- Questo topic ha 1,875 risposte, 32 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 1 mese fa da Anonimo.
-
AnonimoInattivo
Ciao mamme,in attesa che la nostra amica @Tweety dia alla luce la sua piccola,apro questo post per scambiarci opinioni, pareri,consigli su tutto quello che riguarda i nostri piccoli. Il ruolo di mamma è davvero difficile,questi primi giorni sono tutto un capire ciò che serve ai piccoli,pian pianino c sto riuscendo.
Sono mamma di Emanuele,nato il 16 ottobre con taglio cesareo 3kg690 x 50cm,un amore!! Adesso è iniziato il periodo delle colichette,ieri sera è stata una tragedia povero,il pediatra ci ha dato un po d consigli ma c ha anche detto che questo è il periodo clou…tanta pazienza! Adesso aspetto che si svegli per il bagnetto e poi pappa…un bacio.
didisonicaPartecipanteCiao Verape!
Aspettando tutte le nostre amiche… mi ripresento in questo post…Io sono mamma di Aurora, è nata il 18 ottobre: 3490gr x 50cm. Oggi pesiamo 3810gr.
sono state tre settimane intense, con tanti dubbi e grande soddisfazioni.
La mia bimba per ora non ha colichette e speriamo che continui così.
Ha però un sonno molto agitato, specie quando si sta per risvegliare… ma a volte passa anche un’ora prima che si svegli. Ho letto che è normale, però mi fa tanta tenerezza.
Anche i vostri bimbi sono così agitati nel sonno?
saretta82MembroCiao mammine
Sono mamma per la prima volta di Alessandro nato l 11 settembre…3,200k per 52cm di puro amore!
Tra due gg fara’ due mesi e le colichette stanno passando ma io sono un cadaverino perche lui mangia al seno ogni due ore anche la notte; in piu non vuole mai stare nella culla o passeggino..poveri noi!vivi e lascia vivereAnonimoInattivoBuongiorno mamme,benvenute! Sn contenta d trovarvi qui.
#didisonica anche Emanuele fa lo stess, ptima d svegliarsi passa ub’ora e io sto sempre li a correre o alzarmi d scatto x controllare :|.
lr coliche nn danno tregua,stanotte anche :(dormiva e ricominciava dp un po…cmq lo allatto circa ogni 3ore,domanda stupida,io ho letto che si conta da quando inizis xo bhu,lui ciuccia snche x più d un’ora. ..ma le ore tra una poppata e l altra si contano da quando?
@saretta82 il pediatra t ha dato qualche consiglio in merito?nn sta msi mai in culla??AnonimoInattivoCi si ripresenta? 😀 sono mamma di Khadim, nato il 19 ottobre 2014, 3,620 kg x 51 cm, nato con parto naturale che più naturale non si può xD mercoledì scorso era 4 kg, stasera bagno e ci pesiamo di nuovo 😀
Lui per fortuna non ha coliche, però credo che faccia tanto un corretto attacco… nel senso, @verape, ti sembra che ingoi aria mentre mangia? Poi per carità, le coliche non si sa nemmeno con certezza perchè vengano… ci sono studi che dicono che ci sono Paesi in cui non esistono le coliche del neonato, dunque…
Io faccio finta che l’orologio non esista 😀 non ho idea di ogni quanto mangia durante il giorno, quando vedo che si sveglia o da segnali di fame (protusione della lingua, movimenti della testa particolari, di solito riesco a capirlo prima che arrivi al pianto) lo attacco e via… di notte invece è un orologio, si sveglia tra mezzanotte e l’una, tra le 5 e le 6 e tra le 9 e le 10 al mattino. Durante il giorno dorme dove lo metti (ho la culla in cucina e di solito lo metto li), il pomeriggio se facciamo un pisolino insieme lo metto nel letto con me, mentre la notte ha il lettino senza la sbarra dalla mia parte, attaccato al letto con le ruote fermate e il materasso alzato al livello del mio… fino al secondo risveglio dorme li tranquillamente, poi alle 5 lo sdraio vicino a me per la poppata e il 90 % delle volte mi addormento mentre lui ancora mangia, per cui rimane li con me
AnonimoInattivoBeh bravo Khadim,nn poteva andarti meglio ihihih… il pediatra dice che ingoia aria perché deve imparare a ciucciare e a stare più calmo,lui invece si strafoga. Vi dico che dall’inizio il cambio pannolino era una tragedia ahahha un piantoooo,cm se lo stessero picchiando! Adesso va meglio e inizia ad amare il bagnetto,appena lo metto dentro si rilassa,che dolcezza. Adesso aspettiamo e speriamo che passino le coliche,di solito d notte mi dorme ma ieri è stata una nottataccia:(.
un bacio mamme.AnonimoInattivoCiao ragazze,
Ho bisogno di aiutoooo!! Argomento ragadi…cosa usate? Datemi dei consigli..domani esco dall’ospedale e se non compro qlcs posso subito.posso dire addio ai capezzoli…sono disperata…
didisonicaPartecipanteCiao a tutte!
@tweety io non sono riuscita ad utilizzare i paracapezzoli perché Aurora non si attaccava… Sputava la tetta con aria schifata (stessa reazione al ciuccio) . Alla fine per curare le ragadi ho usato la tintura madre di calendula, qlche goccia mischiato all’olio vea. Poi ho acquistato i paracapezzoli in argento e la combo delle due cose mi ha risolto il problema delle ragadi.Per quanto riguarda le poppate, aurora stanotte si è svegliata solo più due volte! Sta iniziando ad allungare il tempo fra una poppata e l’altra… La notte la fascio in un lenzuolino e l’effetto contenitivo la rilassa e fa si che si dorme un po’ di più!
AnonimoInattivo@didisonica grazie!! Spero di trovare i paracapezzoli d’argento…o che me li procurino presto…!! Caterina di notte vuole ciucciare di continuo non vuole dormire…di giorno è un angelo!! Il latte è ancora in arrivo…ma sento che forse ci siamo…
AnonimoInattivoAnonimoInattivoBuongiorno mamme,io ho risolto il problema ragadi solo cn una crema in bustine,elageno donna topico,la purelan nn mi faceva effetto…e poi paracapezzoli in silicone, senza soffrivo da matti,piangevo ogni volta che si attaccava. Cmq a me sn apparse in ospedale e loro dicevano che era attaccato bene, se quando ciuccia nn hai dolore ma sl quando si attacca è bene.
Sto provando ad evitare i latticini x le colichette e funziona, decisamente meglio! Lui cmq d notte se nn ha coliche tira anche 4ore e idemd giorno. C andiamo abituando su….un baciooo!
lisalisaMembroCiao ragazze!!
ci sono anche io!!
Sono mamma di Alice nata in perfetta puntualità il 29 ottobre alle 16:05 dopo un travaglio di 16 ore ho chiesto di disperazione l’epidurale e ne sono stata felicissima, il parto è stato rapido e quasi (non fosse stato per l’episiotomia) indolore, la mia bimba pesava 3,05 kg per 52 cm (una spilunghina!!).
Vi dico subito che sono stata colpita in pieno da baby blues una lieve forma di depressione post partum , il caso e la fortuna ha voluto che in camera con me ci fosse una psicologa, e poi mia sorella che da ostetrica ha preso un bel 30 all’esame di psicopatologia della gravidanza, mi hanno aiutato tantissimo ad uscirne, ma per una buona settimana ho pianto tantissimo!!
Purtroppo non sono riuscita ad allattare al seno…. in ospedale il pediatra mi ha imposto l’aggiunta artificiale perchè la piccola era calata troppo, e da li non si è più voluta attaccare…..
Ora sto benone mi dedico tutta alla mia Alice che mi da tante soddisfazioni, ieri pesava 3,4kg e prende Nidina 1 reuteri , di sera verso le 9 arriva qualche colichetta, il pediatra i ha detto di darle 50 gr di camomilla… e non ci crederete si addormenta come un angioletto e le passa!!
AnonimoInattivoCiao lisa,devo dire che anch’io ho versato qualche lacrimuccia in ospedale,xke le puericultrici mi facevano impazzire,tutte cose diverse poi nn spiegavano il xke segnassero pipi cacca rigurgiti etc..in piu Emanuele nato 3690 ha perso 400gr,l’8%…cosa nn grave se nn supera il 10% e anche li mi facevano preoccupare senza dirmi nulla,spiegazioni minime senza soddisfazione!
Cmq io sto provando la tisana al finocchio, ieri sera ha funzionato…e cmq sembra vada meglio,speriamo!
Su che c riprendiamo tutte x bene, pensate a me che sn completamente sola a cullarlo in qualunque momento,l unico aiuto è mio marito, quando nn lavora o nn fa turni strani.didisonicaPartecipanteCare amiche mie, anch’io ho versato parecchie lacrimuccie… ma il venerdì dopo la nascita di Aurora, quando mi sono resa conto che da lunedì mi sarei presa cura della pulce da sola per quasi la totalità della giornata… Credo che sia più che normale.
Aurora fra qlche giorno compie un mese Domanda: i vostri bimbi hanno già avuto quello che al corso preparto hanno chiamato “lo scatto di crescita”: cioè aumenta la richiesta di latte e quindi stanno molto più spesso attaccati e sembra che siano insanziabili. Negli ultimi pomeriggi Aurora è stata parecchio irrequieta, si attaccava al seno ma non per coccola, mangiava proprio di gusto… ma solo nel pomeriggio, di giorno e di notte è tranquilla…
Chissà se è questo “scatto” o se altro… qlcuna di voi mi può aiutare?
AnonimoInattivoSe questo è il famoso scatto di crescita, Khadim ce l’ha da quando è nato xD a parte scherzi, non so @didisonica, lui così lo fa sempre ( e infatti prende peso in maniera esponenziale), se lei non l’ha mai fatto ci sta che sia lo scatto 🙂
AnonimoInattivoBuon pomeriggio care,ho letto anch’io di questo”scatto di crescita” e l ho collegato quando alla seconda/terza sua settimana d vita nn faceva altro che cercare la tetta,un pomeriggio dalle 13 fino a tarda serata e una notte d continuo,abbiamo visto l’alba. Poi sn iniziate le coliche e voleva anche li sempre ciucciare,ma nn era fame era consolazione, xcio il pediatra mi ha detto d resistere almeno 3ore,perche avendo spesso le coliche (adesso meglio) voleva ciucciare e più ciucciava più prendeva aria,xke mangiava strafogandosi.oggi ho messo la tutina 4/6mesi e gli sta già bene,sl leggermente lunga d maniche…ciò è positivo :). Cmq Adesso sembra stia imparando a ciucciare con il giusto ritmo,speriamo bene. Adesso se riesco mi riposo un pochetto,quando dorme nn so prima se riposare,pulire ,pensare ai pasti,andare in bagno o portarlo a spasso ahahahaha.
baciniiAnonimoInattivoCiao amiche,
Mi ha fatto davvero bene leggere che pure voi Avete ceduto a qlk pianto…il giorno in cui sono tornata a casa..cioè ieri..sono scoppiata a piangere come una fontana..senza motivo..mio marito era scioccato..non riuscivo a smettere!! E neanche io capivo da dove venisse…ora l’umore va meglio!! Mi appresto a vivere la mia seconda notte con Caterina..mamma mia speriamo bene!! Dimenticavo..la sto allattando..ho le tette come 2 noci di cocco..e per ragadi/dolore sto usando olio vea e i paracapezzoli d’argento..Caterina si attacca bene..ma io vedo le stelle…
Un abbraccio
AnonimoInattivoTweety fatti coraggio, andrà meglio, davvero! Se hai il seno troppo duro e ti sembra che la pupa fatichi ad attaccarsi spremilo un po’ prima di attaccarla… io la mattina della montata lattea avevo due piombi al posto dei seni (e ho la 7° al momento….), gocciolavo in giro letteralmente, e Khadim non era molto contento della nuova consistenza dei miei capezzoli xD allora mi sono messa li e ho spremuto, dopo si è attaccato molto più facilmente, e quello che ho spremuto gliel’ho dato con la siringa, che non si butta via niente qui! 😉
AnonimoInattivosaretta82MembroCiao mammine!
Lo scatto di crescita il mio Ale l ha fatto spesso.sopratt tra un mese e l altro…si attacca di continuo e sembra non saziarsi mai!
Per le ragadi mi sono trovata bene con la purelan!
Ale sono ormai due sett che non fa piu cacca da solo e devo aiutarlo o stimolandolo o con suppostina…povero piccolo; sono un po giu perche sto cercando di mangiare piu verdure e brodo ma niente!vivi e lascia vivereAnonimoInattivo@saretta82 io ormai sn nel caos,lui ha sempre coliche,se lo attacco e ciuccia troppo poi il troppo lo rigurgita,nn in modo esagerato…quindi aspetto. A volte magari penso”ha fame” invece poi vedo che muove tantissimo le gambine e in più se gli passa il dolore povero crolla,si addormenta subito ma dopo tipo mezz’ora ricomincia :(.
ma voi invece cm state,vi siete riprese? Io il 20 ho la visita.AnonimoInattivoAuguri @verape…già un mese!!
Io e Caterina impariamo a conoscerci..lei oggi sta dormendo tanto e io ne ho approfittato per fare qlk servizio in casa..che iniziava ad essere nel caos..!!
Ragazze..forse è un argomento di cui avete già parlato..ma voi avevate punti? Per quanto tempo danno fastidio? Io ho anche un ematoma e sedersi o alzarsi è proprio un supplizio..qualche consiglio?
Buona domenica
AnonimoInattivoAllora, io avevo qualche punto interno, che tra l’altro non mi ha dato fastidio fin quando la ginecologa non mi ha fatto la visita di dimissioni con la delicatezza di un saldatore -.- in generale mi faceva male tutto li sotto, non specificamente i punti, e si facevo fatica a sedermi e rialzarmi, mi aiutava il fidanzato…
Dopo un paio di settimane è andata notevolmente meglio, e dopo 20 giorni circa i punti sono spariti, tra 2 giorni Khadim fa un mese e funziona tutto di nuovo come prima, in tutti i sensi per l’ematoma non so dirti, accidenti, come è successo? o_o
Quindi abbi pazienza Tweety, e se senti che il dolore proprio non ti da pace puoi semrpe prendere la Tachipirina 😉
didisonicaPartecipante@tweety anch’io come te avevo dei punti… Ematoma no.
dopo un paio di settimane come a Brenzi il dolore e fastidio è passato!
consigli? cercare di riposare… Ed evita di stancarti, i lavori domestici possono aspettare! Io non posso contare molto sul l’aiuto dei miei perché sono anzianotti e i miei suoceri invece lavorano ancora… Quindi per ora così mi faccio aiutare da una ragazza per stirare e pylire una volta a settimana! Un bacione a tutte!
domani Aurora compie un mese! so c
AnonimoInattivoBuongiorno mamme, grazie @Tweety,ieri abbiamo festeggiato cn tanto d torta:).
Con le coliche va meglio,ma la sera iniziano e continuano fino a tardi tardi,pazienza!
Sapete che allattando ho più fame d prima!!?:|
cmq ha ragione @didisonica, le faccende pazienza,io sn sola nn posso ammazzarmi,faccio quello che posso e d pomeriggio se lui dorme riposo , se no nn sopravvivo!