- Questo topic ha 7,464 risposte, 421 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 giorno, 23 ore fa da Francy86.
-
Didi92
PartecipanteCiao Rita, io ho assunto Clomid a luglio 2017
producendo un solo follicolo poi fatto scoppiare con gonasi, ad agosto 2017 altra stimolazione ma nessun follicolo arrivato a maturazione. Faccio una pausa e riprovo a gennaio e febbraio 2018 e anche in quel caso nessun follicolo è arrivato a maturazione mentre a marzo un follicolo è arrivato a maturazione, ho fatto gonasi e sono rimasta incinta ❤️ Quindi io non posso che parlare bene di questo farmaco. Unica pecca mi aveva ridotto il muco e avevo acquistato il lubrificante conceive plus e proprio quel mese ce l’ho fatta 😊Sono mamma di Matilde (6 anni)Rita
PartecipanteCiao ragazze, oggi sono molto triste dopo il primo tentativo di clomid, gonasi e prometrium e ben 5 giorni di ritardo .., oggi mi è venuto il ciclo! Triste! Dopo quanto ciclo di clomid avete coronato il vostro sogno?
RitaRita
Partecipante[quote quote=148610]Ciao!! Non mollare cri…io al 3 ciclo di
clomid ce l ho fatta…ora sono a 21 settimane e tutto procede bene..dopo quasi un anno di tentativi falliti e un aborto il gine mi diede clomid e ce l ho fatta..non mollate ragazze…ce la farete..in becco alla ciko..[/quote]
Ritadolcetta21
Partecipante[quote quote=666665]Provo a chiedere voi ragazze la gine mi ha dato due bustine di clositol al dì ma non capisco se prima o dopo i pasti? Sul bugiardino non c’è scritto nulla
[/quote]
Ciao! Io lo prendevo al mattino, credo non abbia importanza quando lo prendi… cioè non serve lo stomaco pieno…
Sono mamma di A (7 anni) e C (5 anni)Stefania
PartecipanteProvo a chiedere voi ragazze la gine mi ha dato due bustine di clositol al dì ma non capisco se prima o dopo i pasti? Sul bugiardino non c’è scritto nulla
Senza fretta ma senza tregua ⭐️1982
PartecipanteÈ possibile non effettuare il transfer per una cisti vicino all’ ovaio dx che tra l’ altro è lì da mesi????? L hanno vista e stravista ma solo ora si sono ricordati che è lì?? :negative:
Dopo 7 anni,sono arrivate le mie gemelle monozigoti 😍😍Sono una cicognina alla ricerca da 5 anni, 0 mesi, 24 giorni.Sono mamma di Emanuele (25 anni) asia (21 anni) Francesca (5 anni) Federica (5 anni)1982
PartecipanteAnch’ io PMA primo ciclo per fivet… protocollo corto dal 2°giorno Elnova e dal 5° fino ad oggi orgalutran e Bemfola..oggi altra eco per vedere se sono pronti e ultima(spero) di ovitrelle. Nessun sintomo. È solo scomparsa la fame. La mia Tb è uguale agli altri mesi,senza nessuna variazione. Ho avvertito solo mal di schiena al 7°gg,per il resto tutto uguale
In bocca alla cicogna! :rose:
Dopo 7 anni,sono arrivate le mie gemelle monozigoti 😍😍Sono una cicognina alla ricerca da 5 anni, 0 mesi, 24 giorni.Sono mamma di Emanuele (25 anni) asia (21 anni) Francesca (5 anni) Federica (5 anni)Francesca
PartecipanteCiao a tutte.
Primo ciclo di clomid. Nessun effetto negativo… anzi ho prodotto un follicolo ed ho fatto la puntura di Gonasi 5000 per lo scoppio.
Il 6 giugno farò le bHCG..sembrano giorni infiniti.Voi ce l’avete fatta? Come procede.
1982
PartecipanteCiao a tutte! Primo tentativo Fivet: elnova (1punturina) e da martedì fino a venerdì la mattina(orgalutran) se sono pronta l ultima di ovitrelle. Ho chiesto ad Elena che gentilissima come sempre mi ha consigliato di non prendere la Tb questo mese. L’altra mia domanda è: per non perdere i dati sul persona l ho avviato in un nuovo ciclo,devo farli i test?! :scratch:
Dopo 7 anni,sono arrivate le mie gemelle monozigoti 😍😍Sono una cicognina alla ricerca da 5 anni, 0 mesi, 24 giorni.Sono mamma di Emanuele (25 anni) asia (21 anni) Francesca (5 anni) Federica (5 anni)Miriana 13
PartecipanteA risolvere xo…la mia ovulazione è tutta sballata :yahoo: :wacko: :scratch: A te come risulta nei monitoraggi?
Anonimo
InattivoScusami prima ero di fretta. Il clomid mi ha dato problemi, ma con altri farmaci tipo fostimon e benfola (punture) non ho avuto problemi. Sono d’accordo che assolutamente dobbiamo fare i monitoraggi!
Miriana 13
PartecipanteNon saprei aiutarti…io ho fatto solo un ciclo…ed un bel follicolone di 26mm…forse troppo grande? Non saprei…è solo una prova..E forse vale la pena provare..xo sempre con monitoraggi miracc
:good:Didi92
PartecipanteGio mi dispiace tanto… io ho sempre fatto i monitoraggi proprio per evitare le cisti ma per fortuna non è successo niente
Sono mamma di Matilde (6 anni)Anonimo
InattivoPurtroppo a me il clomid mi ha fatto venire delle cisti…. Non ha funzionato… :unsure:
Didi92
PartecipanteCiao Valeria 😊 ti racconto la mia esperienza con il clomid. Ho fatto un ciclo a giugno ma non è andata bene e uno a luglio dove non ho proprio ovulavo. Ho ripreso a gennaio e non ho ovulavo e febbraio la stessa cosa perché non reagivo al farmaco. A marzo invece ho prodotto un bel follicolo e ho fatto l’iniezione di gonasi e ora sono a 5+3. Anche in soffro di PCOS con amenorrea anche per 90 giorni
Sono mamma di Matilde (6 anni)Raffaella
MembroCiao ragazze io sono alla ricerca del secondo figlio… ho 37 anni compiuti a settembre ,
il mio bimbo ha 4 anni ed è arrivato subito …poi ad aprile dell’anno scorso sono rimasta incinta ma ho avuto un aborto spontaneo a 6 settimane…..
Da allora non riesco a beccare la cicogna…… a dicembre mi hanno tolto un polipetto all’endometrio…. tutti gli esami sono ok …
da questo mese ho iniziato una stimolazione con clomid dal terzo al settimo giorno dal ciclo …e poi Gonasi e progesterone….
nonostante ciò anche questo mese per ora niente …dovrebbero arrivarmi domenica …ieri ho fatto il test perché non riuscivo ad aspettare…. negativo …secondo voi è affidabile ? o ho ancora speranze ?Serena
PartecipanteCiao ragazze!
Sono nuova e volevo sapere come procede con l’assunzione del clositol.
In pratica io ho sospeso la pillola ad ottobre e a dicembre il ginecologo mi ha prescritto il kirocomplex e il progesterone per 12 giorni al mese per cercare di far ricomparire il ciclo ma se inizialmente sembrava che la situazione si stesse sbloccando, dai cicli poverissimi siamo arrivati proprio all’assenza totale. Settimana scorsa sono stata da un nuovo ginecologo che mi ha ritrovato le ovaie micropolicistiche e mi ha consigliato di prendere 2 bustine di clositol g 75 al giorno per un mese e poi di scendere ad una al giorno successivamente.
Sono un po’ preoccupata, voi come vi siete trovate? Avete notato dei cambiamenti? Grazie milleCarla
MembroCiao… Anche a me il ginecologo mi ha dati clomid per 5 giorni… Sono al secondo ciclo, il primo é andato male… Il primo mese anche io ho avuto vampate di calore, dolori e anche una nausea forte.. Il secondo mese é andato molto meglio… Per la temperatura non saprei dirti… Io non la prendo per evitare altre paranoie…. Ti abbraccio
Sabi
PartecipanteCiao compagne di avventura 🙂
stiamo cercando la cicogna da ottobre 2017, circa 6 mesi. Da subito la mia ginecologa mi ha dato da prendere CHIROFERT, e da questo mese ho iniziato a prendere CLOMID dal 5 al 9 giorno compreso monitorando la TB. Vi allego il grafico in quanto non sono ancora esperta ne ingrado di interpretarlo correttamente. Volevo quindi chiedervi un confronto sul grafico (magari qualche opinoni dalle piu’ esperte ;-)) e su chi ha preso o sta prendendo CLOMID su gli effetti che ha avuto su di voi. Io i primi giorni nulla di particolare salvo una fame pazzesca, poi giorni di dolore alle ovaie e in questi ultimi giorni.. VAMPATE! Mi sveglio la mattina con le vampate, fortunatamente le ho solo al mattina ma mi svegliano e riposo male, inoltre in questi ultimi 2 giorni ho avuto un rialzo della TB non so se dovuto ad una “cattiva” misurazione dovuta alle vampate o altro.
Grazie per chi vorrà condividere la sua opinione e la sua esperienza 🙂 :good:
:bye: :bye:https://www.periodofertile.it/temperatura-basale?t=34364-d6d8ddbe
Anonimo
InattivoMoky80 io ho scelto la fivet perché mi hanno diagnosticato questa ovulazione insufficiente, ho fsh altino e amh 0.7… Mi ricordavo che tu fossi messa meglio a riserva ovarica..
Anonimo
InattivoIo sono reduce dal 1 colloquio per fivet. La procedura prevede una serie di medicine, punture e spray, per stimolare le ovaie, una stimolazione molto più forte del clomid. Il numero di follicoli prodotti varia da donna a donna. Nin tutti i follicoli prodotti e prelevati nel pick up saranno buoni, alcuni vuoti, altri di pessima qualità, solo quelli buoni saranno fecondati in vitro e poi impiantati. Il mio dottore dice che alla mia età 39 anni non farò molti follicoli, speriamo che almeno un paio siano buoni. Se ce la faccio con gli esami provo ad aprile, sennò a maggio.
Anonimo
Inattivociao moky
io non sto facendo la PMA e di pick up ecc non so nulla.
Per certo posso dirti che se con clomid maturano 5 follicoli non è detto che sian buoni, possono essere vuoti senza ovulo..Valeria
PartecipanteCiao Moky80 :bye: ! Grazie per la testimonianza… Io sono un po’ incostante nel prenderlo, a dire il vero.. una settimana sì, 2 giorni mi dimentico, poi 3 giorni lo prendo, poi me lo scordo a casa… :wacko: … Per ora ho solo riscontrato una maggiore regolarità nel ciclo, ma spero che possa influire su un possibile positivo al più presto!! :heart: buon weekend, e come sempre, in becco alla cicogna 😉 !!!!
Anonimo
InattivoCiao a tutte.. mi aiutate a capire? Sto cercando info perché la gine mi ha prospettato la fivet, ho 37 anni e Laura di perdere tempo.
Quando si inizia la stimolazione con clomid maturano più follicoli, a cui dovrebbero corrispondere più ovociti.. giusto? In rapporto di 1:1? Poi questi ovociti se arrivano in seguito a iniezione di gonasi vengono prelevati (col pickup) e inseminati in vitro? Perché è un problema il numero di ovuli? Mica è detto che tutti siano fecondati… grazie per le infoAnonimo
InattivoCiao! Io cerco un figlio da settembre scorso, a ottobre ho fatto visita con gine e mi ha prescritto il clositol per aiutare la fertilità, non ho ovaio policistico ma ho compiuto a dicembre 37 anni…
Che dire, iniziato clositol il 19 ottobre, il 31 ottobre il ciclo e il 23 novembre ho avuto il positivo! Purtroppo è andata male dopo un po’ però chissà magari il clositol ha influito… da dicembre però non ho avuto altri positivi