- Questo topic ha 7,464 risposte, 421 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 settimana, 3 giorni fa da Francy86.
-
Tety
PartecipanteIl monitoraggio l’ho fatto prima del gonasi…dal 2 gg dal gonasi rapporti mirati per 4 …dal 4 gg progesterone e cardioaspirina…
Ale_xiah
PartecipanteAnna
Partecipante@Tety
Cosa si fa di prassi dopo la puntura di Gonasi? Rapporti mirati, monitoraggio e poi si aspettano le mestruazioni?
Io speriamo che me la cavo!Anna
PartecipantePer me è stato fastidioso, in una scala da 1 a 5, 4. Ti senti indolenzita come se avessi le mestruazioni e non per niente ti suggeriscono di prendere un antidolorifico prima dell’esame. Anche nelle ore successive ho avuto fastidi ma sai che ti dico? Non è insuperabile 💚 Ho fatto dei lunghi respiri per buttare fuori il fastidio e l’ansia. Non so se è peggio della bruciatura perché non l’ho mai fatta però sinceramente penso che il medico sia stato indelicato nel dirti questo. Ognuna reagisce diversamente: adesso ne parliamo così ma va a finire che l’esame è meno cruento di quello che immaginiamo. Spero che l’esecuzione sarà senza dolore e che l’esito ti trasmetterà tranquillità e fiducia. A presto e grazie della chiacchierata :rose:
Io speriamo che me la cavo!Tety
PartecipanteCiao…e buon anno…anch’io sono in stimolazione con clomid…il mese scorso ho fatto gonasi ma non ho avuto effetti indesiderati…purtroppo però non ho avuto risultati positivi…si riprova quest’altro mese…da ieri sera ho iniziato il clomid..
Ale_xiah
PartecipanteTantissimo 😖 diciamo che sono rimasta traumatizzata da una bruciatura di piaghetta fatta a fine 2019… Che si era partito durasse pochissimo ed è durata quasi mezz’ora perché nel bruciarla si rese conto che era molto grande… E mi ha fatto male tantissimo … La dottoressa all’epoca disse “l’esame delle tube è pure peggio” 😥 e ne ho la fobia.. vado in panico solo al pensiero che possa essere davvero peggio del dolore che ho già provato… 😥
Però devo farla, anche se questo nuovo ginecologo dice che il mio problema principale e il non ovulare… Però dobbiamo toglierci il dubbio che siano effettivamente libere.
Per te invece come è stata?
Anna
PartecipanteCiao Ale, grazie per la risposta, mi fa piacere leggerla. Sì, rimango positiva anche se in passato ho già fatto la stimolazione con un’altra ginecologa, non è andata bene e ci ho pianto tantissimo.. in maniera proprio sconsolata. Comunque! 😉 Nella mia storia ho già fatto l’isterosalpingografia per verificare che le tube stessero bene. Sei tesa per questo esame?
Io speriamo che me la cavo!Ale_xiah
PartecipanteCiao Anna.. ti capisco anche per me la puntura della gonasi fu abbastanza dolorosa (anche se mai come quella della prontogest fatta il mese prima ancora ho la chiappa indolenzita)..
Cmq a noi il ginecologo ci diede compitini dal giorno della puntura e per 3 giorni consecutivi…
Ora purtroppo a me non è andata a dicembre anche se cmq è stato il primo mese e ci può stare.. E questo mese sono in standby da Clomid e gonasi , perché voglio prima fare l’esame delle tube prima di imbottirmi di ormoni di nuovo.
In ogni caso resta positiva , fai i tuoi compitini se ce la fai anche stasera … E poi attendiamoci il positivo :yahoo:
Anna
Partecipante<p style=”text-align: left;”>Ciao a tutte, mi sono appena iscritta. Tanti auguri di buon anno, che i nostri “magari” diventino FINALMENTE!</p>
Io vorrei solo raccontarvi di me, nessuno che conosco nella vita reale sta vivendo queste vicende e qui condividiamo tutte alcune preoccupazioni.Sono al 14esimo giorno di stimolazione con Gonal F 9000 u.i. e stamattina ho fatto l’intramuscolo di Gonasi hp 10000. L’ostetrica mi ha detto che oggi non dobbiamo “fare i compiti” ma domani invece sì. L’iniezione è stata un po’ dolorosa 🙁 Da stamattina, prima del Gonasi, mi sono sentita scoppiare, tensione al seno, al basso ventre.
Aspettiamo l’arrivo della cicogna da due anni e vorrei conoscere esperienze simili alla mia e i loro esiti. Vi ringrazio e .. ancora buon anno!
Io speriamo che me la cavo!Francesca 🇬🇧
PartecipanteAh quindi non e’ andata nemmeno per te questo mese… mi dispiace. Probabilmente hai ovulato, ma conviene sempre fare le analisi del sangue del progesterone una settimana prima dell’arrivo del ciclo per confermare l’ovulazione.
34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (2 anni e 3 mesi circa) M 🩵 (0 anni e 6 mesi circa)Rpsa
PartecipanteCiao Francesca, oggi dovevano tornare . O meglio se ho fatto ovitrelle l’11 ho ovulato il 13 mattina quindi sono a 15po
Ale_xiah
PartecipanteCiao Rpsa a che giorno di ciclo sei? E non hai fatto monitoraggi? Hai preso la TB o fatto stick per capire l’ovulazione?
Francesca 🇬🇧
PartecipanteGrazie Ale, io ho gia fatto una pausa di un mese ad Ottobre, non voluta… spero che mi daranno l’ok per questo mese se gli esami del sangue vanno bene :heart:
34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (2 anni e 3 mesi circa) M 🩵 (0 anni e 6 mesi circa)Francesca 🇬🇧
Partecipante<p style=”text-align: left;”>Ciao Rspa, a che giorno del ciclo sei?</p>
34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (2 anni e 3 mesi circa) M 🩵 (0 anni e 6 mesi circa)Rpsa
PartecipanteCiao, sono nuova . Sono due anni che cerco la mia gravidanza. Ho fatto tutti gli esami possibili sia ginecologi che del sangue. Sono al secondo ciclo di letrozolo più ovitrelle. Ieri ho fatto un test che è risultato negativo che più negativo non si può.. secondo voi può non essere scoppiato il follicolo? Scusatemi ma sono ignorante :whistle: in materia
Ale_xiah
PartecipanteMi dispiace Francy 😔 io per questo mese accantono il Clomid però possiamo ricominciare cmq insieme
Francesca 🇬🇧
PartecipanteOvulato dal destro alla fine volevo dire! :mail:
34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (2 anni e 3 mesi circa) M 🩵 (0 anni e 6 mesi circa)Francesca 🇬🇧
PartecipanteRagazze questo mese ciclo lunghissimo, ho ovulato il giorno 29! Ovulazione accertata da sticks, ecografia e analisi. Con Clomid anche questo e’ possibile! Monitoravano soprattutto l’ovaia sinistra che aveva follicoli piu grandi e invece alla fine hanno trovato un follicolo di 19mm che e’ quello che poi e’ scoppiato! Purtroppo beta negative, quindi si ricomincia con Clomid, spero, tra qualche giorno!
34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (2 anni e 3 mesi circa) M 🩵 (0 anni e 6 mesi circa)Tety
Partecipante<p style=”text-align: right;”>😔..ho fatto puntura di gonasi il 10 dicembre penso di aver ovulato tra 11 e 12 dicembre..più o meno 15 po…non penso ci siano speranze..domani mattina faccio lo stesso le beta perché il gine si fida solo di queste..</p>
Ale_xiah
PartecipanteCiao Tety, mi dispiace che anche questo ciclo di Clomid non abbia dato i suoi frutti 🥺 a che giorno sei che hai fatto il test?
Tety
PartecipanteCiao…sono nuova anche se vi leggo da tempo..anch’io sto seguendo il percorso clomid-gonasi e progesterone, sono al secondo ciclo eh..niente..stamattina il test mi ha dato un triste negativo..domattina andrò cmq a fare le beta visto che il ginecologo si muove solo su certezze…sono molto demoralizzata😔 anche perché non sono una ragazzina..ho 41 anni..prossima ai 42…nel 2018 ho avuto un’aborto all’8 settimana, gravidanza naturale senza stimolazione, poi il nulla…a settembre cambio ginecologo, questo mi fa intraprendere questa strada…primo ciclo di clomid da 50 per 5 sere dal 2 gg Pm niente, nessun follicolo dominante…secondo ciclo 2 compresse a sera produco solo 1 follicolo che però non ha avuto i suoi frutti…ho altri 2 cicli…poi eventualmente si passa ad altro…😥
Vero
PartecipanteIo ho fatto listero….dopo extrauterina
Tutto ok.
Tutto libero e in ordine…ormai spero di avere qualcosa per dare un senso a tutto.
….
Il meglio deve ancora venire. LigabueSono una cicognina alla ricerca da 7 anni, 0 mesi, 2 giorni.Ale_xiah
PartecipanteRagazze ho letto solo ora 😖 niente dobbiamo farci forza e riprovare ancora.. io questo mese sono in standby, perché con le feste di mezzo non voglio prendere Clomid senza monitoraggi e in più voglio fare l’isterosalpinografia, e voglio almeno avere la certezza che le tube siano aperte prima di imbottirmi di altri ormoni… Quindi torno alla TB, vorrei prendere degli stick ma non so… :unsure: