Ciao Pappi,credimi,comprendo la frustrazione che provi. Credo sia la medesima per tutte noi.
Non so dirti se staccare possa essere controproducente, ma credo che se i tre mesi siano consecutivi potrebbe essere importante anche la costanza perché il corpo faccia sue le sostanze che non produce autonomamente. Io ho 37 anni(38 il mese prossimo). Per la fivet ci sono almeno 8 mesi di attesa in Lombardia,per cui il mio dott(un uomo meraviglioso)ci ha consigliato di metterci in lista e intanto, provare un’altra strada quella della IUI. Anch’io avrei già buttato tutto per aria già da un po’, ma prendere la forza che non ho da mio marito e dal dott mi aiuta a tentare le strade che si presentano.
Ci ripetono di non avere ansia e stare tranquille,ma…emotivamente è davvero difficile…tu,piuttosto che smettere,prova a togliere alcune prassi che alimentano lo stress e rendono tutto meccanico. Il nostro dott per esempio ci ha detto solo di fare la terapia e di avere rapporti a giorni alterni. Niente stick,niente tb. E poi ritagliarsi del tempo per parlare,confrontarsi,passeggiare,guardare un film…mio marito mio dice sempre: io sono già felice con te. Se tu lo sei con me,viviamo la vita come si presenta,giorno dopo giorno e non sprechiamo gli attimi di felicità che anche senza un figlio, possiamo donarci…
Prega come se tutto dipendesse da Dio,vivi come se tutto dipendesse da te