- Questo topic ha 7,463 risposte, 420 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 mesi, 1 settimana fa da Melinda.
-
Sara
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Alisea❤️❤️❤️
Rincorriamo sempre i nostri sogni💞Sono mamma di Anna (4 anni)Alisea
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SaraGrazie🥺,lo auguro anche a te. Che sia il primo,il secondo o il terzo, credo che il desiderio di maternità sia sempre bellissimo e forte…un abbraccio virtuale, ma forte!💛
Prega come se tutto dipendesse da Dio,vivi come se tutto dipendesse da teSara
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AliseaEh già, condivido ogni tua singola parola. Spero che presto potrai coronare il tuo sogno 💖💪🏼
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sara…coraggio. il mio dott dice sempre: il peggior nemico di voi donne siete voi. Per quanto difficile sia,la componente di ansia imprescindibile è quella che può contribuire a determinare un insuccesso. Solo che,se razionalmente è semplice da comprendere,emotivamente è davvero difficile…parlare con chi vive il medesimo sconforto credo sia importante. E noi usiamo questa finestra virtuale per liberarci dall’amarezza e godiamoci il quotidiano con i nostri uomini e,per chi come te li ha già, con i figli già presenti. Dicendole a voi lo dico in primis a me…
Prega come se tutto dipendesse da Dio,vivi come se tutto dipendesse da teSara
PartecipanteCiao a tutte! Anche io sono al 3º ciclo di Clomid (non consecutivo) con 2 pastiglie al di…ma non ci spero proprio visto le prime due sono fallite. E l’ultimo ciclo avevo anche più follicoli maturi…questo mese in teoria solo uno 😕che tristezza. Con la prima figlia al primo ciclo subito è arrivata…invece il fratellino/sorellina non vuole pensarci proprio 🥲
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Vale011Ciao a tutte! Anche a me il ginecologo per il primo mese ha dato:
2 al dì di procreo(integratore)
clomid 2 al dì da prendere insieme
e amelgen(ovuli di progesterone)…Purtroppo al 28esimo(ieri) il test ha dato esito negativo…il mestruo non è ancora arrivato e…stupidamente spero…Prega come se tutto dipendesse da Dio,vivi come se tutto dipendesse da teVale011
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto StellaSe e la tua prima stimolazione direi di si….
Finirà anche la notte più buia e sorgerà il sole.Sono mamma di M. 🎀 (1 anni e 7 mesi circa)Stella
PartecipanteJessi
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto StellaCiao Stella, io ho iniziato questo mese con Clomid e non soffro di problemi di ovulazione.
La ginecologa me l’ha proposto dopo tantissime analisi e la Isterosalpingografia e abbiamo iniziato..
Ieri ho avuto il primo monitoraggio ed è saltata fuori una iper stimolazione 😭 dobbiamo così astenerci dai rapporti..Una delusione..
Ho preso una pastiglia da 50 mg al giorno, il dosaggio più basso ma per il mio fisico è troppo forte.
Così ora devo stare attenta ad eventuali ingrossamenti all’addome o a dolori.. e correre nel caso in pronto soccorso.
I follicoli (una decina 🥴) sono tutti 1,7 cm.. pronti per l’ovulazione al 14 pm che sarà martedì prossimo.
Dovrò fare un controllo più avanti ma se non appaiono i sintomi da pronto soccorso con il prossimo ciclo si riassorbono..
Detto questo ti consiglio di parlare con il tuo gine se è il caso, visto che come me anche tu non soffri di problemi di ovulazione, di usare dosaggi più bassi del Clomid
Sono una cicognina alla ricerca da 4 anni, 6 mesi, 27 giorni.Vale011
PartecipanteCiao stella ti ho risposto sul topic di ottobre 😉
Finirà anche la notte più buia e sorgerà il sole.Sono mamma di M. 🎀 (1 anni e 7 mesi circa)Stella
Partecipanteil clomid viene usato solo su chi ha problemi di ovulazione?io ovulo regolarmente ma il ginecologo mi ha detto che voleva farmi provare il mese prossimo e mi chiede perchè. Grazie
Vivi78
PartecipanteVivi78
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto KikeraNon è che non devi fissarti.. è normale pensarci! Io a giorni saprò se è andata o meno ed ogni volta che sento una fitta alla pancia mi trema il cuore.. ma non si può far altro che aspettare! Ho in casa due test, ma non voglio farli fino a domenica quando sarà sicuro il risultato! ❤️
Kikera
Partecipantebuongiorno…stamattina altra bella sorpresina, oltre al brufolo anche herpes (altra caratteristica inconfondibile del mio periodo premestruale!) ormai ci ho tolto le speranze….anche questo mese, nonostante clomid ecc, è andata così!!
Beatrice
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto KikeraA me ha fatto prendere il progefik subito dopo l’ovulazione, quindi come tempistiche ci siamo, per quello mi aveva detto 14-15 giorni, perché corrispondono ad una corretta fase luteale (conta che a me si era accorciata a 10-11 giorni). Comunque concordo con tutte voi che non è il non pensarci o pensarci troppo che aiuta o non aiuta,a me infastidiva la gente che mi diceva “ci pensi troppo”. Ci ho pensato fino alla fine ed è andata comunque. Penso che ci sia anche una buona dose di fortuna!
Vale011
PartecipanteNo cara, perchè sono sovrapponibili ad un inizio di gravidanza, infatti molte non ci credono e invece…
Finirà anche la notte più buia e sorgerà il sole.Sono mamma di M. 🎀 (1 anni e 7 mesi circa)Kikera
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Vale011è davvero fantastico vale, spero che la tua esperienza importi fortuna!! dici che i sintomi pre ciclo non vogliano dire molto???
Kikera
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Vivi78uuuu guarda…. non me lo dire!! anche con me è un continuo ripetermi ” lo cerchi troppo, non stai serena, così non va bene!” tutte scemenze, come hai detto tu, se deve arrivare arriva !! purtroppo questa è un’ulteriore nota negativa che si aggiunge a tutta questa situazione, e cioè l’essere circondate da persone molto poco empatiche e discrete.. ma , comunque, come ho letto di recente riguardo al mio oroscopo del giorno ” quello che non mi uccide mi stronzifica!” hahahahahahah..
dici che non devo fissarmi sui sintomi del ciclo ??Kikera
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Beatriceciao beatrice…grazie per avermi risposto, in effetti la tua storia è consolante. in verità la ma gine mi ha fatto cominciare il progefik una settimana dopo il gonasi, e, ovviamente, dopo essersi accertata dell’avvenuta ovulazione, e mi ha detto di continuare a prenderlo per una settimana e non 15 o 16 giorni. ti dirò, preferisco così, anche perché il progefikk ritarda un po’ il ciclo, e quei giorni di sospensione per me sono psicologicamente massacranti, mi sembra come rimandare l’ineluttabile! a parte la sicurezza del test positivo, tu perché dici di prenderlo per 15-16 giorni??
Vivi78
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto KikeraCerto che mi va!
È vero che bisogna essere più serene, non pensarci ecc.. ma sono cose soggettive.. dopo tutto questo tempo ne ho sentite di ogni.. mi hanno detto “non ci penso abbastanza, per questo non arriva” poi passavano i mesi, nel mio caso anni e il disco è cambiato “ci pensi troppo, devo pensare a te stessa, devi meditare, fare yoga, trovati un hobby”
Così inizi a sentirti difettosa, pensi.. allora sbaglio che ci ho pensato troppo? Forse davvero devo meditare!!
E tanti altri pensieri ansiosi!
Quando è se deve accadere, accade! Non è facile, anzi, ma non possiamo far altro che attendere ❤️Vale011
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto KikeraAllora, il primo positivo l’ho avuto al 5° ciclo, ma tieni conto di due fattori:
1) i cicli non erano consecutivi: 2 cicli -stop-1 ciclo-stop-2 cicli
2) il positivo l’ho avuto la prima volta in cui il clomid ha funzionato. I 4 cicli precedenti hanno portato ad una non ovulazione, perchè probabilmente andava ottimizzato dose e momento di somministrazioneFinirà anche la notte più buia e sorgerà il sole.Sono mamma di M. 🎀 (1 anni e 7 mesi circa)Kikera
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Vivi78grazie mille vivi delle rassicurazioni!! ne ho veramente bisogno in questo momento. se ti va, teniamoci aggiornate! un grande in bocca al lupo anche a te!
Beatrice
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto KikeraCiao! Se può consolarti anche io ho avuto due follicoli scoppiati proprio nell’ovaio sinistro e poi è andata bene 🙂 Ho preso progefik per 14 giorni e ho fatto test al 15°, risultato poi positivo. Avevo la pancia molto gonfia tanto che mi ero disperata perchè mi ero detta “ecco di nuovo il ciclo”. E avevo una strana spossatezza addosso. Questi sono stati i miei sintomi prima del positivo di qualche giorno dopo. Quindi tutto può essere. Capisco i tuoi sentimenti, noi abbiamo provato per un anno, so come ci si sente a vedere ogni volta il test negativo. L’unico consiglio è non fossilizzarti sui sintomi e affidarti ai consigli della ginecologa come stai facendo. Per me era un periodo di forte stress per lavoro e avevamo interrotto la ricerca per un mese per effettuare gli ultimi esami ( a me ha aiutato molto la isterosalpingografia a quanto pare). Il mese dopo fatalità, sono rimasta incinta. Questo per dire che un pò di pausa o relax possono aiutare molto. A me la ginecologa disse che un anno di ricerca è normale. Altro consiglio: prendi il progefik per almeno 14- 15 giorni, così sei sicura che il test darà responso corretto già al 15°-16° giorno dopo l’ovulazione (me lo disse la ginecologa) In bocca al lupo e tienici informate!!
Kikera
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Vale011ciao vale. grazie infinite per avermi risposto….mi sento già molto meno sola! se posso approfittarne, a quanti cicli di clomid sei dovuta ricorrere prima del positivo???
speriamo bene ! e grazie tante ancora…