- Questo topic ha 7,464 risposte, 421 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 settimana, 3 giorni fa da Francy86.
-
Jenny.M
MembroNon preoccuparti per la puntura…non fa male a me mi ha fatto la mia vicina… Ero terrorizzata pure io quando la vista…. Io sono 17 giorni dopo la gonasi… Test di gravidanza negativo… E il ciclo chi sa dove… Non so che pensare…
Fabi83
PartecipanteGrazie Pancetta84. la prossima settimana dovrebbe arrivarmi il ciclo e poi si comincia. Speriamo Porti bene questo Clomid. In becco alla cica anche a te e a tutte le altre cicognine. Tanti xxxxxxxxxxxxxxx
Sono mamma di Lukas (7 anni)pancetta84
MembroCiao @Fabi83, tranquilla…io l’ho fatte per due mesi…ed è il pizzichino di una normale punturina! A me l’ha fatte sempre la ginecologa…è speriamo che sto mese porti buoni risultati! In bocca al lupo anche a te!!!
Fabi83
PartecipanteBuon pomeriggio ragazze. OGGI Sono stata in farmacia a prendere tutto l’occorrente per il primo ciclo di Clomid. Un volta a casa ho aperto le scatole per leggere i bugiardini e quando ho visto la siringona del Gonasi mi è venuto un colpo Mi sta salendo l’ansia, voi l’avete fatta? Com’è? Fa male? Sembro proprio una bambina, ma le siringhe mi fanno paura!
Sono mamma di Lukas (7 anni)Anonimo
InattivoCiao @monnalisa1985 allora ci teniamo aggiornate !!!
monnalisa1985
Membroperlina, anche io SE arriva il ciclo dovrò cominciare clomid dal 3° al 7° giorno del ciclo, poi dall’8° al 15° bisolvon per sciogliere muco. monitoraggio all’11° per vedere a che punto sono i follicoli. inoltre altri integratori che sto assumendo da tre giorni, che sono inofolic e ginfast. speriamo bene!!!!
loree
Partecipante[quote quote=106873]Dai dici che e’ ok??? Io gia’ pensavo che doveva essere 25!!!!!! Grazieeeeeeeee [/quote]
me l’ha detto la ginecologa, ha detto che se è inferiore a 10 vuol dire che non c’è stata 1 buona ovulazione quindi diciamo sull’8, invece se è superiore a 10 l’ovulazione è stata buona, me l’ha detto xkè a me il mese in cuii è uscito 0.78 quindi vedi 1 po’ tu 🙂 e qst mese lo devo fare ancora il prelievo! a bacione ruga
Rugatartina
Membrodolcemm
MembroDovrebbe essere progesterone vero e proprio quindi dovrebbe esser preso dopo l’ovulazione…
pancetta84
Membro@Jenny ci spero tanto anch’io….sarebbe bello darvi una bella notizia da incoraggiamento a tutte voi che avete iniziato il Clomid!!!
@dolcemm eh sì…sembra proprio che andiamo di pari passo!!! La ginecologa mi ha detto che bisogna aspettare almeno 15gg dal gonasi…e infatti il mese scorso al 14°gg sono arrivate . Incrociamo le dita per questa volta!!!!!
loree
Partecipante[quote quote=106788]Cio loree Io non posso aiutarti Chiedo invece anch’io il vs parere Ho apPena ritirato analisi progesterone Al 6 po e’ 14,48 Valori riferimento 3-25 Ma che vuol dire?
Vanno bene? Boooo Chiedo aiuto alle esperte Grazieeeeeee Ps sono al 2 pm, in piena bufera da rosse…che tristezza… Sono veramente giu’…e sto piangendo come una fontana,.,anche adesso.,. Ma se lo desideriamo tanto questo pulcino…perche’ non viene???? Scusate lo sfogo…
E’ un momento, so che passera’ Ciao amike [/quote]beh il valore è buono vuol dire che hai ovulato bene, la mia gine dice che sotto il 10 l’ovulazione nn era buona in becco alla cica a tutte noi mannaggia sti pulcini che si fanno desiderare tnt
loree
Partecipante[quote quote=106756]Ciao Ioree! Per caso prendi la temperatura basale? Perché con questo metodo capiresti se quel follicolo più grosso è scoppiato oppure no. Per quanto riguarda il progesterone, è vero che se inizi a prenderlo l’ovulazione, se non è avvenuta, si bloccherà. Ma ti consiglio di seguire le indicazioni della tua ginecologa che ti ha detto di iniziare il progesterone. Invece il “protocollo” superato non l’ho mai sentito! Non pensavo ci fosse un limite per fare la puntura di Gonasi. Ma speriamo che il tuo bel follicolo sia scoppiato da solo…in becco alla cicogna! [/quote]
purtroppo no xkè ero convinta che mi monitorasse fino all’ultimo gg…ma io lunedì mi presento al suo studio!
loree
Partecipante[quote quote=106794]Loree, ma che progesterone ti ha prescritto? Te lo chiedo in quanto ci sono dei progesteroni naturali come il Dufaston che non influiscono sull’ovulazione e nemmeno sulla temperatura basale. Secondo me il clomid in quel dosaggio non ti ha fatto alcun effetto e quindi la puntura di gonasi non avrebbe avuto senso. Sicuramente dal prossimo ciclo ti aumenterà il dosaggio e ti farà gonasi solo se il follicolo arriva a minimo 2 cm. Secondo me ha fatto bene ad iniziare col dosaggio minimo perché è fondamentale vedere prima come reagiscono le ovaie alla stimolazione per poi aumentare gradatamente. Mi raccomando sempre monitoraggi ecografici che sono importantissimi per la tua salute…. Dai un po’ di pazienza e vedrai che l’ovulazione arriverà. In bocca a lupo xxxxxxxxxxxxxxxx[/quote]
progefikk 200 lo conosci?
Anonimo
InattivoCiao cara grazie per le info..io dovrei inziare col clomid dal 3 al 7mo giorno, poi progynova dall’8 giorno e progeffik..poi controllo ecografico e al momento giusto puntura di gonasi…la settimana prossima se arrivano le rosse (se…) iniziamo…
dolcemm
MembroPancetta, anche io ho fatto gonasi il 7 maggio, quindi stiamo aspettando che non arrivino insieme!!! Secondo te quando smaltiremo il gonasi??? Quindi da quando potremo fare il test (sempre che le rosse non arrivino)???
Jenny.M
Membro[quote quote=106603]Ciao Jenny…il mese scorso (primo ciclo di clomid) esattamente 14gg dopo il ciclo sono arrivate puntualissime…nonostante io avessi da sempre cicli irregolari. Ora sono al secondo ciclo….puntura di gonasi fatta 7gg fa….aspettiamo con pazienza e incrociamo le dita!!!! In bocca al lupo anche a te!!!!!![/quote]. Facci sapere… Sarebbe bello sentire da te una bella notizia…. Scusa per la grammatica ,sono straniera, quindi sempre da imparare…
dolcemm
MembroLoree, ma che progesterone ti ha prescritto? Te lo chiedo in quanto ci sono dei progesteroni naturali come il Dufaston che non influiscono sull’ovulazione e nemmeno sulla temperatura basale. Secondo me il clomid in quel dosaggio non ti ha fatto alcun effetto e quindi la puntura di gonasi non avrebbe avuto senso. Sicuramente dal prossimo ciclo ti aumenterà il dosaggio e ti farà gonasi solo se il follicolo arriva a minimo 2 cm. Secondo me ha fatto bene ad iniziare col dosaggio minimo perché è fondamentale vedere prima come reagiscono le ovaie alla stimolazione per poi aumentare gradatamente. Mi raccomando sempre monitoraggi ecografici che sono importantissimi per la tua salute…. Dai un po’ di pazienza e vedrai che l’ovulazione arriverà. In bocca a lupo xxxxxxxxxxxxxxxx
Jenny.M
MembroOra sono 15 giorni dopo gonasi… Ho tutti sintomi di ciclo … Che paura farmi un test per la delusione:(
Rugatartina
MembroCio loree
Io non posso aiutarti
Chiedo invece anch’io il vs parere
Ho apPena ritirato analisi progesterone
Al 6 po e’ 14,48
Valori riferimento 3-25
Ma che vuol dire?
Vanno bene?Boooo
Chiedo aiuto alle esperte
Grazieeeeeee
Ps sono al 2 pm, in piena bufera da rosse…che tristezza…
Sono veramente giu’…e sto piangendo come una fontana,.,anche adesso.,.
Ma se lo desideriamo tanto questo pulcino…perche’ non viene????
Scusate lo sfogo…
E’ un momento, so che passera’Ciao amike
Elvy
PartecipanteCiao Ioree! Per caso prendi la temperatura basale? Perché con questo metodo capiresti se quel follicolo più grosso è scoppiato oppure no.
Per quanto riguarda il progesterone, è vero che se inizi a prenderlo l’ovulazione, se non è avvenuta, si bloccherà. Ma ti consiglio di seguire le indicazioni della tua ginecologa che ti ha detto di iniziare il progesterone.
Invece il “protocollo” superato non l’ho mai sentito! Non pensavo ci fosse un limite per fare la puntura di Gonasi. Ma speriamo che il tuo bel follicolo sia scoppiato da solo…in becco alla cicogna!
loree
Partecipanteho bisogno di voi ma x aiutarmi devo raccontarvi la mia storia 🙂
sono una cicognina da 13 mesi e sono policistica. qsto è stato il mio primo mese con clomid (finalmente si è decisa la mia gine a darmelo) e ho preso 1 compressa al giorno ma lei aveva detto che x le mie ovaie dormienti sarebbe stata acqua fresca (il mio follicolo + grande durante i monitoraggi senzza clomid era 7mm al 21esimo gg) in quanto in 3 mesi precedenti non ho mai ovulato…bene sorprendentemente sono andata all’8pm a fare il primo monitoraggio e quindi al 1 post clomid e avevo 2 bei follicoli nell’ovaio dx di 1 cm cadauno…2 giorni dopo quindi 10 pm quei due follicoli erano rimasti uguali ed erano invasi da altri piccoli follicoli tipici delle mie ovaie…però all’ovaio sx era spuntato 1 altro bel follicolo di 12mm…ottimo! bene vado dopo qualche gionro cioè 8 giorni dp la sospensione e la gine dice che doveva essere di 2 cm x fare la puntura di gonasi e invece era solo di 14 mm quindi cresciuto pochissimo, sono andata ieri al 17pm cioè dopo 10 giorni dalla sospensione ed era 16mm…e lei mi dice vabbè provaci ad avere rapporti 1 gg si uno no ma niente puntura xkè hai superaato i tempi previsti da protocollo….e poi avevo da ieri progesterone x 10gg che io non ho preso e vi spiego xkè su internet ho letto che se non hai ovulao blokka 1 eventuale ovulazione…dato che io so che nn ho ovulato nn l’ho preso invece lei mi ha detto che assolutamente nn è vero!!!e adesso scusate se vi ho annoiate ma dovevo raccontare tutto x farvi capire bene! le domande sono qst: x voi è normale che passato 1 tot di gg l’ovulazione che deve ancora avvenire venga lasciata al caso senza puntura xkè superati i protocolli?? e poi del progesterone sapete nulla? grazie milleeeee
Elvy
PartecipanteScusate ho fatto un errore ortografico: volevo scrivere “io l’ho preso…”…scusate quando scrivo dal cellulare sbaglio sempre qualcosa!
Elvy
PartecipanteCiao perlina! Io lo preso dal 5º al 9º giorno del ciclo alla sera alle 22 dopo cena. Dopo 5/10 giorni dall’ultima pastiglia dovrebbe avvenire l’ovulazione. Io, come ho scritto sopra, ho avuto molte vampate di calore mentre lo assumevo e nei 4 giorni precedenti all’ovulazione dei dolori abbastanza fortini a livello delle ovaie. Vedrai che il clomid ti aiuterà a realizzare il tuo sogno, in becco alla cicogna cara!!
Anonimo
InattivoCiao ragazze anche io dal mese prossimo dovrei iniziare con il Clomid…mi date qualche dritta…a che ora prenderlo? Effetti collaterali? Grazie
Elvy
PartecipanteIo un po’ di effetti collaterali li ho avuti ma non insopportabili, solo un po’ fastidiosi: vampate di calore durante l’assunzione del clomid (soprattutto la mattina e poi dolori alle ovaie anche abbastanza forti nei giorni immediatamente precedenti all’ovulazione (al punto che mi stavo preoccupando e iniziavo a pensare alla formazione di cisti, ma poi il giorno dell’ovetto sono spariti di colpo!). In becco alla cicogna a tutte!!