-
Francesca 🇬🇧Partecipante
Daniels speriamo bene! :good: Sono 5 anni che ci state provando?
34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (1 anni e 11 mesi circa) M 🩵 (0 anni e 1 mesi circa)AnnaPartecipanteChe belle speranze, auguro a tutte noi che diventino realtà! Io vi aggiorno: fatto Gonasi hp 10000 e ho avuto tutti gli effetti collaterali più comuni ossia mal di testa, nausea, gonfiore e anche una piccola reazione nel luogo dell’iniezione. Quando l’ho detto alla ginecologa mi ha risposto:”Strano perché è solo Hcg, l’ormone della gravidanza, se iniziamo così..”😅 Il rapporto, l’ultimo finalizzato, il giorno dopo. Ieri sono andata a fare l’ecografia e mi hanno detto che per 10 gg devo inserire Progeffik ovuli e incrociare le dita. E incrociamole 😉
Comunque avendo 36 anni, essendo in cerca da 2 anni, avendo sostenuto già un altro ciclo prima di questo, ho anche chiesto qual erano i piani in caso di fallimento del ciclo e insieme a mio marito ho scelto la IUI ..ovviamente nel caso che ora non vada bene. Per me è importante sapere che esiste un piano b, mi sento più serena, però speriamo che non ce ne sarà bisogno!
Io speriamo che me la cavo!TetyPartecipanteCiao Anna…incrociamo le dita…eh…speriamo che tutte riusciamo a realizzare questo sogno…😍
AnnaPartecipanteQuello che ho imparato è che la procedura è standard ma ci sono poi differenziazioni basate sulla persona quindi effettivamente è un terno al lotto ed è importante confrontarsi. Infatti chiedo se qualcuna ha già iniziato il progesterone in ovuli.
Io speriamo che me la cavo!Ale_xiahPartecipanteRagazze questo mese non sono delle vostre ma vi auguro il meglio e che questo nuovo inizio col botto 😍❤️
Francesca 🇬🇧PartecipanteSi lo scorso mese ho preso il progesterone, non so se voglio farlo questo mese, vedrò.
34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (1 anni e 11 mesi circa) M 🩵 (0 anni e 1 mesi circa)Roberta87PartecipanteValee non riesco a entrare in chat per scrivere! Panico ho la creatina a 0.46!
1982PartecipanteCiao ragazze,ero una di voi 2 anni fa..7 anni di ricerca dopo 2 figli avuti in gioventù. Poi 1 anno di pma(fivet) alla fine avevo una tuba affetta da idrosalpinge e l altra ostruita da una cisti. Operata il 3.03.2019,transfer il 27.03 di 2 blasto di 5° giornata e il 2.4.2019 il mio positivo:) una non ha attecchito, ma l altra si è sdoppiata:) 🙂 e oggi ho 2 gemelle mono di 1 anno che gironzolano per casa.. :heart:
Non Mollate! :bye:
Dopo 7 anni,sono arrivate le mie gemelle monozigoti 😍😍Sono una cicognina alla ricerca da 4 anni, 8 mesi, 23 giorni.Sono mamma di Emanuele (25 anni) asia (20 anni) Francesca (5 anni) Federica (5 anni)Francesca 🇬🇧Partecipante1982, grazie di aver condiviso la tua bella storia. Ma con Clomid?
34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (1 anni e 11 mesi circa) M 🩵 (0 anni e 1 mesi circa)ChériePartecipanteBuongiorno ragazze! Solo voi potete capirmi. Sono sconvolta… la mia ginecologa si è praticamente negata a farmi i monitoraggi (secondo me perché troppo impegnata), in poche parole dice che ovulo bene e non ne ho bisogno, che è lei il medico ed è colpa mia se non rimango incinta perché sono troppo fissata, secondo lei non ci dovrei pensare più. Sono al secondo ciclo di Clomid e volevo al terzo fare i monitoraggi, giusto per essere seguita ed evitare che possano esserci problemi. Alla fine mi ha detto di mettermi in lista d’attesa per la PMA, nel frattempo Clomid per altri 4 cicli. Secondo lei non ci sarebbe più nulla che lei possa fare per aiutarmi…
Francesca 🇬🇧Partecipante<p style=”text-align: left;”>Jellybean, ma è vero che ovuli? Se ovuli Clomid non serve, probabilmente devi fare altre analisi e capire dov’è il problema. A volte non ce ne sono e a quel punto bisogna per forza rivolgersi al PMA.</p>
Detto cio il suo atteggiamento non mi piace per niente… un minimo di sensibilità…34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (1 anni e 11 mesi circa) M 🩵 (0 anni e 1 mesi circa)ChériePartecipanteFrancesca, mi ha detto addirittura che ho ovulato tre volte questo mese e che sto per ovulare un’altra volta, anche se mi dovrebbe arrivare il ciclo sabato o domenica… non so nemmeno se sia possibile. Mi ha fatto fare solo analisi ormonali e tampone vaginale, a mio marito spermiogramma e spermiocoltura, io volevo fare anche l’ecografia delle tube ma dice che le tube stanno bene… Dice che posso rimanere incinta naturalmente che non c’è altro da fare tranne la fecondazione assistita. Non ci ho capito più niente, sono rimasta malissimo
Francesca 🇬🇧PartecipanteNel mese si ovula soltanto una volta, una volta per ciclo. Se ti ha detto che hai ovulato 3 volte cambia ginecologa.
Poi prima di prendere Clomid le tube vanno controllate, perche se sono bloccate allora non funzionerà.
Contatta un altro ginecologo per un altro parere.
34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (1 anni e 11 mesi circa) M 🩵 (0 anni e 1 mesi circa)ChériePartecipantePensavo proprio a quello, cercare un altro parere. Oppure cominciare il percorso PMA, immagino mi manderanno loro direttamente a fare tutti gli esami.
TetyPartecipanteJellybean..puoi andare in iperstimolazione e non renderti conto…almeno un solo monitoraggio dopo 5-10 gg dall’ultima compressa di clomid va fatto…una ginecologa che ti dice di aver ovulato 3 volte in un mese non è normale…anch’io ti consiglio di cambiare gine…
Roberta87PartecipanteJellybean consiglio mio cambia gine!! Pure la mia scorsa diceva che ovulavo e mi ha dato cmq clomid dicendomi che nn ho bisogno di monitoraggi xk nn servono!! E stato cosi che ho perso un anno con lei credendole!! Poi ho cambiato gine e ha trobato il problema alla prima visita dicendo signora lei nn ovula e se nn fa i monitoraggi come fa a capire che ovula? Quindi consiglio miooo cambiaa prima che puoiii
Francesca 🇬🇧PartecipanteAppunto, mi chiedo come si faccia a confermare l’ovulazione senza monitoraggi. Soprattutto ovulare 3 volte non e’ possibile, forse intendeva dire che hai ovulato 3 follicoli insieme. Ma come lo sa se non ha fatto il monitoraggio :unsure: a volte cambiare fa bene!
34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (1 anni e 11 mesi circa) M 🩵 (0 anni e 1 mesi circa)TetyPartecipanteInfatti…d’accordo con voi tutte…io ho iniziato il clomid solo con una compressa eh…non ho avuto ovulazione…ma si è scoperto tramite monitoraggio…e poi ho aumentato a 2 compresse e sempre tramite monitoraggio abbiamo constatato insieme al gine che avevo ovulato. .quindi i monitoraggi sono importanti…cmq volevo dirvi che stamattina ho fatto gonasi…ieri al monitoraggio 2 follicoli 1 di 19mm e l altro di 14mm…non so se scopriranno entrambi…uno è piccolino ma spero che i grande trovi l’incontro giusto e si feconda…🤞
DanielsPartecipanteCiao ragazze, mi dispiace Jellybean per la tua storia, anch’io come le altre ti consiglio di cambiare ginecologa. A volte a chi intraprende questo percorso capita di incontrare le persone sbagliate, lo dico perché ho perso un anno per una ginecologa che non riusciva a seguirmi, forza e coraggio 😉
Francesca 🇬🇧PartecipanteTety, la stessa cosa e’ successo a me. Il primo mese con una compressa niente, il secondo mese con 2 compresse ho ovulato (confermato con ecografia, analisi il giorno prima e poi con analisi progesterone) ma il 28esimo giorno del ciclo! Ho preso ovuli di progesterone ma niente, non e’ andata!
Questo mese ho preso di nuovo 2 compresse e devo andare sabato a fare il monitoraggio (ne sto facendo meno per via del covid, non voglio andare ogni 3 giorni in metro) ma rimane importante farli.
Le tube so che sono libere e gia sono rimasta incinta (naturalmente) piu di un anno fa ormai. Speriamo!
34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (1 anni e 11 mesi circa) M 🩵 (0 anni e 1 mesi circa)TetyPartecipanteSi…abbiamo lo stesso percorso io e te…ci eravamo già confrontate….a me fa solo un monitoraggio …intorno al 13-14 pm…solo la 1° volta ho fatto 2 monitoraggi ma niente ovulazione…se vede che c è follicolo mi dice quando fare gonasi e poi dal gg dopo 4 gg di compitini e poi mi fa fare progesterone e cardioaspirina per 10-12 gg e poi le beta…mah…speriamo bene :good:
TetyPartecipanteIl controllo delle tube non l ho fatto…anch’io nel 2018 ho avuto una gravidanza spontanea e naturale..che si è interrotta all’ 8° settimana…😔ancora ci penso…😢
Francesca 🇬🇧PartecipanteCiao Tety, hai ragione! Sono andata a leggere i messaggi vecchi. A me faranno il monitoraggio sabato che sono al giorno 15. In realtà volevano gia cominciare oggi ma in settimana non me la sento di prendere i mezzi, nel weekend e’ piu tranquillo. A me Gonasi non vogliono farlo.
Mi dispiace per la tua perdita, anch’io ho avuto un aborto all’11 settimana, pero aveva smesso di crescere intorno all’8. Anch’io ci penso sempre, l’anno scorso è stato tragico con 7 amiche incinte, tutte sono diventate mamme… è stata dura ma ora mi sento un po più serena e fiduciosa. Devo dire che il lockdown aiuta ad evitare incontri spiacevoli che potrebbero intristirmi..
34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (1 anni e 11 mesi circa) M 🩵 (0 anni e 1 mesi circa)