- Questo topic ha 7,464 risposte, 421 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 giorni, 12 ore fa da Francy86.
-
Anonimo
InattivoSi @lia80 anche io come @giada3 intendo la stessa cosa! Goditi la vacanza ed il relax!
@Sweetcakes87 spero tanto x te che sia andato tutto bene!
Io ieri puntura e primo round di compitini… il ginecologo ci ha detto di impegnarci in questi 3 giorni.. la cosa che ho notato è che rispetto al mese scorso la puntura mi ha fatto più male (ho ancora il sederesedere indolensito) ed oggi ho un po’ di male ai denti (non so se possa essere collegato)… Mah! Speriamo bene! :yes:
Sweet87
MembroBuongiorno ragazze! Buone vacanze @lia80 ! Buon divertimento!! Da un paio di giorni ho una fotre tensione al seno soprattutto la sera… speriamo sia un buon segno <3 Sono al 24 Pm e 7 Po……. mancano ancora una decina di giorni al test … spero di veder tuttoooooo bianco fino a quella data :heart:
Come sta la mia compagna di “puntura” @Alicia2327 ??? Hai qualche news?
Besoooos
Anonimo
Inattivo@Lia80 io come primo ciclo intendo il primo mese, secondo ciclo il secondo mese e via dicendo..
Goditi la vacanza e tanto tanto relax :heart: :heart:
Lia80
Membro@AllaRicerca un bel, bel follicolo 🙂 Adesso arriva la parte più divertente!!!!
@giada mi sono ripromessa di aspettare fino a Settembre e vedere come andrà. Ho l’appuntamento con il ginecologo proprio in quel mese, in tale data, se non dovesse cambiare nulla, gli farò presente di tutti i miei dubbi, del fatto di non essere stata seguita con i monitoraggi e delle pochissime informazioni che mi sono state date. Ho chiesto al ginecologo alcune cose attraverso il telefono, ma lui è criptico :wacko: :wacko: e questo già non mi piace, sto già pensando di passare a qualcun altro. :wacko:Vi pongo una domanda: per primo ciclo di Clomid cosa intendete? Io ho 2 scatole di Clomid che devo finire, in ognuna 10 pillole, questo vuol dire prenderlo per 4 volte, finite queste devo considerare finito il 1°ciclo o devo intendere 1°ciclo questo che sto facendo?
I dubbi di una donna clomidina lasciata in balia di se stessa :unsure: :unsure: :unsure: 😀
Fino a Domenica sarò via, piccola vacanza con il marito, mooooolto felice, tanti compitini!!! Vi leggerò volontieri al mio ritorno. Vi abbraccio forte :rose: :rose:
giuls88
Partecipantescusate ragazze, qualcuna di voi ha per caso preso Farlutal per indurre il ciclo e ha iniziato il Clomid con il primo flusso?? :scratch:
Anonimo
Inattivo@Lia80 anche il mio ginecologo al primo ciclo di clomid mi ha fatto fare un unico monitoraggio all’11 p.m e poi più nulla. In effetti è una cosa sbagliata perchè in un certo senso si sta “pilotando” l’ovulazione e non tenerla sotto controllo è stupido…
Fortunatamente ieri durante l’istero mi ha dato appuntamento per oggi e mi ha detto che questo ciclo mi seguirà anche perchè dobbiamo approfittare del fatto che abbiamo fatto una ripulita alle tube.
Teniamoci aggiornate 😉
Anonimo
Inattivo@molilù non ti nego che ho molte aspettative specialmente perchè abbiamo percorso un tragitto per nulla semplice…. tra il varicocele di mio marito (fortunatamente guarito), il clomid e anche l’analisi alle tube la speranza è aumentata di parecchio… ma cerco di rimanere sempre coi piedi per terra, le delusioni sono state troppe, non posso permettermene altre…
@allaricercadellafelicità ottimo direi!! :yahoo: In bocca al lupo :heart:
molilù
MembroAnonimo
InattivoIl clomid anche questo mese ha fatto il suo dovere… Un bel follicolo da 20 mm… Domattina punturina e via di compitini!!!! :yahoo:
molilù
Membro@giada3 sono troppo contenta!!! non facevo che pensare a te oggi!!!!! Speriamo di essere fortunate!!! che cavolo!!!! Anche a me la ginecologa insieme al mio gine hanno detto la stessa cosa durante l’esame….però io non voglio illudermi!!!! E anche il mio gine mi ha detto che di solito aiuta quando le tube sono un pò ostruite….ma quando sono aperte non dovrebbe…vabbè ma a noi sognare non costa nulla!!!
@giuls88 tu sei rimasta col gine così no? dopo il ciclo “forzato” cominci clomid, vero?! mi raccomando i monitoraggi! Io penso di aspettare un paio di cicli prima di cominciare, voglio provare a rilassarmi un pò, è da un anno che combatto con il ciclo e mille analisi, dopo quella delle tube mi sono rilassata e voglio vivermela un paio di mesi senza stress..poi se non dovesse essere mi faccio dare la spintina dal clomid.. 🙂
@lia80 se ti ha detto così il tuo gine….. fidiamoci!! Io in tutti casi insisterei per un monitoraggino 😉 un abbraccio!!!
@allaricerca si si anche tu isterosono!! e partiamo tutte piene di fiducia e bei sorrisoni 🙂
un abbraccio bellezze mie <3
Anonimo
Inattivo@allaricerca ti consiglio di farlo, come potrai vedere dai messaggi precedenti io ero terrorizzata, ma credimi, sono piccoli dolori come da ciclo, nulla di più.
E poi subito dopo l’esame passa tutto, quindi vai tranquilla! (anche se spero per te che questo mese acciuffi la cicogna e ti risparmi tutto)
@giusl88 anche io ne ho sentite e lette tantissime, e a dire il vero anche il dottore me lo ha detto mentre trafficava nelle parti basse :wacko:
che dirti io ci spero come ci ho sperato sempre in tutti questi mesi.
Domani ho il monitoraggio per i follicoli, devo darmi da fare B-) B-) B-) B-)
giuls88
Partecipante@giada3 sai che conosco più di una donna che prima dell’ istero non riuscivano a rimanere incinta e subito dopo (anche se le tube no erano ostruite in precedenza) sono rimaste subito! una di queste ha avuto ben 5 figli (non gemelli eh!) quindi chissà che questa “magia” non vada a sbloccarti il tutto! incrocio per te 🙂
Anonimo
Inattivo@giada3 sono contentissima per te! :good: :good:
Io fra non molto appuntamento dal ginecologo e gli dirò che il prossimo mese voglio fare l’isterosalpinografia, così tolgo i dubbi anche io!
Anonimo
Inattivoragazze eccomi! Ringraziando il cielo è andato tutto bene, il liquido è passato e le tube sono libere :yahoo: :yahoo: :yahoo:
Mi sono tolta un pensiero enormeeeee
Grazie per avermi incoraggiato a farlo, specialmente a te @molilù :heart:
Comunque, tanta ansia per niente… ho sentito dei piccoli crampetti quando ha iniettato il liquido ma nulla di insopportabile
Lia80
Membro@AllaRicercaDellaFelicità86 la cosa fondamentale è restare uniti con il proprio compagno come accade a te…e darci una mano qua dentro 😀
@molilù hai ragione, hai perfettamente ragione! Lui mi ha detto che per ora non ce n’è bisogno, che è un aiuto “blando”, non pesante e visto il mio quadro clinico che non presenta complicazioni, procediamo, per adesso in questo modo :unsure: Se poi mi vien su un bel pancione graaande senza che ci sia un fagiolino dentro mi arrabbio forte!!!!
@Sweetcake87 l’ho chiamato, ma la risposta è stata quella che ho dato a @molilù , non so che dire. Io oggi ho preso la prima pillola, per ora continuerò con il primo ciclo e i “lavori in corso” nei prossimi gorni. Valuterò in seguito.
Vi ringrazio per le vostre risposte e l’aiuto che sto trovando in questo sito. Vi abbraccio forte. :rose:
Sweet87
Membro@lia88 mamma mia, mi hai fatto venire in mente la mia ex ginecologa! Anche lei aveva fatto così… dopo il primo ciclo di Clomid che avevo fatto senza neanche un monitoraggio ero scappata a gambe levate perché secondo lei non vedeva il motivo di vedermi ogni mese prima di riniziare il clomid qualora fosse andata male. Quando ho cambiato ginecologo mi ha sgridato parecchio per aver preso il Clomid senza monitoraggi e non ti dico tutto quello che ha detto contro la mia ex ginecologa ahahaha volevo sotterrarmi! Cmq… prova a chiamarla e chiederle se puoi fare i monitoraggi.
@giada3 in bocca al lupo! Apsettiamo buona notizia<3
@allaricercadellafelicità … Noi siamo pieni di amici che stanno per diventare genitori….. la cosa è abbastanza frustrante, ma dobbiamo essere forti e sostenerci a vicenda
giuls88
Partecipantema dai @molilù incredibile questa coincidenza! comunque alla fine non ho seguito ciò che mi ha detto la gine, anzi sono andata proprio da un altro che mi ha consigliato di andare da un endocrinologo per indagare meglio a livello ormonale…mi ha rassicurato molto sulla mia paura di non poter avere altri figli dicendomi che le mie precedenti gravidanze sono la prova certa che non ho di questi problemi…ma io finchè non vedo non credo! L’endocrinologo l’ho visto ieri e mi ha dato farlutal per indurmi il ciclo e l’ho iniziato oggi, tra 10 giorni mi aspetto la mestruazione così da poter fare tutte le analisi che mi ha prescritto! Domandina per te @molilù…secondo te se tra 10 gg che mi viene il “ciclo” inizio il clomid così come mi aveva detto la gine da secondo giorno per 5 giorni? Faccio una cavolata? :scratch:
molilù
Membro@giusl88 mi rivedo iin tutto quello che dici!!!! anche nel mese in cui si è bloccato il ciclo!! a me aprile dell’anno scorso!!!! io per farmi venire ciclo uso dufaston, non riprendo la pillola…..fatta isterosono, tube aperte, ora aspetto il prossimo ciclo per il clomid. @giada3 fammi sapere come va!!!!! in bocca al lupo!!!! @lia80 il monitoraggio è importante per capire se clomid ti aiuta, se tu non hai ovaie policistiche e ovuli normalmente, non dovresti nemmeno usarlo…a maggior ragione se lo usi, meglio monitorare! anche perchè se produci 7 follicoli poi c’avrai un pancione graaaaaaaande grande!!! 😉
un bacione a tutteeeeeeee
Anonimo
Inattivo@giada3 in bocca al lupo e facci sapere!
Purtroppo si @Lia80 ti capisco benissimo… io ad agosto faccio 3 anni di matrimonio e tutti mi guardano come x dire… Ma ancora niente? Ma ne puoi avere di bambini?… ed ogni volta è un colpo al cuore.. Purtroppo mi capitano questi momenti di sconforto totale ma che mi uniscono sempre di più a mio marito.. Sono contenta di ciò che ho.. Ho un marito che adoro, un lavoro che mi piace.. un figlio sarebbe veramente l’ultima cosa che manca a completare la mia vita e come dice mio marito “se c’è anche una minima speranza che lassù ci sia un bimbo che sta aspettando noi dobbiamo lottare ed andarlo a prendere…” ed ha ragione… ed è quello che stiamo facendo io e lui, così come tutte voi ed i vostri mariti/compagni… Ce lo meritiamo tutte ragazze… Il percorso è difficile e sentire i “noi non lo stavamo cercando… è capitato così.. ” non ci aiuta, ma noi siamo più forti di tutto e di tutti… Non ci conosciamo ma vi sento vicine perchè condividiamo insieme un percorso che ci porterà ad avere il regalo più grande che la vita possa fare… :rose:
scusate se mi sono dilungata… Un abbraccio a tutte e speriamo che la visita di pomeriggio faccia vedere tanti bei follicoletti! 🙂
giuls88
PartecipanteGrazie per il vostro benvenuto @sweetcakes87 e @giada3 ! @sweetcakes87 la pillola è quella anticoncezionale perchè ho il ciclo bloccato…non mi viene da due mesi…ma ieri sono andata per la prima volta da un endocrinologo che invece della pillola mi ha dato Farlutal per 1o gg. per indurmi il ciclo, dopo di che devo fare tutte le analisi ormonali e portargliele…quindi ho rimandato il Clomid. Vediamo che esce fuori da tutto questo e deciderò insieme a lui e al gine cosa sarà meglio fare! :good:
Anonimo
InattivoSperiamo bene :wacko: :wacko:
Lia80
MembroGrazie @giada3 ….un grande, grandissimo in bocca al lupo e che siano “libere e felici” 🙂 🙂
Anonimo
InattivoBenvenute giusl e lia80 :heart: e’ confortante trovare altre amiche che seguono un percorso simile al mio…
Ragazze domani ho l’isterosalpingografia, speriamo bene :wacko: :wacko: :wacko: