-
Vale011
PartecipanteMh ti spiego. Gli ovuli sono un’integrazione di progesterone al tuo corpo. Quando capita di avere cicli anovulatori, non si arriva al po, quindi il tuo corpo non produce progesterone. Quindi è come se continuasse ad aspettare di ovulare ma non arriva mai. Per questo motivo si fornisce al corpo progesterone sintetico in modo da simulare quello che non stai producendo. Così il tuo sistema dice: “ok sono nel po, procediamo verso il mestruo”… è messa giù molto banalmente per farti capire.
Però non ho capito una cosa, se tu hai ovulato più tardi, hai fatto bene a non prendere gli ovuli, altrimenti l’avresti bloccata. Gli ovuli si prendono quando “non c’è più speranza” di ovulare.
Comunque mi sembra un po ‘presto Clomid il ciclo dopo l’aborto :wacko:Finirà anche la notte più buia e sorgerà il sole.Sono mamma di M. 🎀 (1 anni e 6 mesi circa)Kikka83
PartecipanteCiao! Io ho avuto il primo aborto a marzo e l ultimo a giugno….il clomid mi è stato prescritto a luglio, ho iniziato il 9 per 5 gg…..quindi alla fine sarà che non mestuo perché non ho preso gli ovuli? :scratch:
Io conosco il mio corpo e penso di aver ovulato molto dopo…..all incirca una settimana fa 😥 mi sa che ho fatto un mezzo disastro allora…..
Sorridi sempre e non voltarti indietro....il bello deve ancora venire!Vale011
PartecipanteKikka, ciao! Io prendo Clomid perchè non ovulo quindi la situazione è diversa dalla tua. Ma mi ci sono voluti 5 cicli per capire la dose e la tempistica corretta di assunzione. Effettivamente come dice Anna, il tuo problema non è l’ovulazione ma il mantenimento della gravidanza. C’è anche da dire che solitamente aspettano il terzo aborto (è brutto da dire) per iniziare una terapia in questo senso. Conosco anche ragazze a cui è stato prescritto il Clomid nella tua stessa situazione. Ti chiedo. Dall’ultimo aborto al primo ciclo di Clomid quanti cicli sono passati?
Altra cosa gli ovuli per mestruare sono necessari per sbloccare il ciclo. A me non hanno dato ovuli ma pastiglie (è uguale).Finirà anche la notte più buia e sorgerà il sole.Sono mamma di M. 🎀 (1 anni e 6 mesi circa)Kikka83
PartecipantePurtoppo hanno detto che stabilire la causa degli aborti é quasi impossibile, non so se sia vero o meno…
Io non capisco il Clomid…non riesco proprio a capire…mi hanno solo detto che dovevo prenderlo per ovulare di piu ma ho ottenuto l offetto contrario e ancora sono senza ciclo
Sorridi sempre e non voltarti indietro....il bello deve ancora venire!Lam
Partecipante<p style=”text-align: left;”>Ciao! Come prima cosa mi dispiace molto x le tue perdite, non deve essere stato facile! Cmq premetto che non sono un medico perciò non so se ciò che sto x dire sia vero o no! Però x l esperienza che ho avuto io ,ho usato il clomid per ovulare,perché non riuscivo proprio a rimanere incinta , però mi è stato sempre detto che quel farmaco è x ottenere un ovulazione! Tu ,da quanto hai detto, rimanevi incinta, perciò credo che il problema sia il dopo, dovrebbero fare una cura x il mantenimento, bisogna veder perché avvengono questi aborti! Credo che il clomid non sia la soluzione! Appena rimasta incinta anche se non avevo avuto problemi, la mia ginecologa mi ha fatto fare una cura con progesterone, cardio aspirina, e dose minima di cortisone! Proprio x evitare un eventuale aborto! Chissà se cambi ginecologo potresti avere altre soluzioni. Dovresti provare</p>
Kikka83
Partecipantebuongiorno a tutte, sono nuova del forum e spero di trovare in voi un sostegno ed un aiuto…. cercherò di essere breve nel racconrae la mia esperienza…..
sono rimasta incinta naturalmente ma dopo 2 mesi ho perso i l piccolo, 3 mesi dopo stessa cosa, in questo caso però l’aborto è avvenuto a circa 2 settimane. Io non ho nessun tipo di problema, ovulo regolarmente e non ho problemi di endometriosi o di ovulo policistico ma mi hanno prescritto il Clomid dal 5° gg di ciclo per 5gg. alla prima eco, mi hanno detto che non avevo risp al farmaco, al secondo monitoraggio mi hanno detto che non si era sviluppato un ovulo in particolare e quindo avrei dovuto prendere degli ovuli per mestruare (non li ho presi perchè ho avuto una specie di crollo emotivo e non ho voluto prendere altro), ad oggi non ho ancora il ciclo….ho fatto un test ed è negativo….sono molto scettica sull’uso del Clomid dal momento che io problemi ovulatori non ne ho.
qualcuno ha esperienze? io mi sento un po spaesata e allo sbando….
Sorridi sempre e non voltarti indietro....il bello deve ancora venire!Vale011
PartecipanteYes
Finirà anche la notte più buia e sorgerà il sole.Sono mamma di M. 🎀 (1 anni e 6 mesi circa)Vale011
PartecipanteIo sto facendo due pastiglie dal 3 al 7 giorno e direi che questa volta ho centrato perfettamente l’obiettivo ovulazione!
Prima abbiamo provato una compressa sia dal 5 al 9 (ma mi formava cisti perchè assunta tardi), che dal 3 al 7 ma troppo blanda.Finirà anche la notte più buia e sorgerà il sole.Sono mamma di M. 🎀 (1 anni e 6 mesi circa)Vanessa
PartecipanteSi abbiamo coperto.. Ma io penso già al prossimo perché so già come andrà a finire 😂😅 ma tu che dose stai facendo adesso? Cmq vedremo.. Basta che funzioni….. E non come l altra volta che è stato come non averlo preso…
Sono mamma di Matteo (3 anni)Vale011
PartecipanteCiao Vanessa!!! Sono molto felice anche anche tu abbia visto un po! Ma perchè pensi già al prossimo ciclo? Non hai coperto bene questo? Dai dai :rose:
Io dal ciclo in corso ho raddoppiato la dose a due pastiglie e ti devo dire che i risultati li ho visti (per ora), nel senso che ovulazione accertata con tb, sto aspettando l’esito del progesterone… A me il gine ha detto di prenderle la sera prima di andare a dormire, prova a chiedere alla tua ginecologa, sicuramente vanno prese insieme. Ah a me ha moltiplicato anche gli effetti “collaterali” mal di testa a palla e vampate…ma sopporto se il risultato arriva.Finirà anche la notte più buia e sorgerà il sole.Sono mamma di M. 🎀 (1 anni e 6 mesi circa)Vanessa
PartecipanteBuongiorno ragazze come state?
Io sono a 3 po! Si, avete letto bene, po! Finalmente… Ho ovulato al 30esimo giorno.. Ho già scritto alla ginecologa x sapere se quando mi arrivano posso riniziare il clomid dose doppia, quindi 100..visto che il tsh è sceso sotto i 2.5!era a 2.41 2 settimane fa circa.. X cui spero che nel frattempo scenda ancora qualcosina… Sono proprio contenta di riprenderlo! Sperando che stavolta funzioni.. Se no mi metto a spaccare qualcosa 😂 che voi sappiate come vanno prese le pastiglie? Cioè 2 assieme o mattina e sera?e se vanno prese assieme Devo prenderle la sera? Perché conosco una che mi ha detto che il suo gine le ha detto che va presa la sera.. A me Non ha detto nulla la gine..
Sono mamma di Matteo (3 anni)Vale011
PartecipanteCi sta White, tienici aggiornate! Speriamo che queste vacanze ci portino bene :rose:
Finirà anche la notte più buia e sorgerà il sole.Sono mamma di M. 🎀 (1 anni e 6 mesi circa)WhiteMoon
PartecipanteBuongiorno a tutte! Hope mi dispiace caspita, che palle 😞. Vale io nessuna novità, aspetto paziente l’ovulazione!!! Sono un po’ latitante in queste settimane perché cerco di distrarmi e pensarci meno ma vi leggo 😘.
Vale011
PartecipanteTi stringo virtualmente fortissimo 🙁 E Milano sia 😉
E le altre ragazze come stanno? Nessuna buona news??Finirà anche la notte più buia e sorgerà il sole.Sono mamma di M. 🎀 (1 anni e 6 mesi circa)Hopetobemom
PartecipanteArrivate…abbondantissime…che sconfitta…
vale vorrà dire che ci organizziamo più avanti a Milano!
Bimbo mio, sei volato via ma sappi che ti porto nel cuore. Aiutami a darti un fratellino o una sorellina.Vale011
PartecipanteMannaggia mannaggia…io ci spero ancora, qualcuno deve pur essere positivo :whistle:
Io sono di Crema, non siamo proprio vicine, ma qualcosa di può fare..Tra l’altro domenica 9 dovrei venire in gita a Genova, ma tu sei in Sicily :wacko:Finirà anche la notte più buia e sorgerà il sole.Sono mamma di M. 🎀 (1 anni e 6 mesi circa)Hopetobemom
PartecipanteVale scusa la domanda, di dove sei? Sarebbe bello incontrarsi!
Bimbo mio, sei volato via ma sappi che ti porto nel cuore. Aiutami a darti un fratellino o una sorellina.Hopetobemom
PartecipantePurtroppo sì Vale, perdite ieri e oggi mal di pancia assurdo e sento bagnato..questione di ore e parte il Vajont qua sotto :negative:
Ma belin ragazze alle superiori abbiamo studiato come si fa un bambino ma nessuno ci aveva detto che sarebbe stato così complicato 🙁
Bimbo mio, sei volato via ma sappi che ti porto nel cuore. Aiutami a darti un fratellino o una sorellina.Vale011
PartecipanteHope, sei proprio sicura sicura? Cosa te lo fa pensare? 😥
Ti abbraccio.Finirà anche la notte più buia e sorgerà il sole.Sono mamma di M. 🎀 (1 anni e 6 mesi circa)Hopetobemom
PartecipanteBuongiorno a tutte, sono molto sconfortata credo mi stiano arrivando….ci credevo….tanto 😥
Non so più che fare…sono tutte incinte qui e io non ci riesco…che senso di fallimento che ho stamattina.
PartecipanteIl “problema” è che mi sento esattamente come le altre volte. Nessun dolore di ovulazione, oppure non sono io in grado di riconoscerlo. Muco, visto qualcosina qualche giorno fa, ma non tale da indurmi a pensare che fosse ovulazione. So che comunque andrebbe preso interno..non so…aspettiamo domani, sperando che non scenda…grazie mille Hope per il supporto :heart:
Finirà anche la notte più buia e sorgerà il sole.Sono mamma di M. 🎀 (1 anni e 6 mesi circa)Hopetobemom
PartecipanteVale a me sembra che ci siamo…aspettiamo domani per vedere la tb ma questo grafico secondo me fa ben sperare! Come ti senti?
PartecipanteOk Hope, non mi sento di biasimarti, capisco la paura del negativo.Cinicamente ti dico anche che nel ritardo in cui sei farlo oggi o domenica non cambia se è negativo oggi lo sarà anche domenica. Comunque ripeto, ti capisco e a questo punto aspettiamo domenica speranzose 🙂
Io raga stamattina sono in paranoia, vi allego il grafico. secondo voi l’ovulazione può essere confermata? Devo aspettare ancora domani? Ho una fottuta paura che domani la tb scenda e non me la confermi 🙁 Sarebbe la prima volta che vedo ovulazione…Attachments:
You must be logged in to view attached files.Finirà anche la notte più buia e sorgerà il sole.Sono mamma di M. 🎀 (1 anni e 6 mesi circa)Hopetobemom
PartecipanteVale esatto non ho azzardato neanche un test, troppa paura del negativo. Ho sentito il ginecologo e ha detto di aspettare fino a domenica sera e di chiamarlo. Perchè io gli ho scritto che ho tutti i sintomi quindi è questione di giorni :unsure:
Bimbo mio, sei volato via ma sappi che ti porto nel cuore. Aiutami a darti un fratellino o una sorellina.