- Questo topic ha 2 risposte, 3 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni fa da bimbottina.
-
ÁngiMembro
😥 😥 Ciao a tutte..
sono all’11esima settimana e ieri mi hanno trovato una infezione nel sangue.
Questa mattina ho fatto dall’infettologo il test avidity per vedere quando é entrata in azione l infezione CMV.
I casi sono due: se risalente a prima della gravidanza non ci sono problemi.. se in corso ora c’e possibilita che il feto sia stato contagiato endata l’alta percentuale il consiglio é quello di interrompere la gravidanza.
Qualcuna di voi ha avuto il mio stesso problema e se la sente di darmi consigi? 😔😔😔
AnonimoInattivoCiao, una mia amica ha contratto il CMV in gravidanza a inizio gravidanza ovviamente quando tutto è più pericoloso e rischioso 😥 . Lei nonostante il parere contrario a portare avanti la gravidanza da parte di qualunque medico-ginecoloco ecc che abbia consultato è andata avanti, ostetriche e infermiere le hanno dato della pazza incosciente è stata insultata fino alla fine da qualunque specialista abbia visto la sua cartella della gravidanza, ma …. lei è voluta andare avanti lo stesso.
La sua bambina Katrine, è nata l’8 ottobre 2013. E’ una bambina meravigliosa e sanissima!
Cerca di non pensare al peggio e pensa dentro di te che è vero che ci sono dei rischi molto gravi con questo maledetto CMV ma è anche vero che non è detto che il tuo piccolo/a li abbia contratti.
Pensa dentro di te come ti sentiresti se dovessi poi crescere un bambino/a malformato, cieco o con qualunque altro problema, prova se ti può aiutare per entrare nell’ottica a vivere per una giornata in un centro per disabili per renderti conto cos’è la malattia e se tu ti senti abbastanza forte per crescere un figlio così… e poi prendi la tua decisione.
Spero di esserti stata utile. Io ho lavorato per un periodo con alcuni bambini disabili che mi hanno riempita di gioia per i progressi raggiunti ma che mi hanno anche fatto passare notti insonni pensando alla vita delle mamme che sacrificano tutto per loro e sopratutto pensare a quanto certi ragazzi sono indifesi, pensavo sempre a cosa sarebbe stato di loro nel momento in cui i genitori non sarebbero stati più in grado di pensare ai loro bisogni… la scelta è difficile molto troppo… sopratutto perchè non si torna poi indietro.
Ti abbraccio e in bocca al lupo!
bimbottinaMembroCiao @Angi, hai avuto novita’ dall’avidity test? Ero nella tua stessa situazione 3 settimane fa, poi per fortuna dall’avidity test e’ risultata infezione vecchia (> 3 mesi) quindi nessun problema per la gravidanza. So che non e’ facile ma cerca di non disperare! Aspetta i risultati dell’avidity!
Inoltre, da quanto ne so, nella peggiore delle ipotesi (ovvero infezione recente) non e’ detto che il bambino la prenda e ci sono degli esami specifici per verificare se l’infezione e’ passata al feto o meno… coraggio facci sapere!!!
Gia' mamma di un'adorabile bimba di quasi 5 anni, dopo aver cambiato partner, cerchiamo il fratellino. Dopo mesi infruttuosi, dopo spermogramma deprimente, sono rimasta incinta 2gg dopo l'isterosalpingografia... ora speriamo che vada tutto bene!!