- Questo topic ha 7,464 risposte, 421 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 settimana fa da Francy86.
-
Dott.ssa Elena Crestanello
Amministratore del forumIn risposta a quando ha scritto CristinaCiao, i monitoraggi servono proprio per capire se rispondi al trattamento, se occorre aggiustare il tiro per il prossimo ciclo magari aumentando il farmaco o cambiando modo di stimolazione dell’ovulazione. come è andata l’ecografia?
Biologa, Ideatrice e Responsabile www.periodofertile.it. - Per contattarmi direttamente puoi scrivere un'email a elena@periodofertile.itDidi92
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto CristinaCiao 😊 io ho fatto sei cicli di clomid e sono rimasta incinta. Considera che io soffro di pcos quindi non ovulavo da sola e avevo cicli di 90 giorni. In bocca al lupo 😊🍀
Sono mamma di Matilde (6 anni)Cristina
PartecipanteCiao a tutte, questo mese la mia gine mi ha consigliata Di procedere con il clomid così ho seguito la cura indicata.
Al decimo giorno ho fatto l ecografia e ha riscontrato 1 follicolo a destra ed 1 a sinistra. Ora rifaremo l’ eco al 12 giorno(domani) per controllare come procede.
Mi ha detto di star serena ma di non rimanerci male se non procede bene.
Voi che esperienza avete ?
Luana
Partecipantetanti incrocini per te allora… la mia gine ancora non mi ha mai parlato del gonasi forse perchè non crescevano i miei follicoli come l’endometrio
Never give UP!!!Anonimo
InattivoCiao ragazze. Io sono al secondo ciclo di clomid ma già dal primo ho preso 2 capsule al giorno dal 2 al 6 giorno.. Poi monitoraggi, gonasi 10.000 quando tutti i follicoli erano pronti, 3 rapporti programmati, 3 siringhe di progesterone le sere dei rapporti, progesterone orale finito ieri preso per 10 giorni mattina e sera, e attaccato proggefik200 mattina e sera per 14 giorni.. domani chiamo il dottore per monitoraggio post ovulazione. Il primo non è andato bene xké avevo prodotto solo 2 follicoli sul ovaia destra e stavolta invece ne avevo diversi sia a destra ke a sinistra
Luana
PartecipanteSperiamo #lory lo auguro di vero cuore a tutte adesso vediamo come procede…. ammazza 15gg sicuramente il tuo gine avrà fatto i calcoli non avevo mai sentito 15gg e vedo di non essere l’unica tanti incrocini a tutte :heart:
Never give UP!!!Lory
Partecipante[quote quote=730530]ciao a tutte, anche io faccio parte del club clomid
vi racconto un’po la mia storia ,dopo un mola vescicolare e ovviamente aver perso il bimbo al 5 mese nel 2002, ho avuto un aborto a febbraio 2018 alla 2 settimana dal quel momento è iniziato il mio calvario con analisi e ricerche specifiche, vengo a conoscenza di essere insulino resistente quindi prendo la metformina 2000, sono policistica insieme all’endocrinologo e la mia ginecologa ho intrappeso questo percorso, sono al secondo ciclo di clomid 3-7 gg due pasticche visto che il primo avevo prodotto due follicoli che crescevano molto lentamente e anche l’endometrio era molto sottile mi ha detto cmq di fare i compitini . la mia ginecologa mi ha detto che ho le ovaie pigre arrivati al 18pm e visto i risultati,adesso proviamo con questo aumento di dosaggio. il tutto monitorato, la cosa strana che il ciclo mi era arrivato il 28 dicembre e ho iniziato a fare il clomid al terzo giorno, il 17 gennaio mi è tornato io subito l’ho chiamata e mi ha detto di iniziare al 3 giorno gg la doppia dose cioè oggi. A qualcuna è capitato? e se si siete riuscite a beccare la pennuta? Scusate il lungo discorso, vi ringrazio a chi risponde e tanti xxxx a tutte
[/quote]
Ciao cara io purtroppo non posso aiutarti ! :negative: anche io per il mio primo ciclo di clomid ho preso una sola pillola , io per 15 giorni addirittura ! Perché col monitoraggio dopo 7 giorni non c’era ancora nulla ! Quindi penso che la doppia dose sia più efficace ! Magari questo mese inizierò anche io con 2 invece di 1
Luana
Partecipanteciao a tutte, anche io faccio parte del club clomid :bye: vi racconto un’po la mia storia ,dopo un mola vescicolare e ovviamente aver perso il bimbo al 5 mese nel 2002, ho avuto un aborto a febbraio 2018 alla 2 settimana dal quel momento è iniziato il mio calvario con analisi e ricerche specifiche, vengo a conoscenza di essere insulino resistente quindi prendo la metformina 2000, sono policistica insieme all’endocrinologo e la mia ginecologa ho intrappeso questo percorso, sono al secondo ciclo di clomid 3-7 gg due pasticche visto che il primo avevo prodotto due follicoli che crescevano molto lentamente e anche l’endometrio era molto sottile mi ha detto cmq di fare i compitini . la mia ginecologa mi ha detto che ho le ovaie pigre arrivati al 18pm e visto i risultati,adesso proviamo con questo aumento di dosaggio. il tutto monitorato, la cosa strana che il ciclo mi era arrivato il 28 dicembre e ho iniziato a fare il clomid al terzo giorno, il 17 gennaio mi è tornato io subito l’ho chiamata e mi ha detto di iniziare al 3 giorno gg la doppia dose cioè oggi. A qualcuna è capitato? e se si siete riuscite a beccare la pennuta? Scusate il lungo discorso, vi ringrazio a chi risponde e tanti xxxx a tutte :heart: :heart: :heart:
Never give UP!!!Francesca
PartecipanteSicuramente parlarne aiuta soprattutto perché ci rendiamo conto che purtroppo non siamo sole in questa situazione e ci vuole tanta tanta pazienza!
A presto con tante notizie belle!😘Francesca
PartecipanteÈ giustificabile la tua reazione alla prima sconfitta…è normale!
La voglia di lottare e arrivare all’obiettivo poi ti da sempre la giusta forza per non gettare la spugna.
Grazie per il bellissimo augurio, ti auguro altrettante belle cose😊Lory
PartecipanteVedremo … ti informerò successivamente ! Grazie mille ! Parlane forse smorza un po’ il dolore ! 😘
Francesca
PartecipanteMannnaggia mi spiace…fammi sapere come andrà…nel caso con un’eco si può capire qualcosa in più..
Lory
Partecipante[quote quote=730504]Hai fatto le bhcg? Magari sei incinta!!speriamo!
Comunque in caso contrario probabilmente hai ovulato più tardi e allora tarda un po’…cosa ha detto il ginecologo? In base alla mia esperienza mi veniva sempre puntuale dopo..quindi non saprei…hai smesso di assumere il progesterone?potrebbe essere quello…ti conviene chiamare il ginecologo…[/quote]
Comunque ammiro la tua tenacia nonostante le dure sconfitte 😔 vorrei poter essere come te e invece è da 2 giorni che piango e sono solo al primo tentativo ! Ti auguro tanta fortuna :heart:
Lory
PartecipanteSi l’ho interrotto sabato 12. Io ho fatto la puntura di gonasi gg 28 dicembre ! E rapporti mirati nei giorni successivi! Quindi ho ovulato per forza in quei giorni lì ! Ad oggi siamo a 19 gg po e poi ho fatto il clear blu digitale che mi è apparso un bel “non incinta” 😒 . Quindi non penso abbia speranze . Il gine mi ha detto di chiamarlo non appena arrivava il ciclo . La cosa che mi stranizza è che non ho nessun sintomo premestruale quindi lo vedo lontanissimo il ciclo :unsure:
Francesca
PartecipanteHai fatto le bhcg? Magari sei incinta!!speriamo!
Comunque in caso contrario probabilmente hai ovulato più tardi e allora tarda un po’…cosa ha detto il ginecologo? In base alla mia esperienza mi veniva sempre puntuale dopo..quindi non saprei…hai smesso di assumere il progesterone?potrebbe essere quello…ti conviene chiamare il ginecologo…Lory
PartecipantePer la prolattina infatti ho preso il dostinex ma nonostante mi si era abbassata il ciclo non arrivava e facevo punture di prontogest ! Io ho assunto inofolic che è simile a inofert ma zero non mi faceva nulla. Comunque niente ricetta rossa ! Tutto a pagamento ! È una clinica privata quindi addio soldini. Io la cosa che odio è : ok questo ciclo di clomid+gonasi+progeffik non ha funzionato , ma perché non arriva il ciclo ? Quanto meno mi tolgo il pensiero e ricomincio ! Invece no 😥
Francesca
PartecipanteGuarda penso che puoi immaginare quanto sono stata male dopo ogni stimolazione fallita!
Ormai mi sono abituata.
La cosa importante è avere un piano terapeutico con ricetta rossa ( solo i centri PMA possono farlo) per avere tutte le esenzioni e prendere i farmaci con l’asl , altrimenti i costi sono esorbitanti…quindi assicurati soprattutto se il centro del tuo ginecologo possa darti innanzitutto questa garanzia.
Per regolarizzare il ciclo io sto assumendo chirofert mattina e sera e mi ha regolarizzato( almeno il ciclo mi viene e non devo prendere farmaci almeno per quello)
Altra cosa importante è la dieta: pochi carboidrati e zuccheri e tanto movimento.
La PROLATTINA si cura facilmente..dovrebbe darti un farmaco il tuo ginecologo per abbassarla .Speriamo bene per tutte.
È davvero un calvario pesante!
Lory
Partecipante[quote quote=730493]Ciao purtroppo io ho fatto 6 cicli di clomid più un ciclo di stimolazione con le gonadotropine ma niente di niente…
se ti posso dare un consiglio cambia farmaco per stimolare le ovaie (meglio l’fsh Piuttosto che il clomifene citrato che non è naturale) e soprattutto sarebbe meglio una tecnica più precisa che potrebbe essere l’insemizione intrauterina ( dopo essere certi che tube e sperma siano ok )
io faro’ un’inseminazione intrauterina e poi fivet ( almeno si vede la qualità dell’ovulo )
In bocca al lupo
Ah dimenticavo: ci vuole tanta tanta fortuna![/quote]
😔 che tristezza . A me fanno buttare molto giù queste cose . Il gine che mi cura ha una clinica in cui fa tutto fivet icsi tutto . Spero mi aiuti in qualsiasi altro modo . Il la cerco da un anno ormai ! Cicli sempre irregolari fino a 80 gg di ritardo e a settembre finalmente esami ormonali l’unico problema era la prolattina alle stelle .
Francesca
PartecipanteCiao purtroppo io ho fatto 6 cicli di clomid più un ciclo di stimolazione con le gonadotropine ma niente di niente…
se ti posso dare un consiglio cambia farmaco per stimolare le ovaie (meglio l’fsh Piuttosto che il clomifene citrato che non è naturale) e soprattutto sarebbe meglio una tecnica più precisa che potrebbe essere l’insemizione intrauterina ( dopo essere certi che tube e sperma siano ok )
io faro’ un’inseminazione intrauterina e poi fivet ( almeno si vede la qualità dell’ovulo )
In bocca al lupo
Ah dimenticavo: ci vuole tanta tanta fortuna!Lory
PartecipanteRagazze so che è vecchia questa discussione ma spero rispondiate . Io ho fatto il primo ciclo di clomid a dicembre più gonasi 2000. Monitoraggio fatto il 3 gennaio, unico follicolo formatosi di 25 scoppiato ! Per 10 gg inizio il progeffik fino al 12 gennaio . Ieri test negativo e ciclo assente . Sono così triste 😔 . Non so ancora cosa mi farà fare il mio gine perché aspetto il maledetto ciclo prima di andare a visita . Ps: ovviamente ovaio policistico . A voi come è andata ?
Dott.ssa Elena Crestanello
Amministratore del forumIn risposta a quando ha scritto Danilomercurioinfertilità inspeigata è quando dai controllo medici ( che comprendono anche lo spermiogramma del compagno) non è chiaro il motivo per cui non si sintaura la gravidanza
il clomid aiuta le donne ad ovulare quandio non ovulano, quindi se ovuli regolarmente in effetti non c’è motivo di assumerlo, considerando il fatto che può diminuire il muco cerviale che è importante per la motilità degli spermatozoi..
Biologa, Ideatrice e Responsabile www.periodofertile.it. - Per contattarmi direttamente puoi scrivere un'email a elena@periodofertile.itDanilomercurio
PartecipanteSalve, ho un ciclo regolare e ovulo regolarmente. La mia diagnosi è stata gravidanza inspiegata. Il mio ginecologo mi ha prescritto il clomid. Adesso leggendo questo forum viene detto che nel mio caso non è corretta l’assunzione di clomid, perché appunto causal’effetto contrario. Nn capisco più nulla…….
Potrei avere maggiori informazioni. GrazieDott.ssa Elena Crestanello
Amministratore del forumIn risposta a quando ha scritto Anonimoconsidera che con il gonasi ovuli circa 34 ore dopo, quindi da quel punto conta 16 giorni, se passano 16 gionri sei in ritardo. ( il progesterone però può aumentare a lunghezza della fase luteale)
Biologa, Ideatrice e Responsabile www.periodofertile.it. - Per contattarmi direttamente puoi scrivere un'email a elena@periodofertile.itAnonimo
InattivoSalve
Ho assunto clomid dal secondo giorno del ciclo ed ho fatto il Gonasi giorno 10/12 . Il giorno seguente ho avuto rapporti. Poi ho preso progefik.
Quando devo considerare L eventuale ritardo?Anonimo
InattivoMa sicuramente non hai ancora ovulato!!
A me cmq anche se ero pronta, nel ha indotta il ginecologo con una siringa di gonasi da 10.000.. E successivi rapporti programmati post siringa