- Questo topic ha 7,464 risposte, 421 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 settimana, 3 giorni fa da Francy86.
-
Anonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto Anonimo[quote quote=469075]No assolutamente niente… Stamattina ho misurato la tb come tutte le mattine alle 7 e la tb era di 38.6 l’ho rimisurata e segnava 37.4 poi ho notato ke avevo molto caldo sudavo ho aspettato una mezz’oretta e l’ho rimisurata 37.2 ora quale di queste devo segnare? tutte e tre le temperature sono altissime rispetto a ieri
[/quote]ciao emanuela scusami un info a cosa serve di preciso e come si procede nel prendere la temperatura basale? è affidabile come metodo?
Anonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto AnonimoNo assolutamente niente… Stamattina ho misurato la tb come tutte le mattine alle 7 e la tb era di 38.6 l’ho rimisurata e segnava 37.4 poi ho notato ke avevo molto caldo sudavo ho aspettato una mezz’oretta e l’ho rimisurata 37.2 ora quale di queste devo segnare? tutte e tre le temperature sono altissime rispetto a ieri :unsure:
Anonimo
Inattivolucia
PartecipanteAnonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto Anonimo[quote quote=468744]<p style=”text-align: left;”>Ciao a tutte!!! Rarity speriamo che non arriva questo ciclo!!! <p style=”text-align: left;”>Ciao Emanuela dopo quanto tempo di tentativi il ginecologo ti ha prescritto la gonasi?? Io sono al secondo giorno del clomid, questo è il secondo ciclo che faccio ma il mio ginecologo non ha detto niente del monitoraggio follicolare!!mi devi preoccupare??
[/quote] io ho fatto il ciclo con il clomid e dopo con i monitoraggi mi ha detto di fare la siringa di gonasi x far scoppiare i follicoli poi devi stare con il maritino
Anonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto Anonimo[quote quote=468374]Buongiorno a tutte,come va? Come sta andando il clomid? Effetti collaterali. A me si sta avvicinando il momento, perché a breve avrò il ciclo. Sono agitatissima!!! @ely8 hai cominciato o hai deciso di aspettare?
[/quote]io ho già fatto 3 giorni di clomid. Sto al secondo ciclo. Nessun effetto collaterale. Nulla di nulla :good:
Lampadina
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Anonimo😥 :wacko:
Sono mamma di un coccolone sorridente (6 anni) e un placido contemplatore (5 anni)lucia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Anonimo<p style=”text-align: left;”>Ciao a tutte!!! Rarity speriamo che non arriva questo ciclo!!!
<p style=”text-align: left;”>Ciao Emanuela dopo quanto tempo di tentativi il ginecologo ti ha prescritto la gonasi?? Io sono al secondo giorno del clomid, questo è il secondo ciclo che faccio ma il mio ginecologo non ha detto niente del monitoraggio follicolare!!mi devi preoccupare??Anonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto AnonimoOggi ho fatto la gonasi stasera è domani :mail: :mail:
Anonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto AnonimoBuongiorno a tutte,come va? Come sta andando il clomid? Effetti collaterali. A me si sta avvicinando il momento, perché a breve avrò il ciclo. Sono agitatissima!!!
@ely8 hai cominciato o hai deciso di aspettare?
lucia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoCiao ragazze!!! Vi ricordo sempre che non possiamo vincere se non siamo convinte di poterlo fare!. Tanta forza, ánimo e se continua avanti.
Oggi ho iniziato ancora con il clomid, abbiamo iniziato anche a prendere la Maca peruviana, in questa settimana devo riuscire a farli lo spermiograma a mio maritino, stanno già arrivando i test di ovulazione……!!!!.. credo sono quasi pronta!!! Si riparte!, mente positiva ragazze!! Un abbraccio a tutte
Anonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto AnonimoEly anche io avevo le tue stesse paure ma nn sulle cisti xké quella di tengono sotto controllo monitoraggio ma dal fatto di nn riuscire a vedere il positivo e nn potermi aggrappate a nient’altro ma poi ho riflettuto a mi sono detta se nn provo nn vado ne avanti ne indietro rimango ferma a il tempo passa ad io nel bene o nel male devo andare avanti fino a ke avrò da lottare fino a quando avrò le forze fisiche ed economiche ci proverò nel frattempo nn posso fare altro ke pregare 😉
Anonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto AnonimoCiao ragazze ho bisogno di un vostro parere ieri quando ho fatto il 2° monitoraggio il gine mi ha detto di fare il ginasi tra due giorni cioè domani stamattina la mia tb ha avuto un calo repentino e so ke quando si ivula c’è un calo seguito da tre rialzi… mi sa stanotte i oggi ho ovulato o ovulero’ la siringa di gonasi ke devo fare domani è mezzogiorno mi danneggera’ nella fecondazione o nn mi porta nessun pericolo… in realtà nn so neanche se questo calo significhi qualcosa ma ho paura 😥
Anonimo
InattivoFragolina
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoCiao ragazze!
Scusate l’assenza ma sono stata un po’ presa da lavoro e impegni vari.
Ci eravamo lasciate l’ultima volta con il mio ultimo monitoraggio e la speranza che le rosse non arrivassero e invece…. Sono arrivate ieri sera al 13po !!!
Ora da venerdì ricomincio con Clomid Gonasi e monitoraggio e vediamo che succede!!!
Un abbraccio a tutte!
Maybe one day we'll find the place where our dreams and reality collideAnonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto AnonimoSi, anche li non è tutto perfetto….ma visto che l’altra volta ero rimasta al primo colpo la ginecologa dice di continuare cosi. Comunque anche lui prende Profertil….tanto per….non so….io inizio a non credere molto in queste cure…..de deve succedere…succederà
lucia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoRagazze su RAI 3 c’è un programma che parla della fertilità maschile e di come è cambiata in questi anni!
Anonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto AnonimoBuonasera
Scusateprima ho scritto due volte un lungo messaggio, ma per due volte non sono riuscita a inviarlo.
Partiamo da ciò che mi è più familiare
@ely8 dico che ciò che scrivi mi è familiare perche ci ho pensato tanto anch’io e ci p3nso ancora. Mi sembra di ascoltare me stessa! Il clomid va fatto sotto monitoraggio proprio per evitare cisti ecc, la dottoressa mi ha detto che a questi livelli non si corrono grossi rischi. Insomma, non è una bomba ormonale. Anch’io ripongo tutte le mie speranze nel clomid e posso fare solo uno o al massimo due monitoraggi, perché economicamente sta diventando faticoso da sostenere. Non so cosa consigliarti, l’unica è quella di sostenerci l’un l’altra in questo difficile tentativo di allargare la famiglia. Io comincio. Però la dottoressa inizialmente aveva detto al 5 pm, ma mercoledì mi ha detto di cominciare al 2 pm. Non so perche!
@luciaconv benvenuta!!!
e in bocca al lupo a chi ha iniziato il secondo ciclo XXX Forza!!!!
@kismet ha ragione @lucia avete fatto anche un esame ai girini? Magari serve un piccolo aiutino, un integratore.
Io ho tante paure e tanti dubbi. E da una parte sapere che non sono la sola ad averne mi aiuta.
Un bacio a tutte.
Ce la faremo!!!
Anonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto Anonimo[quote quote=467613]Mamma mia ragazze… la mia paura è che il clomid possa provocarmi cisti e quindi andare a peggiorare la situazione delle mie ovaie… il gine mi ha detto che dovrei prendere 5pasticche dal 5pm… gli ho detto che ci penso… lo sapete qual è l’altra paura? Io ripongo nel clomid tutte le mie speranze, se faccio i tre cicli e non succede niente è come se restassi senza più altro da fare, senza speranze…sono quasi tormentata ragazze, perché deve essere così difficile?
[/quote]ehiiii ma assolutamente nooooo xk devi perdere le speranze esistono tanti alti metodi le gonasi dp clomid se il dottore dice ke le puoi usare sono un altro metodo! io xo non le ho volute fare solo perchè possono portare gravidanze plurigemellari e farti aumentare un pò di peso
Ely8
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoMamma mia ragazze… la mia paura è che il clomid possa provocarmi cisti e quindi andare a peggiorare la situazione delle mie ovaie… il gine mi ha detto che dovrei prendere 5pasticche dal 5pm… gli ho detto che ci penso… lo sapete qual è l’altra paura? Io ripongo nel clomid tutte le mie speranze, se faccio i tre cicli e non succede niente è come se restassi senza più altro da fare, senza speranze…sono quasi tormentata ragazze, perché deve essere così difficile?
Triste quella felicità che si può direAnonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto Anonimo[quote quote=467587]Ok…ricominciamo…secondo ciclo Clomid iniziato oggi…..ma sinceramente non ho più voglia. Perché già lo so che ci sarà l’ovulazione, tutto sarà perfetto sulla carta ma la cicogna non si vede….
[/quote]Ascolta ma tuo marito ha fatto l’esame?
Anonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto AnonimoOk…ricominciamo…secondo ciclo Clomid iniziato oggi…..ma sinceramente non ho più voglia. Perché già lo so che ci sarà l’ovulazione, tutto sarà perfetto sulla carta ma la cicogna non si vede…. :unsure:
Anonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto AnonimoCiao!! Anche io avevo difficoltà ad ovulare, o comunque a detta del mio ginecologo (di cui mi fido ciecamente) avevo l’ovulazione “lenta”. Abbiamo iniziato a cercare una gravidanza dal ciclo di ottobre 2016, ma ho notato da subito, dopo 10 anni di pillola, che il mio ciclo si era allungato fino ad arrivare ad essere di 35 giorni. Faccio, su richiesta del ginecologo, analisi progesterone al 20° giorno a gennaio ed è risultato basso. Così mi suggerisce di provare con clomid a stimolare l’ovulazione. E mi propone di prendere solo 3 pastiglie dal 3° giorno del ciclo. Ero un po’ titubante in quanto sulla scatola è indicata come dose minima 5 pastiglie. Sarà, ma ho beccato la cicogna!! Sono ancora incredula ma effettivamente con me ha funzionato!! Non scoraggiatevi!!!
lucia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoBuongiorno a tutte!
Il mio ciclo è arrivato ieri sera, sono tristissima! 😥 ma al meno da due mesi ho avuto due cicli precisi da 28 giorni ogni uno, da domani si riparte con il clomid e poi il dufaston. Un saluto e vi auguro una buona giornata.
Anonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto Anonimociao a tutte ! :bye: sono nuova mi chiamo lucia, volevo darvi il mio parere sul clomid… sono insulinoresistente , cicli fantasmi, e peluria sparsa… le mie ovaie fanno i capricci da 6-7 anni dopo aver passato uno sconforto personale. 😥 ..in tutto ciò sono sposata da quasi un anno e cerchiamo la cicogna ke vuole per forza nascondersi! :negative: il mio gine mi ha dato chirofol;in pratica ho assunto dufaston per indurre il ciclo e il 4 febbraio è venuto, dal 3° giorno x 5 giorni ho assunto clomid ma dal 10 al 18 giorno con tutte le eco fatte una sola ovaia ha risposto con un follicolo di 11…. quindi nulla… non avendo ovulato allora mi sono arresa, il problema xò è che da dopo l’assunzione di clomimd e qndi dopo la fine del monitoraggio andato male ho sempre avuto perdite di sangue… il mio gine diceva che era normale e che il sangue è come se fosse stato un ciclo… ma ad oggi è un ciclo di tutti questi giorni!!!???? :unsure: in tt qsto allora ho cambiato gine e mi ha detto ke le mie ovaie sono molto dure per via dell’insulinoresistenza e mi ha dato clositol bustine e metfonorm… ma ho sempre ancora le perdite 🙁