-
virgo87MembroPurtroppo la situazione di mio marito era abbastanza grave, come motilità veloce e forme normali è passato dal due al dieci%, ma sempre basse rimangono…vediamo dopo altri tre mesi di cura…quindi il chiroman agisce soprattutto sulla motilità? Mio marito prende spergin q e fertiplus
AnonimoInattivo@virgo anche noi in questi giorni ci diamo da fare perché e’ il periodo buono ! In bocca al lupo ; )
AnonimoInattivoBeh tesoro che dire… siamo sulla stessa barca, anche mio marito operato di varicocele. Aveva un problema di motilità e fortunatamente dopo l’ operazione si e’ ripreso alla grande. Mio marito ha usato il chiroman come integratore, e’ ottimo! (Almeno lo e’ stato per lui)
virgo87MembroHo dimenticato di dire che anche mio marito hai dei problemi..aveva un varicocele e di conseguenza il suo spermiogramma era disastroso…dopo l intervento e tre mesi di cura la situazione é migliorata di tanto ma più che altro x quanto riguarda il numero, ma non tanto x forme e velocità degli spermatozoi…ha fatto altri tre mesi di cura e presto sapremo come sta procedendo..per tutti questi motivi purtroppo non riesco ad essere positiva x questi cicli con clomid…domani comunque iniziamo i rapporti perché dovevamo aspettare 36 ore dopo la puntura…. speriamo beneee
AnonimoInattivo@virgo87 ciao!
In effetti ho fatto dosaggi ormonali e varie ecografie, non hanno riscontrato nessun problema tipo ovaie micropolicistiche o altro anche se io ho sempre avuto dei dubbi sulla mia ovulazione perchè prendendo la tb mi sono accorta che rispetto alle altre ragazze la mia temperatura è un pò bassina e non noto enormi rialzi dopo l’ovulazione.
Il dottore ha detto che per questo mese vuole evitare punture per far scoppiare i follicoli, se non dovesse succedere nulla allora il prossimo mese farò anche le punture
Spero tanto che il clomid sia la soluzione per tutte noi e mi fa piacere se continuiamo a confrontarci :heart:
virgo87MembroGiada, Emanuela ciaooo… Giada certo che devi essere soddisfatta! io al decimo giorno avevo un solo follicolo di 15 mm, tu al nono due… prendo due pastiglie perche ho le ovaie micropolicistiche e multifollicolari . a me una pastiglia non da nessun effetto..oggi che è il tredicesimo giorno ho fatto un altro monitoraggio..il follicolo era di 23 mm e ho fatto due punture x farlo scoppiare…evidentemente le vostre ovaie funzionano meglio e basta una pastiglia e non servono nemmeno le.punture… al primo giro di clomid ho preso le pastiglie una il mattino e una la sera, in questo invece due contemporanemente la sera. Emanuela ancora è presto, puoi ancora sperare..facci sapereee
AnonimoInattivoEccomi qua! Ieri ho fatto l’ecografia, ci sono 2 follicoli da 16 mm ed ero al 9 pm
Il dottore era molto soddisfatto, ci ha detto di provare ad avere per i prossimi 10 giorni ma comunque di restare coi piedi per terra… fosse facile!
AnonimoInattivoBuongiorno ragazze! oggi per me è il 9 p.m, esattamente il 3° giorno dopo l’ultima pasticca di clomid, e stamattina appena alzata dal letto ho trovato la mutandina sporca di sangue..
Sinceramente mi sono un pò preoccupata, a voi è mai capitato?
Per fortuna adesso sembra tutto ok, non ho trovato più macchie, ma la cosa mi ha lasciato un pochino perplessa… :scratch:
AnonimoInattivotesoro te lo auguro di cuore, facci sapere :heart:
AnonimoInattivosi hai ragione ma, ho sentito ke quando la linea del test di ovulazione appare in prossimità del ciclo si può ben sperare…. cmq aspetterò anche se l’ansia e il tempo mi divorano B-) B-)
AnonimoInattivo@emanuela non ho molto esperienza, ma da quello che ho capito su questo forum i test di ovulazione usati come test di gravidanza non sono molto attendibili, e sopratutto bisogna farli con le prime urine del mattino. Per essere positivi la linea a sinistra deve essere uguale o più scura di quella di controllo.
In ogni caso, mancano ancora 4 giorni al verdetto, attendi il ritardo e tanti xxxxx
AnonimoInattivociao ragazze, @giada3 io ne prendo una sola ma se anche questo mese niente tento l’ultimo mese con due pasticche…
circa 30 min fa ho fatto sia un test di gravidanza sia uno di ovulazione il primo è risultato negativo mentre quello di ovulazione c’era una linea leggera cosa significa? ci posso sperare ancora?
premetto ke è ancora presto il ciclo mi dovrebbe arrivare x il 30…. :wacko: :wacko:
@virgo87 tu tu le pasticche le brendi la mattina o la sera?
AnonimoInattivoBuongiorno ragazze! io ho preso l’ultima pasticca domenica, ma sono indietro rispetto a voi, è il mio primo giro(e spero anche l’ultimo 😉 )
Farò il primo monitoraggio domani sera, non vedo l’ora!!spero che stia andando tutto bene..
Ho letto che voi prendete due pasticche al giorno, come mai?
virgo87Membroragazze ciaooo…si è vero, è bello avere un po di compagnia in questo percorso…io sonp al secondo giro di clomid..al primo ho preso le pastiglie una al mattino e una la sera dal terzo giorno per cinque giorni…stavolta la gine me le ha fatte prendere tutte e due insieme dal quinto giorno…il monitoraggio l ho fatto ieri che ero al decimo giorno..c era un follicolo di 15 mm..devo ritornare giovexi per fare un altro monitoraggio cosi nel frattempo cresce ancora e mi dice quando fare le punture per farlo scoppiare…ma a voi si forma piu di un follicolo dominante?
AnonimoInattivociao ragazze com’è andato il fine settimana? io sono stata da i miei e ho giocato tanto con le mie nipotine… domani sarebbe stato il giorno del compleanno della mia dolce nonna e ho deciso di farmi il test lei era, e ancor oggi rappresenta la persona più importante della mia vita quindi se sarà lo vorrei sapere il giorno del suo compleanno x farle un bellissimo regalo da qui giù…. voi a che state fatto il monitoraggio??? :bye: :bye:
AnonimoInattivoio faccio il monitoraggio qualche giorno dopo aver preso l’ultima pasticca…. speriamo bene buon fine settimana un beso
AnonimoInattivoChe bello aver trovato un po di compagnia : )
Io sono al mio primo ciclo, oggi ho preso la quarta pasticca, domani sarà l’ ultima, e speriamo bene.
Ogni quanto fate i monitoraggi? Io il primo lo faccio mercoledi
AnonimoInattivoragazze mi aggiungo io sto al secondo ciclo con clomid il 13 maggio ho fatto il monitoraggio e il gine mi ha detto ke il mio follicolo era scoppiato anche se il test di ovilazione mi ha dato il picco massimo mercoledì sera e tutto il giovedì ora nn so proprio a chi credere se al gine o ai test ovulazione :wacko: :wacko: …. nn le aspetto x il 29 speriamo bene…
invece voi a ke ciclo state?
virgo87MembroIn risposta a quando ha scritto Anonimogiada ti faccio compagnia io…ho scritto il post sopra il tuo… sono al secondo giro di clomid
AnonimoInattivoCiao a tutte! Riporto in auge questo post con la speranza di ritrovare altre ragazze che come, da poco, hanno iniziato ad assumere il clomid…
Ho dato una sbirciata ai messaggi precedenti, purtroppo ho visto che molte ragazze non sono riuscite ad ottenere nessuna gravidanza neanche dopo svariati cicli d clomid, ma ho letto anche alcune esperienze positive, ed io voglio aggrapparmi a queste!
Chi mi fa compagnia in questo viaggio? :heart: :heart: :heart:
AnonimoInattivoCiao mirella mi ricordo di te, credo che più o meno abbiamo iniziato la ricerca nello stesso periodo. E siamo ancora qui! :wacko:
Io farò l’esame alle tube il mese prossimo, proprio in corrispondenza dell’inizio del clomid, ci provo e speriamo che vada bene! Sono passati 6 mesi dall’operazione di mio marito, magari tutte queste cose insieme porteranno finalmente ad un risultato, a almeno spero, perchè sono veramente esausta!
mirella85PartecipanteA me lo ha prescritto dopo l’isterosalpingografia risultata tutto ok e l’ho assunta x 3 mesi x migliorare l’ovulazione senza xo restare incinta.prendevo 2 compresse dal 5 al 9 gg del ciclo e poi monitoravo cn ecografia e puntura di ovitrelle quando i follicoli erano maturi.nn ho avuto molti effetti collaterali solo dolori alle ovaie e il fianco + ke altro e scarso ciclo nero e di cattivo odore…. tanti xxx spero ke x te vadi meglio 😉

AnonimoInattivo@molilù No no il Clomid me l’ha dato la gine che avevo prima x farmi avere l’ovulazione e cercare di acchiappare la cicogna!!
Sono io che ho notato che cmq il ciclo (da quando lo prendo) si è regolarizzato..
😉
Forse mi sono spiegata male io,scusami..si si cmq adesso vedo come va questo mese e poi visto che ho il terzo e ultimo ciclo di Clomid da fare,mi affiderò ad un altro gine..e nel frattempo farò i dosaggi ormonali..finora ho fatto solo Tsh e Prolattina,ed era tutto apposto..ma meglio valutare anche gli altri ormoni!! 😉
In becco alla cico allora..x tutto cara!! :heart:
molilùMembrocioè t’ha dato il clomid per regolarrizare il ciclo???? :negative:
io uso dufaston per regolarizzare ciclo, che è un progestinico, nemmeno progesterone vero e proprio….col dufaston mi viene, lo prendo e quando mi viene il ciclo conto 14 giorni, e poi dopo 3-4 gg mi viene di nuovo…il clomid lo prenderò quando avrò fatto isterosonosalpingografia, avrò verificato che le tube sono aperte, e monitorerò clomid con le ecografie….lui mi ha prospettato tutto così.
per ora sono in cura con dufaston due mesi, cosi riesco a programmarmi l’isterosono.
sono d’accordo, senti un altro parere.
abbracci e baci <3