- Questo topic ha 1,875 risposte, 32 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 2 mesi fa da Anonimo.
-
dollypekMembromia cognata per il 2 compleanno ha fatto una torta con i mashmellows infilati e i bigliettini con topolino anche la torta era di topolino di idee ce ne sono molte su google puoi prendere qualche spunto io tra mezz’ora volo a casa devo fare qualche oretta in + di straordinario fino a dicembre x prendere qualche giorno a natale visto che mi hanno tagliato i gg di ferie per causa del congedo non obbligatorio durante il quale le ferie non si accumulano :wacko:
buon weekend a tutte ci sentiamo lunedi vi abbraccio
Sono mamma di Leonardo (11 anni)
AnonimoInattivoCiao ragazze,
Oggi è un giorno di giubilo…Caterina ha mangiato tutta la pappa :yahoo:
@dollypek Caterina fa tante cose..uno per indicare l’età..il verso della mucca..batti 5..baci..etc..ma solo quando ha la luna dritta!! Altrimenti nn mi ascolta nemmeno..quando le chiedo di fare qlcs. Riguardo alle parole dice solo mamma..papà e nonno!! Ma ogni bambino è a se’…mio nipote nn ha proferito parola fino a 2 anni..poi si è sbloccato..e adesso è un chiacchierone!!
Il tuo ometto è stato proprio coraggioso..Spero che il vaccino non vi dia problemi!!
@verape io ho tante idee per il compleanno..spero di realizzarle! Ovviamente appena faccio qlcs vi posto le foto!
Un abbraccio
dollypekMembroRagazze mio marito dice che il vaccino è andato bene glielo hanno fatto sul braccio e non ha pianto e cmq erano tutte e 4 le malattie compresa la varicella e quindi non abbiamo avuto scelta vedremo tra 5/10 gg le reazioni mi auguro tutto liscio mal che vada ho i suoceri dal prox. weekend per una settimana ma io spero che non gli venga nulla ufffaaaaa come è difficile il mestiere della mamma 🙁
dollypekMembro@verape mio marito è gia sul posto aiutooooo speriamo bene già ho l’ansia a 3000 per il post vaccino 😥 leonardo si mette in piedi ma non cammina ancora gattona velocemente e sale le scale la birba
ragazze ma i vostri bimbi a un anno dicono già qualche parola o gesto? a Me tranne mamma, papà e pappa e fare ciao con la mano niente ma è normale? io cerco di insegnargli qualcosa ma niente
AnonimoInattivoBuongiorno ragazze,un salto veloce mentre Emanuele è tranquillo che svuota la sua scatola dei giochi😳sta quasi x finire! Come state? Le notti?@Dolly Emanuele il 17 farà un anno,ma credo che x camminare c sia ancora tempo xke nn si mette neanche in piedi da solo,nn abbiamo fretta 😁. Tu hai festeggiato giù il compleanno ? Comunque facci sapere del vaccino.
@Tweety bella anche l idea degli inviti,io sto solo facendo telefonate 😒neanche i confetti farò anche xke dovrei scenderli da qui. Basta che festeggiano! La tua Caterina si ricarica dopo poco,a me servono almeno 8 ore x essere in piena forma 😳sti bimbi sn super!
@Ely @Barbara@ didisonica @lamo’cm state?
AnonimoInattivoDimenticavo…da hm e oviesse ci sono stata…c’erano giusto 2 modelli..e nn mi piacevano! Forse ancora nn hanno esposto tutto l’assortimento. Qui di giorno siamo ancora a maniche corte…!!
AnonimoInattivoCiao mamme,
Ragazze ma come faccio che mia figlia nn dorme? Ma nn è possibile che nn faccia riposini e che la notte si svegli di continuo!! Sono scioccata…oltre che stanca! Oggi ha fatto la pupu’ morbida..nn è da lei..ho guardato le gengive..ho visto un po’ gonfio in prossimità dei canini…ma nn dovrebbero spuntare prima altri denti sotto…visto che ne ha solo2?
@verape vorrei fare degli inviti carini..rispolverando qlk programma di grafica..ma la vedo dura con Caterina alle calcagna..nn posso contare su 10 minuti liberi per la doccia..figuriamoci se riesco a sedermi al pc!! Vedremo…
@dollypek nn so se faranno anche quello per la varicella..mio nipote ha fatto tutto insieme due anni fa..ma ora nn so…lo scoprirò quando vado al centro vaccinale..così nn mi agito!
@didisonica male che vada festeggerete voi tre..e poi recuperate coi nonni!!
@ely come sta Chloe?Un abbraccio
dollypekMembro@verape quanti anni ha lui? Adesso cominciano a voler essere autonomi su tutto è incredibile io devo legarlo anche sul seggiolone con le bretelle perchè mi si mette in piedi rischiando di cadere è tremendo la mia ansia è sempre legata al fatto che devo assentarmi dal lavoro anche se mio marito ha moltissimi gg a disposizione a parte che fa il militare quindi è sempre in giro ma poi giustamente dice che io mi riesco a gestire meglio e quindi rimango sempre io a casa tranne domani che l’ho praticamente obbligato a portarlo perchè altrimenti dovevo riassentarmi di nuovo sper solo che se gli venga la febbre sia nel fine settimana è vero che la legge me lo consente ma io sono un pò fifona su queste cose….. penso che anche il tuo emanuele come leonardo sia un bel tipino bisogna avere 3000 occhi
AnonimoInattivo@Dolly nn stare a preoccuparti per il vaccino,qui in veneto è diverso rispetto a giù (almeno rispetro alla Sicilia ). X esempio la mia amica aveva il vaccino a sei mesi mentre qui è a 12…in piu giù fanno il vaccink x i virus intestinali(danno delle goccine)invece qui nn lo fanno…cmq vedrai che starà bene! Ho anch’io un po d ansia ma andrà bene!
Bravo Leonardo,vuole fare i salti lui😀. Pensa che qui c sn due mamme che continuano a dire che Emanuele è buono,ma in realtà quando vede gente nuova sta fermo e imbambolato e studiarla,quindi sembra sempre tranquillo…ma è molto capriccioso!! Credo sia un po’d tutti.
dollypekMembro@verape vedo che anche il tuo è un birbantello B-) leonardo non cammina ha 13 mesi gattona come un fulmine sale le scale e il furbastro ha imparato a scenderle pensa piega una gamba e l’altra la tiene distesa e scende all’indietro :wacko: è tremendo per non parlare di quando lo metto sul fasciatoio cambiarlo è un’impresa a parte quando ha la luna buona ma è raro si gira si mette in piedi è tremendo lo alleno a camminare ma siccome si stufa perchè vuole essere autonomo dopo 5m che lo accompagno con le mani si lascia cadere perchè vuole andare da solo io a leo sto dando il cebion gocce per aiutarlo un pò con le difese immunitarie dal momento che va all’asilo e l’inizio è stato abbastanza disastroso non posso dargli altro perchè la gran parte degli sciroppi che alzano le difese si danno dai 2 anni in su speriamo bene che ogni settimana ce n’è una già domani dopo la trivalente devo pregare che mmi vada tutto liscio
@ely come è andata all’asilo?@didisonica ma a te la con la trivalente stanno facendo fare anche la varicella? mia cognata che ha un bimbo di 2 dice che a lei dopo la trivalente le hanno detto di tornare direttamente per i 5 anni e che la varicella è facoltativa e siccome insieme sono una bomba e gli effetti immediati mi ha detto di farlo posticipare io non sapevo fosse facoltativo
ragazze un bacio :heart:
AnonimoInattivoEccomi si è appena addormentato,era un po stanco ma tanto si sveglierà fra nn molto. @Ely cm è andata al nido!? È stata brava Chloe cn l inserimento,meno male almeno si diverte. Dai che stasera t tocca un po d relax. Io spero in una mattina libera quando scenderò,fin’ora ho avuto solo giovedì scorso dalle 10 alle 11,mi accontento!
@didisonica spero tu possa festeggiare presto il compleanno d Aurora! In ogni caso ricordare quei giorni di attesa,meravigliosi,è già una festa! A quest’ora io sapevo che il 16ottobre sarebbe nato,e intanto speravo che si girasse 😂. Tu invece speravi usscisse presto 😂.
@Dolly anche il tuo Leonardo cm Emanuele è un mangione. Bello anche il tema d Winni Pooh,noi comunque nn faremo nulla d che,speravo in un palloncino decorativo da portare in sala,x il resto magari faremo il pranzo più particolare(nn so dv sto che siamo tutti divisi 😱). Ma il tuo Leo cammina ?nn ricordo d preciso quanto ha,perdonami! Comunque ha iniziato anche qui a far freddo (siamo vicine quindi temperature saranno uguali) e spero che giù nn servano le maniche corte xke anche l anno scorso mia mamma qui stava cn il maglioncino e giù ha ripreso la
manica corta!😳
@Lamo’vedrai che starà bene! Sn contenta che abbia iniziato a dormire d più,Emanuele sn un po d notti che nn si agita,ma altri denti sn dietro l angolo😱.
@Tweety dimenticavo,hai visto da oviesse o h&m? Qui vado sempre li d solito,anche Z generation ha già qualcosa d pesante. Io dovrei prendere giù qualcosa a del cuginetto…speriamo gli stiano bene😳.bene ragazze adesso vi saluto,spero d riuscire a scrivere domani! Un bacino a tutte
AnonimoInattivoCiao ragazze! Nn ho neanche il tempo d scrivere!! Oggi poi è un capriccio continuo,mentre cercavo d leggervi stava mangiando la pera,improvvisamente ha deciso d tirate il piatto,ovviamente quando l ho fermato si è incavolato! Difficilmente perdo la pazienza ma oggi sn già al limite!
@didisonicaEmanuele e Aurora si vede proprio che sn nato nello stesso periodo,anche lui ha iniziato da una settimana a gattonare ma ancora nn si allontana molto dal postp in cui si trova, preferisce stare in cameretta o in piedi 😒. E anche x lui il cambio casa lo irrita molto, ho già l ansia x quando scenderemo!
@Tweetty belli nn vedo l ora d vedere tutto in tema masha e orso 😻. X le notti proprio ieri ne parlavo cn due mamme, cn bimbi d quasi due anni che ancora si svegliano la notte(e nn allattano) e laamttina alle 5sveglia!
Ragazze scappo scrivo dopo, sta facendo un caooosss
didisonicaPartecipanteBuongiorno ragazze!
Mi dispiace @Tweety per l’ennesima nottata insonne! Anche noi stanotte siamo state sveglie per un’oretta! Aurora sta prendendo proprio degli orari strani… si addormenta alle 20:30 al max e alle 3 si sveglia bella arzilla,,, questo perché di giorno non dorme più! Noi per ora usiamo una bel maglione pesante e lo smanicato… la giacca pesante l’ho comprata con i saldi lo scorso inverno… avevo abbondato con la taglia (avevo preso un 18-24 mesi alla prenatal)… mi hai fatto venire in mente che è il caso di tirarla fuori e darle una rinfrescata perché qua fa veramente fresco!
@dolly magari il vaccino non procurerà effetti collaterali! Noi il trivalente lo faremo il 13 di questo mese! e anch’io sono un po’ preoccupata… i vaccini mi mettono sempre un po’ di ansia! Non ti preoccupare, qua siamo tutte alla frutta,,, io non ci avevo fatto neppure caso!
@lamo’ pronta per il teatro? vedrai che starete benissimo te e il tuo cucciolo e quando vi rivedrete sarà ancora più bello! Non ti preoccupare, anche se lo allatti meno il tuo cucciolo non si staccherà da te… anzi, man mano che crescono diventano sempre più mammoni!
@ely come è andato il nido? il rientro è un caos… sto cercando di ristabilire la routine di prima, non che in vacanza l’avessimo cambiata ma con il cambio di ambiente Aurora fa un po’ di difficoltà…pazienza… passerà! Noi il nido lo inizieremo il 2/11. Sono emozionatissima.Per il compleanno noi non sappiamo più neppure se lo festeggeremo! 😥 Sia mio papà che mia suocera dovranno essere operati (niente di grave fortunatamente) e fare una festicciola senza i nonni non mi sembra il caso. Quindi mi sa che il 18 faremo un pranzo se ci saremo tutti e la festicciola la rimanderemo a novembre… magari la faremo insieme il mio compleanno… ma vedremo!
@verape e @barbara come state? Emanuele, Alberto e Agata?
Buona giornata!
dollypekMembroho boicottato la H nel verbo sto proprio alla frutta :wacko:
dollypekMembro@tweety alla prenatal ci sono i cappottini e giacche pesanti puoi provare li mi dispaice che non ti dorma ai provato con un pò di camomilla?
io domani ho il vaccino trivalente che pizzaaaaaaaa ma ci va mio marito perchè io tra malattia e visite devo sempre prendere giorni prima o poi mi licenziano 🙁 da un pò di tempo tutti i weekend ce n’è sempre una tra febbre diarrea vomito non si può e con questo devo pure aspettarmi febbre o sfoghi a distanza di 5/10gg :unsure: oggi a verona c’è un tempo grigissimo e fa freddo
AnonimoInattivoBuongiorno mamme,
Pure stanotte una tragedia..eppure ieri nn ha voluto fare neanche un pisolino..ho proprio una figlia insonne!!
Voi come state? Ieri siamo andate in giro..avrei voluto comprare alla bimba la giacca invernale..ma nn riesco a trovarla..nei negozi ancora trapuntine leggere e tanti smanicati!! Aspetterò..
Speriamo che oggi sia una giornata tranquilla… :scratch:
Ely&chloeMembroBuonasera care! Allora oggi al nido e’ andata molto bene, siamo arrivate alle 9, ha fatto merenda con gli altri bimbi e poi mi hanno mandato via…dovevo tornare alle 11 ma l’educatrice visto che stava bene, mi ha scritto di andare a prenderla alle 11.30! Domani andremo alle 8.30 e pranzerà lì, andrà mia mamma alle 12.30 e da venerdì farà il suo orario! Sono 6 bimbi in tutto, due di 2 anni, due di 1 ed un piccolo di 7 mesi, nuovo anche lui, tutti maschi!! Spero si ambienti e che continui così 🙂
@dolly cavolo, sei fortunata Leonardo mangia tantissimo!! La mia poco e niente, le piace molto la frutta e lo stracchino, sono le uniche cose che finisce :wacko:
@didisonica ben tornata, Chloe ancora non gattona, adora strisciare, oltre che camminare con qualcuno che la tenga per mano!!! Crescono troppo in fretta 😥 com’è stato il rientro per Aurora?
@lamo’ che bello, sabato si avvicina, vedrai che ti divertirai e vedi, Marco sta già benissimo con la nonna :good: eh spero anche io che ora che va al nido consumi energie e dorma di più la notte, ahahah la notte scorsa come al solito e’ stata una lotta, vedremo questa! Per ora dorme, ci ho messo un ora per farla crollare, chissà :scratch:
@tweety e’ vero, dal punto di vista del cibo siamo sulla stessa barca :wacko: se un giorno finirà un piatto farò una foto da incorniciare!!!!! Ma che bello il tuo tema e brava che ti stai già organizzando!! Come @verape avete già le idee chiare, io sono ancora in alto mare dal punto di vista torta e simili, anche se sarà a novembre toccherà darsi da fare!Il mio compagno e’ a calcio, giovedì sono stata invitata a mangiare la pizza con le colleghe, chissà come se la caveranno papà e figlia :unsure: probabilmente tornerò e la troverò ancora sveglia :negative:
bene care, scappo sotto la doccia, un bacione mamme e cuccioli :heart:
AnonimoInattivoCiao ragazze,
Per noi giornata abbastanza tranquilla..nonostante la notte insonne. Stasera siamo stati a cena da mia sorella..Caterina si è addormentata in auto e le ho cambiato il pannolino senza che si svegliasse..mai successo!! Chissà quanto dura senza latte..mah..evidentemente era stanca…e ci credo!!
@didisonica ti capisco gattonare è stancante..diventano velocissimi..vorrebbero giocare con tutto..raggiungono ogni angolo..e l’inciampo è sempre in agguato..bisogna guardarli a vista!!
@lamo’ bravo Marco che diventa indipendente..è una cosa importante..anche se ti può sembrare un distacco..tu sei sempre il suo riferimento!
@ely com’è andata oggi al nido?@verape oggi ho preso la stoffa per fare i barattolini coi confetti..appena riesco a fare un prototipo vi posto la foto. Il nostro tema sarà Masha e Orso..su inviti..torta e palloncini!!
Non so se dormire o aspettare che la bambina si svegli..è presto..soprattutto per noi che siamo abituati a ben altri orari.
Un abbraccio
LamòPartecipanteBuongiorno ragazze!!! Come va? Scusate la latitanza ma sono stati giorni pienotti. Abbiamo finalmente messo in sicurezza la casa (per ora solo il soggiorno ma ci stiamo allargando) e ora che marco ha scoperto che si può spostare dove vuole lo si vede gattonare tutto contento e, triste io, vedo che si sta allontanando da me e mi chiede meno la tetta 😥 . Il lato positivo è che gattonando mi consuma energie, durante il giorno vuole dormire poco perché deve esplorare e quindi di notte dorme secco e si sveglia solo una o due volte!!!!!!
Sabato ormai sta arrivando e ammetto che sono abbastanza tranquilla, ultimamente quando l’ho lasciato da mia mamma non si è voluto proprio attaccare. Sono anche un po’ di giorni che mangia come un cinghialotto tutta la pasta (dai miei genitori ormai il cane resta a bocca asciutta perché marco butta pochissimo giù dal seggiolone) e anche la merenda la fa senza problemi. Ieri sera gli ho fatto assaggiare un pezzetto di salsiccia e se l’è mangiata tutto contento (ho creato un mostro).
Discorso vaccino, noi avremo l’esavalente il 15 (sono già un po’ agitata perché al vaccino piango più io di marco e forse devo andare da sola perché mio marito lavora) per gli 11 mesi (e il giorno dopo pediatra per il bilancio di salute) quindi @dollypek non ti posso aiutare. Però mi sembra che qui in Piemonte il vaccino per la varicella si faccia a 15 o 18 mesi, non mi ricordo perfettamente.
Per il compleanno non ho ancora la più pallida idea di cosa organizzare, né che torta fare (anche se credo che replicherò quella del battesimo perché era stra buona e non era costata tantissimo, ovviamente cambiando la decorazione sopra).
Sono mamma di Marco (11 anni) Emma (7 anni)
didisonicaPartecipanteCiao Mamme! rieccomi! :yahoo:
Come state? Noi siamo rientrati domenica a casa, e oggi sono rientrata al lavoro… c’è di positivo che posso scrivervi!
Con Aurora non riesco più a prendere neppure il cellulare… appena me lo vede in mano inizia a strillare che lo vuole… Ormai è un piccolo terremoto… gattona, striscia, sculacchia, si alza in piedi, si mette a ponte… non ho più un attimo di tregua… ma leggendovi ho visto che siamo tutte + o – siamo tutte sulla stessa barca! Anche Aurora non cede facilmente al sonno,,, anzi quando si accorge che sta per addormentarsi a volte inizia pure a piangere!
buonagiornata a tutte!
dollypekMembroragazze buondi cominciamo un’altra giornata ho lasciato il cucciolo all’asilo ieri parlavo con mia cognata e mi diceva che a lei hanno detto che il vaccino per la varicella è facoltativo e dopo la trivalente le hanno detto di ripresentarsi direttamente verso i 5 anni….. a questo punto qui a verona credo si organizzino diversamente perchè mi stanno facendo fare la trivalente unitamente alla varicella una bomba praticamente sicuramente chiederò se si può fare separatamente so che questo della trivalente è un pò aggressivo ke pillole ce n’è sempre una…
@Ely&chloe leo è una buona forchetta credo abbia ripreso dal lato di mio marito ma cerco sempre di essere attenta anche se pizzica qua e la sono sempre minuscole quantità diversamente per le zucchine lesse che adora :scratch: che gusti hahahahaahha
@verape io per il compleanno di leo ho fatto il tema di winnie the pooh su amazon ho comprato tutto il kit compleanno che comprendeva banderieni tovaglioli piatti bicchieri tovaglie di plastica e la torta non in pasta di zucchero perchè dopo quella del battesimo di cui abbiamo mangiato solo il dentro ho preferito fare tutto pan di spagna e sopra i disegni erano fatti con il top di vari colori molto carina ti dirò ti mostro qualche foto e per la cena ho fatto un giro pizza con vari antipastini non eravamo molti una 20na ma è andata abbastanza bene
@tweety non arrabbiarti purtroppo ci vuole una buona dose di pazienza i bimbi si autoregolano anche io vado in crisi quando mangia meno o altro però me ne faccio una ragione perchè capita anche a noi adulti x farlo dormire io gli dò 100ml verso le 21.30 e cade come una pera cotta è brutto non dormire ti capisco soprattutto quando il giorno dopo devi andare in ufficio….una buona giornata a tutte
AnonimoInattivo@ely tu mi puoi capire!! È frustrante vedere la bimba che nn vuole mangiare..ma io a differenza tu..mi arrabbio e ci resto sempre male!!
Stanotte non si dorme…Caterina piange ogni mezz’ora..boh…il papà fa la notte e io conto le pecore mentre passeggio la bimba nella speranza che questa sia la volta buona :wacko:
Ely&chloeMembroBuonasera care! Sono proprio ok, oltre al ciclo sono piena di raffreddore…almeno per ora Chloe sta meglio dell’altra volta, spero solo di non attaccarle qualcosa! Oggi è stato il suo primo giorno di nido, e’ andata con la nonna e dopo un oretta circa e’ rimasta da sola, si è divertita tantissimo 🙂 domani che ho il giorno libero la porterò io, speriamo bene!
@tweety ti capisco, e’ frustrante preparare da mangiare e buttare via mezzo piatto, qua succede così….io ormai non la forzò più a mangiare, finisce altrimenti che ci innervosiamo entrambe :wacko: come dice Barbara magari a loro basta ciò che assimilano, non so più che fare! Comunque io le do un cucchiaio e mezzo di pastina, ma conta che il piatto non resta mai vuoto :unsure: pazienza, se stanno bene non ci sono problemi!@verape che bello, quante ricorrenze! Il mio compagno farà gli anni venerdì, ma non credo riuscirò a preparare una cenetta, ahah ripiegherò sulla pizza :good: che bello, fra poco Emanuele ed Aurora spegneranno la prima candelina!!! E bellissima l’idea della torta di topolino, poi vogliamo la foto :yes:
@barbara almeno da domani Alberto riprenderà la sua routine e tu avrai più tempo per organizzarti!!! Che brava che sei, ogni tanto immagino come sarà la nostra vita se faremo una sorellina/fratellino per Chloe e vado in panico :scratch: già e dura con una, chissà con due!!! E Agata come sta?
@dolly per fortuna la tua visita e’ andata bene! Mamma mia quanto mangia Leonardo, qua siamo in alto mare per quanto riguarda il cibo…spero che il vaccino vada bene, purtroppo non so aiutarti, noi il prossimo vaccino lo avremmo al compimento dell’ anno!
ah dimenticavo, @tweety noi non facciamo più il pisolino al mattino, in più ora al nido si distrae e oggi mia mamma ha detto che non ci pensava neppure a dormire…al pomeriggio dorme dalle 14 circa alle 15.30, oppure solo un oretta, dipende da come le gira!
Bene care, sono veramente distrutta in più ho il naso così tappato che mi sta pure venendo il mal di testa :wacko: toccherà prendere qualcosa per riuscire ad alzarmi domani!!!!
le altre mamme????
dolce notte mamme e cuccioli :heart:
AnonimoInattivoScusate ho dmenticato che mangia anche il pesce,2/3volte a settimana. Orata/merluzzo/sgombro. Ero cm sempre d corsa,adesso è a girare intorno al tavolino del salone