-
Vale011Partecipante
Ciao ragazze, mi intrometto. Tety ma a te fa solo un monitoraggio con il Clomid?
FinirΓ anche la notte piΓΉ buia e sorgerΓ il sole.Sono mamma di M. π (1 anni e 3 mesi circa)TetyPartecipanteNo…a me non fanno fare esami…il ginecologo che mi segue me li ha fatti fare solo all’ inizio…poi a nessun ciclo…io ho quasi 10 anni in piΓΉ di te…41
TetyPartecipanteSi…Vale011…io faccio solo un monitoraggio al 13Β° gg post ciclo…sulla base di ciΓ² che trova mi fare la puntura di gonasi…dopo 4 gg dalla puntura prendo poi il progesterone…
Francesca π¬π§PartecipanteVale come stai? Stai prendendo Clomid?
34 anni, PCOS, Mamma di πΌπ»πΌπ»πΌπ» Ricerca dal 2019 π LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno βοΈβοΈ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata ππSono mamma di S π©· (1 anni e 10 mesi circa) M π©΅ (0 anni e 1 mesi circa)Morgana 84PartecipanteBuongiorno ragazze! Il mio gine mi ha proposto clomid per migliorare la qualitΓ dell’ovulazione? A qualcun’altra l’ha dato per la stessa ragione? :heart:
3 icsi + 1 crio + vari aborti e Biochimiche a Marzo 2014 finalmente arriva lui.. π»π»π» 4 biochimiche nel 2020 alla ricerca del secondo miracolo.. in attesa di intervento varicocele marito.. Cura Scarano work in progress... Contatore fermo nell'attesa di poter ricominciare! Dicembre 2020 riprendiamo i rapporti ma proseguiamo la cura! Gennaio 2021 test positivo ma biochimica purtroppo... Febbraio 2021 intervento varicocele... Marzo 2021 ClomidSono una cicognina alla ricerca da 3 anni, 10 mesi, 15 giorni.Francesca π¬π§PartecipanteMa come! Ma se tu ovuli sempre e ti da il super picco! No, non capisco il senso, a me lo danno perche non ovulo per via delle ovaie policistiche. Magari vogliono vedere se sviluppi piu follicoli, se il tuo problema Γ¨ quello… infatti so che alcune persone lo prendono tra un ciclo di inseminazione in vitro e un altro..
Ti hanno detto cosa e intendono per βmigliorareβ lβovulazione?
34 anni, PCOS, Mamma di πΌπ»πΌπ»πΌπ» Ricerca dal 2019 π LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno βοΈβοΈ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata ππSono mamma di S π©· (1 anni e 10 mesi circa) M π©΅ (0 anni e 1 mesi circa)TetyPartecipanteCiao Morgana…il clomid non Γ¨ che migliora l ovulazione…come dice Francesca e da quello che mi ha detto il mio gine viene prescritto se non ovuli oppure come me per aumentare la formazione di follicoli ed avere piΓΉ probabilitΓ …io ovulo ma vista l etΓ per aumentare le probabilitΓ di fecondare me l ha prescritto…ma devo essere sincera non ha fatto miracoli…anzi…
Morgana 84PartecipanteNel mio caso L’ovulazione non Γ¨ di qualitΓ e quindi corpo luteo non sostiene la fase luteale neppure con integrazione progestinica… Ho letto che si somministra anche in questi casi, per me ha scelto la posologia da due pasticche piΓΉ gonasi dal secondo giro.. Ho si dei buoni ormonali e in amh di 3.80 e una buona conta follicolare ma ho 37 anni e alle spalle molte biochimiche.. insomma il nostro problema non Γ¨ il concepimento
3 icsi + 1 crio + vari aborti e Biochimiche a Marzo 2014 finalmente arriva lui.. π»π»π» 4 biochimiche nel 2020 alla ricerca del secondo miracolo.. in attesa di intervento varicocele marito.. Cura Scarano work in progress... Contatore fermo nell'attesa di poter ricominciare! Dicembre 2020 riprendiamo i rapporti ma proseguiamo la cura! Gennaio 2021 test positivo ma biochimica purtroppo... Febbraio 2021 intervento varicocele... Marzo 2021 ClomidSono una cicognina alla ricerca da 3 anni, 10 mesi, 15 giorni.Francesca π¬π§PartecipanteMorgana tendi ad avere endometrio sottile?
Hai gia fatto le analisi dellβinfinitΓ ? Qui si chiamano Chicago.
34 anni, PCOS, Mamma di πΌπ»πΌπ»πΌπ» Ricerca dal 2019 π LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno βοΈβοΈ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata ππSono mamma di S π©· (1 anni e 10 mesi circa) M π©΅ (0 anni e 1 mesi circa)Francesca π¬π§PartecipanteEeeee infinitaβ. Intendevo immunitΓ !
34 anni, PCOS, Mamma di πΌπ»πΌπ»πΌπ» Ricerca dal 2019 π LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno βοΈβοΈ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata ππSono mamma di S π©· (1 anni e 10 mesi circa) M π©΅ (0 anni e 1 mesi circa)Morgana 84PartecipanteNo Francesca il mio endomentrio Γ¨ sempre molto “bello” raggiunge tranquillamente i 18 mm.. Sono poliabortivitΓ‘ per cui ho fatto tutti i pannelli compresi i genetici.. e cmq faccio di default tutta la terapia ( cardioaspirina , progesterone nel po, Eutirox, cortisone ).. l’unico problema riscontrato al momento Γ¨ quello e specialmente all’estero il clomid Γ¨ farmaco molto usato in questi casi.. il mio ginecologo dirige un centro PMA per cui ha un approccio un po’ diverso.. ( che era quello che cercavo perchΓ© a 37 anni non posso perdere tempo ) se poi non risolviamo cosΓ¬ passeremo alla PMA senza rimpianti
3 icsi + 1 crio + vari aborti e Biochimiche a Marzo 2014 finalmente arriva lui.. π»π»π» 4 biochimiche nel 2020 alla ricerca del secondo miracolo.. in attesa di intervento varicocele marito.. Cura Scarano work in progress... Contatore fermo nell'attesa di poter ricominciare! Dicembre 2020 riprendiamo i rapporti ma proseguiamo la cura! Gennaio 2021 test positivo ma biochimica purtroppo... Febbraio 2021 intervento varicocele... Marzo 2021 ClomidSono una cicognina alla ricerca da 3 anni, 10 mesi, 15 giorni.Francesca π¬π§PartecipanteHai lβendometrio cosi spesso?? Wow non eβ pericoloso? Io intorno lβovulazione ce lβho 10-11mm.
Fare qualche ciclo con Clomid male non puo fare, fai qualche tentativo prima di passare a PMA.. nella mia clinica mi hanno dato 6 mesi con Clomid (con monitoraggi) e se non va dovrΓ² fare la fecondazione in vitro.. ora sono al 4 mese..
34 anni, PCOS, Mamma di πΌπ»πΌπ»πΌπ» Ricerca dal 2019 π LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno βοΈβοΈ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata ππSono mamma di S π©· (1 anni e 10 mesi circa) M π©΅ (0 anni e 1 mesi circa)Roberta87PartecipanteRagazze uegenteeeee!!! Non ho ricevuto il cv precoce x domani posso farlo con uno del eurospin che ho a casa anche se sn a 15 gg da ovitarelle?
Francesca π¬π§PartecipanteElena test di gravidanza intendi? Se sei al 15 gg puoi fare qualsiasi test.
34 anni, PCOS, Mamma di πΌπ»πΌπ»πΌπ» Ricerca dal 2019 π LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno βοΈβοΈ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata ππSono mamma di S π©· (1 anni e 10 mesi circa) M π©΅ (0 anni e 1 mesi circa)Roberta87PartecipanteFrancescna ma io nn sn in ritardo ho solo 15 gg da ovitarelle x qll magari ci voleva qll piu sensibile
Roberta87PartecipanteFrancescna ma io nn sn in ritardo ho solo 15 gg da ovitarelle x qll magari ci voleva qll piu sensibileFrancesca π¬π§PartecipanteElena non leggo la tua risposta
34 anni, PCOS, Mamma di πΌπ»πΌπ»πΌπ» Ricerca dal 2019 π LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno βοΈβοΈ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata ππSono mamma di S π©· (1 anni e 10 mesi circa) M π©΅ (0 anni e 1 mesi circa)Roberta87PartecipanteNon sn in ritardo io ho solo 15 gg da ovitarelle x qll pensavo co voleva qll preoce
Francesca π¬π§PartecipanteAh pensavo fossi al 15gg, quindi a che po sei?
34 anni, PCOS, Mamma di πΌπ»πΌπ»πΌπ» Ricerca dal 2019 π LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno βοΈβοΈ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata ππSono mamma di S π©· (1 anni e 10 mesi circa) M π©΅ (0 anni e 1 mesi circa)Francesca π¬π§PartecipanteAllora avevo capito bene. Sei al 15po, penso che qualsiasi test sia attendibile a meno che hai una fase luteale extra lunga
34 anni, PCOS, Mamma di πΌπ»πΌπ»πΌπ» Ricerca dal 2019 π LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno βοΈβοΈ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata ππSono mamma di S π©· (1 anni e 10 mesi circa) M π©΅ (0 anni e 1 mesi circa)Roberta87PartecipanteFrancesca xk in teoria il ciclo mi dv arrivare fra una settimana nn so cosa fare se aspettare sabato qnd ricevo qll precoce o fare domani qll del eurospin che ho a casa panicoooo
Morgana 84PartecipanteNo Francesca sempre avuto così, tutti i ginecologi che mi hanno vista negli anni compresi quelli da pma mi hanno sempre detto che era super ricettivo, in effetti come dicevo il problema non è il concepimento per me ma portarli avanti..
3 icsi + 1 crio + vari aborti e Biochimiche a Marzo 2014 finalmente arriva lui.. π»π»π» 4 biochimiche nel 2020 alla ricerca del secondo miracolo.. in attesa di intervento varicocele marito.. Cura Scarano work in progress... Contatore fermo nell'attesa di poter ricominciare! Dicembre 2020 riprendiamo i rapporti ma proseguiamo la cura! Gennaio 2021 test positivo ma biochimica purtroppo... Febbraio 2021 intervento varicocele... Marzo 2021 ClomidSono una cicognina alla ricerca da 3 anni, 10 mesi, 15 giorni.Morgana 84PartecipanteElena conta solo il po’ non la lunghezza del ciclo solito… Se hai fatto ovitrelle 15 GG fa dovresti aver ovulato 36 ore dopo per cui saresti circa al 13 po.. tendenzialmente si smaltisce in 10 – 12 GG..Β per cui il test dovrebbe essere attendibile.. per essere certa dovrai farlo e se positivo ripeterlo e vedere se cresce.. oppure vai direttamente di beta de positivo..
3 icsi + 1 crio + vari aborti e Biochimiche a Marzo 2014 finalmente arriva lui.. π»π»π» 4 biochimiche nel 2020 alla ricerca del secondo miracolo.. in attesa di intervento varicocele marito.. Cura Scarano work in progress... Contatore fermo nell'attesa di poter ricominciare! Dicembre 2020 riprendiamo i rapporti ma proseguiamo la cura! Gennaio 2021 test positivo ma biochimica purtroppo... Febbraio 2021 intervento varicocele... Marzo 2021 ClomidSono una cicognina alla ricerca da 3 anni, 10 mesi, 15 giorni.Vivi78PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ChΓ©rieAnche io con Clomid ho ovulato tre volte!! Ho avuto un ciclo di 70 giorni con tre ovulazioni a distanza di 15 giorni una dallβaltra! Ho fatto monitoraggi ed esami ormonali tutto il tempo ed Γ¨ successo questo! il ginecologo era davvero sconvolto, ma puΓ² succedere!