- Questo topic ha 7,463 risposte, 420 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 mesi, 1 settimana fa da Melinda.
-
quagliettina
PartecipanteLULA85
PartecipanteCiao @Quagliettina grazie, ho fatto il tes stamattina ed è positivo 😍 però non ho ancora chiamato il gine né fatto beta quindi rimango ancora molto incredula e scaramantica…
Sono mamma di Mostrilla (8 anni) Paciuccone (6 anni)quagliettina
PartecipanteCiao, io ho fatto un solo ciclo di clomid e dopo i canonici 14 giorni non mi é venuto il ciclo…ho aspettato un altro paio di giorni e poi sono andata a fare le Bhcg…ed eccomi qui, incinta!
Spero sia così anche per te!
Sono mamma di Enrico (8 anni) Stefano (5 anni)Sveva70
PartecipanteI cicli stimolati spesso fanno storia a se…e la fase luteale può allungarsi.
Se hai già un ritardo potresti fare un test di gravidanza oppure aspettare un paio di gg solitamente non si allunga molto di più.
Ma logicamente spero tanto che il ritardo sia dovuto ad una lieta novella!!
LULA85
PartecipanteCiao ragazze, che voi sappiate il Clomid allunga la fase luteale? Qualche esperienza?
Perchè io di solito ho fl di 12 gg ma mi è venuto questo dubbio ora che sono in ritardo, che appunto il Clomid come il progesterone la allunghi. Non vorrei illudermi per niente e visto che questo è il primo ciclo in cui l’ho assunto non ho termini di paragone 😕
spero possiate aiutarmi, grazie mille!
Sono mamma di Mostrilla (8 anni) Paciuccone (6 anni)Vania
Partecipante[quote quote=292160]Ragazze, Torno adesso dall’eco per il clomid! Ho un bel follicolone pronto a esplodere 😁😁 2,7 ! Poi, manco a crederci… Questa nuova dottoressa, che incontravo per la prima volta, è una ginecologa di Milano specializzata in infertilità!!!! Non ci potevo credere… Avrei voluto abbracciarla ahahah! Tra l’altro le ho detto che il mio gine mi aveva un po’ deluso perché aveva preso un po’ alla leggere questo discorso del clomid e non voleva farmi fare eco di controllo.. Lei mi ha chiesto il nome e ovviamente…. Lo conosce e mi ha detto “ma è così bravooooo!!!!” E io… Aehm… Che imbarazzo…. Sembrava volessi fare la pettegola a cui piace sparlare. Invece io sono tutt’altro!! Comunque questa dottoressa visita nel centro dove sono andata oggi due volte a settimana, quindi se mi trovo bene potrei continuare con lei! Devo pensarci bene! insomma, sono super felice! Mi ha consigliato di avere rapporti a giorni alterni, e tra qualche giorno dovrei ovulare! Speriamo non si riassorba, perché potrebbe succedere. Però la fine mi ha detto di stare tranquilla! <hr />
[/quote]
tesoro, loro non si sparlano a vicenda. Quindi anche se è un dottore della ‘cacca’ non te lo dirá mai! Si rispettano a convenienza tra di loro. Cmq sn contenta ke hai trovato una gine. Affidati a lei se d istinto ti è piaciuta! :rose:
Anonimo
InattivoCiao lula85 ho letto che è una gine di Milano che ti segue, puoi dirmi il nome?? Sei di Milano tu? Io provincia e visto che sono in fase ” cambio gine” accetto consigli non so proprio a chi rivolgermi. Grazie mille. Puoi mandarmi un msg in privato se preferisci.
LULA85
PartecipanteRagazze,
Torno adesso dall’eco per il clomid!
Ho un bel follicolone pronto a esplodere 😁😁 2,7 !
Poi, manco a crederci… Questa nuova dottoressa, che incontravo per la prima volta, è una ginecologa di Milano specializzata in infertilità!!!! Non ci potevo credere… Avrei voluto abbracciarla ahahah!
Tra l’altro le ho detto che il mio gine mi aveva un po’ deluso perché aveva preso un po’ alla leggere questo discorso del clomid e non voleva farmi fare eco di controllo.. Lei mi ha chiesto il nome e ovviamente…. Lo conosce e mi ha detto “ma è così bravooooo!!!!” E io… Aehm… Che imbarazzo…. Sembrava volessi fare la pettegola a cui piace sparlare. Invece io sono tutt’altro!!
Comunque questa dottoressa visita nel centro dove sono andata oggi due volte a settimana, quindi se mi trovo bene potrei continuare con lei! Devo pensarci bene!
insomma, sono super felice! Mi ha consigliato di avere rapporti a giorni alterni, e tra qualche giorno dovrei ovulare! Speriamo non si riassorba, perché potrebbe succedere. Però la fine mi ha detto di stare tranquilla!
<hr />
PartecipanteMa di kè…ti ho risposto anke nell altro post X quanto riguarda il ginecologo.
io cerco da settembre 2013. e ad Aprile/agosto e settembre 2015 ho avuto tre biokimike. se questo mese nn va..( non ho fatto nessuna cura. Ho fatto lo scorso mese e l altro ankora clomid..e ho ovulato sola xke il clomid è ankora in circolo)..il prox mese faccio gonal f.
LULA85
PartecipanteLULA85
PartecipanteQuesto è il primo.
Mi è stato prescritto da una ginecologa del centro per la fertilità, la quale appunto mi ha detto di fare eco per vedere se il dosaggio va bene – o se è troppo o troppo poco – per non perdere tempo che magari sono convinta di aver fatto bene i cicli e poi il dosaggio non era sufficiente.
La cosa che mi lascia perplessa è la superficialità con cui ha risposto il mio ginecologo, credo semplicemente perché non avesse posto per mettermi l’appuntamento. E quindi l’ha fatta facile e veloce dicendo ” ma sì, con il clomid di solito non si fanno eco. Si prende e basta” . Ma io a dire la verità ora mi fido poco di lui e più della dottoressa del centro pma.
anche perché io e mio marito siamo in cerca da maggio 2013, a settembre 2014 gravidanza andata male e siamo ancora qui che se non fosse stato per me – se non mi fossi intestardita a sentire il centro pma – quello ancora mi diceva : ma sì, vediamo come va ancora qualche mese….
Mi sa che inizio a cercare un altro ginecologo.
grazie mille Vania per avermi risposto così velocemente e con tutte queste utili informazioni :heart:
Partecipante[quote quote=290769]Ciao ragazze tiro su il post e vi racconto : io sono entrata in cura al centro pma, dove una gine gentilissima mi ha prescritto Clomid 50 1 compressa dal 5 al 9 giorno di ciclo + monitoraggio con eco al 11 pM per vedere se come dosaggio va bene o se in futuro sarà da aumentare. Visto che il centro è distante da dove abito io, mi ha detto di chiedere al mio gine se l’eco la può fare lui altrimenti mi avrebbero fatto tutto lì al centro. quando ne ho parlato al mio gine lui mi ha detto che l’eco per il Clomid è esagerata, che di solito si fa con farmaci più potenti.. E comtinuava a dire “peró se proprio dobbiamo… Seguiamo quello che ti hanno consigliato al centro… Se proprio dobbiamo…” Alla fine oggi sono alla 4 compressa, il 11 pM sarebbe tipo il 1 o 2 gennaio e lui in quei giorni è in ferie e pure il centro è chiuso. Morale della favola farò l’eco il 4 e sarei al 14 pM. Spero vada bene lo stesso. Ci sono rimasta male per la reazione del mio gine perché di solito è molto preciso e invece in questa occasione sembrava quasi scocciato. Comunque… Ho un’altra domanda: a me non hanno dato le punture di gonasi. Come mai a voi sì? Ma da subito con Clomid? È un’altra tipo di terapia? baci e grazie per il confronto 😘
[/quote]
allora, da premettere ke va bene fare l eco al 14pm. Quindi stai tranquilla. X il gonasi, nn è a tutte. Se con clomid ovuli da sola( quindi hai lo scoppio del follicolo) è inutile ke ti sia prescritto. Io ai tempi nn ovulavo neanke cn clomid. e mi avevano prescritto gonasi e c erano certi mesi ke neanke con la puntuta di gonasi ovulavo. x quanto riguarda il ginecologo, mi permetto di consigliarti di farti un giro e cercarne un’altro..qualcuno che sappia ascoltarti e capirti..e xkè no prova a parlargli delle punture di Gonal F. Un abbraccio
Vania
PartecipanteVania
PartecipanteCiao @lula anke io ho avuto problemi con la mia ex ginecologa. Ai tempi avevo fatto otto cicli di clomid. Di cui i primi tre mesi monitorata ogni tre/quattro giorni e negli ultimi mesi ogni 15 gg. A volte al 20pm andavo. Infatti mi è spuntata una cisti di 8 cm e sn andata in iperstimolazione. Ho cambiato ginecologo e sn andata da un professore e mi fido totalmente di lui. Mi ha detto che il primo.ciclo di clomid nn t fa andare in iperstimolazione quindi nessun monitoraggio..ma dal secondo in poi si..xke hai ankora dei residui del primo ciclo. Quindi al secondo ciclo e al terzo m voleva vedere al 14 gg.
Posso chiederti quanti cicli hai fatto?
LULA85
PartecipanteCiao ragazze più leggo questi commenti e più mi arrabbio.
Ho già scritto in un altro post, per farla breve: mi è stato consigliato il Clomid al centro per la fertilità + un’eco al 11 o 12 pM per vedere se il dosaggio è ok.
il mio gine mi ha detto che secondo lui è esagerato fare monitoraggio per Clomid. Ci sono rimasta male perché l’ho sempre considerato molto preparato ma ora inizio a pensare a un po’ di superficialità.
Gia quando a settembre 2013 gli ho detto che avevo perdite ( ero alla 8 settimana ) non mi ha dato né riposo né progesterone e va bene che a quella settimana non si può fare molto e va come natura vuole. Però cavolo almeno un tentativo fallo. È già mi era venuto qualche dubbio.
Ora a vedere che tutti i vostri dottori vi tengono monitorate più volte a distanza di pochi giorni mi scazza proprio il comportamento del mio!
e tra l’altro alla fine lui quando mi servirà l’eco è i ferie quindi dovrò farla in un altro centro privato che per fortuna ho trovato dopo mille tentativi. E non sarà al 12 giorno ma al 14mo spero vada bene lo stesso.
scusate il papiro!!
Sono mamma di Mostrilla (8 anni) Paciuccone (6 anni)LULA85
PartecipanteAh e preciso che l’eco alla fine non me la farà il mio ginecologo ma un centro privato che mi sono sbattuta 3 giorni per trovare dopo mille tentativi.
Sono mamma di Mostrilla (8 anni) Paciuccone (6 anni)LULA85
PartecipanteCiao ragazze tiro su il post e vi racconto : io sono entrata in cura al centro pma, dove una gine gentilissima mi ha prescritto Clomid 50 1 compressa dal 5 al 9 giorno di ciclo + monitoraggio con eco al 11 pM per vedere se come dosaggio va bene o se in futuro sarà da aumentare.
Visto che il centro è distante da dove abito io, mi ha detto di chiedere al mio gine se l’eco la può fare lui altrimenti mi avrebbero fatto tutto lì al centro.
quando ne ho parlato al mio gine lui mi ha detto che l’eco per il Clomid è esagerata, che di solito si fa con farmaci più potenti.. E comtinuava a dire “peró se proprio dobbiamo… Seguiamo quello che ti hanno consigliato al centro… Se proprio dobbiamo…” Alla fine oggi sono alla 4 compressa, il 11 pM sarebbe tipo il 1 o 2 gennaio e lui in quei giorni è in ferie e pure il centro è chiuso. Morale della favola farò l’eco il 4 e sarei al 14 pM. Spero vada bene lo stesso. Ci sono rimasta male per la reazione del mio gine perché di solito è molto preciso e invece in questa occasione sembrava quasi scocciato.
Comunque… Ho un’altra domanda: a me non hanno dato le punture di gonasi. Come mai a voi sì? Ma da subito con Clomid? È un’altra tipo di terapia?
baci e grazie per il confronto 😘
Sono mamma di Mostrilla (8 anni) Paciuccone (6 anni)DolceRoxy1985
Partecipanteciao clomidine,tiro su qst post per sapere se c è ancora qualcuna in cura con clomid. Io qst mese ho iniziato una pasticca al giorno dal 5pm ovviamente sotto monitoraggio del gine.
Sono mamma di Mario (8 anni) Melissa (6 anni)Lella7
PartecipanteVania perdona la mia ignoranza. Ma tra Clomid e Lutenyl quale dei due è il progesterone?
Vania
PartecipanteLa tb certo ke puoi prenderla anke al termine della mestruazione. Meglio iniziarla o al 3 massimo 5 gg della mestruo. cmq…il clomi nn unfluisce sulla tb. Mentre il progesterone si. Ma te devi prendere la tb fino al gg in cui inizi il prog. Dal gg dp nulla…xke appunto nn sarebbe attendibile. Ma solo c capire il gg in cui tu ovuli. Prendila allo stesso orario..meglio entro le 8 della mattina. :heart:
Lella7
PartecipanteCiao Vania. Non ho capito che bene . Quindi potrei prendere la tb appena termina il ciclo? Io dal 3 al 9giorno devo prendere il Clomid, l ho assumo sempre allo stesso orario alle 13. Spiegami bene come va presa la tb. Grazie ancora
Vania
PartecipanteMa infatti la tb non la prenderai quando inizi il prog. Devi prenderla nel pm e capire quando ovuli. La tb ri si alza cmq prima ke tu inizi a prendere il prog.
Lella7
PartecipanteNon potrei neanche prenderla perché il progesterone falsa la temperatura. Mi è stato consigliato di fare l eco per sapere quando sono pronta per l ovulazione.