- Questo topic ha 7,463 risposte, 420 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 settimana, 1 giorno fa da Melinda.
-
ClaraPartecipante
Ciao ragazze, mi intrufolo qui anche se ho smesso di prendere il clomid. Ho fatto 3 cicli consecutivi con monitoraggi, clomid, gonasi 10.000 e progynova.
Cercavo esperienze però per il post clomid. Questo mese mi sembra di aver ovulato con largo anticipo al 6/7/8 pm, davvero insolito per me. Ho avuto muco e picco sugli stick, oggi temperatura in rialzo pare… È successo a qualcuna di voi? Dopo il clomid di ovulare così presto anche se non vi era mai successo prima? Di solito io ovulo tra il 14 e il 17 pm.☁️🌈 Knockin’ on Heaven’s Door...Sono mamma di Z (1 anni e 3 mesi circa)BeatricePartecipanteIn risposta a quando ha scritto LallabelCiao Lara, ho fatto la tua stessa cura e avevo anche io due follicoli, di 21 e 22, e sono rimasta incinta (38 anni). Incrocio le dita per te!!
LallabelPartecipanteIn risposta a quando ha scritto BeatriceGrazie mille!! Posso chiederti se hai avuto sintomi prima del test e quanto prima?
Grazie 🙂AnonimoInattivoBuongiorno a tutte,
Ora che si avvicina il momento di fare il test di gravidanza dopo clomid+gonasi+progesterone inizio a farmi un po’ di domande. Prova a rivolgervi questa, magari mi sapete aiutare: se non ci fosse test positivo il ciclo arriverebbe puntuale nonostante il progesterone? Ho letto dei post dove si parla di aspettare 6 giorni.
Grazie mille per condividere la vostra esperienza 🙂BeatricePartecipanteIn risposta a quando ha scritto LallabelAvevo mal di pancia e gonfiore sia al seno sia alla pancia, qualche giorno prima del test, gli stessi sintomi che avevo normalmente nel premestruale, tanto che ero sconfortata perché pensavo mi stessero arrivando. Ho fatto il test il 14° giorno postovulazione come mi era stato detto ed era già positivo.
LallabelPartecipanteIn risposta a quando ha scritto BeatriceIo l’ho fatto stamattina, 14 po. Negativo. E poi subentra tutto ciò che chi ha sperimentato tanti negativi sa..continuo a ripetermi che prima o poi succederà anche se in alcuni momenti subentra lo sconforto.
Tantissimi auguri a te e in becco alla cicogna a tutte le ricercatriciPrigionierirobertaPartecipanteClaraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoDipende, a me per esempio arriva solo dopo 4 giorni di sospensione. È una cosa soggettiva, potrebbe arrivare anche il ciclo senza sospendere nulla.
☁️🌈 Knockin’ on Heaven’s Door...Sono mamma di Z (1 anni e 3 mesi circa)Vivi78PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoIl progesterone d’insolito allunga la fase luterale! Ogni volta che l’ho preso senza sospendere mi è arrivato 3/4 giorni dopo il giorno presunto! Attenzione anche a Gonasi che da falsi positivi in caso venga fatto un test prima dei 14 giorni dopo l’iniezione
AnonimoInattivoAnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto Vivi78Grazie mille! Sapevo di dover aspettare, il lo farò il 30 aprile al 15 giorno dopo il gonasi.
BeatricePartecipanteIn risposta a quando ha scritto LallabelMi dispiace tanto, so come ti senti, ho passato un anno a fare test e ogni volta era un pianto o una arrabbiatura. Però davvero non demordere, magari arriva quando meno te lo aspetti.
AnonimoInattivoBuongiorno ragazze, spero che stiate tutte bene.
Io sono quasi al termine del mio ciclo clomi+gonasi+progesterone domani ultimo ovulo e sabato test al 14po.
Non ho grandi sintomi e quelli che ho, forte dolore al seno, stanchezza e grande irritabilità (poveri tutti quelli intorno a me 🙂 ) li attribuisco al progesterone.
Non è stato un mese facile, grandi tensioni a livello personale e lavorativo, tutte concertate in quindici giorni, spero che questo non abbia influito e che almeno uno dei miei tre follicoli sia stato acchiappato 🙂
Dita incrociate per tutte noi <3TittiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoCiao MartiM, anche io come te sono quasi al termine del mio ciclo di terapia, ho eseguito ieri l’unica puntura di gonasi e assumerò l’ultimo ovulo di progesterone martedi.. Per quanto riguarda sintomi ho tanti doloretti alle ovaie tipo mestruali, a volte a destra a volte a sinistra, irritabilità a gogo, stanchezza..
Io potrei fare un test a partire dal 06 Maggio p.v. ma non me la sento, ho davvero una paura bestiale dopo l’aborto di febbraio e quasi stento a credere che anche questa volta la terapia funzioni.. staremo a vedere!
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto TittiCiao Titti,
quindi tu non vai avanti con il progesterone fino al test?
io dolori alla pancia solo se starnutisco distesa…ma non penso si possa definire “sintomo”.
Ti capisco, io sono alla terza biochimica, l’ultima il mese scorso e quindi ho iniziato questo percorso con la mia ginecologa.
Speriamo, dagli esami pare sempre tutto ok, ma qualcosa mi pare non funzionare oramai è un anno di ricerca con il mio compagno e in passato avevo già provato due anni con un’altra persona senza risultati.Se hai voglia aggiornaci.
TittiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoNo vado avanti con il progesterone fino al giorno 24 post ciclo poi devo sospenderlo. In caso di esito positivo del test di gravidanza devo contattare il medico e valutiamo il progesterone.. nemmeno io problemi apparenti ma ci metto una vita a rimanere incinta e due volte ad anni di distanza ho avuto un aborto.. quindi mi ha dato clomid progesterone e gonasi per vedere di migliorarla
AnonimoInattivoLallabelPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoMi dico sempre che per quello che possiamo è importante fare il massimo e facendo i salti mortali…poi ci sono le cose in cui non abbiamo il potere di fare la differenza. Lì possiamo solo sperare. Tanti auguri a te. E a tutte noi
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto LallabelHai ragione cara. Nulla è dovuto e tutto accade. Siamo artefici della nostra vita fino ad un certo punto.
LellaPartecipanteCiao a tutte, vi leggo da un po’ e oggi ho deciso di scrivervi perché penso che solo chi sta passando tutto questo può capirmi e aiutarmi! Ad agosto scopro di essere incinta al primo tentativo, non riuscivo a crederci, ma a settembre ho avuto un as alla settima settimana, ho fatto tutti gli esami del caso e non è uscito nulla, solo sfortuna mi hanno detto… e quindi da novembre con mio marito abbiamo deciso di riprovarci ma fino ad adesso non ci siamo riusciti! Il mese scorso il mio ginecologo mi ha fatto fare gli esami ormonali al terzo giorno di ciclo ed lh era 4,48 e fsh era 8,27 dice che sono buoni, mentre l’amh è basso 0,25. ho 37 anni e quindi mi ha prescritto il clomid dal 3 al 7 giorno e domani dovrò iniziare la cura! Poi tra il 10 e l’11 giorno mi farà l’ecografia per monitorare la situazione! Mi sento così confusa, ho paura che non riuscirò più a restare incinta, che la mia riserva ovarica sia poco e di scarsa qualità! Io da dicembre uso gli stick per l’ovulazione ed ogni mese è sempre stato tutto regolare, ho avuto un paio di giorni di faccina lampeggiante e poi il picco e puntualmente dopo 14 giorni puntualmente è arrivato il ciclo! Ho anche fatto un l’ecografia che ha evidenziato il follicolo, ma a questo punto penso proprio che i miei ovuli siano di scarsa qualità! Secondo le vostre esperienze il clomid può essermi di aiuto? Grazie a chi vorrà rispondermi
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto LellaCiao cara, a me è stato dato per aiutarmi ad ovulare pertanto credo che anche nel tuo caso, ammesso che davvero i tuoi ovuli siano di scarsa qualità ( non è mica detto :)) il Clomid possa aiutarti. Prova e vediamo cosa succede. Coraggio, il fatto che ad agosto sei rimasta incinta subito è una buona cosa. Magari ora è subentrata anche un po’ di ansia, e lo capisco bene. Cercare di staccare la testa e non farlo diventare il nostro primo pensiero è ciò che servirebbe a tutte ed insieme è anche la cosa più difficile.
Tienici aggiornate <3LellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoGrazie, le tue parole sono state veramente di conforto e condivido in pieno quando dici di non farlo diventare il pensiero fisso! Io ci sto provando, per fortuna durante il giorno il mio lavoro mi tiene la mente impegnata e quindi non ho nemmeno il tempo di pensarci. Sto viaggiando, per quanto la situazione covid permetta e organizzo concerti per questa estate, ma poi non ti nascondo che a volte mi viene un po’ di malinconia e non è da me! Io sono sempre stata una che davanti ad un problema non si è mai fermata, anzi accusato il colpo riparto e lo affronto, invece questa volta ho paura! Sto lavorando su me stessa per affrontarla e riuscirò a vincerla! Tu quanti cicli hai fatto e come è andata? In questi giorni su fb mi spunta sempre una pubblicità di un lubrificante conceive, ne hai sentito parlare? Ho cercato un po’ in giro e molti ne parlano bene, quasi quasi sono tentata…
Naturalmente appena avrò notizie sul mio ciclo di clomid ti informerò, intanto oggi ho preso le prime due pillole e domani chiamo il ginecologo per fissare l’ecografia 🤞
Ancora grazie e buona serataAnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto LellaAnche per me il lavoro è una buona distrazione, mi occupo di comunicazione e non esistono orari, nel bene e nel male 😉
Però sento che è sempre un pensiero dietro le quinte. Vebbé.
Io ho fatto un primo ciclo solo clomid a febbraio, non è successo nulla, il mese dopo non ho preso nulla e ho avuto una gravidanza biochimica e poi ad aprile ho fatto clomid+gonasi e progesterone ma sabato ho fatto il test, come da indicazioni della ginecologa e niente, negativo. Ora sono in attesa che mi arrivino e poi capirò se fare subito un nuovo ciclo o aspettare.
Per il lubrificante non so cosa consigliarti, lo conosco di nome, mi è uscito su Amazon, ma io non ne ho mai usati. Chiedi alla fine, magari provare non guasta 🙂LellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoHai colto perfettamente, è un pensiero dietro le quinte! Io mi occupo della gestione delle risorse umane per varie aziende, e sicuramente il fatto che mi impegni mentalmente pet 9 ore al giorno è d’aiuto! Mi dispiace per la biochimica, posso capire cosa si prova! E mi dispiace che anche questo mese non sia andata, magari dovrai ripetere un altro ciclo, non c’è due senza tre ed il terzo sarà quello fortunato 🍀 Al momento il mio ginecologo mi ha parlato solo del clomid, 2 al giorno per 5 giorni. Ho letto che molti ginecologi poi fanno prendere il gonasi, vedremo se mi dirà qualcosa quando andrò a fare l’ecografia! Per il lubrificante ne parlerò con il dottore, vedremo..! Tienimi aggiornata sulle future evoluzioni 😘
AnonimoInattivo