- Questo topic ha 7,463 risposte, 420 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 settimana, 1 giorno fa da Melinda.
-
Love22PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lallabel
Ciao, so che ogni esperienza e a se. Ma ti racconto, per farti “alleggerire” cosa è successo alla mia migliore amica
Endometriosi in stato super avanzato.
Operata 4 volte, esportato una tuba.. le avevano detto che per rimanere incinta avrebbe dovuto seguire tutte delle cure, sotto controllo, e addirittura pma ecc.. e.. niente. Non si sa per quale miracolo, ma la sua bimba ora ha quasi 1 anno ed è rimasta incinta naturalmente ❤️
Ti auguro il meglio ❤️❤️❤️LallabelPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Love22Grazie…sono parole che aiutano molto. È un percorso di alti e bassi…è in certi momenti si ha più bisogno di pensare di potercela fare.
Grazie milleMatyPartecipanteCiao, il ginecologo mi ha prescritto Clomid dal 3 al 5 giorno del ciclo poi al 12mo giorno vuole che faccia il dosaggio estradiolo 17b dopodiché valuta se fare Gonasi.
Lo spermiogramma va bene e non ho problemi(ho fatto tutte le visite e analisi tranne isterosalpingografia).
Non ho ovaie policistico, ho quasi 40 anni e sono due anni che proviamo senza successo.
Io credo che il mio problema sia la fase luteale corta perché l’ovulazione credo di averla avuta nei mesi scorsi(fatto mille test ovulazione) ma ancora non ci ho capito un granché anche se prendo la TB.
Tutti mi dicono di fare la PMA ma il mio ginecologo dice che posso farcela anche senza…. Voi che mi consigliate?
Chi ha fatto Clomid+gonasi+progefikk e ha dovuto fare il dosaggio estradiolo? Sapete come mai?LallabelPartecipanteCiao a tutte, sono al secondo tentativo con clomid, progynova, progeffik. Sono al 11 po e, diversamente da sempre, non ho nessun dolore al seno e anziché essere duro come al solito in questi giorni è morbido…forse più del solito..vi è mai capitato?
Credo sia un sintomo di NON gravidanza…grazie a chi risponderàAnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto LallabelCiao Lallabel, la nostra situazione è simile, anche io sono al secondo giro di clomid, gonasi e progeffik e sono oggi all’11 po. Lo scorso ciclo ho avuto subito il seno molto dolente e diversi doloretti alla pancia. Questa volta invece non ho sintomi, seno morbido nessun dolore. Solo un’enorme stanchezza serale data dal progesterone.
Non mi faccio illusioni anche perchè nel frattempo è arrivato lo spermiogramma del mio compagno, che non è splendido, e quindi sarà molto difficile che sia andata bene. Bisogna proprio sperare in un miracolo!Incrocio le dita per te e tienici aggiornate 🙂
LallabelPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoGrazie mille mia cara…incrocio le dita per te e per chiunque sta in questo forum. Ce la faremo!!!
LellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoCiao, a me ieri è arrivato il ciclo e da domani inizio il secondo ciclo di clomid, ma questa volta con un dosaggio inferiore 1 compressa al giorno per 5 giorni e speriamo che sia il dosaggio corretto 🤞 non disperare alle volte i miracoli esistono 🤞🙏
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto LellaGrazie Lella <3
incrocio le dita per me e per tutte voi!LellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoIo questo mese sto partendo molto sfiduciata, non so il perché ma ho le lacrime sempre pronte, e non è da me! Saranno gli ormoni, sarà che in questi giorni ho solo ricevuto notizie da amiche incinte e malgrado mi faccia veramente piacere per loro non nascondo che per me sono pugnalate al cuore, ma solo perché mi sento incompleta! Sono l’unica nel gruppo a non avere figli adesso, quindi potete immaginare! Sto cercando di lavorare su me stessa perché con questo stato d’animo peggioro la situazione! Quindi volevo chiedere a voi se avete un modo per far passare questa tristezza che sento attanagliarmi! Grazie ❤️
LallabelPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LellaSe può minimamente aiutarti siamo in molte in questa situazione. Qualche mese fa mi ha chiamato una mia cara amica rimasta incinta al primo colpo. Quando ho chiuso il telefono sono scoppiata a piangere a singhiozzi. E mi sono sentita in colpa verso di lei. La mia psicologa poi mi ha spiegato che è stato un bene che ho pianto e che ho buttato fuori. Che è la cosa più normale del mondo in questo caso provare gelosia per una cosa che desideriamo e che ancora ci è negata. Lei è psicologa e sta facendo un percorso di PMA, mi ha detto:” io ho tutti gli strumenti per non vivere male queste situazioni quando mi capitano…eppure quando capitano non ti nego che accuso il colpo anche io”.
Credo che dovremmo accettare che ognuno ha i suoi tempi e dobbiamo imparare a non sentirci in gara. Ma purtroppo è difficilissimo. Teniamo a mente che in un modo o in un altro,perseverando, raggiungeremo il nostro sogno.
Io, personalmente, la vivo come un “non sono funzionante…vedi…chiunque riesce ma io no”. E questo pensiero è deleterio. Ci sto lavorando molto per cercare di vedere le cose in un modo diverso…
Ti abbraccio forte forte.Nez1978PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LellaCiao carissima ti capisco anche io da quando ho fatto 2 abborti mi socede swmpre di piangere quando vedo delke donne con il pancione mi metto a piangere nn e una cosa bella comici a farti delle domande ma perche loro si ed io no ma questa e la volonta di dio nn possiamo farci niente ti auguro tutto quello che desideri che si avverrà
LellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LallabelAnche io sto pensando di farmi aiutare da uno psicologo, anche per gestire questa situazione! ieri ho avuto la sensazione di non riuscire a gestire questa cosa da sola! Ieri quando la mia amica mi ha dato la notizia sono stata felice per lei, anche la sua non era una situazione facile, ovaio microopolicistico lei e marito diabetico, eppure da soli dopo qualche mese ci sono riusciti! Come potevo non gioire per lei, eppure rimasta da sola le lacrime sono scese a fiumi! Mi sono posta mille domande sul perché a me invece non debba succedere, sul perché proprio io ho dovuto avere un aborto e poi mi sono detta ma perché non io? Che ho in più delle altre e mi sono sentita terribilmente egoista! Grazie per il tuo conforto, sapere di non essere sola è di grande conforto! Ti abbraccio forte ❤️
LellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Nez1978Hai ragione, anche io non riesco a non farmi mille domande! Non so ancora come ma dobbiamo trovare la forza di andare avanti e lottare per questo grande sogno ❤️
LallabelPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LellaIo mi faccio seguire da dicembre perché mi sono resa conto che stavo sopportando troppo e le situazioni mi sembravano ingestibili. Lei mi aiuta molto a stressarmi meno, a non sentirmi anomala e a vivere le situazioni con meno ansia. I soldi meglio spesi a mio avviso!
Però davvero evita di pensare che sei egoista e di sentirti inferiore a qualcuno. Perche non lo sei ed è un enorme peccato che tu ti ci senta. In un modo o in un altro arriverà e poi sarà meraviglia. Teniamo a mente questo 🧡LellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LallabelMi hai fatto commuovere 🥲 io mi sento in colpa nei confronti di mio marito, che non ha alcun problema e che per quanto mi dica che per lui la cosa più importante è che io stia bene, che un figlio se arriva bene altrimenti niente, noi stiamo bene così io so quanto gli piacerebbe avere un figlio! Quando sono rimasta incinta era lui più felice di me, tutti i programmi che faceva e poi mi sento fatta male, incompleta! Alle volte penso che gli altri pensino di me quello che penso io di me e quasi mi vergogno! Prometto che cercherò di scolpire come un mantra nella mente le tue parole❤️ Sei stata una boccata d’ossigeno ☺️ Grazie ❤️
LallabelPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LellaA me date un sacco di sostegno e di supporto! Grazie sei troppo gentile.
Gli uomini la vivono diversamente…sicuro sono più distaccati ma questo non significa che sono meno presi dalla situazione. Sono la parte forte in questo contesto…anche io a volte mi sento in colpa nei suoi confronti ma non dobbiamo! Non è una colpa e non possiamo massacrarci con questo pensiero. Non c’è lo meritiamo. Succederà prima o poi….❤LellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LallabelSuccederà e sarà ancora più bello 🌈
Ti abbraccio forte ❤️AnonimoInattivoCiao ragazze, vi saluto. Oggi sono andata dalla dottoressa e ci ha consigliato di procedere con la Fivet poiché lo spermiogramma del mio compagno non permette altre soluzioni. Sono un po’ spaventata ma spero sia la soluzione. Vi auguro ogni bene e che possiate realizzare i vostri desideri!
LallabelPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoPosso chiederti a chi o a che centro ti sei rivolta? Sarà il mio prossimo step. Vedrai che sarà la volta buona 😘
BeatricePartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoIn bocca al lupo, spero tanto che potrai realizzare il tuo sogno 😘
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto LallabelCiao Cara Lallabel, io sono di Varese, sono andata prima privatamente al centro Elianto e ora all’ospedale del Ponte su consiglio della dottoressa che mi sta seguendo che lavora anche lì. Speriamo 🙂
AnonimoInattivoLellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoCiao, posso immaginare come ti senti, ma vedi il lato positivo non perderete più tempo con tentativi inutili e riuscirete a raggiungere presto il vostro sogno! Te lo auguro con tutto il cuore! Ti abbraccio forte 😘
AnonimoInattivoLallabelPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoOttima scelta. La Lombardia è una gran regione o offre tanto sotto questo punto di vista. Io dalle Marche dovrò fare qualche bel viaggetto!
Dita super incrociate!