- Questo topic ha 7,464 risposte, 421 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 giorno, 11 ore fa da Francy86.
-
Francy86
PartecipanteHo iniziato ad utilizzare i test di ovulazione circa tre mesi fa, ho dei dubbi sull’orario in cui devono essere effettuati perché per motivi logistici e lavorativi li ho sempre effettuati nelle prime ore del mattino
Melinda
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SilviaCiao alla fine poi sei rimasta incinta? Io sto provando il clomid per 8gg ma sembrano tanti non dovrebbero essere 5gg di pillola?
lori161
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LadyBug83ciao, anche a me la ginecologa ha dato solamente come terapia il clomid, senza progesterone. nonostante abbia quasi sempre prima delle mestruazioni spotting.
LadyBug83
PartecipanteCiao a tutte sono nuova e comincerò il Clomid a breve, fra qualche giorno. Voi prendete anche il progeffik? Ma avete fatto un dosaggio di progesterone o il ginecologo che vi segue ve l’ha comunque consigliato? Io ho fatto un dosaggio a inizio anno al 3°,14° e 21° giorno del cilo, poi ho fatto 3 monitoraggi fino a luglio e il mio gine non mi ha parlato di integrare con il progesterone anche se io vorrei prenderlo perchè credo, forse erroneamente, che mi dia più… sostegno.
In breve, ho avuto due aborti e cerco un* bimb* da 5 anni… forse più…
Ora che mi sono tornate le mestruazioni, si procederà con Clomid, premetto che ho passato i 40.Ilenia
PartecipanteBuonasera vorrei avere delle delucidazioni se qualcuna può aiutarmi. Solo al secondo ciclo di clomid che dovevo prendere dal terzo al settimo giorno di mestruazioni. Dopodiché al 15esimo giorno dovevo iniziare il progeffik 200 per via vaginale fino all’arrivo delle prossime mestruazioni. In questo secondo ciclo il 9 giugno ho iniziato il progeffik (15esimo giorno) e l’11 giugno ho avuto perdite marroni. Ma per il ciclo è troppo presto. Devo preoccuparmi?
RISPONDETE PLEASE 🙏🙏🙏
Silvia
PartecipanteCiao a tutte…ho iniziato questo mese con Clomid, il gine mi fa prendere la pastiglia da 50 mg per 10 gg…a qualcuna e successo?!?
A me sembrano tanti 10 gg di clomid, ho provato a cercare altre esperienze ma non ne trovò, max 2 pastiglie per 5 gg!!
Mah
Alla fine qnd dovrei ovulare secondo voi?!?
Finite le pastiglie?!?Nut1992
PartecipanteBuongiorno a tutte, questo per me è stato il primo mese di stimolazione 5 gg con Clomid 2cp dal 3 giorno del ciclo, e 3 gg di meriofert 75. Al controllo 9pm 1 follicolo 15mm altri più piccoli… al 12 pm (13 maggio) ho dosato l’esteadiolo ed era 318 pg/ml. Il 15 maggio alle 19:00 ho fatto puntura di gonasi 10000. Ora secondo voi, è normale che il mio ginecologo mi abbia chiesto di dosare il progesterone il 17 maggio ? Alla fine il risultato è 3,36 e mi ha detto che è basso e di usare ovuli di progesterone per 7 giorni, ma a questo punto con gonasi non è proprio il 17 il giorno di ovulazione, visto che ho letto un po’ su internet che l’ovulazione avviene circa 36h dopo la somministrazione ?
Vorrei un parere da chi ci è già passata lui oggi non ha potuto darmi altre spiegazioni perché impegnato…
Grazie mille
Ivi
PartecipanteCiao a tutte, sono al secondo ciclo di Clomid e un po’ scoraggiata! Cerchiamo un bimbo da oltre un anno (controlli ok) e dopo aver provato con la sola integrazione(chirofert e chirofert plus) stiamo tentando la stimolazione! Al primo ciclo ci speravo tantissimo ma ai monitoraggi c’erano follicoli piccoli…uno poi risultava scoppiato ma sicuramente avrà rilasciato un ovulo immaturo che non è riuscito ad essere fecondato! Non ripongo più le speranze iniziali sul Clomid e anche se cerco di essere positiva dopo un anno non è facile restare su di morale! Qualcuna che ha avuto successo con il Clomid al secondo o terzo ciclo??
Dilly182
PartecipanteCiao a tutte,
Ho fatto i monitoraggi post clomid, il primo giovedì ed avevo 3 follicoli… oggi ho fatto il secondo: allora, i tre follicoli sono ancora lì, due probabilmente non scoppieranno perché sono troppo grandi… almeno uno… se non va questo giro il prossimo mi fa la puntura di gonasi… sono un po’ a terra… ci speravo tanto…Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 2 mesi, 22 giorni.Sono mamma di Celeste (4 anni)Dilly182
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto PippiIo il clomid lo prenderò verso le 21, l’altro prima di coricarmi 🙂
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 2 mesi, 22 giorni.Sono mamma di Celeste (4 anni)Pippi
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Dilly182Io non ho mai preso la TB, però faccio i test di ovulazione da due mesi…. Quindi non ti posso aiutare…….
46 anni, ICSI con Pgt-A senza successo aprile 2022, due ovociti fecondati entrambi ma non sani. In attesa di capire cosa fare.Pippi
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Dilly182Insieme al Clomid quindi? No ancora no, inizio con il prossimo ciclo. Me lo avevano dato per la stimolazione nel tentativo di PMA che avevo fatto…..
46 anni, ICSI con Pgt-A senza successo aprile 2022, due ovociti fecondati entrambi ma non sani. In attesa di capire cosa fare.Dilly182
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto PippiAnche io prendo quelli e li continuo 🙂 hai iniziato il clomid?
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 2 mesi, 22 giorni.Sono mamma di Celeste (4 anni)Dilly182
PartecipanteCiao a tutte, oggi è arrivato il ciclo e quindi da giovedì inizio il clomid… posso prendere la TB con il clomid?
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 2 mesi, 22 giorni.Sono mamma di Celeste (4 anni)Pippi
PartecipanteCiao ragazze, io prossimo ciclo provo con il Clomid. Sto prendendo integratori Conceive Fertility e Conceive Ovulation Supporto, secondo voi devo sospenderli?
46 anni, ICSI con Pgt-A senza successo aprile 2022, due ovociti fecondati entrambi ma non sani. In attesa di capire cosa fare.Cisperotanto22
PartecipanteCiao ragazze, ho fatto la puntura di gonasi 5000 ormai ben 11 giorni fa ma stamattina a 9po test ancora lievemente positivo. Forse un po’ meno di quello di ieri… non so, ma sono molto triste perché secondo me ormai è andata. Perché se si negativizzasse domani a 10po (sarei a 12 giorni dalla puntura) ho paura che in quel caso non si positivizzasse di nuovo dopo soli 2 giorni. Che dite?
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Cisperotanto22
PartecipanteBuongiorno, alla fine ieri (11pm e secondo controllo) avevo un follicolo a destra di 1,9cm perciò la ginecologa mi ha detto che per scoppiare dovrebbe arrivare quanto meno a 2cm, dunque ci sono quasi mi ha detto. Il mio endometrio è di 9mm perciò diceva andasse bene (che ne pensate?) e non mi ha voluto dare il Gonasi in quanto sostiene che sola possa farcela. Siccome io ho il terrore che questo possa non accadere dato che già ad agosto avevo un bel follicolo che poi confermato da stick + tb non è scoppiato (la tb la prendo da tanto tempo ormai e non si è mai sbagliata) e allora lei mi ha detto in caso di tornarci anziché martedì per il controllo post ovulazione, venerdì. Dicendomi che se venerdì sarà ancora lì bello in forma mi farà fare la puntura. Non sono fiduciosa per nulla 😞 andrò a fare stamattina le analisi, su sua richiesta: estradiolo, LH ed FSH e di mia iniziativa aggiungerò la prolattina. Penso siano gli ormoni principali e necessari, no? Poi un’altra cosa che mi ha buttata giù è che ieri sera lo abbiamo fatto su sua indicazione ma dopo mi sono sentita come se lo avessi perso tutto e mi sono sentita idiota. Come se fosse stato tutto vano, come se quel rapporto non avesse avuto senso. Ho letto che quando ne esce così tanto non si è neanche fertili poi, perciò bho… proprio triste.
per non parlare di uno stick che ho voluto provare ieri sera alle 23 ed era NEGATIVISSIMO, la linea era un ombra. Non ci credo nemmeno.Cisperotanto22
PartecipanteCiao, ieri ho fatto il primo controllo ecografico al 7pm.
Avevo diversi follicoli sia a destra che a sinistra. Il più grande a sinistra 1,2 cm (12mm) mentre a destra almeno un quattro. Di cui, sempre il più grande 12 mm. Endometrio trilaminare (non so cosa voglia dire, me lo sono trovata scritto sul referto ma leggendo online mi sembra una cosa buona (?) e disomogeneo (ecco, questa mi ha un po’ lasciata perplessa ma spero sia una cosa da nulla, di 6mm. Pensavo fosse tutto piccolo ma mi ha detto la ginecologa che a 7pm non potevo aspettarmi meglio. Normale che l’endometrio ha bisogno di tempo e anche i follicoli. Che per i miei 7pm sono apposto. Martedì secondo controllo e vediamo come si sarà evoluta la situazione. Spero solo in bene… ho solo un po’ paura perché predomina la parte destra che è quella della geu. Speriamo bene!Cisperotanto22
PartecipanteCiao, iniziato secondo ciclo di clomid e con oggi sono a 6pm perciò alla penultima pillola (già presa). Domattina a 7pm primo controllo ecografico 🤞…
Anche stavolta ho avuto una tb alta il giorno dopo aver assunto la prima compressa di clomid 🤷♀️Cisperotanto22
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Vale011Il dosaggio l’ho fatto a 2po (presunti) ma già oggi, dopo la mezzanotte, sono al 4po. E al 2 mi sembrava troppo alto quel valore di progesterone 😞 che poi anche se fossi stata piu avanti, avrei un ciclo di 20 giorni?! Strano. Mi ha stranita quel progesterone…
Vale011
PartecipanteSecondo me non sei a 2 po, ma più avanti. Ma comunque non importa. Davvero, non farti troppe domande ora.
Finirà anche la notte più buia e sorgerà il sole.Sono mamma di M. 🎀 (1 anni e 7 mesi circa)Cisperotanto22
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Vale011Perché dici che è pessimo lo stampato?
Non so se si capisce meglio… non so se questo fosse o meno il corpo luteo per intenderci. Poi c’è un’altra immagine che non posso caricare in contempo dove sembra ci sia il liquido dell ovulazione?! Se provi a rivedere la foto su… facendo lo zoom all’ultima foto dovrebbe vedersi.
Il progesterone a me invece ha fatto preoccupare perché a soli 2po mi sembra un po’ troppo alto. Io so che si alza gradualmente per raggiungere il suo massimo valore a circa 7po 😔Attachments:
You must be logged in to view attached files.Vale011
PartecipanteDa queste foto si capisce pochissimo, lei avrà visto bene sul monitor ma lo stampato è pessimo. Comunque non sapevo del progesterone, che conferma che hai avuto una bellissima ovulazione. A questo punto lascia perdere a tb che non è corretta per vari fattori. Hai ovulato e se hai coperto ora non ti resta che aspettare
Finirà anche la notte più buia e sorgerà il sole.Sono mamma di M. 🎀 (1 anni e 7 mesi circa)Cisperotanto22
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Vale011Queste sono le ecografie dalle quali si vede penso anche il corpo luteo che conferma L’ovulazione. No? L’ultima in basso PENSO sia il liquido nel douglas dovuto allo scoppio, cioè all ovulazione avvenuta.
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Cisperotanto22
PartecipanteNon preoccuparti, anche a me la tb non mi sta convincendo ma al tempo stesso non penso che la ginecologa abbia potuto vedere una cosa che non fosse. Cioè… ha visto il liquido, ha anche visto un endometrio da seconda fase 🤷♀️… c’è da dire anche che col giorno prima che andassi da lei avevo fatto degli stick che erano più scuri, come se fosse quasi arrivato il picco. L’indomani poi la notizia dell ovulazione e comunque ho fatto gli stick ma stavano già tornando chiari. Perciò non so, non penso di non aver ovulato. Anche perché sennò cosa avrebbe visto lei? Mi dovrei preoccupare, no?
La tb che non conferma L’ovulazione secondo me è perché è stata un po’ compromesso il grafico dalle temperature alte già nel pm secondo me. Considerando anche che invece quella a 37 di giorno 28 (11 giorno di ciclo) è stata presa con circa 35min di ritardo e perciò potrebbe essere leggermente più alta di quanto in realtà non sarebbe stata. Cioè ho notato che dalle 6:55/700 alle 7:30/7:35 c’è un po’ di differenza. Magari sarebbe potuta essere anche quella 36.9 o anche 36.8 🤷♀️). Poi quella che ha scombussolato un po’ il tutto è quel 37 al giorno 24 (7 giorno del ciclo ed ultimo giorno di clomid). Secondo me adesso ho la temperatura da post ovulazione e prima avevo una tb alterata 🤔… anche perché ieri, scusa se sarò ripetitiva, ho fatto anche il dosaggio del progesterone che mi ha un po’ anche preoccupata essendo abbastanza alto. Era a 25,26 con un range massimo di 23.9 pertanto direi che sia alto anche troppo. La ginecologa mi ha detto che va bene però. Ora, se non avessi ovulato non sarebbe stato più basso? A meno che sto progesterone alto è indice di qualche malattia o problema dato che ho letto che può essere indice di tumori anche: surreni, seno e ovaia. Ovviamente mi sono spaventata da morire ma se lei dice che va bene 🤷♀️… lo avevo fatto anche a fine luglio ed era a 0,86 che per la fase follicolare in cui mi trovavo era nel range e poi a 7po ad agosto era alto ma nel range perciò si, ovulazione era avvenuta. Perciò non so, non penso che possa indicare adesso tumori, ecc se a inizio agosto era nella norma e un settimana prima pure. Che angoscia, credimi…Attachments:
You must be logged in to view attached files.