- Questo topic ha 7,463 risposte, 420 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 mesi, 1 settimana fa da Melinda.
-
Francesca 🇬🇧
PartecipanteSi sono al 3 ciclo di Clomid e ho ovulato il 16. E tu?
34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (2 anni e 2 mesi circa) M 🩵 (0 anni e 5 mesi circa)Francesca 🇬🇧
PartecipanteNon devi per forza avere la nausea, so che di solito i sintomi arrivano intorno alla 6 settimana. In bocca al lupo per le beta!
34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (2 anni e 2 mesi circa) M 🩵 (0 anni e 5 mesi circa)Tety
PartecipanteFrancesca…Non abbiamo finito nemmeno di fare i compitini che me venuta la candida…poi non ho nausea…bhooo…Kissa… si spera sempre che sia la volta buona…giovedì max venerdì andrò a fare le beta…se non arriva il ciclo…🤞🤞🤞
Francesca 🇬🇧
PartecipanteSintomi che possono essere sia da ciclo che gravidanza quindi chissà!
34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (2 anni e 2 mesi circa) M 🩵 (0 anni e 5 mesi circa)Tety
Partecipante<p style=”text-align: left;”>Ciao. ..anch’io sono tra il 10-12 po ma ho i sintomi da ciclo…dolore e tensione sia al seno che basso ventre..classico di quando mi devono arrivare…tra l altro al 4° dal gonasi mi è venuta la candida…😭😭😭</p>
Francesca 🇬🇧
PartecipanteIo sono al 10po e niente sintomi!
PartecipanteSpesso cmq è anche fortuna..non è per invidia..sono contenta per lei ma una carissima amica (stessa età mia) con ciclo che gli salta anche di 5-6 mesi ad agosto 2020 ha partorito un bel bimbo…non so perché la natura a volte è capricciosa :wacko:
Francesca 🇬🇧
PartecipanteTi capisco, per me anche è cosi ma da una parte mi sento sollevata. Speriamo di farcela presto! :rose:
PartecipanteFrancesca..però questo lockdown ci va colore troppo la mente…a me soprattutto…non ho distrazioni…a parte il lavoro ma con sta situazione lavoro la metà. L altra metà del tempo lo dedicavo a yoga e balli caraibici ma mi hanno chiuso tutto…cmq dove vado trovo sempre donne in attesa con dei bei pancioni.. spero tanto che arrivi anche per me…ho 41 anni eh….spero che arrivino belle notizie da tutte noi ..speriamo di farcela tutte🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞
Francesca 🇬🇧
PartecipanteCiao Tety, hai ragione! Sono andata a leggere i messaggi vecchi. A me faranno il monitoraggio sabato che sono al giorno 15. In realtà volevano gia cominciare oggi ma in settimana non me la sento di prendere i mezzi, nel weekend e’ piu tranquillo. A me Gonasi non vogliono farlo.
Mi dispiace per la tua perdita, anch’io ho avuto un aborto all’11 settimana, pero aveva smesso di crescere intorno all’8. Anch’io ci penso sempre, l’anno scorso è stato tragico con 7 amiche incinte, tutte sono diventate mamme… è stata dura ma ora mi sento un po più serena e fiduciosa. Devo dire che il lockdown aiuta ad evitare incontri spiacevoli che potrebbero intristirmi..
PartecipanteIl controllo delle tube non l ho fatto…anch’io nel 2018 ho avuto una gravidanza spontanea e naturale..che si è interrotta all’ 8° settimana…😔ancora ci penso…😢
Tety
PartecipanteSi…abbiamo lo stesso percorso io e te…ci eravamo già confrontate….a me fa solo un monitoraggio …intorno al 13-14 pm…solo la 1° volta ho fatto 2 monitoraggi ma niente ovulazione…se vede che c è follicolo mi dice quando fare gonasi e poi dal gg dopo 4 gg di compitini e poi mi fa fare progesterone e cardioaspirina per 10-12 gg e poi le beta…mah…speriamo bene :good:
Francesca 🇬🇧
PartecipanteTety, la stessa cosa e’ successo a me. Il primo mese con una compressa niente, il secondo mese con 2 compresse ho ovulato (confermato con ecografia, analisi il giorno prima e poi con analisi progesterone) ma il 28esimo giorno del ciclo! Ho preso ovuli di progesterone ma niente, non e’ andata!
Questo mese ho preso di nuovo 2 compresse e devo andare sabato a fare il monitoraggio (ne sto facendo meno per via del covid, non voglio andare ogni 3 giorni in metro) ma rimane importante farli.
Le tube so che sono libere e gia sono rimasta incinta (naturalmente) piu di un anno fa ormai. Speriamo!
34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (2 anni e 2 mesi circa) M 🩵 (0 anni e 5 mesi circa)Daniels
PartecipanteCiao ragazze, mi dispiace Jellybean per la tua storia, anch’io come le altre ti consiglio di cambiare ginecologa. A volte a chi intraprende questo percorso capita di incontrare le persone sbagliate, lo dico perché ho perso un anno per una ginecologa che non riusciva a seguirmi, forza e coraggio 😉
Tety
PartecipanteInfatti…d’accordo con voi tutte…io ho iniziato il clomid solo con una compressa eh…non ho avuto ovulazione…ma si è scoperto tramite monitoraggio…e poi ho aumentato a 2 compresse e sempre tramite monitoraggio abbiamo constatato insieme al gine che avevo ovulato. .quindi i monitoraggi sono importanti…cmq volevo dirvi che stamattina ho fatto gonasi…ieri al monitoraggio 2 follicoli 1 di 19mm e l altro di 14mm…non so se scopriranno entrambi…uno è piccolino ma spero che i grande trovi l’incontro giusto e si feconda…🤞
Francesca 🇬🇧
PartecipanteAppunto, mi chiedo come si faccia a confermare l’ovulazione senza monitoraggi. Soprattutto ovulare 3 volte non e’ possibile, forse intendeva dire che hai ovulato 3 follicoli insieme. Ma come lo sa se non ha fatto il monitoraggio :unsure: a volte cambiare fa bene!
34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (2 anni e 2 mesi circa) M 🩵 (0 anni e 5 mesi circa)Roberta87
PartecipanteJellybean consiglio mio cambia gine!! Pure la mia scorsa diceva che ovulavo e mi ha dato cmq clomid dicendomi che nn ho bisogno di monitoraggi xk nn servono!! E stato cosi che ho perso un anno con lei credendole!! Poi ho cambiato gine e ha trobato il problema alla prima visita dicendo signora lei nn ovula e se nn fa i monitoraggi come fa a capire che ovula? Quindi consiglio miooo cambiaa prima che puoiii
Tety
PartecipanteJellybean..puoi andare in iperstimolazione e non renderti conto…almeno un solo monitoraggio dopo 5-10 gg dall’ultima compressa di clomid va fatto…una ginecologa che ti dice di aver ovulato 3 volte in un mese non è normale…anch’io ti consiglio di cambiare gine…
Chérie
PartecipantePensavo proprio a quello, cercare un altro parere. Oppure cominciare il percorso PMA, immagino mi manderanno loro direttamente a fare tutti gli esami.
Francesca 🇬🇧
PartecipanteNel mese si ovula soltanto una volta, una volta per ciclo. Se ti ha detto che hai ovulato 3 volte cambia ginecologa.
Poi prima di prendere Clomid le tube vanno controllate, perche se sono bloccate allora non funzionerà.
Contatta un altro ginecologo per un altro parere.
34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (2 anni e 2 mesi circa) M 🩵 (0 anni e 5 mesi circa)