- Questo topic ha 7,463 risposte, 420 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 settimana, 2 giorni fa da Melinda.
-
StellaPartecipante
Ciao ragazze. Sono molto giù. Ho fatto la sonoisteropalpingografia e risulta la tuba destra chiusa e la sinistra pervia ma passaggio stentato. Ho avuto due gravidanze l’ultima a dicembre 2020 arrivate subito ma finite male. Da luglio nn resto incinta . Il ginecologo poiché ovulo da destra dove la tuba è chiusa mi ha detto di fare clomid 2 compresse dal terzo giorno per 7 giorni e al decimo di andare da lui. Sarebbe la prima volta, non è un dosaggio alto? Non so cosa fare. Esperienze, consigli😭
AliseaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto StellaCiao Stella,a me hanno fatto fate l’isterosalpingografia. Praticamente una radiografia durante la quale iniettatop un liquido che passando libera eventuali occlusioni e subigo dopo,se non ci sono altri problemi, rimanere incinta è più semplice…tu, però, fidati del tuo medico. Loro sanno ciò che fanno. Studiano continuamente per aiutare chi,come noi,ha problemi nel concepimento. Tu prova a chiedere. Quando hai un dubbio,lui può rasserenarti. È anche questo uno dei suoi doveri. Coraggio. Pensa che adesso avete una consapevolezza in più e un punto di partenza per nuove soluzioni. Sii fiduciosa. Per ciascuna di noi,non ci sono certezze, purtroppo, ma speranze si. Finché i medici possono prospettarcene allora dobbiamo essere fiduciose. Ti mando un abbraccio virtuale!
Prega come se tutto dipendesse da Dio,vivi come se tutto dipendesse da teStellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AliseaIo ho fatto quella senza il mezzo radioattivo. Il medico mi ha scritto 7 giorni di clomid ma sul libretto illustrativo dice massimo 5…
Vale011PartecipanteStella ma questo medico è fidato? Nel senso che come hai letto anche tu il clomid va preso per 5 giorni. In più con una tuba chiusa e una con un passaggio ridotto non capisco cosa voglia ottenere dal clomid…?
Finirà anche la notte più buia e sorgerà il sole.Sono mamma di M. 🎀 (1 anni e 4 mesi circa)StellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Vale011Mi fai una bella domanda. È noto , esperto di fertilità. Ha tante clienti proprio perchè pare far miracoli… ma io ci sono stata 2 volte e ho le tue perplessità. Lui vuole farmi ovulare da sinistra perchè ovulo sempre da destra. Non so più che fare e pensare. Sono molto confusa
Vale011PartecipanteNon dico che sia sbagliato fare dei tentativi con il clomid, tanto se ovuli già spontaneamente non cambia molto. La mia perplessità è sul dosaggio. Spero almeno ti faccia i monitoraggi…
Finirà anche la notte più buia e sorgerà il sole.Sono mamma di M. 🎀 (1 anni e 4 mesi circa)AliseaPartecipante…io oggi vi scrivo per una bella notizia…dopo il primo ciclo di meropur ho 2 meravigliosi ovuli pronti!!! Mercoledì proveremo l’inseminazione artificiale…non vogliamo illuderci. È il nostro primo tentativo, ma…questa piccola possibilità,dopo 4 anni di buio e delusioni ci sta donando ossigeno. Stasera gonasi poi progefik e…dopo avervi letto tante volte,appena la dott me li ha prescritti mi sentivo una gran esperta perché nomi a me,ormai,noti😅!!! vi farò sapere!!!
Prega come se tutto dipendesse da Dio,vivi come se tutto dipendesse da teNez1978PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoCiao a tutte Ho preso il clomid al terzo giorno del ciclo sono rimasta incinta subito ho avuto un abborto a 6 settimane dopo un anno ho ripreso il clomid rimasta incinta subito ho avuto un secondo abborto a 11 settimane ho 43 anni nn riea capire se l eta o qualche altro problema ho 2 figli del mio primo matrimonio aiutatemi per favore
BeatricePartecipanteIn risposta a quando ha scritto AliseaIn bocca al lupo!! Questo è lo spirito giusto, sempre positiva 💪 Tienici aggiornate
BeatricePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Nez1978Ciao, mi dispiace molto per la tua situazione. Purtroppo l’età potrebbe essere un fattore determinante, a me avevano detto che aumenta il rischio di aborto andando avanti con gli anni perché aumenta anche il rischio di anomalie genetiche che spesso la natura risolve con aborto spontaneo ma potrebbero esserci anche altri problemi legati alla tiroide per esempio o al circolo sanguigno. Gli altri due figli lì hai avuti da giovane se posso chiedere? Io farei esami approfonditi per capire meglio e agire al più presto
Nez1978PartecipanteIn risposta a quando ha scritto BeatriceCiao Beatrice si la prima a 18 e il secondo a 30 anni avuti del vecchio matrimonio. infatti sto prendendo appunti per vedere il perche ho il ciclo regolare a 28 giorno il ginecologo mi ha detto che sono ancora fertile per ateroide ho ipertiroide ma con la la gravidanza si e messa apposto. Mi sono risposato da 3 anni e mio marito e piu giovane di me e nn ha figli e io preoccupato per la paura di nn potergli dargli figli
StellaPartecipanteCarlaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Nez1978anchio ho 43 ma non so se prendere il clomid, ho un po di paura, la mia bambina la ho avuto 7 anni fa con un ciclo di clomid, ma adesso dicono che non ho bisogno per che ovulo… e non so cosa fare… la verita e che probo e non sucede nulla… e cosi il tempo pasa
TittiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto CarlaA me lo ha prescritto anche se ovulo, per migliorarla.
Nez1978PartecipanteIn risposta a quando ha scritto CarlaCiao Carla anche io ovulo ma se prendi il clomid rimani incinta subito come e successo a me il primo mese con il clomid sono rimasta incinta ma purtroppo lo perso a 11 settimane
Dilly182PartecipanteIn risposta a quando ha scritto TittiForse la temperatura è più precisa degli stick? boh…
Sono mamma di Celeste (4 anni)CarlaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto TittiAllora.credo che lo prendero…ho paura senza monitoraggio
CarlaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Nez1978Si si c e anche quella posibilita….per tutto non riesco ad avere coraggio..lo ho comprato e non lo ho presso
TittiPartecipanteCiao a tutte, a me il ciclo è venuto ieri, a 28 giorni esatti dal primo post aborto.
C’è stata anche una piccola discussione con il mio compagno perchè, dopo ormai quasi due anni da quando abbiamo iniziato la ricerca della seconda gravidanza ed un aborto di mezzo io sono esausta a livello mentale..
cioè non riesco a prenderla alla “se viene viene” a ormai quasi 38 anni e nemmeno me la sento di mettermi in ballo con misurazione della temperatura stick etc etc per poi vedere inesorabilmente il ciclo arrivare. Pensavo di farcela ma invece no, tutto questo mi ha sfibrata mentalmente tanto da arrivare quasi alla conclusione di voler lasciar stare..
Cosa che lui non accetta.. quindi siamo arrivati al compromesso di seguire ancora al massimo i 3 tentativi di terapia data dal mio ginecologo in pma (che effettivamente aveva funzionato al primo colpo salvo poi finire in aborto) e se anche questi tre tentativi non dovesserp andare basta..
Love22PartecipanteCiao a tutte!!
Sono nuova, quindi spero di star scrivendo nel posto giusto e nella discussione giusta..
Scusate anche per il nickname, ma nel forum ho visto che ci sono persone che mi conoscono, quindi ho cercato qualcosa che non mi collegasse.
Comunque..
dopo un anno di ricerche (calcolando che non sono proprio 12 mesi perché alcuni mesi nei giorni fertili non ci Siamo visti per lavoro..), esami miei e suoi..monitorazioni ecc.. il ginecologo mi ha prescritto clomid dal 4 al 8 giorno e poi dufaston
Esperienze?Calcolando che siamo sani come Pesci, l’unico mio problema è che ovulo tardi (solo una volta non ho ovulato proprio..)
Speriamo in bene 🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻
PrigionierirobertaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoMa questo clomid ha effetti collaterali, tipo tumori alle ovaie, cancro ecc….??
BeatricePartecipanteIn risposta a quando ha scritto TittiTi capisco, ho vissuto la stessa esperienza. A livello mentale e fisico non aiuta essere in ansia, te lo dico perché anche io ero arrivata sfibrata e senza più speranza. E nessuno deve metterti fretta, men che meno il tuo compagno perché lo stress influisce negativamente. Non sei vecchia,a 38 anni hai ancora tempo, non pensare a quello. Fai questi tentativi di terapia (non ho capito se solo clomid o fivet vera e propria) ma cerca di essere fiduciosa e tieni conto che ci sono coppie che impiegano anche 2 – 3 anni per rimanere incinta. Quando dissi alla mia ginecologa che ero rimasta incinta dopo 1 anno di tentativi mi disse “beh , normale, tranquilla”. Io ho avuto l’aiutino del clomid al primo tentativo ma avevo fatto pausa 2 mesi per fare i vari esami per la fivet , che era stata programmata a fine anno. Beh, alla fine è andata ma mentalmente ero anche più tranquilla perché sapevo che ero in buone mani e che le stavo provando tutte. Anche a noi gli esami erano perfetti, tranne forse la mia età che non aiutava molto (38 all’inizio, incinta al mio compleanno dei 39 😊). Quindi cerca di pensare positivo ma davvero, non farti stressare da nessuno. Io mi sfogavo con la corsa o il nuoto e nel lavoro, se può aiutarti. Non ho la soluzione, ma spero di averti dato un po’ di coraggio e speranza. Un abbraccio
CarlaPartecipanteTittiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto BeatriceSei stata davvero gentile, ho apprezzato molto il tuo commento ed il racconto della tua esperienza. Io ho iniziato a cercare una gravidanza a 28 anni e sono riuscita ad avere mia figlia due giorni dopo il compimento dei miei 33 anni con un aborto pochi mesi prima. Non si capisce perché ma ho difficoltà. Per quesya seconda gravidanza sono partita molto ‘scialla’ ma dopo diversi tentativi con monitoraggio dell’ovulazione e rapporti iper mirati senza risultato sono tornata nel mood della consapevolezza che qualche problema a livello quanto meno di qualità di ovuli la ho. La cura prevede Clomid, ovuli di progesterone e una iniziazione unica di gonasi. Ha funzionato al primo colpo a dicembre anche se poi è finita male speriamo funzioni ancora
TittiPartecipante