- Questo topic ha 7,463 risposte, 420 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 mesi, 1 settimana fa da Melinda.
-
Anonimo
InattivoAnonimo
InattivoVania
PartecipanteNina76
ModeratoreBuongiorno ragazze :rose: non scrivo ma vi leggo spesso e volentieri :yes: sabato visita dal gine una bella eco x vedere se continua tutto a posto faccio il pap test visto che ci sono e mi farò prescrive di nuovo tutte le analisi ormonali e se necessario tamponi + isterosonografia siccome é un gine nuove forse me la prescrive perché l’ultimo non ha voluto fare perché dice che i problemi non ci sono perché sono rimasta incinta una volta mah :scratch: non sono così convinta e poi finalmente parto col clomid già dal prossimo ciclo e che Dio ci aiuti :heart: @Hooli sono incrociatissima x te :rose: ragazze secondo me é normale una certa ansia da prestazioni nei giorni buoni é succeso pure a me x qualche mese :negative: poi ho iniziato a non far vedere a lui gli stick e faccio finta di niente così lui é più rilassato e la zumba va alla grande :yahoo: @Vania sai che dopo mesi senza gli stick ho deciso di ordinare ancora una volta e a me l’ordine é andato a buon fine ma non é ancora arrivato ormai sono passati 10 giorni bhoooo mai successo :unsure: a quanto pare arriverá dopo l’ovulazione B-) un abbraccio a tutte :bye:
<h1 class=”post-title entry-title”></h1>La tua culla è nel mio cuore ❤️... abbiate cura di splendere lassù ! ❤️👼🏻❤️Anonimo
InattivoMi sono decisa stamattina sono andata a fare le beta! Il risultato lo saprò dopo le 16….queste ore sembreranno interminabili!! fate tanti incrocini per me!!
Vania
Partecipante@laiaflo speriamo ke il prox mese porti a tutte delle belle notizie! Io prendo crinone in gel come progesterone quindi non so dirti cm sn qll ke prendi tu. X i rapporti ti consiglio un gg si e uno no e nei gg in cui ovuli mirali bene.
@tina io prendo clomid dal 3 al 7 pm. E io prendo clomid cn la ricetta medica del ginecologo non del medico curante quindi non so se cambia prezzo. io ho l esenzione quindi ki converrebbe fare la ricetta dal medico curante ma costa non più di 5€ e metterei solo soldi d benzina x andare dal dottore. Quindi…meglio pagare in farmacia.@giuls tesoro, cm ti capisco…anke se non ci fissiamo inconsciamente il noatro pensieto è sempre li. Arriverá anke il nostro momento.ne sn certa.
Io oggi sn al 3pm e ho iniziato il clomid. Ho fatto due gg fa l ordine su amazon x gli stick e mi declinano l ordine. Non è la prima volta che mi succede, eppure i soldi nella postpay c sn! Uffolina…sn nervosa giá.
Iaiaflo
Partecipanteciao a tutte
@vania mi dispiace 🙁 avevo sperato con te. Ma vedrai che il prossimo mese è quello giusto…me lo sento!@SaWi benvenuta!
Io come vi dicevo sabato sono stata a fare il primo monitoraggio ecografico e il gine mi dice che ho 2/3 follicoli ma non grandi abbastanza, inoltre l’endometrio è troppo sottile… quindi mi prescrive Progynova (estradiolo) in dosi da cavallo.
Bene, ho passato il sabato dopo la visita a piangere (non so perché, forse la tensione, forse il fatto che lì per lì la situazione mi era sembrata grave…boh), fortuna che io non ho sposato un uomo normale ma un santo.. e mi sono subito ripresa 😉
Oggi, a distanza di 4 giorni, secondo monitoraggio e indovinate un po’.. ben due follicoli pronti e endometrio in ottima forma :yahoo:
Dunque punturina di Pregnyl e ora tocca dedicarsi alla zumba… :heart: :heart:
Il gine mi ha detto di aspettarmi qualche doloretto in questi due gg…e che ci rivediamo giovedì.
Voi l’avete preso il Pregnyl? avete avuto fastidi?
E quando sarebbe il momento migliore per la zumba? Il gine dice tutti i giorni… :unsure:
Scusate il romanzo ma essendo al primo giro di Clomid ho un sacco di dubbi… :wacko:
Anonimo
Inattivo@giuls88 capisco la tua frustrazione e anche mio marito ha tanta difficoltà nel fare i rapporti mirati! È meglio che non lo sa! Ovviamente viverla con stress nn aiuta e per quanto sia difficile pensaci il meno possibile, dedicati al altro! In bocca alla cicogna per il prossimo mese!
@tina84 per il clomid occorre la ricetta medica. Io ho iniziato il primo ciclo diclomid dal 3 al 7 Pm poi al 10 Pm ho fatto la prima eco per il controllo dei follicoli e la ginecologa mi ha detto quando avere i rapporti, poi al 14 Pm altra eco e mi ha confermato l’avvenuta ovulazione. Ora prendo il progesterone, l’inofolic e intanto spero!!
SaWi
MembroGrazie mille ragazze per le info… io ho finito il quarto mese…
Aspetterò magari due o tre.. e da gennaio se nel frattempo nn acchiappo la pennuta, proverò a fare un nuovo ciclo…
Intanto tanti incrocini per tutte!!
... Mai dire mai...Anonimo
InattivoCiao ragazze, sono entrata a leggere questo forum perchè tra qualche mese faro pure io dei tentativi con il clomid. Io e mio marito cerchiamo da ormai quasi un anno e mezzo. Ci siamo rivolti ad una ginecologa esperta di infertilità di coppia e mi ha riscontrato dei problemi con l’ovulazione. Al momento mi ha prescritto una serie di analisi da fare e per avere i risultati dovrò attendete 30-40gg. Intanto mi ha detto di procurarmi il clomid e tenerlo da parte perchè mi dirà lei quando dovrò iniziare a prenderlo. Voi che già lo prendete è mutuabile? Così per capire se farmi fare la ricetta dal medico di base. Come funzionano questi cicli con il clomid? La gine mi ha accennato che dovrà monitorare le varie fasi del ciclo con dei controlli ecografici e mi dirà lei quando dovrò avere rapporti.
giuls88
PartecipanteBuongiorno a tutte! Ciao @Sawi come ti hanno già detto le ragazze, non è una regola che con Clomid si rimane incinta! dipende sempre da molti fattori…io per esempio ho finito il terzo ciclo e non sono incinta 😥 Ma aldilà di questo è un primo tentativo che si fa nel caso in cui si individuano cicli anovulatori o come diceva Vania ovulazioni irregolari…ma le vere stimolazioni non si fanno certo con il Clomid!
Adesso veniamo al mio sfogo!!! Ho bisogno di scriver oggi ragazze, sopportatemi! Dopo l’ennesima delusione di ieri sono tante le riflessioni che sto facendo…la prima è sul fatto che forse mi sto accanendo troppo e che il desiderio di un figlio non deve diventare una sfida con me stessa e con gli altri…poi sul rapporto con il mio compagno, che inevitabilmente ne risente…sia perchè quando fai il monitoraggio follicolare si mirano i rapporti e quindi si va a perdere quella spontaneità a mio avviso necessaria per un rapporto gratificante in tutti i sensi, e sia perchè nei giorni del po divento nervosa ed impaziente. Per non parlare della concentrazione al lavoro e nello studio che ne hanno risentito eccome! Ovviamente parlo della mia personale esperienza. Non dico che per tutte sia la stessa cosa ma avevo bisogno di condividere questi miei pensieri con voi, in quanto ci accomuna lo stesso forte desiderio e le stesse paure… Sono certa che con il giusto equilibrio tra desiderio e lucidità tutte noi riusciremo ad avere il nostro dono più bello :rose:
Ve lo auguro di cuore ragazze :heart:
Valentina1978
Partecipanteciao Ragazze, io oggi sono al 12pm, oggi inizio a stikkare e domani monitoraggio ………. speriamo bene!!!!
Sono mamma di Giorgia (13 anni)Valentina1978
Partecipanteciao @Sawi, si anche a me la gine ha detto la stessa cosa. Tre cicli poi stop e vediamo. Ora io sono al secondo!!!
Sono mamma di Giorgia (13 anni)Anonimo
InattivoCIAO @sawi io sto al primo, ma la mie ginecologa mi ha detto che se ne fanno 3 per poi fermarsi per qualche mese
Vania
PartecipanteCiao @sawi non è detto che utilizzando clomid resti incinta. Il clomid serve per farti ovulare se hai mancanza di ovulazione o farti fare ovulindi buona qualitá anke se ovuli naturalmente, quindi un aiuto in più. Io ho fatto un anno fa sei mesi di clomid ke nn mi hanno portata a nulla. Ultimo ciclo di clomid ho avutp una biochimica. adesso ho fatto un altro ciclo a distanza di sei sette mesi e ho avuto un altra biochimica. ( beh in totale.tre biochimiche) ma questa è un altra storia. Mica è il clomid..sta tutto poi anke nel progesterone nella tua fase luteale se il tuo corpo.produce abbastanza progesterone x sostenere una gravidanza.. ecc…ecc…cmq domani inizio il mio.secondo ciclo di clomid e in due anni in tutto ho fatto otto.cicli.di clomid. e sará l ultimo. Xke poi andremo a un altra cura se nn va qst mese.
SaWi
MembroCiao ragazze,
scusate una domanda… ma voi per quanti cicli avete utilizzato clomid?
Dovrebbe essere nella norma restare incinta con l’utilizzo di clomid?
Grazie mille a tutte!
Baci
... Mai dire mai...Anonimo
Inattivoforza ragazze xxx a tutte
Vania
Partecipante@giuls mi dispiace un sacco. Su dai…adesso tirati su…aspetta le maledette rosse e riparti con più forza. Ti sn vicina tesoro.
@hooli direi allora ke puoi fare le beta…in bekko alla ciko
Anonimo
Inattivo@Vania e @giuls88 del giorno dell’ovulazione sono convintissima, perchè ho stickato lunedi scorso ed era positivo, poi il mercoledi sono andata dalla ginecologa che mi ha confermato l’avvenuta ovulazione. Quasi quasi ci provo domani, anche se ho paura di un negativo e questo mese farebbe davvero tanto male!!! :unsure:
giuls88
Partecipante@Hooli in teoria le beta sono attendibili dai 7 giorni dal concepimento in poi!
@Vania facci sapere cosa ti dice il gine miraccomando!Comunque mi hanno dato già l’esito delle beta ed è negativo 😥 😥 😥
Sono a pezzi. Ho voglia di mollare tutto e basta. Ero convinta di avercela fatta e invece tutti fantasintomi… 😥
Vania
Partecipante@giulss quando andrò dal gine farò vedere anke a lui il test. Intanto riinizio clomid Domani
@hooli puoi giá fare le beta stte giorni prima del ciclo se sai ovviamente il gg in cui ovuli. Xke se no puoi essere ke lo fai trpp presto. Inftt meglio farlo cinque gg prima del.ciclo. e li dovrebbe essere attendibilissimo :unsure: