- Questo topic ha 7,463 risposte, 420 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 mesi, 1 settimana fa da Melinda.
-
Justine87
Partecipante@sweetynina non prendere clomid se non prescritto!!! Il clomid non è sempre obbligatorio, io ho fatto 3 cicli non consecutivi e poi 3 mesi consecutivi! Tolto clomid e rifatti le analisi e ho i valori perfetti! Clomid INSEGNA alle ovaie a funzionare se così si può dire! Quindi ti consiglio di non prenderlo e fare dosaggi ormonali al 22pm e da lì capisci se le ovaie si sono riprese! Ma visto che il clomid non può essere assunto più di un tot di cicli non prenderlo se non prescritto…non si scherza con questi farmaci! Visto soprattutto gli organi interessati…e “perdere” un mese (era la mia visione prima di capire a cosa servisse clomid) vale la pena se serve a capire il corpo e a non “distruggerlo”! Fidati del ginecologo
Roberta
Membro[quote quote=411759] @roberta anche a me uguale mai linea netta ma sbiaditissima o inesistente nonostante sapessi X certo di essere in ovulazione…mentre con la tb sempre vista…
in realtà ho anche sperato di avere problemi nell ovulare almeno poteva essere il motivo del mancato concepimento…
[/quote]io anche…a volte il monitor persona non segnava ovetto allora il dott mi ha detto prendi la tb…mo ha dato clomid come aiuto
sweetynina
MembroRoberta
Membrosweetynina
MembroIo per esempio con la tb vedevo L ovulazione mentre gli stick su di me nn funzionavano assolutamente…nn vedevo mai la linea
Roberta
Membro[quote quote=411754] @sara scusami se sono stata brusca e ti ho messo ansia e che mi faccio prendere perché sono una che legge tanto e si informa su tutto… comunque almeno prova a prendere la tb se vedi un po’ su internet capisci come funziona anche se ci vuole qualche mese per capire e conoscersi…io L ho presa per pochi mesi il tempo di capire se ovulavo…sicuramente @roberta saprA dirti di più
[/quote]forse con la tb riesce a capire di piu o almeno con gli stick
sweetynina
Membro@sara scusami se sono stata brusca e ti ho messo ansia e che mi faccio prendere perché sono una che legge tanto e si informa su tutto… comunque almeno prova a prendere la tb se vedi un po’ su internet capisci come funziona anche se ci vuole qualche mese per capire e conoscersi…io L ho presa per pochi mesi il tempo di capire se ovulavo…sicuramente @roberta saprA dirti di più
Roberta
Membro[quote quote=411752]
Ma chi usa clomid cosa fa?
Io sono al 5° ciclo di Clomid e non ho mai fatto monitoraggi. Pur chiedendolo alla ginecologa lei mi fa fare solo esami progesterone e Estradiolo al 23pm. Credo che il progesterone indichi l’avvenuta ovulazione e l’estradiolo se i follicoli sono scoppiati.. o almeno spero
Quindi @Sara credo che ti faccia fare analisi progesterone per vedere se c’è stata ovulazione. Io al primo ciclo avevo estradiolo basso, poi nei cicli successivi gli esami erano sempre ok.
Stavolta ho deciso di fare gli stick ogni mattina, anche se sono in ansia perché ho il terrore di non vedere la faccina sorridente… Chi fa gli stick: io uso clearblue. Sono affidabili?
In becco alla cicogna a tutte!
[/quote]io uso persona…mi trovo bene
Anonimo
Inattivo[quote quote=411736]Ma chi usa clomid cosa fa?
Io sono al 5° ciclo di Clomid e non ho mai fatto monitoraggi. Pur chiedendolo alla ginecologa lei mi fa fare solo esami progesterone e Estradiolo al 23pm. Credo che il progesterone indichi l’avvenuta ovulazione e l’estradiolo se i follicoli sono scoppiati.. o almeno spero :scratch:
Quindi @Sara credo che ti faccia fare analisi progesterone per vedere se c’è stata ovulazione. Io al primo ciclo avevo estradiolo basso, poi nei cicli successivi gli esami erano sempre ok.
Stavolta ho deciso di fare gli stick ogni mattina, anche se sono in ansia perché ho il terrore di non vedere la faccina sorridente… Chi fa gli stick: io uso clearblue. Sono affidabili?
In becco alla cicogna a tutte! :heart:
Sara
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto sweetynina@sweetynina io ne dovrò prendere 3 non 2😂😂 comunque non ci sto andando con leggerezza sono seguita privatamente da un ginecologo reperibile h24,mi sono iscritta in questa chat per vedere voi altre come state affrontando la questione cicogna per avere un confronto con chi sta prendendo lo stesso farmaco….
sweetynina
MembroAnche io ovulo da sola ed era un aiutino ma nn sta servendo a nulla… 😥
Roberta
Membrosweetynina
MembroIo nn credo che ogni dottore abbia i suoi metodi e che dipenda dalla cartella medica…comunque io con dosi di 2 pasticche farei i monitoraggi…basta leggere un po’ su i vari forum e capire come funzione e che tipo di farmaci e’…nn credo si possa vivere con leggerezza…per esempio io ho fatto 2 mesi di monitoraggi e ho scoperto che con il clomid ovulo sempre intorno al 17 e quindi il mese prox che la mia dott dice mi vuole sospendere il clomid io probabilmente lo prenderò senza monitoraggi ma perché ho capito come funziona sul mio corpo e che faccio circa 2 follicoli…comunque credo che non bisogna rischiare@Sara scusa ma visto il progesterone così basso nn ti ha dato tipo progefik o altro?
Roberta
Membro[quote quote=411741]
Forse non mi ha detto ancora nulla per non allarmarmi? Non so che pensare
ecco spiegato il motivo…noi stiamo tutte bene non abbiamo problemi particolari e ovuliamo…per noi è un aiutino..il tuo caso è diverso
[/quote]se vuoi ti inserisco nel gruppo
Roberta
MembroSara
PartecipanteCome dicevo prima no…il primo giro di clomid l’ho fatto con due pastiglie per 7 gg ma il progesterone è rimasto troppo basso il che significa che non ho ovulato nei tempi giusti o per niente…
Quindi appena mi arriveranno(sono in ritardo) dovrò prenderne 3 al gg per 7 gg e rifare l esame del progesterone…non mi ha parlato di altro…
Io ho le ovaie policistiche e ho difficoltà già di mio a capire quando ovulo avendo una media di 45 gg di ciclo
Roberta
MembroRoberta
Membro[quote quote=411734]Così mi viene l ansia!!! Anche perché non mi stanno arrivando per ora,ma quando arriveranno dovrò prendere 3 clomid al gg per 7 gg!!!!
[/quote]cavoli sono tanti…di solito se ne consigliano 2 al max…infatti io dal prossimo mese se mi arrivano ne devo prendee due ma io prendo la tb da mesi…so la mia ovulazione..ma quando li prendi farai i monitoraggi ti ha dato indicazioni?
Sara
PartecipanteRoberta
Membro[quote quote=411732]Ciao a tutte girls…io nn capisco come questi dottori possano far prendere il clomid così senza nessun tipo di attenzione…per me già solo con la tb non è’normale ma addirittura solo col dosaggio del progesterone mi sembra un assurdità…alla fine è un farmaco che fa crescere i follicoli ho sentito di tante che si sono trasformate in cisti…non si scherza e poi da come ho capito anche se si ovula se si sono formati altri follicoli quelli si possono incistare…ragazze fatevi seguire di più dovete pretenderlo…scusate lo sfogo
[/quote]ogni dottore ha i suoi motivi conosce la cartella clinica di tutte quindi avra i suoi motivi
Sara
PartecipanteCosì mi viene l ansia!!! Anche perché non mi stanno arrivando per ora,ma quando arriveranno dovrò prendere 3 clomid al gg per 7 gg!!!!
Roberta
Membro[quote quote=411730]Guarda io non lo so,il mio ginecologo, oltretutto molto conosciuto e primario professore ecc… Mi sta facendo fare questo….però vedo che tra di voi non lo fa nessuno 😢
[/quote]sinceramente non saprei…io sono in ocntatto con altre ragazze conosciute su questo sito su whatapp abbiamo un gruppo ma nessuna di noi fa cosi…c’è chi prende la tb chi il clomid chi usa solo gli stick ecc
sweetynina
MembroCiao a tutte girls…io nn capisco come questi dottori possano far prendere il clomid così senza nessun tipo di attenzione…per me già solo con la tb non è’normale ma addirittura solo col dosaggio del progesterone mi sembra un assurdità…alla fine è un farmaco che fa crescere i follicoli ho sentito di tante che si sono trasformate in cisti…non si scherza e poi da come ho capito anche se si ovula se si sono formati altri follicoli quelli si possono incistare…ragazze fatevi seguire di più dovete pretenderlo…scusate lo sfogo