-
Anonimo
Inattivo[quote quote=415711]Ragazze domanda per tutte… Clomid lo prendete dal TERZO o dal QUINTO giorno?? Grazie
Dal 3° al 7° una sola pasticca
[/quote]
ELEMY
PartecipanteRagazze domanda per tutte… Clomid lo prendete dal TERZO o dal QUINTO giorno??
Grazie
#credoneimiracoliAnonimo
InattivoCiao @Marutz87
Non preoccuparti se al primo ciclo non va. A volte ci vogliono 2/3 cicli di Clomid per avere miglioramenti.
A me è successa la stessa cosa e al primo ciclo avevo ovulato ma il follicolo non aveva raggiunto la maturazione giusta da scoppiare. Questo la ginecologa lo ha visto dalle analisi (non so perché ma nn mi fa fare monitoraggi :unsure: ). Al 23pm faccio analisi Progesterone e Estradiolo, e al primo ciclo l’estradiolo era basso. Se vuoi falli anche tu, così vedi come è effettivamente andata.
Ma nn devi assolutamente buttarti giù :rose:
Marutz87
MembroBuongiorno,scusa il ritardo ma ieri sera sono crollata!!!grazie mille X quello che scrivi,non sai quanto mi sei di aiuto in questi giorni..la Tb non l’ho mai presa ma a questo punto proverò dal mese prossimo,male non fa!!!nel frattempo stick e compitini!!!grazie ancora!!!! [quote quote=415617]
Grazie mille ragazze,sto acquistando un po’ di fiducia…dopo il monitoraggio venerdì ero a pezzi!!!!
ciao cara, buonasera!!!! Ascolta, io ovulo normalmente e il gine mi ha dato clomid per un aumentare la probabilita’ di concepimento…. visto che ho quasi 40 anni! Ebbene…. devo iniziare il terzo ciclo di clomid, e solo al secondo ciclo ho intravisto qualche lieve cambiamento positivo: stick piu’ forte e tb piu’ alta….. questo per dirti di avere pazienza…. il clomid non agisce subito come pwnsiamo noi…. il suo effetto diventa masimo al terzo ciclo e anche se si sospende dopo tre cicli l’egfetto continua per qualche mese….stai tranquilla e continua la terapia… monitora sempre l’ovulazione anche con gli stick…..fatti tra le 13 e lw 19 ….mi raccomando!!!! Il muco bianco e denso effettivamente farebbe pensare ad un’ovulazione appena avvenuta….. ma le secreZioni vaginali non dipendono solo dall’LH!!!! Prendi tb? Insieme agli stick potrebbe essere decisiva nello stabilire se l’ovulazione c’e’ stata…. ovviamente la certezza te la darrbbe un’eco, ma nel frattempo impari a conoscerti meglio! Ti abbraccio e ti auguro in becco alla cicogna!
[/quote]
ELEMY
PartecipanteIo ciclo arrivato in perfetto orario… preciso preciso al 29 giorno! Iniziò il terzo e forse ultimo ciclo di clomid senza Tb e senza stick, cercherò di fare i compitini in basa al muco… :good:
#credoneimiracoliELEMY
PartecipanteGrazie mille ragazze,sto acquistando un po’ di fiducia…dopo il monitoraggio venerdì ero a pezzi!!!!
ciao cara, buonasera!!!! Ascolta, io ovulo normalmente e il gine mi ha dato clomid per un aumentare la probabilita’ di concepimento…. visto che ho quasi 40 anni! Ebbene…. devo iniziare il terzo ciclo di clomid, e solo al secondo ciclo ho intravisto qualche lieve cambiamento positivo: stick piu’ forte e tb piu’ alta….. questo per dirti di avere pazienza…. il clomid non agisce subito come pwnsiamo noi…. il suo effetto diventa masimo al terzo ciclo e anche se si sospende dopo tre cicli l’egfetto continua per qualche mese….stai tranquilla e continua la terapia… monitora sempre l’ovulazione anche con gli stick…..fatti tra le 13 e lw 19 ….mi raccomando!!!! Il muco bianco e denso effettivamente farebbe pensare ad un’ovulazione appena avvenuta….. ma le secreZioni vaginali non dipendono solo dall’LH!!!! Prendi tb? Insieme agli stick potrebbe essere decisiva nello stabilire se l’ovulazione c’e’ stata…. ovviamente la certezza te la darrbbe un’eco, ma nel frattempo impari a conoscerti meglio! Ti abbraccio e ti auguro in becco alla cicogna!
concordo pienamente quello che dice @Caty77c – forza tieni duro e cerca di avere pazienza…. Lo so che non è facile ma dobbiamo avere fiducia del nostro ginecologo al 100% altrimenti impazziamo 😊#credoneimiracoliELEMY
Partecipante@Marutz87 concordo pienamente quello che dice @Caty77c – forza tieni duro e cerca di avere pazienza…. Lo so che non è facile ma dobbiamo avere fiducia del nostro ginecologo al 100% altrimenti impazziamo 😊
Grazie mille ragazze,sto acquistando un po’ di fiducia…dopo il monitoraggio venerdì ero a pezzi!!!!
[/quo
#credoneimiracolicaty77c
Partecipante[quote quote=415605]Grazie mille ragazze,sto acquistando un po’ di fiducia…dopo il monitoraggio venerdì ero a pezzi!!!!
[/quote]ciao cara, buonasera!!!! Ascolta, io ovulo normalmente e il gine mi ha dato clomid per un aumentare la probabilita’ di concepimento…. visto che ho quasi 40 anni! Ebbene…. devo iniziare il terzo ciclo di clomid, e solo al secondo ciclo ho intravisto qualche lieve cambiamento positivo: stick piu’ forte e tb piu’ alta….. questo per dirti di avere pazienza…. il clomid non agisce subito come pwnsiamo noi…. il suo effetto diventa masimo al terzo ciclo e anche se si sospende dopo tre cicli l’egfetto continua per qualche mese….stai tranquilla e continua la terapia… monitora sempre l’ovulazione anche con gli stick…..fatti tra le 13 e lw 19 ….mi raccomando!!!! Il muco bianco e denso effettivamente farebbe pensare ad un’ovulazione appena avvenuta….. ma le secreZioni vaginali non dipendono solo dall’LH!!!! Prendi tb? Insieme agli stick potrebbe essere decisiva nello stabilire se l’ovulazione c’e’ stata…. ovviamente la certezza te la darrbbe un’eco, ma nel frattempo impari a conoscerti meglio! Ti abbraccio e ti auguro in becco alla cicogna!
che il signore vegli sempre su di noiSono una cicognina alla ricerca da 9 anni, 4 mesi, 19 giorni.Sono mamma di Cristina (12 anni)sweetynina
MembroMarutz87
MembroGrazie mille ragazze,sto acquistando un po’ di fiducia…dopo il monitoraggio venerdì ero a pezzi!!!!
sweetynina
MembroMarutz87
MembroInfatti farò così!!!!tentar non nuoce!!!pensavo di aver trovato un buon ginecologo che subito mi aveva fatto provare cose nuove,ma ho capito che nemmeno questo è quello che cerco…[quote quote=415601]I gine a volte sono sbrigativi…monitora l’ovulazione e piazza compitini…nella vita non si sa mai…
[/quote]
Roberta
MembroI gine a volte sono sbrigativi…monitora l’ovulazione e piazza compitini…nella vita non si sa mai…
Marutz87
MembroOggi sono al 16 pm,quindi il monitoraggio l’ho fatto al 14…il clomid me l’ha dato dal 5 al 9 pm…anche secondo me dovrei fare qualche altro monitoraggio…oggi in più il muco cervicale si è addensato,è piuttosto cremoso e biancastro….attendo altri 2 o 3 giorni e vedo l’andamento facendo anche gli stick e se cambia qualcosa lo cambio e pretendo un altro monitoraggio… [quote quote=415596]@marutuz87 non so dirti perché il gine e’stato così categorico poteva farti qualche altro monitoraggio anche per capire questi follicoli da 11mm che fine facevano…comunque a che giorno dovresti essere oggi?
[/quote]
sweetynina
MembroE soprattutto credo che anche nei mesi in cui nn ovuliamo abbiamo perdite…
sweetynina
Membro@marutuz87 non so dirti perché il gine e’stato così categorico poteva farti qualche altro monitoraggio anche per capire questi follicoli da 11mm che fine facevano…comunque a che giorno dovresti essere oggi?
Marutz87
MembroCiao ragazze,sono appena andata in bagno e ho trovato secrezioni cremose e bianche..venerdì al 14 pm avevo dei follicoli di 11 mm e il ginecologo mi disse che questo mese non era andata bene…ma non potrebbe essere che magari ovulero più tardi e quindi i follicoli stanno ancora maturando???non vorrei illudermi, ma magari sono solo più lenta… l’unica cosa è che lui non mi ha detto di tornare,mi ha semplicemente detto che ci rivediamo il mese prossimo dopo un altro ciclo di clomid aumentato….
Marutz87
MembroDai,almeno tu vedi qualche fenomeno positivo…anche io avrei dovuto fare l’iniezione X fare scoppiare i follicoli,ma purtroppo non ce n’erano di pronti…sii positiva e vedrai che andrà bene!!!!un bacio [quote quote=415451]io sono nella stessa tua situazione pco e cicli lunghi e senza ovulazione….ho fatto due cicli di clomid,prima di iniziare il terzo ho fatto eco ed ho avuto lo stop perchè i follicoli sono cresciuti in troppi ma non ne è scoppiato nessuno. Ora devo ricominciare,domani chiamo il gine e se tutto si è sistemato inizierò di nuovo il clomid facendo i monitoraggi e dovrò fare anche una puntura per farli scoppiare
[/quote]
iris85
Membroio sono nella stessa tua situazione
pco e cicli lunghi e senza ovulazione….ho fatto due cicli di clomid,prima di iniziare il terzo ho fatto eco ed ho avuto lo stop perchè i follicoli sono cresciuti in troppi ma non ne è scoppiato nessuno. Ora devo ricominciare,domani chiamo il gine e se tutto si è sistemato inizierò di nuovo il clomid facendo i monitoraggi e dovrò fare anche una puntura per farli scoppiare :good:
Marutz87
MembroCiao a tutte…come dicevo ho fatto il primo ciclo di clomid con 100 mg di dosaggio e dall’eco non ci sono follicoli maggiori di 11 mm,quindi niente da fare e nessuna possibilità X questo mese..ho le ovaie policistiche con amenorree infinite e zero ovulazione spontanea…a quanto pare nemmeno con una spintarella ovulo e questo mi sta buttando a terra…il ginecologo mi fa aspettare il prossimo ciclo che dovrò di sicuro indurre con il ferlutal X poi aumentare il clomid a 150mg nella speranza che si muova qualcosa…a voi è mai capitato???il ginecologo mi ha poi detto che se non dovesse andare nei prossimi 2 o 3 ciclo dovremo affidarci ad un centro specializzato…ho molta paura,sono tristissima e non smetto di piangere…so che non è la fine del mondo ed è pieno il mondo,ma è stata una mazzata..so che mi potete capire..cosa mi consigliate??sento comunque un centro pma o aspetto come ha detto il ginecologo??leggendo un po’ i post ho letto di tempi biblici X tutto…sono scoraggiata…
caty77c
Partecipante[quote quote=414862]<p style=”text-align: left;”>Ciao donzelle! Oggi ho fatto il primo monitoraggio della mia vita! Il 20 ottobre alla eco di controllo mi hanno trovato 2 polipi che oggi non c’erano più
meglio così!!! Mi hanno trovato endometrio 7mm e follicolo di 16,5mm quindi ovulazione tra domani e dopodomani!! Sono la testimonianza che il clomid serve anche X insegnare alle ovaie a funzionare! Dopo 6 cicli di clomid (solo 3 consecutivi) sono 2 cicli che funziono perfettamente senza farmaci!!! 💪🏻💪🏻💪🏻
[/quote]bene eleonoraaaa :yahoo: sono molto felice per te!!!! Vai di :mail: :mail: allora!!!!in becco alla pennuta!
che il signore vegli sempre su di noiSono una cicognina alla ricerca da 9 anni, 4 mesi, 19 giorni.Sono mamma di Cristina (12 anni)Marutz87
MembroMa certo,io non mi aspettavo una gravidanza subito,ci mancherebbe…ma nemmeno nessun risultato…boh,aspetterò il prossimo mese!!!
Anonimo
InattivoCiao ti scoraggiare il primo ciclo è l’inizio il mio ginecologo mi ha sempre detto che i risultati si vedono sui tre mesi e di non rimanerci male se al primo ciclo dovesse andar male.
Anch’io ho fatto il primo ciclo e avevo un solo follicolo, poco chiaramente per sperare di riuscirci ma ho fatto comunque gonasi e compitini nei giorni stabiliti ma ad oggi sento già i dolori del ciclo quindi come vedi il primo ciclo va quasi sempre a vuoto .
ciao e su con il morale
Marutz87
MembroCiao ragazze!!!io ho fatto il primo ciclo di clomid X ovaio policistico e amenorrea anovulatoria…ieri primo monitoraggio ma niente,nessun follicolo dominante nè pronto a scoppiare,X cui niente gonasi…a qualcuna è successo????sono molto scoraggiata da questo…adesso devo aspettare un ciclo che dio solo sa quando verrà X provare con 3 pastiglie al giorno…ho paura…tanta…