- Questo topic ha 7,464 risposte, 421 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 giorno, 10 ore fa da Francy86.
-
Elvy
PartecipanteEccomi scusate la latitanza…Lula non ti preoccupare sei un’amica quindi puoi intasarmi tutti i post tanto ciò che scrivi interessa anche a me!
Stasera penultima pastiglia di clomid. Per ora tutto ok tranne un “piccolo” effetto collaterale: LE VAMPATE DI CALOREEEEEE Al mattino mi sveglio sempre un po’ accaldata e le ho pure durante il giorno…a voi è successo?
Elvy
Partecipante[quote quote=102626]Ciao ragazze in bocca alla cicogna!!!! Dopo quanti tentativi vi hanno prescritto il clomid? Il fine ha riscontrato problemi o ve l’ha dato perché non riuscivate a rimanere incinta? [/quote]
Ciao Barbarina. Io è un anno che cerco di rimanere incinta, ho scoperto proprio durante la ricerca di avere l’ovaio micropolicistico e questo mi causa difficoltà ad ovulare con conseguenti cicli lunghi (anche più di 40 giorni) e spesso anovulatori. Per questa ragione il ginecologo mi ha detto di iniziare il clomid.
Anonimo
InattivoScusa ho sbagliato a scrivere la frase dell’ analisi,intendevo che il valore del progesterone era di poco più alto della fase follicolare ma non rientrava nella fase luteale xchè era troppo basso!
Porta pazienza Lula 😐Anonimo
InattivoCiao Lula,allora il clomid serve a far formare i follicoli che poi dovrebbero scoppiare spontaneamente,e infatti a me è scoppiato xchè il gine ha detto ,che ha visto dall’eco,che è scoppiato ma non c’è stato abbastanza progesterone da far completare il quadro e in modo che l’ ovulo andasse x la strada giusta! X vedere se l’ ovulazione c’è stata, e con i valori giusti,il mio gine mi ha fatto fare un analisi del sangue una sett dopo la presunta ovulazione,e abbiamo visto che il valore era fuori di poco dalla fase follicolare ma abbastanza alto da rientrare nella fase luteale!
Per questo x il prox ciclo devo prendere clomid e spero mi si facciamo tanti bei follicoli che poi scoppiano e aiuto la fase finale dell’ ovulazione con il progesterone e spero vada bene 🙂
Scusate se son stata lunga,spero si essermi spiegata Lula, te a che giorno sei adesso?LULA85
PartecipanteElen il tuo discorso mi interessa molto, come mai dici che l’ovulazione x’è stata a metà? A causa del progesterone basso? Perhchè io dal mio.ultimo grafico tb ho notato che è rimasta alta poco e poi è subito scsa e anche se sn abb sicura d aver ovulato la fl 3 durata solo 11 gg. Ma il clomid serve per far sxoppiare il follicolo o tenere alto il progesterone? Scusate le mille domande e scusa Elvy se ti intaso il post 🙂
Sono mamma di Mostrilla (8 anni) Paciuccone (6 anni)Anonimo
InattivoCiao ragazze,io sono andata oggi dal gine xchè è stato il primo mese di clomid!sono al 24 pm,non ho potuto fare la puntura di gonasi xchè avevo una grossa cisti quindi ho preso solo clomid!gli ho portato le analisi che evidenziavano il fatto che il progesterone non si è alzato,quindi avevo pensato di non aver ovulato,invece mi ha visto che l’ ovulazione c’è stata ma non abbastanza progesterone!non è una gran notizia xchè l’ ovulazione c’è stata a metà ma son felice lo stesso xchè il follicolo, finalmente, è scoppiato anche senza puntura!
ora aspetto le rosse al più presto così posso riprendere il clomid e mi ha dato anche del progesterone x integrare!
Scusate se son stata lunga….tanti xxxxxxx a tutteLULA85
Partecipanteminchia Loree… scusa ma te l’ha detto così senza mezzi termini? e tu? cavolo che doccia fredda… io ho il terrore. so che si devono fare delle punture e non credo che sarei in grado, sono una fifona. poi a parte tutto, deve essere un cammino non facile.. tu cerchi da tanto? io per qnt riguarda i miei follicoli ricordo che durante l’ultima visita nell’eco il gine aveva visto un bel follicolo e mi aveva detto che sarebbe scoppiato di lì a poco. invece dopo 4 giorni mi sono arrivate le rosse 🙁 elena mi ha detto che probabilmente quel follicolo si è luteinizzato, quindi non ha funzionato bene. speriamo che ora inofert mi aiuti anche se è solo un integratore. lo prendo da fine gennaio. mi attacco a qualsiasi speranza
Sono mamma di Mostrilla (8 anni) Paciuccone (6 anni)loree
Partecipanteanche io il prox mese inizio clomid xkè dopo 3 mesi di inofet + inofert plus + progeseterone nn se n’è fatto niente…il probl è che la mia gine mi ha detto molto francamente che secondo lei nn avrò risultati xkè i miei follicoli restano sempre piccolissimi e nn hanno mai reagito prima…nonostante ho 26 anni mi ha detto che secondo lei devop fare la fivet
LULA85
PartecipanteAlessia ciao bella, mi si stringe il cuore a sentirti così gi7. Vprrei dirti di non mollare mai, di andare avanti e non arrenderti…ma capisco che a un certo punto sopraggiunga la stanchezza, non riesci più ad essere positiva e sperare nel mese successivo. Auguro a te e tuo marito di essere sereni qualsiasi decisione prendiate. Ti mando un bacio grosso!
Sono mamma di Mostrilla (8 anni) Paciuccone (6 anni)Anonimo
Inattivoa me non mi ha fatto fare le punture di gonasi… non me ne ha mai parlato, le conosco xke sono aggiornata sul web so che servono per far scoppiare i follicoli maturi!!! cmq davvero mai perdere la speranza,,,, maiiiiii!!!!! io voglio contagiarvi quindi vi mando davvero tanta positività… e che il vostro sogno si realizzi… come è successo a me :*
Anonimo
InattivoChe bella cosa @Deb86!! Mi dai tanta speranza!! Anch’io ho ovaie micropolicistiche come tante qui nel forum e dopo 17 tentativi e un’isterosalpingografia del tutto positiva dal prossimo mese la gine mi ha prescritto il clomid, con successive iniezioni di gonasi e progesterone. …e spero tanto che la tua esperienza positiva contagi tutte noi….17 tentativi sono tanti e mi sto un po rassegnando…. non vedo l’ora di vedere un bel positivo…
Ragazze anche voi dovete fare le iniezioni di gonasi???
Anonimo
Inattivoovaie micropolicistiche!!
Anonimo
Inattivociao barbarina io ho ovaie micropolicistiche, e quindi non ovulavo bene, mi ha prescritto clomid dopo 8 mesi prima abbiamo tentato con integratori ovarici ecc…. e nulla… poi clomid e al secondo ciclo zac incinta!!! sono 5+3
Anonimo
InattivoCiao ragazze in bocca alla cicogna!!!! Dopo quanti tentativi vi hanno prescritto il clomid? Il fine ha riscontrato problemi o ve l’ha dato perché non riuscivate a rimanere incinta?
Anonimo
Inattivosi, in bocca al lupo,il primo mese ho ovulato, ma non è andata a buon fine, mi stavo gia chiedendo xke continuare, invece un mese dopo ero incinta!!!! non arrenderti mai e sii sempre positiva io era 10 mesi che cercavo la gravidanza senza avere problemi gravissimi… arriverai presto a scriverlo
Anonimo
InattivoElvy cara….davvero anche tu vuoi mollare dopo la prova Clomid?
allora ti auguro di beccarla al primo colpo, come era stato per me col primo mese di Clomid.
Certo che sono tutti dei gran lavativi questi ginecologi…nessuno che vuole fare questi indispensabili monitoraggi 🙁 Ma tu insisti: ricorda cosa è successo a me per colpa di questi ginecologi superficiali, tanto le cisti mica si formano a loro!
eh già capisco il tuo sfogo….ad un certo punto si arriva a mollare! quando il destino tira troppo la corda contro di noi, prima o poi si spezza! e per me questa corda temo si sia già spezzata.
Elvy
Partecipante[quote quote=102600]Ciao ragazze io sto finendo tutti gli esami che mi ha dato il gine mi mancano solo isteroscopia e isterisalpingografia e se e’ tutto ok il passo successivo sara’ il clomid.Ma e’ possibile io mi chiedo che noi che bramiamo un bimbo da riempire d amore non ci riusciamo e certe donne che non li vogliono o li trattano male rimangono incinta subito???? :’([/quote]
Hai perfettamente ragione!!! Che rabbiaaaaa!! E’ l’ingiustizia della vita purtroppo…quello che desideri di più scappa sempre e bisogna inseguirlo a lungo. In becco alla cicogna!
Elvy
PartecipanteCiao Alessia che piacere risentirti! Guarda per i monitoraggi non c’è stato verso, il mio ginecologo ha detto che non sono necessari, che basta la tb e altre cavolate. Di fare 3 cicli e poi di tornare ma io ne faccio uno monitorando con la temperatura basale e, se non succede nulla, andrò da un altro ginecologo perché non voglio rischiare inutilmente.
Mi dispiace per tutto quello che ti è successo ma non voglio che pensi che Dio ce l’abbia con voi o che non me lo meritate!! Ve lo meritate eccome, già solo perché ci state provando con tutte le vostre forze. Ma ti capisco benissimo…io provo ancora con il clomid e poi se nemmeno questo funziona getto la spugna, non sono una che si arrende ma te capisci quanto è dura quando un bambino lo si desidera con tutte le forze e non arriva! Quello che deve farti sperare in bene è che, comunque, un concepimento eri riuscita ad averlo (anche se poi è andata male).
Capisco perfettamente il vostro stato d’animo perché è anche il nostro, se questo ti può essere d’aiuto. Solo ora comprendo quanta frustrazione e tristezza ci sia nella ricerca di un bambino che non vuole arrivare, pensi sempre che non succeda a te e invece eccoci qui a confrontarci su questa difficoltà immensa. E poi, non capisco perché, ma mi sembra che nella “vita reale” non ci sia nessuno che ha problemi di infertilità con cui mi posso confrontare “in carne ed ossa”, lo posso fare solo qui e solo voi mi fate sentire un po’ meno sola.
Scusa per il poema ma mi sono accodata al tuo sfogo perché bene o male viviamo le stesse emozioni. Non arrenderti però, fammi questa promessa. Ti sono vicina, un bacio!!
larobi
PartecipanteCiao ragazze io sto finendo tutti gli esami che mi ha dato il gine mi mancano solo isteroscopia e isterisalpingografia e se e’ tutto ok il passo successivo sara’ il clomid.Ma e’ possibile io mi chiedo che noi che bramiamo un bimbo da riempire d amore non ci riusciamo e certe donne che non li vogliono o li trattano male rimangono incinta subito???? :'(
io sono quello che volevo essereAnonimo
Inattivociao Elvy
era tanto che non bazzicavo il forum…..da quando mi hanno trovato le nuove cisti causate dalle iniezioni di ormoni, e mi hanno detto di prendere per 1 mese la pillola per farle riassorbire….
Sono contenta che finalmente hai iniziato con Clomid! io lo prendevo la sera, sempre alla stessa ora e dopo cena.
Idem per le iniezioni di ormoni: la sera e sempre alla stessa ora, come suggerito dal centro.
Hai in programma dei monitoraggi ecografici? sono davvero importanti.
Visto che siamo compagne di sventura posso confessarti che io e io mio marito siamo ormai prossimi ad arrenderci….sebbene il tempo da cui siamo in caccia è poco meno di 1 anno, direi che 1 aborto, e due volte formazioni cistiche all’ovaio per le stimolazioni, ci hanno fatto capire che evidentemente ci stiamo accanendo troppo e forse Dio non ci vuole vedere come genitori.
Ne stiamo soffrendo tanto entrambi in maniera molto profonda….ma proprio tanto, tanto, tanto…….a fine mese avrò un’eco di controllo per vedere se queste benedette cisti se ne sono andate. Allora prenderò la mia decisione definitiva.
Per questo che mi raccomando con te che sei la mia sorellina di sventura, di fare sempre un’ecografia di troppo piuttosto che una di meno. Mi raccomando.
Lula un abbraccio anche te !
Elvy
PartecipanteCiao Fania! Infatti te lo vendono come un medicinale miracoloso ma so bene che non è così, che potrebbero esserci mille motivi dietro la mia ricerca che dura da un anno. Ma spero sul serio che mi aiuterà, anche perché credo che dopo questo, per me ci sia solo la fecondazione assistita avendo problemi di ovaio policistico e cicli pazzerelli!
Ti auguro di beccare presto la cicogna cara…un bacio!
Elvy
PartecipanteCiao Osiride! Spero davvero che ci possa aiutare, non ce la faccio più a prendermi delle porte in faccia I rapporti bisogna averli dopo la sospensione dell’ultima pastiglia e, a quanto ho capito, l’ovulazione dovrebbe avvenire dopo 5/10 giorni. Tantissime xxxxxxxxxxx per noi!!
Lula amica mia, che bello risentirti!! E’ giusto voler approfondire con esami non sei esagerata perché anche io vorrei farmi rivoltare come un calzino per controllare che c’è che non va! Per quanto riguarda la fase luteale corta (o che cambia da un mese all’altro) potrebbe esserci un calo del progesterone. Ma possibile che ora, da 3/4 mesi a questa parte pure la seconda fase del ciclo inizia a fare i capricci????
Per quanto riguarda tuo marito, se fossi in te starei serena perché comunque il dottore ha detto che non c’è da preoccuparsi.
Noi 2 (più Alessia) ormai siamo sorelline…di sfortuna!! Ti voglio tanto bene tesoro. Un bacio!
FaniaDon
MembroCiao Elvy,
Io, dopo un anno di ricerca e varie analisi ed esami in cui non è stato riscontrato alcun problema di fertilità, ho fatto tre cicli di clomid (2 pasticch al giorno dal 3° al 7° giorno di ciclo) ma purtroppo su di me nn ha avuto l’effetto desiderato. Io ci sono rimasta malissimo ma facevo parte di un gruppo nella mia stessa situazione e di 5-6 ragazze solo una ha avuto un positivo. Ti consiglio di non considerare Clomid come un medicinale miracoloso, anche perchè potrebbe portare anche problemi. Mi raccomando fatti fare i monitoraggi dal ginecologo, in molti casi possono venire delle cisti.
Ti auguro di cuore di riuscire presto ad avere una bella panciotta, con o senza clomid!
LULA85
Partecipanteciao cara amica!! sono molto felice di questo nuovo sviluppo, spero ti porti la gravidanza tanto sperata! ti seguirò passo passo!
io dal 20 ho faccina clearblue lampeggiante, cioè da 3 gg e in teoria dovrebbero essere due. vabbè, cmq attendo l’ovulazione per domani anche se facendo anche il canadese era trooooppo sbiadito!! nel caso nn vada bene neanche stavolta, chiederò al gine di fare qualcosa! anche se purtroppo il mio è sempre incasinato e ho trovato posto solo al 26 giugno! uffi non è giusto nn voglio aspettare due mesi!! spero di risolvere prima io da sola . io vorrei fare l’isterosalpingografia, e vorrei rifare i dosaggi per capire se il mio calo quasi immediato di tb con conseguente fl corta sono causati dal progesterone basso… sono esagerata?!
a luglio inoltre mio marito farà il terzo spermiogramma, i primi due erano andati male. 10% motilità… cmq il dottore che se n’è occupato dice che il numero totale è alto quindi nn si preoccupa. IO Sì!!
scusa se mi sono dilungata a scrivere nel tuo post, ma è così tanto che non ti scrivo e non ti vedo in chat!! un bacione!!
Sono mamma di Mostrilla (8 anni) Paciuccone (6 anni)osiride1984
MembroCiao Elvy. Come ti capisco. Da poco hanno prescritto anche a me il clomid e quando sono uscita dall’ospedale ero felice come se mi avessero dato una pozione miracolosa però voglio stare con i piedi per terra perché ho sentito che anche con una sola volta molte sono rimaste incinta e se così non fosse immagino che un po male poteri restarci. Cmq sono veramente fiduciosa perché penso ci aiuterà. A me non è molto chiaro quando iniziare i rapporti. Dopo l assunzione del clomid ossia dopo il 5 giorno e quindi dopo l ecografia? Il medico mi ha proibito rapporti fino all’ eco