- Questo topic ha 7,464 risposte, 421 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 settimana, 1 giorno fa da Francy86.
-
Anonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto AnonimoPenso che siano sempre ormoni,ma in realtà neanche io lo conosco! :unsure:
Penso che anch’io farò stick durante il monitoraggio.
M-area Grazie della spiegazione. Mi chse volete se questa produzione di più follicoli fosse naturale ogni mese anche in chi non assume aiuti esterni o fosse proprio la “causa” (in senso positivo) di gravidanze gemellari
Ely8
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoScusate ragazze ma cosa è questo gonasi? Serve per ovulare? Non basta clomid?
Triste quella felicità che si può direEly8
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Anonimo[quote quote=460595]Mentre scrivevo in un altro post,mi è venuto un dubbio. Devo continuare a usare i test di ovulazione mentre faccio monitoraggio ecografico?
[/quote]con il monitoraggio il gine segue passo passo lo sviluppo del follicolo è ti predice l’ovulazione… comunque io li continuavo a fare..uso i canadesi, ce ne sono tanti e questo mi invita ad usarne quanti ne voglio!!! Ultima volta stick positivo di lunedì e ovulazione avvenuta il giorno stesso…
Triste quella felicità che si può direM_area
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoCiao @Rarity si. L’ultima volta avevo 3 follicoli buoni: 2 a sx e 1 a dx. Tra i 17 e i 19. Così il giorno dopo Gonasi. Spero presto nel mio positivo, visto che questo mese ho offerto parecchio all’arrivo delle rosse. Certo non si può dire che non stiamo facendo di tutto, per cercare i nostro cuccioli.
Che la cicogna abbia perso un pò di indirizzi di casa? :unsure:
Sposati da settembre 2015 - In cerca da gennaio 2016. PMA presso Centro Zucchi, Monza. Aprile 18: una blasto, beta negative! Maggio 18: due embrioni, beta positive: 7+1 aborto. Novembre 18: due embrioni congelati, beta positive: aborto 6+2. PMA presso Policlinico Umberto I, Roma. Aprile 19: due embrioni, beta positive al 11 pt, beta in calo al 15 pt: gravidanza biochimica. PMA presso Genera, Roma. Novembre 2019: pick up con diagnosi pre impianto: blastocisti non sane. Febbraio 2020: firmiamo per ovodonazione. Settembre 2020: il nostro transfert di 1 blastocisti, con beta positive!Anonimo
InattivoM_area
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoCiao a tutte. Mi intrufolo anche io. Con qualcuna già ci conosciamo.
Vi scrivo la mia testimonianza: ho fatto 3 cicli di Clomid. Nessun effetto collaterale, ogni volta ovulazione ottima e follicoli belli grandi. Solo 2 volte ho fatto il Gonasi, perchè nel 2 ciclo avevo già ovulato prima del monitoraggio (sono stata sfortuna per il weekend).
Ho avuto in questo po dei dolori alla ovaiei molto forti, ma penso che sia stato proprio il Gonasi. E ho avuto tutti i sintomi da positivo (sempre il Gonasi).
E vabbè.. nuovo giro, nuova corsa. @Fragolina non è detto che oggi o domani debba fare il gonasi. A me lo hanno fatto sempre al 11 pm, e 12 ovulazione. Per questo va monitorato.
In bocca al lupo a voi!!
Sposati da settembre 2015 - In cerca da gennaio 2016. PMA presso Centro Zucchi, Monza. Aprile 18: una blasto, beta negative! Maggio 18: due embrioni, beta positive: 7+1 aborto. Novembre 18: due embrioni congelati, beta positive: aborto 6+2. PMA presso Policlinico Umberto I, Roma. Aprile 19: due embrioni, beta positive al 11 pt, beta in calo al 15 pt: gravidanza biochimica. PMA presso Genera, Roma. Novembre 2019: pick up con diagnosi pre impianto: blastocisti non sane. Febbraio 2020: firmiamo per ovodonazione. Settembre 2020: il nostro transfert di 1 blastocisti, con beta positive!Anonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto AnonimoMentre scrivevo in un altro post,mi è venuto un dubbio. Devo continuare a usare i test di ovulazione mentre faccio monitoraggio ecografico? :unsure:
Anonimo
InattivoFragolina
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoBuongiorno a tutte!!!
Ieri ultima compressa di Clomid! Questa sera 1° monitoraggio follicolare. Vediamo che cosa dice il gine! Speriamo che ci siano tanti bei follicoloni!!!! Poi dovrò fare anche il Gonasi 5000 non so se stasera o domani.
Vi aggiorno!!!!
Maybe one day we'll find the place where our dreams and reality collideAnonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto AnonimoBuongiorno a tutte! Shedir grazie per la dritta, se si riterrà necessario fare gonasi, né terrò presente :good:
Eli, praticamente lo stesso percorso. Io inizio i monitoraggi lunedì mattina, i base a ciò che vede mi dirà quando fare gli altri.
Forza Vale!!! Sono contenta che non ti stiano dando nessun fastidio!
Emily,ottima notizia. È orribile aspettare,ma noi siamo qui con te. Ti teniamo compagnia :heart:
Uff, in questi giorni non riesco a controllarmi a tavola :unsure: Lunedì si torna a regimw :whistle: Lunedì lunedì…. come no!!!
Anonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto AnonimoBuongiorno ragazze io ho fatto l’ultimo ciclo col clomid questo mese e ho ovulato il 14 pm esattamente come da manuale.. oggi sono a 4 po.. tb 37,10 ma è ancora super presto.. saranno giorni lunghissimi… non le aspetto per il 7 di marzo..
Anonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto AnonimoBuongiorno ragazze io ho fatto l’ultimo ciclo col clomid questo mese e ho ovulato il 14 pm esattamente come da manuale.. oggi sono a 4 po.. tb 37,10 ma è ancora super presto.. saranno giorni lunghissimi… non le aspetto per il 7 di marzo.
VapiVapi
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoCiao ragazze…giustissimo @Rarity oggi ho preso le prime due pasticche di Clomid e per adesso sembra che vada tutto bene 👍🏼 Vediamo come andranno i prossimi giorni e soprattutto se le ovaie su decideranno a sganciare 😜
Bene brave forse un mese di monitoraggio prima di prendere farmaci è un’ottima idea……
Sono una cicognina alla ricerca da 6 anni, 10 mesi, 29 giorni.Sono mamma di Isabel Demetra (7 anni)Ely8
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Anonimo@rarity ottima idea il monitoraggio, è lo stesso percorso che mi ha fatto iniziare il gine prima del clomid che prenderò dalla prossima mestruazione.. io stikko ma la linea è sempre chiarissima..il gine inizierà a monitorare queste cavolo di ovaie dal 6marzo perché sa benissimo che non c’è possibilità che ovuli prima😔 Ragazze che palle queste attese infinite… bastaaaaaaaaaaa!!!!!
Triste quella felicità che si può direshedir81
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoPS…Se fate gonasi mi raccomando non fare test d gravidanza prima del ritardo perche’ e’ gonadotropina corionica,quella che viene rilevata dai test…Quindi fatti in anticipo risulteranno x forza positivi anche se nn si e’ incinte rimandoci così poi malisssimo. Ciao!
Sono mamma di giulia (12 anni) silvia (9 anni) Andrea (5 anni)Anonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto AnonimoBuongiorno! Per me ci sono delle novità. La ginecologa ha deciso di vedere come procede facendo solo il monitoraggio per questo mese ed eventualmente valutare il clomid il mese prossimo. Non so se sia la scelta giusta. Mi voglio fidare. Sperando i rimanere incinta! Inizio lunedì mattina il monitoraggio. Oggi Vale dovrebbe prendere la prima compressa di clomid. Aspettiamo notizie,Vale! Ely,stai facendo gli stick? Oggi è positivo? Incrocio.le dita
Un bacio a tuttr
Ely8
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoRagazze come procede con il clomid?? A che punto siete??? Io 16pm, tutto tace..
Triste quella felicità che si può direVapiVapi
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoBuon giorno @Rarity e buon giorno a tutte 😊
Anche a me oggi sono arrivate quindi Clomid alla mano giovedì si comincia 😉Sono una cicognina alla ricerca da 6 anni, 10 mesi, 29 giorni.Sono mamma di Isabel Demetra (7 anni)Anonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto AnonimoBuongiorno a tutte,come va? Oggi mi sono venute 😥 quindi lunedì iniziamo il monitoraggio. Venerdì ho un colloquio con la mia ginecologa per decidere se procedere subito col clomid o basta il monitoraggio. Grazie Fragolina e Lampadina per le vostre testimonianze.
Fragolina
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoCiao a tutte!!!
Ieri sera ho preso la prima cp e devo dire che non ho avuto nessun effetto collaterale, a parte una leggera sensazione di gonfiore che nel corso della mattinata è sparito. Quindi al momento tutto fila liscio!
Maybe one day we'll find the place where our dreams and reality collideLampadina
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoCiao Rarity,
io avevo fatto due cicli in autunno,
ma poi ho scoperto che dopo tre anni di compensazione il tsh mi si era rialzato quasi a 5 (sono ipotiroidea in cura con levotiroxina), quindi dopo questi due cicli conclusisi con un fallimento il mio ginecologo mi ha consigliato di sospendere tutto fino a quando il tsh non fosse rientrato nei parametri auspicabili per una gravidanza, e adesso, dopo aver aumentato un po’ il dosaggio di levotiroxina, la situazione si è risistemata. Oggi io e il mio compagno abbiamo sostenuto il secondo colloquio per la pma, e la ginecologa mi ha detto di provare con almeno due cicli di clomid. La cosa non mi preoccupa più di tanto, perché gli altri due cicli non mi avevano dato problemi, a parte un dolore tipo ciclo alle ovaie il giorno dell’ovulazione. Secondo me vale la pena di provare fino all’ultimo tentivo ragionevole: mi sembra che non siano consigliabili più di cinque cicli consecutivi proprio per evitare effetti collaterali, e proprio in questo sito mi sembra di aver letto il post di una ragazza che raccontava di essere riuscita a beccare la cicogna proprio grazie all’ultimo ciclo che poteva fare…
Sono mamma di un coccolone sorridente (6 anni) e un placido contemplatore (5 anni)Anonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto AnonimoImmagino! Questi maschietti si lasciano spaventare facilmente. Oggi è una giornata no per me. Mi sento particolarmente abbattuta,forse è il ciclo che sta arrivando e mi rende emotiva….non saprei. Oggi la vedo più difficile!
VapiVapi
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoCiao ragazze.
Benvenuta @fragolina, condividiamo e diamoci supporto 💪🏼
@rarity il mio già è preoccupato dagli effetti collaterali che mi sta dando il progesterone (mal di testa la mattina appena sveglia, poi passa da solo; seno gonfissimo e eritema su petto e braccia)….spero non mi dia nessun effetto collaterale il Clomid altrimenti si allarmerebbe non poco 😬
Sono una cicognina alla ricerca da 6 anni, 10 mesi, 29 giorni.Sono mamma di Isabel Demetra (7 anni)Anonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto AnonimoCiao Shedir,grazie della tua testimonianza! Io spero che funzioni! Mio marito sta iniziando a tirarsi indietro,si è spaventato leggendo le controindicazioni. Vorrebbe fare solo i monitoraggi. Spero che fino al quinto giorno del ciclo cambi idea! Buona giornata a tutti!!!
shedir81
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoCiao ragazze, io grazie al clomid è solo a quello sono mamma di 2 splendide cucciole. Senza pillola non riesco ad aver il ciclo per problemi di policisti. Per tanto anni fa ho provato col clomid ed e’ arrivata subito Giulia, invece l’anno scorso dopo 2 cicli con monitoraggio e gonasi 5000 è arrivata Silvia. A me non ha dato alcun effetto collaterale. Però monitoraggio caldamente consigliato sia x mirare al meglio i rapporti, visto che il numero di cicli che si possono fare e’ limitato, e sia x scongiurare il rischio di gravidanze multiple. Vale a dire che se si sviluppano 2 o 3 follicoli ok…Ci po’ stare,ma se x caso che so se ne sviluppano 5 tutti della stessa dimensione e col rischio che scoppino tutti un gine serio di sconsiglia di avere rapporti perche’ c’e’ il rischio x assurdo che si fecondano tutti,con tutte le sconseguenze che potete immaginare,prima tra tutti la reale impossibilita’ di portar avanti una gravidanza così multipla. Tra l’altro il monitoraggio serve anche a controllare che nn si sviluppino cisti grosse. In bocca alla cicogna a tutte!
Sono mamma di giulia (12 anni) silvia (9 anni) Andrea (5 anni)