- Questo topic ha 7,464 risposte, 421 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 settimana fa da Francy86.
-
Sognonelcuore
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Anonimo@Emanuela sinceramente non saprei… c’è stato un bel rialzo ma o c’è stato un errore nelle ultime due temperature oppure boh….
In cerca da ottobre 2016. Io nessun problema evidente se non l'età (38 anni) e bisogno di supporto progestinico dopo l'ovulazione. Mio marito spermini con 3% forme normali ma moltissimi e veloci. Due iui andate male da febbraio 2018. Ora si parte con PMA... e tanta speranza nel cuoreAnonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto Anonimo[quote quote=483360]@emanuela, hai il grafico?
[/quote] ecco il mio grafico
https://www.periodofertile.it/temperatura-basale?t=27494-09819923Anonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto Anonimo@desy se non sbaglio il progesterone va preso nel po. Io onestamente non ci capisco più niente.
Gli stick diventavano positivi anche me ultimamente, ma cmq l’ovulazione non avveniva. Credo che il corpo a volte produca il picco ormonale, pur non rilasciando l’ovocita.
Prima era tutto così facile! Cicli regolari,ovulazione al 15 giorno tutti i mesi…. adesso è tutto così complicato!!!
Speriamo di farcela tutte!
Sognonelcuore
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoGrazie a tutte per aver condiviso le vostre esperienze con il progesterone… di certo non lo prenderei senza consiglio medico comunque!!
Chiedevo perché la mia gine di fiducia (non quella del centro infertilità) fin da subito mi aveva detto che secondo lei lo spotting poteva essere un problema di basso progesterone dopo l’ovulazione. Ed invece quella del centro infertilità ha sentenziato che non avessi ovulazione (per me strano… perché ho dolori, gli stick sono positivi e tb si alza… e poi nella visita dalla mia gine un mese prima mi aveva visto corpo luteo!!)
Comunque…. io rimango della mia opinione che loro seguono un protocollo, anche se suggerisci un possibile problema, prima devi passare da questi step!
Lunedì avrò la prima eco in 10a giornata e chiederò se posso prendere progesterone per aiutare…
In cerca da ottobre 2016. Io nessun problema evidente se non l'età (38 anni) e bisogno di supporto progestinico dopo l'ovulazione. Mio marito spermini con 3% forme normali ma moltissimi e veloci. Due iui andate male da febbraio 2018. Ora si parte con PMA... e tanta speranza nel cuoreAnonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto Anonimo@mammola gli ormoni causano irritabilità. Io di me non so più che pensare. Non sto molto bene. Ho giramenti di testa,fame, mal di testa e stanchezza. Ho anche difficoltà a concentrarmi,ma questa condizione non dà malessere,al massimo ti fa fare qualche brutta figura. Devo solo aspettare il 22 per capire di cosa possa dipendere. Io non bado più ai sintomi specie se si assumono ormoni,che per quanto siano blandi, possono alterare il nostro fisico. Ragazze è dura aspettare ma non ci resta altro da fare! Vorrei solo riposare,ma devo portare la mia bimba alle sue attività extra scolastiche,anzi,sono già in ritardo.
Anonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto Anonimo@rarity, forse ha valuta la necessità e te lo ha prescritto! il mio ad esempio, mi ha spiegato che nel mio caso soffrendo di iperstimolazione già di mio peggiorerei solo la situazione! ognuno ha una storia a se! tu, come ti senti?
io non ho alcun sintomo, a parte il cattivo umore ma non credo sia un sintomo, forse è solo perché sono metereopatica ahahahahahahah 😉
Anonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto Anonimo@mammola non è detto. Non ci buttiamo a terra da sole,quando già ci sta pensando il destino a farlo.
Idem vale per te@emanuela. Non sappiamo niente. Aspettare è estenuante è questa la verità!
Ragazze anche a me a dato progesterone, un ovulo a sera, nonostante non ne fossi carente. :unsure:
Devo prenderlo giusto altri due giorni. Se poi dovessi essere incinta ha detto dichiamarla pe decidere se continuare con progesterone oppure no
Anonimo
InattivoAnonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto Anonimo@emanuela caspita… però aspettiamo altre tre misurazioni, magari sale piano piano! la tb ci potrebbe anche mettere 5 giorni prima di salire del tutto
per quel che mi riguarda, invece, credo che la mia tb alta sia dovuta al gonasi e prevedo il crollo al 9po quando andrà scemando il suo effetto! ad oggi l’ho ancora in circolazione…ho fatto uno stick e uno one step che hanno confermato la mia ipotesi…caspiterina! speriamo che queste benedette ovaie almeno dopo il secondo ciclo di clomid si sveglino :whistle:
Anonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto Anonimo@rarity, ho paura di non aver ovulato proprio perché ho fatto l’eco di controllo al 2po e non si vedeva il corpo luteo 😥 non perché sono impazzita!!! 🙂 beh certo, mi ha detto che ci poteva essere un 50% di possibilità che io avessi ovulato, ma dopo 14 mesi di ricerca non mi sembra abbastanza per sperare 😥
@kismet, per quel che ne so, il progesterone si prende solo su prescrizione del medico e soprattutto dopo attenta analisi! uno spotting pre ciclo non è per forza dovuta ad un progesterone scarso! anzi…assumere prgesterone a caso (senza bisogno) può solo peggiorare la situazione creando anche cisti ovariche soprattutto se si fanno le stimolazioni con clomid. infatti si usa in alternativa la gonatropina al posto del progesterone (in pratica sarebbe il gonasi) che non serve soltanto ad illudere il corpo e creare il picco di lh ma anche a sostenere la fase luteale stimolando la produzione naturale di progesterone…
da quando sono alla ricerca ho fatto 3000 domande a più ginecologi e questa era l’unica cosa su cui ogni versione concordava :whistle: di solito ognuno dice la sua eheheheh… che disperazione!
Anonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto AnonimoBuongiorno ragazze sono così amareggiata mi aspettavo un rialzo netto invece solo di 0.1 decimo @mammola mi sa ke il mio follicolo si è riassorbito… mi sento un uovo di Pasqua senza sorpresa 😭😭😭😭
Anonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto Anonimo[quote quote=483254]Ciao ragazze! Qualcuna di voi si è mai affidata ad un osteopata? Visto che il primo tentativo di clomid mi ha causato una bella cisti ho paura a riassumerlo e so già che la mia gine mi proporrà questo quando la ciste si sarà riassorbita
[/quote] no Fra mi dispiace :unsure:
Francesca
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoCiao ragazze! Qualcuna di voi si è mai affidata ad un osteopata? Visto che il primo tentativo di clomid mi ha causato una bella cisti ho paura a riassumerlo e so già che la mia gine mi proporrà questo quando la ciste si sarà riassorbita
Anonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto Anonimo@desy80
Prova a cercare il bugiardino on line del Duphaston. Perché io so che si.può prendere anche prima del giorno 14…devi leggere un po. Ti aiuterà di sicuro. Anch’io avevo spotting ed ho risolto solo con questo. Riesco ad avere un ciclo normale di 28 giorni …prima non arrivavo manco a 24
Anonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto Anonimo@kismet @desy che bello rileggervi!
@kismet magari è proprio così! Tanti XXXX
@desy grazie!!! Sono sfiduciata.a aspettiamo questi 3 giorni
Anonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto Anonimo[quote quote=483228]Buongiorno a tutte…. Forza @mammola @emanuela e @rarity!!! siete tutte nel po…. non smettete di crederci!!! @kismet che sia la volta buona visto il relax…. Ero io quella dello spotting preciclo!! Inizio intorno al 10, 11po fino al 14po che arriva il ciclo!! Ma duphaston ha bisogno di ricetta medica vero?? e poi lo devi sospendere per far arrivare il ciclo??
[/quote]non hai bisogno della ricetta. Devi prenderlo dal giorno 16 mattina è sera. Poi stacchi…ed aspetti il ciclo. Se hai uno spotting cosi presto, dal giorno 10 io.farei prima un due tre mesi di.pillola…Comunque…il Duphaston aiuta a non perdere la gravidanza. Forse tu resti incinta tutti i mesi ma non riesce a fissare sul utero per colpa dello spotting
Sognonelcuore
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoBuongiorno a tutte….
Forza @mammola @Emanuela e @rarity!!! siete tutte nel po…. non smettete di crederci!!!
@kismet che sia la volta buona visto il relax….
Ero io quella dello spotting preciclo!! Inizio intorno al 10, 11po fino al 14po che arriva il ciclo!! Ma duphaston ha bisogno di ricetta medica vero?? e poi lo devi sospendere per far arrivare il ciclo??
InattivoIn risposta a quando ha scritto AnonimoCiao ragazze! Scusate l’assenza ma sono stata dagli suoceri tutto questo tempo. Preparativi per il matrimonio. Vi ringrazio per gli auguri e sono contenta che il mio vestito piace a tutte.
Allora….Oggi 14 PM …mi sono completamente dimenticata di fare dei test. Ho fatto ieri ed oggi ma LH è in calo….quindiiiiii….quando ho ovulato????…boooohhhhh!!!! Credo moto presto se mi attengo alla mucosa…forse 12PM….insomma…viste le condizioni abbiamo fatto qualche compito ma srnza pensare ai giorni ed al calendario….non so cosa dirvi…vediamo alla fine del mese.
Questo mese niente Clomid. Solo Duphaston dal giorno 16.
Vi sentivo parlare di spotting pre menstruale. Non si corregge con Clomid. Dovete prendere progesterone. Succede per una mancanza di progesterone, quindi prendete Duphaston del giorno 16 . Non blocca l’ovulazione. È un progestinico
Anonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto AnonimoBuongiorno,11 po e dolori da ciclo. :cry
@emanuela ottimo! Il follicolo è scoppiato!!! Bene! Non pensare ai dolorini. Anch’io li ho avuti in quei giorni. Secondo me sono gli ormoni.
@mammola non parlare così. Chi dice che non sia scoppiato. Solo con un monitoraggio di controllo si può accertare. Forza. L’attesa è lunga. Siete all’inizio del po, dovete essere più positive, altrimenti non passa più. Positive ma senza illusioni.
Anonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto Anonimoeh si @emanuela! non ci resta che aspettare. solo che per quanto mi riguarda più passano i giorni e più mi convinco che non ci sia stata nemmeno l’ovulazione e che la tb sia influenzata dal gonasi e che crollerà da un momento ad un altro! che tristezza!
però tu sei al secondo ciclo, l’ovulazione è stata accertata, quindi non farti prendere dalla tensione…ok??? e poi dicono tutti che il ciclo è quello buono! quindi super xxxxxxxxxxxxx
Anonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto Anonimo[quote quote=483150]@emanuela anche a me lunedì ha detto che non c’era bisogno di un’altra eco e che il corpo luteo non era visibile, ma non mi ha dato la certezza dell’ovulazione anche se credo di aver ovulato data la tb! forse non lo ha visto perché troppo presto…almeno spero 🙂 per il resto a detto anche a me che la data in cui devo fare il test è il 29 ovvero 14 giorni dopo l’ovetto! oddio…speriamo bene tesoro! speriamo di gioire per una bella notizia perché io sono un po esausta
[/quote] a ki lo dici… io mi sento già sconfitta appena al 1 po sento più adesso un fastidio all’ovaio dx ke prima durante l’ovulazione mha! Nn saprei ci tocca solo aspettare 😊
Anonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto Anonimo@emanuela anche a me lunedì ha detto che non c’era bisogno di un’altra eco e che il corpo luteo non era visibile, ma non mi ha dato la certezza dell’ovulazione anche se credo di aver ovulato data la tb! forse non lo ha visto perché troppo presto…almeno spero 🙂
per il resto a detto anche a me che la data in cui devo fare il test è il 29 ovvero 14 giorni dopo l’ovetto!
oddio…speriamo bene tesoro! speriamo di gioire per una bella notizia perché io sono un po esausta
Anonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto Anonimo@mammola follicoli scoppiati corpo luteo assente endometrio 8mm… Ma nn mi ha detto di ritornare adatto solo ke tra 14 giorni devo fare il test :unsure:
Anonimo
InattivoAnonimo
Inattivo