- Questo topic ha 7,464 risposte, 421 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 settimana, 1 giorno fa da Francy86.
-
Lia80
MembroGrazie @AllaRicercaDellaFelicità86 per il benvenuto. E’ una sensazione che ben conosco e ti capisco appieno. Io sono sposata da 4 anni, ma convivo con il mio compagno da 12, prova ad immaginare. Vivo a Bologna, ma provengo da un piccolo paesino dove le nascite sono all’ordine del giorno. Ti posso solo dire che proprio un mese fa una mia amica con cui l’anno scorso parlavamo di ricerca insieme ha partorito un bel maschietto, ed è una delle tante.
Ma so anche, che sono tante le situazioni, svariate, lette un po’ qua e là, e penso che ce la faremo, spero intensamente che ce la faremo e confido in qusto aiuto. Sei al secondo ciclo, quindi ancora buonissime possibilità, dai!Dai! Dai! :yahoo: :yahoo: :yahoo: Mi è piaciuto molto, in questa discussione, che ad un certo punto si è cercato di calcolare quante erano con clomid, a quale ciclo, e per quale data non le attendevano. Spero si possa ricominciare :yes:
Lia80
MembroCiao Sweetcake e grazie per l’accoglienza :bye:
Dalle varie letture anche io mi sto chiedendo perchè non abbia previsto il monitoraggio :unsure: :unsure: anche perchè io prevedo l’ovulazione, in base alla precisione del mio ciclo, e che dovrebbe essere intorno al 14°giorno pm (adesso cercherò una maggiore sicurezza anche attraverso la tb che monitorerò a partire da domani, ma dovrò attendere per avere un quadro). Lui non mi ha detto nulla. Mi ha fatto la visita, ha guardato le mie eco (esterne), eco e analisi tiroide, ciclo, visita interna e basta. Mi ha prescritto il clomid e mi ha detto che ci rivredremo a settembre, salvo cambiamenti o cicogna a segno.
Sai che ci sto pensando anche io tanto e sono nel mezzo di una “crisi esistenziale”: tutti i giorni? A giorni alterni (come mi consigli tu)? All’11°14°17°? :wacko: :wacko: :wacko:
Anonimo
InattivoCiao a tutte e benvenute ragazze! Io domani visita dal ginecologo per vedere che effetto mi ha fatto questo secondo ciclo di clomid… Intanto ieri ho avuto una crisi da paura… Mia cognata mi ha detto che è incinta… Non lo sa nessuno ancora… Ovviamente sono stra felice x lei ma tutto questo mi ha fatto veramente sprofondare in una crisi profonda culminata in ua crisi di pianto sia mia che di mio marito… È stato devastante ieri sera ed ancora oggi a lavoro tutti chiedevano cosa avessimo… Mi sento inadatta ed in questo momento ho solo voglia di piangere e di sparire dalla faccia della terra… Mi chiedo ancora quante lacrime dovrò versare e quanto ancora dovrò soffrire… Scusate lo sfogo ma so che voi potete capirmi… 😥 😥
Sweet87
MembroBenvenute @giuls88 e @lia80 !!! Il CLOMID aiuta ad ovulare quindi è un ottimo alleato. Lia ma il ginecologo non ti fa i monitoraggi? In base alla crescita dei follicoli il ginecologo ti consiglia i giorni per i rapporti…. Farlo tutti i giorni dal termine del ciclo può risultare un po’ meccanico e poi i soldatini non sarebbero a 100! Se proprio vuoi fare il tour the torce magari è meglio a giorni alterni… @giuls88 non ho ben capito la terapia che ti ha dato la ginecologa… Che pillola prendi al 21° GG?
Lia80
MembroCiao a tutte 🙂
Sono nuova e inizierò con il Clomid domani, per la prima volta. Speriamo bene. Quache accenno :mail:
Io e mio marito abbiamo cominciato con i “works in progress” circa un anno e mezzo fa. In maniera tranquilla, serena. Dopo svariati mesi quella tranquillità era ancora presente, ma un po’ di domande nascevano. Abbiamo, comunque, deciso di stare sereni e continuare, questo fino ad Aprile quando abbiamo deciso che era ora di rivolgerci al ginecolo. Io ho un ciclo perfetto, ogni 28 giorni. Ovaie in asse, nessuna cisti, nessun problema. Lui, esami nella norma, ovvero spermiografia nella norma. Il ginecologo mi ha prescritto il Clomid da prendere da 3° al 7° giorno pm. Domani è il 3° e si comincia. Incrocio le dita, davvero :yes: :yes: davvero!!! Non uso gli stick, non ha prescritto monitoraggi. Per cui ho deciso di seguire la tabella della tb, e tenere d’occhio muco e cervice. Ho letto di rapporti mirati all’ 11°/14°/17° giorno e sono entrata un po’ in crisi: farlo tutti i giorni a partire dalla fine del ciclo o concentrarmi??? :unsure: :unsure: :unsure: :unsure:
Un saluto a tutte, ho letto i vostri messaggi, spero e incrocio le dita per tutte…ma soprattutto…spero di non vedere le rosse il 18 Luglio
giuls88
PartecipanteCiao a tutte…io sono nuova e scrivo qui perchè sto cercando una seconda gravidanza da pochissimo,ma sono due anni che ho scoperto di avere ovaie microcistiche, per cui la gine mi ha dato la pillola (dicembre 2013) dopo ben 3 mesi di amenorrea. L’ho presa per un anno e poi l’ho sospesa (dicembre 2014) per vedere come avrebbero funzionato le mie ovaie senza la pillola! Da gennaio ad aprile sembrava bene visto che il ciclo è arrivato tutti i mesi puntuale…Arrivati ad aprile io e il mio compagno decidiamo di iniziare a provare ad avere una gravidanza ed ecco qua che il ciclo si blocca! La gine a questo punto mi dice che oltre a prendere Inofert Combi o Inofolic( che prendo già da febbraio) dovrei prendere la pillola e al 21esimo aspettarmi la “mestruazione”,dal secondo giorno di flusso Clomid per 5 giorni e poi monitoraggi. Di tutto ciò che ne pensate??
Scusate se sono stata così prolissa ma sono veramente in crisi e spero che qualcuna di voi possa rincuorarmi!
Un abbraccio a tutte :bye:
https://www.periodofertile.it/temperatura-basale?t=14136-83a3bc50
molilù
MembroAnonimo
InattivoGrazie ragazze siete gentilissime, meno male che ci siete voi ; )
molilù
Membro@giada3 se fai l’isterosonosalpingografia come me, quella senza raggi, per intenderci, sei come in una normale visita ginecologica, nuda solo sotto.
Anonimo
Inattivo@sweetcakes87 il ginecologo mi ha dato solo l’ antibiotico ma anche io, di testa mia, prenderò il buscopan.
Un altra domanda, ma eri completamente nuda? O e’ come una visita normale?
Sweet87
Membrolo spero proprio per te….. spero che il mese di Luglio porti a tutte noi quello che sognamo :heart:
Anonimo
InattivoSi sarà una settimana intensa! :yahoo: a ne il dottore ne ha fatte prendere per i primi tre giorni una intera e gli altri mezza.. il mese scorso ne avevo presa una in meno ed avevo sviluppato due bei follicoli! Speriamo che questo mese sia lo stesso!
Sweet87
Membroahahahha @AllaRicercaDellaFelicità86 vi aspetta una bella settimana di passione <3 Ma quindi tu hai preso solo mezza pastiglia? …. io con una ovulo con 5 giorni di ritardo…. figurati con mezza XD
@giada3 finalmente prenotato! Non aver paura… il mio ginecologo mi ha dato da prendere il buscopan e il valium mezz’ora prima dell’esame in modo che i muscoli siano rilassati e non si senta fastidio. Tutto è dato dalla bravura dell’operatore che esegue l’esame. Quando sono andata io c’erano anche 4 specializzandi a cui il medico spiegava tutti i passaggi….. io imbarazzatissima con la patata all’aria e loro che la tiravano per le lunghe ahahaha
Anonimo
InattivoCiao Ragazze, due giorni incasinati a lavoro.. io credo che per l’isterosalpinografia se ne parli il prossimo mese ormai.. martedì ho la visita x il monitoraggio… Speriamo bene! Gli farò cmq presente che voglio fare questo esame (lui non me lo ha fatto fare prima perchè lo ritiene poco probabile ma ovviamente non è impossibile)
@Sweetcakes87 anche a me piacerebbe una bella coppia di gemelli.. Considera che il mese scorso quando il dottore mi ha detto “il Clomid rende probabili gravidanze gemellari” la mia risposta è stata “l’importante è che arrivi… se poi sono gemelli ancora meglio! :heart: ”
io oggi ultima mezza compressa di Clomid… finita la cura anche questo mese.. caspita come passa il tempo! Anzi questo mese prendendole la sera prima di andare a letto come effetti collaterali ho avuto solo vampate di calore che mi disturbano un po’ il sonno… Anzi l’umore non ha subito particolari effetti come il mese scorso, dopo piangevo un giorno si e l’altro pure… Anzi non vedo l’ora che venga martedì x la visita ed ho detto a mio marito che da venerdì prossimo ci barrichiamo a casa x “LAVORI IN CORSO!” :yahoo:
Anonimo
Inattivoragazze ho seguito il vostro consiglio, mi sono fatta coraggio ed ho chiamato il dottore. Prenotazione effettuata per martedì prossimo 😥 😥 😥
Ho già i dolori di pancia :wacko: :wacko:
molilù
Membro@giada3 su su fai st’esame e levati il pensiero!!! magari ti stai bombardando di clomid ma hai solo bisogno di liberare le tube! non capisco perchè alcuni ginecologi diano il clomid senza far fare l’isterosono! è fondamentale per non perdere tempo!!! :*
Anonimo
Inattivovabbè ma è normale! anche io con le mie sorelle litigo come una matta, ma guai a chi me le tocca.
quando non ero sposata era una lotta continua, dalla mattina alla sera. Quando si è in casa tutti insieme gli screzi sono la normalità, è quando lasci il “nido” che diventa chiaro quanto siano forti ed unici i rapporti con i propri fratelli e sorelle :heart:
Non vedo l’ora di sentire i miei cucciolotti far “rumore” in casa proprio come facevo io con le mie sorelline 😥 😥
Sweet87
Membro@giada3 si ho un gemello maschio 🙂 siamo sempre stati cane e gatto … abbiamo due personalità completamente diverse! Ti dico che però da quando mi son trasferita per andare a convivere, quasi 10 anni fa, ci siamo avvicinati molto e il nostro rapporto è nettamente migliorato. Ovviamente quando vado a casa dei miei e ci rimango per più di una settimana… siamo di nuovo punto a capo! ahahahaha B-)
Anonimo
Inattivo@sweetcakes87 sei gemella?? io adoro i gemelli e sogno di averne anche io 🙂 🙂 perchè credo che il rapporto tra gemelli sia il più bello in assoluto 😉
Anonimo
InattivoBuongiorno amiche belle!
Vedo che quasi tutte avete fatto esame alle tube, beh io non ancora :wacko: ragazze continuo a rimandare perchè non trovo il coraggio! Lo so che sbaglio anche perchè il clomid non è una passeggiata e se avessi le tube chiuse starei perdendo solo tempo, ma non lo so, non trovo ancora la spinta per fare questo esame :unsure:
@dolcebamby io ti ho sempre letta, anche prima di questo bellissimo post che hai creato sul clomid, e che dirti, ti ringrazio! E naturalmente ti auguro presto di realizzare il tuo sogno :heart: :heart:
Alicia2327
MembroAhahah ok! Noi a differenza dell altra volta abbiamo aspettato e fatto direttamente dopo le famose 36 ore …. il medico ci ha solo detto questo …. mentre l altra volta ci consiglioóanche un po prima delle 36 ore
Questa volta credo che farò come hai detto tu 😉 baciiiiiii
Sweet87
Membro@alicia2327 queste ultime due volte le ho fatte sottocutanee in pancia perchè le ho fatte da sola a casa. Le prime volte anche io nel popò perché me le faceva direttamente il ginecologo 🙂 per quanto riguarda i rapporti mi ha dato il via da martedì a venerdì anche tutti i giorni, poi un giorno si e uno no…. quindi 16 – 17 – 18 – 19 e poi 21 – 23 giusto per star tranquilli….. dopo siamo “liberi” …
A voi?
Alicia2327
Membro@sweetcakes87 ciao!!!! Da dopo le punturine a parte il sonno …. da ieri una voglia incredibile di …. e poi si un po di dolorini al basso ventre ….
Ma le punturine come le fai? Io le ho fatte intramuscolo sul popò questa volta …. e poi …. ogni quanto lo fate dopo? 🙂 baciniiiiiii
Sweet87
Membroquoto pienamente @molilù 🙂 anche il mio gine ha voluto escludere ogni eventuale problema prima di farmi iniziare con il Clomid…..
A proposito @Alicia2327 come ti senti oggi? Io devo essere in piena ovulazione perché sembra che mi stiano prendendo a cazzotti nelle ovaie ahahaha
baci baci