- Questo topic ha 7,464 risposte, 421 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 settimana, 1 giorno fa da Francy86.
-
Francesca
PartecipanteCiao ragazze!vedo che abbiamo tutte gli stessi dubbi, le stesse ansie e le stesse speranze.
Io sono al 4^ ciclo di clomid , con monitoraggi, Gonasi etc..
Ogni volta quando arriva il ciclo è una delusione..
Ho sempre ovulato con clomid ( 1 solo follicolo) , spermiogramma di mio marito è ok, ma il tanto desiderato miracolo non è ancora avvenuto ( ci vuole una gran botta di culo )
Intanto avendo ovaio multifollicolare, cicli irregolari al massimo e mancata ovulazione, mi sono messa in lista per la fivet ( dovrebbero chiamarmi per febbraio/marzo 2019)… la dottoressa me l’ha fortemente consigliata come paracadute.
Intanto se anche questo ciclo con clomid andrà male farò due tentativi di inseminazione intrauterina ✌️ ( speriamo bene prima!)
Non è un percorso facile ragazze, lo sapete bene ..ma credo che prima o poi arriverà il nostro momento.
Spero che la mia testimonianza non vi abbia annoiata..
Che dire? Non smettiamo mai di lottare per il nostro sogno.Un immenso in bocca al lupo a tutte 😘
Lauretta
PartecipanteRagazze ce la faccio con clomid a restare incinta premetto ho lovaio policistico e cicli irregolare
Speranza
Partecipante<p style=”text-align: left;”>Ciao a tutte sono nuova… Anke io ho assunto clomid x cinque giorni con monitoraggio e risultato con tre follicoli…in più sto assumendo progesterone a punture e a compresse vaginanali.. Ora niente attendiamo il non arrivo del ciclo… Sperando che qst volta sia quella giusta</p>
Grazia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GraziaGrazie mille per le vostre testimonianze… spero di aver anche io la stessa fortuna … io purtroppo non ho dalla mia parte l’età, ho 37 anni e anche per questo, pur avendo tutto a posto, il ginecologo ha deciso di darmi un aiutino in più con il clomid e i monitoraggi…
LULA85
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GraziaIo avevo ovaio multifollicollare, dopo 3 anni di ricerca ( con un aborto nel mezzo ) e mille analisi tra cui spermiogramma e isterosalpingografia mi sono rivolta a un centro pma dove per prima cosa mi hanno proposto il clomid con monitoraggio.
Cicogna acciuffata al primo colpo :good:
ti auguro la mia stessa fortuna!
ps la seconda gravidanza è arrivata senza nessun aiuto dopo 14 gg di interruzione della mini pillola, le ovaie con la prima gravidanza si sono sistemate :yes:
Sono mamma di Mostrilla (8 anni) Paciuccone (6 anni)Didi92
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GraziaCiao, io ho avuto un’esperienza positiva con il clomid! Sono rimasta incinta dopo 2 cicli (in totale 5 ma per 3 volte il follicolo dominante non è attivato a maturazione). Ovviamente facevo i monitoraggi ma considera che io ho entrambe le ovaie policistiche e non ovulavo da sola 😊 non so quanto possa essere utile se ovuli già di tuo
Sono mamma di Matilde (6 anni)Grazia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GraziaNessuna altra esperienza? Possibilmente positiva che mi dia qualche speranza…
Daniela
MembroArgentea
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GraziaGuarda la mia gine voleva darmi il clomid “alla cieca” per 3 mesi di ciclo, senza monitoraggi o controlli ecografici preventivi… ho cambiato gine ed è emerso che le mie ovaie sono normali e funzionanti, e il clomid nel mio caso avrebbe fatto più danni che altro :negative:
Sono mamma di Damiano (5 anni)LULA85
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto FabbrisParlane direttamente con il ginecologo, tanto deve prescriverlo lui/lei
con me aveva funzionato
in becco alla cicogna ☺️
Sono mamma di Mostrilla (8 anni) Paciuccone (6 anni)Didi92
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto FabbrisCiao 😊 io sono rimasta incinta grazie al Clomid anche se non al primo ciclo! Facevo anche le punture di gonasi per assicurare lo scoppio… l’unica cosa che ti consiglio è di fare i monitoraggi mentre lo assumi
Sono mamma di Matilde (6 anni)Fabbris
PartecipanteBuongiorno è da 3 anni che sono in cerca di un bambino, ma purtroppo fin ora non sono mai rimasta incinta, io e mio marito abbiamo fatto tutti gli esami specifici e abbiamo tutto nella norma, abbiamo preso integratori per aiutare la fertilità ma niente, prima di iniziare un percorso di fecondazione assistita vorrei provare a prendere il clomid che so che induce l’ovulazione e molte sono rimaste incinta al primo cliclo.
La ginecologa mi aveva diagnosticato l’ovaio policistico lieve e infatti mi aveva dato degli integratori…ma vorrei provare questo farmaco? qualcuno può darmi consigli???? grazieGrazia
PartecipanteCiao a tutte! .. dopo aver fatto tutte le analisi dalle quali sono risultati: ormoni, utero, tube e sperma ok … il mio ginecologo ha deciso di farmi fare alcuni cicli di clomid con monitoraggio dell’ovulazione per beccare i giorni giusti e dare un aiutino in più… qualcuna di voi ha provato questo metodo ed ha funzionato? Dopo quanti cicli? E poi mi chiedo se io già ovulavo normalmente e i giorni giusti li beccavo con il clearblu, questo clomid con relativo monitoraggio cosa mi danno in più? Mah…
LULA85
PartecipanteCiao, spero di darvi una sferzata di positività, io sono rimasta incinta al primo ciclo di clomid con ovaio multifolljcolare e ovetti un po’ pigri nello scoppiare 😌 Avevo fatto 1 ecografia per monitorare ovulazione ed è stato sufficiente… cercavamo la cicogna da 3 anni :wacko:
a quanto pare dopo la prima gravidanza le ovaie si sono sistemate perché il secondo cucciolo è arrivato sorprendentemente senza aiuti dopo 14 giorni di interruzione della minipillola!!!
Sono mamma di Mostrilla (8 anni) Paciuccone (6 anni)Lauretta
PartecipanteCiao ragazze non riesco a restare incinta dopo tanti tentativi e testi negativi sono due anni che proviamo ma niente abbiamo fatto tutto gli analisi sia io che mio marito ed è tutto x bene…. premetto che ho lovaio policistico e cicli molto ma molto irregolare il mio fine adesso mi a dato una cura di CLOMID da assumere al terso giorno del ciclo x 5 giorni consecutivi questi lo devo fare x 3 cicli sempre se non arriva la bella notizia prim….. vi prego di rispondermi sono in panico adesso sono al terzo giorno del clomid funzionerà ho qualche speranza
Donami
Partecipante-
<li style=”text-align: left;”>Ciao a tutte!!sono nuova e vorrei far parte anche io del club poiché dopo 2 anni di rapporti mirati,io e mio marito nn siamo riusciti ad avere bambini e alla fine ci siamo rivolti ad un centro di pma:lui teratozoosperima con 2% di forme normali (su 146.000.000 di soldatini) ed io cicli piuttosto regolari ma ovaie multifollicolari…Dopodomani si parte col clomid e speriamo bene…qualcuna mi sa dire l
iter??!!cioè una volta fatti i monitoraggi,è necessario utilizzare farmaci x far scoppiare lovulo`ovulo??attendo news :heart:
Sararinaldi
MembroDidi92
PartecipanteCiao Sara, non ti so aiutare con l’ovulazione perché quando assumevo il clomid facevo monitoraggi però a me avevo ridotto tantissimo il muco, era praticamente inesistente. Avevo comprato un lubrificante (CONCEIVE PLUS) e proprio quel mese sono rimasta incinta. Lo consigliano perché dicono che crei un ambiente idoneo per la soppravivenza degli spermatozoi
Sono mamma di Matilde (6 anni)Sararinaldi
MembroCiao a tutti! Ho una domandq che mi gira in testa.. allora questo è il primo mese che assumo clomid (ciclo arrivato il 4/09 e clomid assunto dal 5 al 9 gg di ciclo). Inizio a monitorare l’ovulazione con gli stick clearblu ieri e mi esce negativo e oggi di nuovo negativo (il mio ciclo dura in media 26gg quindi in teoria ieri e oggi avrei dovuto vedere le faccine col sole mentre domani e dopodomani dovrei vedere le faccine sorridenti). Nel frattempo sto notando muco ridotto rispetto ai mesi scorsi che non assumevo clomid.
La domanda è la seguente: è normale tutto ciò secondo voi? Chi ha esperienze simili da raccontarmi?
Ah premetto che il primo figlio l’ho avuto senza problemi e che il mese scorso ho fatto eco e visita gine dove mi veniva detto che a livello morfo-funzionale è tutto a posto. X ora il gine non mi ha prescritto né esami ematici x me (visto che gli ultimi che avevo fatto erano tutti a posto) né x il mio compagno perché niente fa supporre che il problema sia lì..Sono mamma di Mattia (10 anni)Gina81
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Anonimo[quote quote=701076]Buonasera a tutte! Vorrei chiedervi una cosa: ho letto che il clomid si può iniziare in giorni diversi del ciclo..chi al 3, chi al 4 o 5 giorno. Sapete in base a quali dati il ginecologo decide? Io ho cicli di 26-27 giorni e devo iniziarlo al 5°, fino al 9°.
[/quote] Ciao non saprei in base a quale criterio, io ho iniziato il 5 gg cioè ieri, è il mio primo ciclo di clomid, devi iniziare anche tu?
Spero che funzioni. Ho preso dei test di ovulazione. Stiamo a vedere.
Eleonora
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoBuonasera a tutte! Vorrei chiedervi una cosa: ho letto che il clomid si può iniziare in giorni diversi del ciclo..chi al 3, chi al 4 o 5 giorno. Sapete in base a quali dati il ginecologo decide? Io ho cicli di 26-27 giorni e devo iniziarlo al 5°, fino al 9°.
Gina81
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Anonimo[quote quote=622449]Buongiorno a tutte, questo mese farò il primo ciclo di clomid dal 3 al 7 pm. Ho letto che dall interruzione possono passare da 5 a 10 giorni per l ovulazione volevo sentire le vostre esperienze… Grazie!
[/quote] Ciao anche io questo mese inizio il Clomid dal 4 gg e ho comprato i test su amazon
Stella89 🌈💙
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Anonimo[quote quote=700666]<p style=”text-align: left;”>È possibile che con il clomid ho ovulato al 10 pm ?
[/quote]
A me è capitato di avere follicolo maturo (18mm) al 10pm… fatta gonasi lo stesso gg e ovulazione il 12pm…
In cerca da giugno 2015... As a marzo 2018 ❤️ Approdiamo in PMA a luglio 2019, in attesa del nostro arcobaleno 🌈 Ottobre2019 ICSI 7 blastocisti 🌟 primo transfer 1 blasto 19/10/19 beta negative 🌟 secondo transfer 1 blasto 4/02/20 beta negative 🌟 terzo transfer 1blasto 11/06/20 beta negative 🌟 quarto transfer 2blasto 15/09/20 beta positive ma troppo basse 💔purtroppo non ce l'hanno fatta 🌟 quinto transfer 2blasto 24/11/20 prime beta 501,17 🍀 seconde beta 6168 🎉 2 gemellini con me... 1 si è fermato a 8+6 😔❤️ L'AMORE DELLA MIA VITA È VENUTO AL MONDO IL 4/08/21 (38+5)🌈💙🌈 Il 25/08/22 test positivo 🤩🤩 gravidanza arrivata naturalmente 💗Sono mamma di Michele (3 anni) Ludovica (1 anni e 11 mesi circa)Anonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto Anonimoio ovulavo al 12/13 pm ma facevo gonasi.
per cui io avevo i follicoli protni sui 12 al 10/11 puntura e ovulazione 36 ore dopoMeli
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Anonimo<p style=”text-align: left;”>È possibile che con il clomid ho ovulato al 10 pm ?