- Questo topic ha 7,463 risposte, 420 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 mesi, 1 settimana fa da Melinda.
-
Anonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto AnonimoHolaaaa @rarity lo sai sono sempre incrocuatissima x te @mammola mi dispiace x il nonno adesso va meglio? Cmq anche io con clomid ho forti vampate di calore ke riesco a calmare appoggiando i piedi a terra… @coconut ciao spero ke nn arriverai a prendere clomid un bacione
Coconut
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoGrazie @rarity e @mammola per le vostre testimonianze. @mammola anche tu con monitoraggi?
Non arrenderti mai. Perché le cose più belle richiedono tempo.Anonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto Anonimo@mammola dacci dentro,secondo me dovresti avere rapporti anche oggi,così sei coperta fino a lunedì.
Io ho avuto vampate di calorema nel periodo del progesterone erano seguite da brividi di freddo.
@mammola mi dispiace per il nonno di tuo marito, spero che stia meglio. In bocca al lupo
Anonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto Anonimo@coconut, ciao!
Allora, a me il clomid al primo ciclo ha dato nausea e sensazione generale di malessere. non ho toccato cibo per tutti e 5 i giorni di assunzione. Ma probabilmente era dovuto ad una questione psicologica…forse perché non volevo assumere questo farmaco! comunque questa è un’altra storia :whistle:
Ora sono al secondo ciclo e nessun sintomo come nel primo a parte fortissime vampate di calore… questa notte non sono riuscita a chiudere occhio, pensa che ho messo il pigiama a maniche corte e calzoncini.. ad un certo punto, talmente mi sentivo andare a fuoco che ho dovuto poggiare i piedi sul pavimento per rinfrescarli…ah, che nottataccia! ma a qualcuna di voi è capiatato?
poi, per il gonasi io ho avuto perdite bianche cremose (quelle classiche della gravidanza che, fidati, non hanno nulla a che vedere con quelle chiazzette bianche che si hanno generalmente nel post ovulazione!), questo per i primi tre giorni dopo l’ovulazione.
in bocca al lupo per questa esperienza :heart:
Anonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto Anonimosalve ragazze, scusate l’assenza! sono stata un pochino impegnata…il nonno di mio marito non è stato bene e ho dovuto aiutare la nonna e portare lui in giro per medici
io oggi sono all’otto pm, non sto prendendo temperatura basale e nemmeno sto facendo stick perché mi sono proprio rotta. Mi da a noia anche andare lunedì a fare il primo monitoraggio…anche perché ho una strana sensazione! :wacko: credo, infatti, di aver già ovulato o di esserci vicina…dico questo in seguito al muco egg e al mal di testa avuto due giorni fa che di soloto precede l’ovulazione!
Ora, il mio corpo potrebbe ingannarmi e l’unica volta che ho avuto muco egg così presto è stato perché non ho poi ovulato… e mi scoccerebbe molto questa cosa! e, poi, mi sembra davvero strano che si sia mosso qualcosa così presto…dato che in genere ovulo tra il 16 e 18 pm :scratch:
comunque, tutti dubbi che mi toglierò lunedì.
poi, se ho già ovulato…beh…posso anche mettermi l’anima in pace poiché il ciclo mi è finito al 5pm e abbiamo avuto un unico rapporto ieri (7pm), ma i dolori e il muco li ho avuti al 6 pm e in genere il muco egg mi dura mezza giornata e poi ovetto! :whistle: :whistle: :whistle: vi ho incasinato il cervello…vero??? ahahahahah
vabbè, lasciate perdere i conti che mi sono fatta, tanto con me non funzionano…sono come un orologio rotto…non so mai che ora è!!! :unsure:
@rarity, bello il follicolo da 22mm…mi sembra proprio un’ottima misura
@emanuela, ho letto dell’arrivo delle rosse! mi dispiaceeee 😥
@desy, a me il ginecologo ha detto la stessa cosa del tuo. i dosaggi sono ok e quindi è solo spotting :unsure: mah!!! comunque io sto prendendo un estratto di lampone rosso (prodotto omeopatico) che aiuta a diminuire lo spotting…più che altro per non avere l’inconveniente di queste perdite e portare salvaslip e assorbenti per oltre 12 giorni 🙁
Anonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto AnonimoCiao @coconut
Benvenuta!!! Io ho preso solo clomid ma ho fatto monitoraggi. Mercolefi9ho quello di verifica per vedere se il follicolo è scoppiato.
Non ho preso gonasi. Penso che serva a far scoppiare i follicoli.
Io ho avuto qualche effetto indesiderato. Ho preso peso, al primo ciclo ho avuto vistaannebbiata e a entrambi i cicli mal di testa. Fortissimi mal di testa. Ma mi pare che le altre ne abbiano risentito meno. Credo di essere sensibile agli ormoni, perché ho risentito anche del progesterone, che non è niente di che.
In bocca al lupo!!! In questo postl’hanno già beccata in due la cicogna dispettosa.
Coconut
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoCiao a tutte, con alcune ci conosciamo già in altri post. Scrivo qui perché dal prossimo mese inizierò anche io cura clomid ma anche gonasi (qualcuna di voi lo prende anche?). Volevo sapere se avete avuto effetti collaterali e se tutte fate il monitoraggio, perché a me ha già prescritto i giorni di assunzione e quelli dei rapporti
Non arrenderti mai. Perché le cose più belle richiedono tempo.Anonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto AnonimoGrazie ragazze!
Stanotte ho avuto dei dolori. Che sia il follicolo che scoppiava? Magari così avrei anche stasera! Noi in ogni caso i diamo da fare anche stasera, che nella vita non si sa mai. Poi non ci resta che aspettare.
A voi come va?
Sognonelcuore
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoAh e per le cisti… credo siano proprio diverse ecograficamente parlando… perché io allo scorso monitoraggio avevo un follicolone a sx e una ciste in fase di riassorbimento a dx… quindi da qualcosa l’avrà intuito la gine sta differenza!! :scratch:
In cerca da ottobre 2016. Io nessun problema evidente se non l'età (38 anni) e bisogno di supporto progestinico dopo l'ovulazione. Mio marito spermini con 3% forme normali ma moltissimi e veloci. Due iui andate male da febbraio 2018. Ora si parte con PMA... e tanta speranza nel cuoreSognonelcuore
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Anonimo@rarity per lo spotting la gine non dice nulla! Ed è questo che mi fa imbestialire! Dice che i dosaggi ormonali vanno bene, che dall’eco è tutto ok, quindi c’è lo spotting ma non è un problema… è così e basta :unsure:
13pm non è presto tesoro per l’ovetto… è come ti ha detto @Emanuela!
Non perdere le speranze nemmeno tu! :heart:
In cerca da ottobre 2016. Io nessun problema evidente se non l'età (38 anni) e bisogno di supporto progestinico dopo l'ovulazione. Mio marito spermini con 3% forme normali ma moltissimi e veloci. Due iui andate male da febbraio 2018. Ora si parte con PMA... e tanta speranza nel cuoreAnonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto Anonimo[quote quote=489612]
Ragazze,scusate ma oggi 13 pm il follicolo era 22 mm e pronto a scoppiare. Ma secondo voi non è presto? Non è una cisti,vero? Secondo la ginecologa scoppia stasera…cioè ora
rarity se è una ciste si capisce dopo l’ovulazione nel frattempo fa ciò ke ti ha detto la ginecologa compita tanto…. A poi 13 pm nn è presto vuol dire ke le due ovaie hanno lavorato bene xké con il clomid si dovrebbe ovulare intorno al 14 pm e tu sei in perfetto orario
nn vedo l’ora ke passino queste due settimane xké voglio il tuo positivo
[/quote]
La tua positività mi fa stare bene per tutto il giorno. Stasera mi addormenterò bene grazie a te!
Io ormai non ci credo più. Diciamo che ormai lo facciamo più per scrupolo per non rimproverarci niente, ma non nutriamo speranze. Non so se è una forma di autodifesa…
Un bacione
PS che fine ha fatto @mammola?
Anonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto Anonimo@Desy mi dispiace 😔😔😔 @rarity cmq è come dice desy dal primo giorno del flusso vero e proprio no dallo spotting
Anonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto Anonimo[quote quote=489610]Ragazze,scusate ma oggi 13 pm il follicolo era 22 mm e pronto a scoppiare. Ma secondo voi non è presto? Non è una cisti,vero? Secondo la ginecologa scoppia stasera…cioè ora
[/quote] rarity se è una ciste si capisce dopo l’ovulazione nel frattempo fa ciò ke ti ha detto la ginecologa compita tanto…. A poi 13 pm nn è presto vuol dire ke le due ovaie hanno lavorato bene xké con il clomid si dovrebbe ovulare intorno al 14 pm e tu sei in perfetto orario :heart: :heart: :heart: nn vedo l’ora ke passino queste due settimane xké voglio il tuo positivo :rose:
Anonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto AnonimoRagazze,scusate ma oggi 13 pm il follicolo era 22 mm e pronto a scoppiare. Ma secondo voi non è presto? Non è una cisti,vero? Secondo la ginecologa scoppia stasera…cioè ora
Anonimo
InattivoAnonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto AnonimoAvevo scritto un lungo post ed è apparsa solo la faccina. Mah
@d@desy ti dicevo nel primo post che magari al prossimo va bene. Non perdere le speranze! E poi ti ringraziamo per le informazioni e inoltre ti chiedevo cosa ne pensa il ginecologo dello spotting.
Anonimo
InattivoSognonelcuore
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Anonimo@Emanuela sono stanca io che sono al secondo!! ti capisco….
@rarity il pm si calcola compreso il primo giorno di ciclo da assorbente (cioè non dall’eventuale spotting).
Come state ragazze? io inizio spotting :negative: eccheppalle!!!!
In cerca da ottobre 2016. Io nessun problema evidente se non l'età (38 anni) e bisogno di supporto progestinico dopo l'ovulazione. Mio marito spermini con 3% forme normali ma moltissimi e veloci. Due iui andate male da febbraio 2018. Ora si parte con PMA... e tanta speranza nel cuoreAnonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto AnonimoBuongiorno a tutte, Ho una domanda per voi. Il pm si calcola comprendendo il primo giorno di ciclo?
Io ho avuto il ciclo il 23 aprile, per cui non so se sono al 13 o al 14 pm. Grazie😘
Anonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto Anonimo@desy 3° ed ultimo ciclo finalmente sono stanca di prendere ormoni
Anonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto Anonimo[quote quote=489006]@emanuela uffi… il prossimo sarà il secondo o il terzo giro? @rarity direi che non dovresti correre alcun rischio!
[/quote]
Domani ho il monitoraggio, ma dopodomani vado a correre :good: anzi, a camminare
Anonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto Anonimo[quote quote=488914]Buongiorno ciclo arrivato
ora si ke la mia fl è di 16 gg di ricominciaaaa
[/quote]
Mi dispiace! Uffa. Però mi piace sentirti serena e carica per il prossimo ciclo.
Sognonelcuore
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Anonimo@Emanuela uffi… il prossimo sarà il secondo o il terzo giro?
@rarity direi che non dovresti correre alcun rischio!
InattivoIn risposta a quando ha scritto AnonimoBuongiorno ciclo arrivato :yahoo: :yahoo: :yahoo: ora si ke la mia fl è di 16 gg di ricominciaaaa :good:
Anonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto Anonimo@desy io sono vegetariana,intollerante ai latticini e la mia dieta consisterebbe nel ridurre di tanto i carboidrati. Oggi a pranzo per esempio mangerò un uovo sodo con isolatona mista e gallette di riso.
Io normalmente peso 55 kg e fino a gennaio 53 54..lo stress. Adesso ne peso 59. Mi sento gonfia, mi fanno male i piedi e mi sento a disagio. Vorrei tornare ai miei 55. Se proprio non riesco almeno 56 57.