-
Gio
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LamCiao Anna, mi ha detto che I monitoraggi li facciamo dal secondo ciclo se non dovesse funzionare..mi sono affidata completamente a lui visto che sono inesperta ed è la prima volta che sono in cerca di un bimbo..
Gio
Partecipante<p style=”text-align: left;”>Ciao a tutte ragazze, sono nuova e da 5 mesi io ed il mio compagno stiamo cercando una gravidanza che sembra non voler arrivare..</p>
Ho un ciclo regolare di 26/27 gg, il mio ginecologo mi ha prescritto il clomid che ho preso dal 3 al 7 gg del ciclo.. Ho iniziato ad usare gli stick dal 9pm ma ad oggi che15 pm il test è ancora negativo..A voi è mai successo che il clomid ritarda se l’ovulazione?
Argentea
PartecipanteCiao, le perdite liquide anticipano l’ovulazione. Dovresti essere comunque sotto controllo ecografico della ginecologa che monitora la crescita dell’ovulo e al momento giusto ti fa l’iniezione di gonasi per farlo scoppiare, e ti indica in che giorni avere i rapporti.
Sono mamma di Damiano (5 anni)Girasole
PartecipanteCiao a tutte allora questo mese ho fatto ciclo di clomid ora sono al 14 pm e oggi ho avuto delle perdite abbondanti trasparenti dense e filamentose significa che oggi è il giornio dell’ovulazione o che ancora deve avvenire???e quando avere i rapporti??? premetto che all’11 pm avevo un follicolo di 14 mm… grazie mille!!
Sono mamma di Christian Rita (4 anni)Memole13
PartecipanteCiao ragazze, anche io ho intrapreso la terapia con Clomid poiché non ovulo quasi mai per via della policististosi ovarica. Ho fatto un primo ciclo da 50 mg dal 3 giorno del ciclo ma non ha funzionato, il follicolo non maturava evidentemente il dosaggio era troppo basso. La ginecologa allora mi ha suggerito di prendere 2 pastiglie al secondo ciclo e infatti questo dosaggio ha portato alla maturazione di un bel follicolo! La gine mi ha sempre seguita con monitoraggi ecografici. Ora sono al 21 po. Credo di aver ovulato intorno al 14 15 giorno del ciclo ( ho fatto anche stick ovulazione clear blu per capire quando avrei voluto). La gine mi aveva raccomandato di avere rapporti durante la settimana e ci siamo dati da fare :heart: :yahoo:. Chi di voi è rimasta incinta al secondo ciclo di clomid?
cricri
PartecipanteCiao, il clomid ti servirà (visto che già ovuli) ad aumentare la crescita di più follicoli per aver maggior possibilità. prendilo, io ho fatto 2 cicli da 6 mesi l’uno però ero policistica e non ovulavo poi isterosalpingografia e taaac sono rimasta , la mia bimba ha 2 anni e ora cerco il fratellino/sorellina.
in bocca alla cicogna!
Sono mamma di Elisa (7 anni) Tommaso (5 anni)Vale
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Paula 🤞☘Salve a tutte … Nn ho ciclo regolare mai a meno che nn devo essere stimola…soffro di ovaio policistico…. Daaquasi 2 anni desideriamo insieme a mio marito un bambino che ancora nn arriva… Da 6 mesi ci siamo sottoposti a tt gli esami …mio marito tt bene ….io nn riesco ad ovulare quindi sotto cura con il Clositol e poi all’arrivo del ciclo sempre stimolato compreso il clomid x stimolare l’ovulazione ..ad oggi nessun risultato….sto uscendo pazza
Cogli l'attimoLam
Partecipante<p style=”text-align: left;”>Se sono solo 3 mesi che state provando, e dato la tua età, mi sembra presto iniziare il Clomid! La mia gine mi ha fatto aspettare 6 mesi! Tu dici che ovuli anche senza il Clomid, come la monitoravi? Mica anche con l eco? Per vedere quanti follicoli avevi!</p>
Il Clomid aumenta anche il numero dei follicoli!Paula 🤞☘
PartecipanteCiao Debby, non saprei. Io avendo l’ovaio policistico non ovulo mai, quindi ho provato con il clomid per qualche mese ma con me non ha mai funzionato. Non ho mai ovulato neanche con quello. Da quello che so io si usa per far ovulare, ma non saprei dirti se serve anche per altro, tipo qualità ovocitaria o altro. Dovresti chiedere alla tua gine come mai te lo ha prescritto.
***Se si tiene davvero a qualcosa, l'ultimo tentativo è sempre il penultimo!*** 2018 - Aprile: Primo colloquio in PMA; Giugno: Secondo colloquio e piano terapeutico; Luglio: Tentativo IUI andato male per mancata risposta. Si passa alla FIVET; Settembre: 1 FIVET sospesa subito per iperstimolo; Faccio l'esame FSHR: trovano 2 variazioni genetiche. 2019 - Gennaio: 2 FIVET estratti tre ovociti, ma non c'è stata la fecondazione; Aprile: 3 FIVET estratti 3 ovociti, fecondati 2 e trasferiti 2 blasto in 5 giornata. Beta negative; Giugno: 4 FIVET estratti 4 ovociti, fecondati 2 ma trasferito solo un embrione in 3 giornata. Beta negative. Novembre: 5 FIVET trasferiti 2 embrioni in 3 giornata il 2 dicembre. Beta negative. 2021 - Febbraio: 6 FIVET. Estratti due ovociti fecondati male Giugno - 7 FIVET: Estratti 30 ovociti, 15 idonei, 13 fecondati e crioconservato 5 blasto. Nessun transfer per iperstimolo. Luglio - Test positivo. Gravidanza naturaleSono mamma di S. (3 anni)Girasole
PartecipanteBuongiorno ragazze volevo chiedervi una domanda io ho un ciclo non molto regolare ma tutto apposto la gine dice che non ho niente ora sono 3 mesi che cerco un bambino ovulo normalmente adesso non prendo niente ho 26 anni, ora però questo mese la gine mi ha prescritto il clomid ma possibile se ovulo? a cosa può servire se la mia ovulazione avviene normalmente (la monitoro con la dottoressa) però ora vorrebbe farmi iniziare questo farmaco e non capisco perchè gli ho chiesto mi ha detto che non cè nessun problema :unsure:
grazie a chi risponderà
Sono mamma di Christian Rita (4 anni)Mici90
PartecipanteCiao a tutte ragazze,
mi aggancio a questo forum anch’io per raccontarvi la mia storia e magari per potermi confrontare un po con voi!
sono 10 mesi che cerchiamo una gravidanza con mio marito (29 anni io 30 lui),rapporti mirati (individuo l’ovulazione con gli stick clearblue) controlli ok ( mio marito ha fatto due spermiogrammi nella norma ,io sotto consiglio del ginecologo isterosonosalpingografia analisi ormonali tamponi ecc… e fortunatamente tutto ok) ma nulla ,ogni mese come se nulla fosse😫.
Potrebbe essere presto per stare cosi,ma vi confesso che ogni mese che vedo il ciclo per me è come una pugnalata (ah,tra l’altro il mio ciclo è anche bello doloroso)😔 mi intristisce molto questa situazione ,anche perché vorrei tanto questo bimbo come voi ovviamente potrete capire, e mi piacerebbe molto dare la bella notizia a mio marito ma niente ,non c’e Verso…!😣
ho un ciclo di 30 35 gg e il mio ginecologo mi ha fatto iniziare questo mese il CLOMID dal 4 al 8 giorno del ciclo ,visto che secondo lui il mese scorso per la prima volta ha notato un follicolo che non riusciva a crescere bene (gli altri mesi i monitoraggi Che saltuariamente facevo,davano sempre bei follicoli di 20 mm )
adesso ,ho iniziato da ieri e per ora solo mal di testa come effetto (che non passa nemmeno con l’oki 🤦♀️)
volevo chiedervi, secondo le vs esperienze ,ci può stare che pur avendo ovulazione di solito ,inizi ad assumere clomid? E chi si é trovata nella mia stessa situazione e magari ha avuto una bella notizia poi?
scusate se mi sono dilungata!
E intanto grazie! :bye:
Chanel 85
Partecipante<p style=”text-align: center;”>Io aspetto il ciclo il 3 luglio ma penso che col Clomid mi anticiperà bho</p>
Chanel 85
PartecipanteIo aspetto il ciclo il 3 luglio ma penso che col Clomid mi anticiperà bhooo
Chanel 85
PartecipanteBuongiorno forummine o incominciato Clomid il 5 giugno 2 compresse la sera x 5 giirni o finito giorno 9…cerco la terza gravidanza da 5 mesi ovaio policistico non so se becco la cicogna a primo ciclo di Clomid speriamo bene…ragazze esperienze? Io penso abbia gia ovulato ultimo ciclo 3 giugno ma a da 3 giorni che o dolore ai capezzoli e grampi alle ovaie
Marta2893
PartecipanteCiao a tutte!
Qualcuna di voi l’ho già incontrata in qualche altra discussione.. sono Marta, ho 26 anni e vengo dalla Sardegna. È da poco che inseguo il sogno si una gravidanza, ma da subito ho scoperto di avere problemi di pcos con cicli sempre anovulatori/amenorrea e purtroppo mi sono ritrovata sempre in mani sbagliate e non hanno fatto altro che farmi perdere tempo, soldi e pazienza! Lunedi scorso invece ho conosciuto un nuovo ginecologo che da subito ha preso in mano la situazione e mi ha prescritto la combo per riuscire a coronare il mio sogno. Ora come ora sto aspettando che mi arrivi la mestruazione (indotta farmacologicamente) per iniziare poi col clomid e via dicendo. Ho letto un po’ le vostre risposte perché ho bisogno come tante di voi di esperienze positive per iniziare con la carica giusta! :yahoo:
Vi allego la foto dei miei alleati per questa battaglia, un abbraccio a tutte :rose:
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Dopo quasi 2 anni...stimolazioni ormonali, tante porte chiuse e una cartella clinica aperta in Pma, prima di iniziare il percorso... inaspettatamente il nostro miracolo! ❤Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 2 mesi, 12 giorni.Sono mamma di Diego ♡ (4 anni)Dott.ssa Elena Crestanello
Amministratore del forumIn risposta a quando ha scritto ValentinaviolaIl clomid è un farmaco che non è esente da effetti collaterali quindi è raccomandato il monitoraggio per vedere se fa effetto, se i follicoli stanno crescendo, se stanno crecendo bene oppure no, se ne stanno crescendo troppi ( cosa che non va bene)
ogni ginecologo dovrebbe prescrivere il clomid in abbinata ai monitoraggi ecografici.
per quanto riguarda le tempistiche di ovulazioen ne abbiamo parlato qui: https://www.periodofertile.it/fertilita/ovulazione-dopo-il-clomid-quando
Biologa, Ideatrice e Responsabile www.periodofertile.it. - Per contattarmi direttamente puoi scrivere un'email a elena@periodofertile.itValentinaviola
PartecipanteStella89 🌈💙
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ValentinaviolaLa terapia con clomid va monitorata dal ginecologo fino ad ovulazione avvenuta..
In cerca da giugno 2015... As a marzo 2018 ❤️ Approdiamo in PMA a luglio 2019, in attesa del nostro arcobaleno 🌈 Ottobre2019 ICSI 7 blastocisti 🌟 primo transfer 1 blasto 19/10/19 beta negative 🌟 secondo transfer 1 blasto 4/02/20 beta negative 🌟 terzo transfer 1blasto 11/06/20 beta negative 🌟 quarto transfer 2blasto 15/09/20 beta positive ma troppo basse 💔purtroppo non ce l'hanno fatta 🌟 quinto transfer 2blasto 24/11/20 prime beta 501,17 🍀 seconde beta 6168 🎉 2 gemellini con me... 1 si è fermato a 8+6 😔❤️ L'AMORE DELLA MIA VITA È VENUTO AL MONDO IL 4/08/21 (38+5)🌈💙🌈 Il 25/08/22 test positivo 🤩🤩 gravidanza arrivata naturalmente 💗Sono mamma di Michele (3 anni) Ludovica (2 anni e 0 mesi circa)Valentinaviola
PartecipanteHo finito di prendere la 5 compressa di clomid oggi domenica 26 maggio. Ora quanto devo aspettare x avere un ovulazione.?? Ho comprato anche i test di ovulazione. Il mio ciclo e integolare ma tantissimo. Sono amennorreica. Vi prego aiutatemi
Ilaria
PartecipanteBuona sera avevo bisogno di questo forum riguardante il clomid Gonasi e progefik io sono al primo ciclo di clomid però mi pare che stanno arrivando pke già o i soliti sintomi di premestruale io già o un bambino di 5 anni e il 2 sono tre anni che non arriva proprio io sono mucropolicistica ma ovulo ne e la mia dottoressa a voluto farmi provare con clomid gonasi e progesterone speriamo bene chi di voi cela fatta :heart:
cricri
Partecipanteciao ragazze, rieccomi qui dopo tanti anni da questa domanda… nel frattempo dopo tanti pianti e tristezza, sono riuscita ad avere una bimba nata nel 2017 dopo aver fatto un pò di tentativi di cicli con clomid. La mia bimba a maggio farà 2 anni e inizierò a cercare il fratellino/sorellina. Con questo voglio augurare ad ognuna di voi i miei più sinceri in bocca al lupo e ricordarvi di non perdere mai la speranza nemmeno quando vedete solo nero. Io credevo di essere un caso disperato perché avevo l’ovaio policistico, dico avevo perché con la gravidanza non l’ho più e la ginecologa mi ha detto di stare attenta che ora posso rimanere incinta anche solo con lo sguardo ( staremo a vedere ). il 23 aprile avrò la visita di controllo e pap test poi valuteremo se iniziare spontaneamente o sempre con clomid e progesterone anche perché ora prendo la pillola e non so se il ciclo mi arriverà da solo dal mese prossimo, è tutto da vedere e di conseguenza vedremo insieme alla ginecologa.
Voi come state? a quanti cicli siete?
vi mando un forte abbraccio
Sono mamma di Elisa (7 anni) Tommaso (5 anni)Anonimo
InattivoAngie
PartecipanteCiao a tutte io promo ciclo di clomid più gonasi e niente stamattina è arrivato il ciclo 😥 ma cerco di rimanere positiva… Un bacio a tutte