- Questo topic ha 7,463 risposte, 420 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 mesi, 1 settimana fa da Melinda.
-
VapiVapi
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoCiao ragazze mi chiamo Valentina e anche io dovrei iniziare Clomid appena arriveranno le rosse….ieri, al 42 Pm senza ovulazione, il gine mi ha fatto un’iniezione di progesterone dicendomi poi come e quando iniziare ad assumere Clomid…onestamente ho spinto io l’accelleratore, lui avrebbe aspettato un flusso naturale..è da un anno che cerchiamo è in questo anno ho avuto solo 5 cicli, di cui penso solo 3 ovulatori….non so, ieri sono uscita dallo studio abbastanza confusa e allibita…..a me non ha parlato di rischi ma si limiterà a farmi fare Max tre cicli, anche per me senza monitoraggio salvo complicazioni….mi aveva parlato di possibilità di gemellare, ma a me non dispiacerebbe 😉 Quindi siamo diverse ad essere in procinto di iniziare quest’altra avventura……
Sono una cicognina alla ricerca da 6 anni, 10 mesi, 18 giorni.Sono mamma di Isabel Demetra (7 anni)Anonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto AnonimoPoi ecco secondo me bisogna vedere anche situazione e situazione.. purtroppo il mio caso è che senza ormoni non ho ovulazione e ho un ciclo una volta all’anno forse, dunque non ho avuto e no ho molte scelte.. prima di iniziare il clomid con il mio primo bimbo ho fatto un anno di tentativi con inofert e il progesterone…ma nulla il progesterone mi provocava le rosse ma non ovulavo col clomid al secondo ciclo ovulato e rimasta subito incinta..
Anonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto Anonimo[quote quote=456825]
Quello di cellule maligne purtroppo è un rischio che si corre con un Po tutte le cure ormonali.. ma il rischio col clomid penso sia davvero molto basso.. anche perché settimana scorsa quando mi ha prospettato le punturine li si che mi ha detto fare un ecografia al seno.. però io avendola già fatta l’anno a ottobre 2016 ed era tutto ok mi ha detto che per ora basta quella.. le punturine non so bene di che cosa si tratta per il momento mi ha solo detto che vengono fatte in pancia sotto pelle… Per quanto riguarda le gravidanze gemellari mi ha detto che c’era questa possibilità..
emily nelle cure ormonali di cui parli rientra anche l’assunzione di progesterone per via vaginale? Scusate ragazze ma io per queste cose sono paranoica e fifona…con la salute non si scherza!!!!
[/quote]
Non saprei… mi ha solo detto che non mi faceva fare più di 5 cicli col clomid e che se questo mese andava male passavamo alle punturine che ovviamente è lo step successivo.. e sono le stesse cure che si fanno per l’assistita..
Però più di questo non mi ha detto.. mi ha detto che ci sentiamo il mese prox
Ely8
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Anonimo[quote quote=456823]Quello di cellule maligne purtroppo è un rischio che si corre con un Po tutte le cure ormonali.. ma il rischio col clomid penso sia davvero molto basso.. anche perché settimana scorsa quando mi ha prospettato le punturine li si che mi ha detto fare un ecografia al seno.. però io avendola già fatta l’anno a ottobre 2016 ed era tutto ok mi ha detto che per ora basta quella.. le punturine non so bene di che cosa si tratta per il momento mi ha solo detto che vengono fatte in pancia sotto pelle… Per quanto riguarda le gravidanze gemellari mi ha detto che c’era questa possibilità..
[/quote]emily nelle cure ormonali di cui parli rientra anche l’assunzione di progesterone per via vaginale? Scusate ragazze ma io per queste cose sono paranoica e fifona…con la salute non si scherza!!!!
Triste quella felicità che si può direAnonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto AnonimoQuello di cellule maligne purtroppo è un rischio che si corre con un Po tutte le cure ormonali.. ma il rischio col clomid penso sia davvero molto basso.. anche perché settimana scorsa quando mi ha prospettato le punturine li si che mi ha detto fare un ecografia al seno.. però io avendola già fatta l’anno a ottobre 2016 ed era tutto ok mi ha detto che per ora basta quella.. le punturine non so bene di che cosa si tratta per il momento mi ha solo detto che vengono fatte in pancia sotto pelle…
Per quanto riguarda le gravidanze gemellari mi ha detto che c’era questa possibilità..
Anonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto Anonimo[quote quote=456655]Ragazze io vi dico quello che mi ha detto il gine, ma non voglio fare terrorismo psicologico anche perché mi ha detto che se si fanno al massimo sei cicli non succede niente… il rischio è la comparsa di cellule alterate maligne… sapere che metto nel corpo un farmaco che potenzialmente può fare questo mi spaventa, ma RIPETO, il gine mi ha detto che è un rischio solo se SI FANNO PIÙ DI SEI CICLI
[/quote]
Non fai terrorismo psicologico. Queste sono cose che io personalmente sapevo, ma che bisogna sapere prima di affrontareuna qualunque scelta. Anch’io so che possono insorgere tumori se presi a lungo, per questo è importante assumere questi farmaci in concomitanza di un monitoraggio. Io non ci voglio pensare, altrimenti non lo faccio! Voglio affrontare questa cura pensando che dovrò fare un solo ciclo e che la mia massima preoccupazione sarann9 gli effetti collaterali innocui. Se decidi di farlo, non pensarci.
Ely8
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoRagazze io vi dico quello che mi ha detto il gine, ma non voglio fare terrorismo psicologico anche perché mi ha detto che se si fanno al massimo sei cicli non succede niente… il rischio è la comparsa di cellule alterate maligne… sapere che metto nel corpo un farmaco che potenzialmente può fare questo mi spaventa, ma RIPETO, il gine mi ha detto che è un rischio solo se SI FANNO PIÙ DI SEI CICLI
InattivoIn risposta a quando ha scritto AnonimoSperiamo che basti un solo ciclo! Anzi,a essere ottimista,spero di aver beccato la Cicogna questo mese e di evitare il clomid. È normale essere spaventati Ely,in fin dei conti è un farmaco è anche abbastanza pesante.
Emilia, a me la ginecologa non ha parlato di gravidanze gemellari, ma so bene che il rischio c’è. Cosa ti ha detto il tuo ginecologo, ci sono tante possibilità che avvenga?
In ogni caso volevo ringraziare tutte di aver condiviso esperienze e informazioni utili a chi,come me deve affrontare questa nuova avventura. In bocca al lupo a tutte
Anonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto Anonimo[quote quote=456472]ciao, anche io mi chiamo Emily ho 29 anni e un bimbo di 2 anni figlio del Clomid come dice ilo mio gine.. sono in cerca anche io della seconda gravidanza e sto assumendo clomid anche per questa.. ho appena concluso il quinto ciclo col clomid assumendo 3 pastiglie dal 3 giorno per 5 giorni… a me non crea nessun effetto collaterale… però purtroppo non so come mai se col mio primo bimbo come ilo farmaco aveva funzionato (al secondo ciclo con 2 pastiglie) ero rimasta subito incinta… questa volta sembra essere un po più complicato… il primo ciclo con 1 pastiglia non ha funzionato e quando dovevo ovulare mi sono arrivate le rosse però ero in amenorrea da un po… dopo eco mi ha fatto ripartire subito col secondo ciclo aumentandomi a 2 pastiuglie e ho ovulato giusto intorno al 14-15 giorno solo che non abbiamo potuto fare bene i compitini perchè mio marito era via per lavoro; il terzo ciclo sempre con 2 pastiglie invece ho ovulato tardi e non sono neanche riuscita ad individuarla dunque nulla… il 4 ciclo mi ha aumentato a 3 pastiglie e tutto bene ho ovulato mi pare il 16 giorno dunque tutto sommato giusta, fatto tutti i compitini possibili prima dopo durante… ma alla fine non sono stata fortunata come nella prima gravidanza e dunque eccomi qui e ho fatto anche il 5 ciclo… ma il mio gine mi ha detto che è l’ultimo il mese prossimo mi fa fare le punturine in pancia… nel frattempo per escludere mio marito e visti i tempi di attesa abbiamo prenotato lo spermiogramma a mio marito, anche per me voleva farmi fare ulteriori analisi ed esami ma poi ha cambiato idea quando si è ricordato che ho partorito 2 anni fa.. nel frattempo aspetto ovulazione settimana prox… oggi sono a 8 pm
[/quote] ciao Emily di cosa si tratta le punturine?
Anonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto Anonimo[quote quote=456475]
Io aspetto divedere come va questo mese, ora sono al 7pm quindi la strada è ancora lunga.. se anche questo mese ovulo o,tre il40pm dalla prossima mestruazione inizio il clomid per avere ovulazioni meno tardive.. a me non fa paura il nervosismo o le cisti ma ben altre cose che il gine mi ha detto ma che mi ha assicurato che non possono capitare se uno fa cicli di tre mesi… pero’………. io sono un po’ spaventata
@ely8 anche io sono curiosa che effetti collaterali ti ha detto che può avere?! ilo mio gine qui da noi è primario ed è specializzato in fertilità, e all’infuori che avvertirmi che col clomid si può gemellare non mi ha mai detto nulla, anzi, sinceramente se non ho disturbi o problemi non mi monitora neanche…
[/quote]
nell’altro forum non mi hai mai detto che eri spaventata per quel che ti aveva detto il gine
Anonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto Anonimo[quote quote=456356]Io aspetto divedere come va questo mese, ora sono al 7pm quindi la strada è ancora lunga.. se anche questo mese ovulo o,tre il40pm dalla prossima mestruazione inizio il clomid per avere ovulazioni meno tardive.. a me non fa paura il nervosismo o le cisti ma ben altre cose che il gine mi ha detto ma che mi ha assicurato che non possono capitare se uno fa cicli di tre mesi… pero’………. io sono un po’ spaventata
[/quote]
@Ely8 anche io sono curiosa che effetti collaterali ti ha detto che può avere?!
ilo mio gine qui da noi è primario ed è specializzato in fertilità, e all’infuori che avvertirmi che col clomid si può gemellare non mi ha mai detto nulla, anzi, sinceramente se non ho disturbi o problemi non mi monitora neanche…
Anonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto Anonimociao, anche io mi chiamo Emily ho 29 anni e un bimbo di 2 anni figlio del Clomid come dice ilo mio gine..
sono in cerca anche io della seconda gravidanza e sto assumendo clomid anche per questa.. ho appena concluso il quinto ciclo col clomid assumendo 3 pastiglie dal 3 giorno per 5 giorni… a me non crea nessun effetto collaterale… però purtroppo non so come mai se col mio primo bimbo come ilo farmaco aveva funzionato (al secondo ciclo con 2 pastiglie) ero rimasta subito incinta…
questa volta sembra essere un po più complicato… il primo ciclo con 1 pastiglia non ha funzionato e quando dovevo ovulare mi sono arrivate le rosse però ero in amenorrea da un po… dopo eco mi ha fatto ripartire subito col secondo ciclo aumentandomi a 2 pastiuglie e ho ovulato giusto intorno al 14-15 giorno solo che non abbiamo potuto fare bene i compitini perchè mio marito era via per lavoro;
il terzo ciclo sempre con 2 pastiglie invece ho ovulato tardi e non sono neanche riuscita ad individuarla dunque nulla… il 4 ciclo mi ha aumentato a 3 pastiglie e tutto bene ho ovulato mi pare il 16 giorno dunque tutto sommato giusta, fatto tutti i compitini possibili prima dopo durante… ma alla fine non sono stata fortunata come nella prima gravidanza e dunque eccomi qui e ho fatto anche il 5 ciclo… ma il mio gine mi ha detto che è l’ultimo il mese prossimo mi fa fare le punturine in pancia… nel frattempo per escludere mio marito e visti i tempi di attesa abbiamo prenotato lo spermiogramma a mio marito, anche per me voleva farmi fare ulteriori analisi ed esami ma poi ha cambiato idea quando si è ricordato che ho partorito 2 anni fa.. nel frattempo aspetto ovulazione settimana prox… oggi sono a 8 pm
Anonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto Anonimo[quote quote=456356]a me non fa paura il nervosismo o le cisti ma ben altre cose che il gine mi ha detto ma che mi ha assicurato che non possono capitare se uno fa cicli di tre mesi…[/quote]
Buongiorno, che cosa intendi? Quali effetti collaterali ti spaventano?
Anonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto AnonimoCiao sono nuova mi chiamo emily , ho un figlio di 10 anni grazie al clomid , ricordo bene quel mese ….l’ho dovuto prendere solo x 5 giorni mi portava solo un po di giramente di testa ma il mese dopo il cilco non è arrivato ma è arrivato il mio GIOELE :yahoo:
Ely8
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoIo aspetto divedere come va questo mese, ora sono al 7pm quindi la strada è ancora lunga.. se anche questo mese ovulo o,tre il40pm dalla prossima mestruazione inizio il clomid per avere ovulazioni meno tardive..
a me non fa paura il nervosismo o le cisti ma ben altre cose che il gine mi ha detto ma che mi ha assicurato che non possono capitare se uno fa cicli di tre mesi…
pero’………. io sono un po’ spaventata
InattivoIn risposta a quando ha scritto AnonimoGrazie Quagliettina! Io ho sempre avuto il ciclo regolare,ma da circa due anni,a seguito di un grave lutto, ho cicli irregolari e dolorosi. Io sono determinata a seguire i consigli della ginecologa iniziare motoraggi e clomid,na realmente sono spaventata. Ho paura delle controindicazioni, specie spossatezza e nervosismo, visto che ho una bimba di 5 anni da accudire. O paura che possa farmi male. Ho letto che può causare cisti e altro… Insomma mi spaventa un po’ ma lo farò…se non è andata bene neanche questo mese. Ely8 tu quando pensi di inviare?
Grazie di avermi risposto
quagliettina
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoCiao ragazze, io sono mamma grazie al clomid!
Ho sempre avuto un ciclo irregolare, alle volte stavo anche un anno senza ciclo (questo da ragazzina) e la ginecologa di allora mi aveva prescritto progesterone. Non avendo sintomi come acne o peluria in eccesso, mi aveva detto di prenderlo quando volevo ed io, che senza ciclo stavo benissimo, non lo prendevo mai se non quando mia madre mi sfiniva da quanto insisteva.
Quando sono diventata un po’ più matura, mi sono decisa a sistemare il problema e ho cambiato ginecologo. Questo mi ha prescritto Dikirogen, una bustina al giorno, il ciclo si è quasi subito regolarizzato.
Dopo un anno di cicli più o meno regolari, io ed il mio compagno abbiamo deciso di avere un figlio, il ginecologo mi fece fare degli esami ormonali e mi disse che non ovulavo e che quindi avrei dovuto prendere il Clomid e il Gonasi. Eravamo entrambi contrari all’assunzione di questi farmaci e abbiamo cercato per un anno la cicogna, senza risultato (l’unico positivo che ho avuto si è rivelato poi un aborto ritenuto per il quale ho dovuto fare un raschiamento). Dopo 6 mesi mi sono decisa ad assumere Clomid e ho iniziato i monitoraggi: l’ovulazione c’è stata subito, i follicoli sono scoppiati senza bisogno di Gonasi e al primo colpo sono rimasta incinta!
Non mi ricordo di effetti collaterali, se non che avevo caldo ed ero spesso rossa in viso.
Se tornassi indietro, prenderei immediatamente il Clomid. Se avessi fatto così mi sarei evitata un anno e mezzo di tentativi, ma soprattutto di sconforto.
È un farmaco molto efficace, ma non è detto che funzioni sempre: il mio ginecologo mi ha detto che sono stata molio fortunata ad aver acciuffato la cicogna al primo tentativo!
Auguro a tutte voi di riuscire :rose:
Sono mamma di Enrico (8 anni) Stefano (5 anni)Ely8
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoCiao rarity… non ti posso rispondere perché sono nella tua stessa condizione..in attesa di decidermi a prendere un farmaco che mi spaventa…
mi metto qui con te ad aspettare le testimonianze di altre!!!
InattivoCiao a tutte,sono in cerca della seconda cicogna già da un po’,ma a quanto pare ho delle difficoltà a ovulare,per cui la mia ginecologa mi ha consigliato il clomid e il monitoraggio ecografico. Non vi nascondo che l’idea di prendere il clomid mi spaventa un po’. Posso chiedere a chi ha già fatto esperienza a cosa vado incontro? Mi spaventano molto gli effetti collaterali ed eventuali conseguenze. Ma soprattutto, quante di voi sono riuscite a rimanere incinte con il clomid? Volete condividere con me la vostra esperienza? Vi ringrazio anticipatamente per i vostri racconti. Baci
Anonimo
InattivoCiao, solitamente il progesterone si dosa il 7° giorno post ovulazione accertata, meglio se ecograficamente….così non ha senso :wacko:
Inoltre, una carenza di progesterone, non è strettamente collegata con la qualità ovacitaria.
Prima di partire con il clomid, che serve per indurre l’ovulazione, cerca di dosare il progesterone il giorno giusto 🙂
Anonimo
InattivoCiao,
io in realtà avevo il progesterone basso ma al 20° giorno non avevo ancora ovulato; ho ovulato il 25° quindi in realtà non saprei come è in realtà il mio progesterone post ovulazione.
Anonimo
InattivoIo ho fatto gli esami questo mese…anch’io il progesterone al 21 giorno bassissimo 1,1 (1,2-15,90 ng/ml) demoralizzata…devo rifare fsh, lh, prolattina estradiolo con il prossimo ciclo al 3 giorno…..ma s condo me è talmente basso…..qualche esperienza?? :negative:
Anonimo
InattivoNon lo so’ proprio! :wacko:
Nina76
Moderatorequindi non avevi ancora ovulato, allora come ha fatto il gine a giudicare una mancanza del progesterone ? :unsure: boh….
La tua culla è nel mio cuore ❤️... abbiate cura di splendere lassù ! ❤️👼🏻❤️Anonimo
InattivoCiao! È in farenait la temperatura.. comunque il giorno dell’ovulazione è stato il 25..