- Questo topic ha 1,875 risposte, 32 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 2 mesi fa da Anonimo.
-
AnonimoInattivoAh @didisonica dimenticavo,avevo sentito parlare d questi pannolini ma nn saprei dv cercali:( mi accontenterò dei coop
AnonimoInattivo@didisonica mi dispiace x i tuoi,a me è successo anni fa…sn rimasta traumatizzata! È vero vederli crescere è stupendo ma c’è sempre un po d malinconia. Poco dopo aver partorito avrei subito fatto il secondo,d quanto mi mancava tutto! Adesso penso che aspetterò che Emanuele arrivi ai 3anni :D. Brava hai fatto bene a portarti avanti cn gli acquisti,noi abbiamo pensato a qualcosa x l inverno…vestirlo da ometto mi emoziona! Ogni giorno penso a cm farò la torta ihihih penso che andremo su tema topolino,è l unica musichetta che ascolterebbe d continuo(almeno questa) e nella vecchia fattoria insieme agli elefanti! Sn i miei aiutanti ihihih
@Tweety mi dispiace davvero un sacco sentirti così giù,stanca e demoralizzata! Spero che le persone a te care t diano una mano,male che vada ho una cameretta x te e Caterina:)al fresco! Sperando che duri! Ma so il caldo cm è dalle tue parti,essendo vicino al mare sarà cm giù da me!@barbara spero che crescendo diminuendo i pisolini aumenti anche il tempo in cui passa nel seggiolone! Adesso(e anche le altre mamme dicono uguale)nn fa che urlare,ma da capriccio proprio! Quando nn riesce a prendere qualcosa,quando vuole alzarsi,quando gli si leva qualcosa dalle mani(gli occhiali che ultimamente toglie spesso)insomma sarà un inverno luuuungo!
Ma è tanto comico,c posto una foto….qui era pieno d cibo ovunque e questa è l espressione da”cosa ho ingoiato!?” Ahahha
Attachments:
You must be logged in to view attached files.
AnonimoInattivoCiao ragazze,
Ovviamente pure noi notte con sveglia dalle 4 alle 5..ho ceduto alla poppata perché ero troppo assonnata! Ieri giornata dai nonni in campagna e tra bagnetti nella piscinetta..altalena..macchinina cavalcabile da trainare..passeggiate in braccio..caldo insopportabile ero cotta! Qui l’afa nn se ne è mai andata..io sto patendo..con la gravidanza ho iniziato a soffrire il caldo..e allattare sta diventando un problema..io e la bimba ci facciamo la sauna!
@verape anche qui nn ci sono asili comunali..o meglio ne hanno inaugurato uno meno di un mese fa..nn so come funzionerà..mi informerò! Mia sorella porta il bimbo in un nido privato e si trova bene..vedremo..ma per ora nn mi serve! Caterina fino a poco fa faceva 3 pisolini da mezz’ora..prima del pranzo..dopo il pranzo dei grandi..e prima della cena. Ora invece sta saltando quello prima del pranzo e crolla dopo la pappa..così io devo cucinare e nn ne posso approfittare :wacko:
Un abbraccio
didisonicaPartecipante@Verape anch’io ho abbandonato i Pampers perché “puzzano” (per quello regalo eventualmente i punti). Ho provato quelli della Coop e mi trovo bene, peccato non averne una vicina casa. Io utilizzo i Pillopannolini :good: Ho uno spaccio a due passi da casa!
io sto già pensando alla festa :yahoo: Non so se ve lo avevo detto che nei saldi ho già preso ad Aurora delle cosine per la prossima estate.. taglia 2 anni… stavo quasi per piangere! 😥 e comunque anche se sono 9 mesi che si dorme poco e male, il tempo è volato!
oggi non si lavora… ieri i ladri sono entrati a casa dei miei e stamattina passava il fabbro a cambiare la serratura e quindi sono rimasta a casa a guardare la bimba!
AnonimoInattivoEd eccomi qui anche x noi sveglia alle due stanotte,ero in sonno profondo e nn vi dico in che condizioni mi sn svegliata,ahahhaha. Dopo due tentativi massimo lettone,dv ha continuato anche lui a girarsi e rigirarsi…nn fa più caldo d notte,anzi stamattina cercavo un lenzuolono. Mi sa che sta arrivando il dentone e in più niente pupù ieri:(.
@didisonica ma anche a @Tweety @barbara @Lamo’e @Ely da qualche mese ho iniziato ad usare i pannolini coop,crescendo! Devo dire che mi trovo molto bene,i baby dry avevano un odore forte. In più costano neanche 10euro,56pannolini taglia 4. Magari fate una prova.
Qui nn c sn nido comunali,che fortuna eh?! Poi lo manderei solo x stare in compagnia d altri bimbi x un paio d ore,ma x fortuna ultimamente c vediamo spesso cn le altre mamme del corso quindi avrà modo d socializzare.
Ma c credete che fra poco sarà un anno!!? Sn già emozionata all idea!
un abbraccio x tutte e buon lavoro!
didisonicaPartecipante@barbara74 assolutamente d’accordo con te sull’accertarsi a chi si affidano i nostri cuccioli. Il baby parking vicino casa mia mi era stato consigliato da una mia amica dove lei con il suo cucciolo si era trovata benissimo! Per il nido io ho scelto quello aziendale per ovvi motivi di comodità (oltre ad avere una mia amica strasoddisfatta degli operatori e della struttura). Non vedo l’ora di iniziare ad ottobre questa nuova avventura, anche se i nonni non sono per niente felici.. pazienza… se ne faranno una ragione!
barbara74PartecipanteBuongiorno mamme, anche noi notte movimentata, alberto si è addormentato in braccio, diversamente non c’era modo, l’ho messo nel lettino e a mezzanotte di nuovo sveglio, passaggio nel lettone con noi ma si svegliava in continuazione…..spero che questo caldo passi altrimenti non si dorme più
@Verape Alberto è più grande per cui ora fa solo 2 riposini al mattino ed al pomeriggio, a volte salta quello del mattino e fa una tirata più lunga al pomeriggio
@Didisonica personalmente preferisco i nidi e se possibili comunali, nei privati ci sono molti meno controlli, il personale non fa corsi di aggiornamento, spesso non hanno contratti duraturi, ma sono precari per cui non c’è garanzia di continuità…..almeno questo è quello che succede nella mia zona. Noi siamo molto fortunati perchè i nidi nella mia zona sono quasi tutti a gestione comunale, pensate che sono venuti anche dall’estero per studiare i metodi di insegnamento adottati…..l’unica pecca: il centro estivo di luglio lo fanno gestire ad una cooperativa privata
@Ely ti capisco anch’io mi alzo presto al mattino mentre gli altri ancora ronfano preparo tutto così quando si alzano fanno colazione, si lavano e via all’asilo……….ma che sonnoBuona giornata a tutte
Sono mamma di Agata (14 anni) Alberto (11 anni)
didisonicaPartecipanteBuongiorno mamme!
Aurora ha tagliato un incisivo dell’arcata superiore,,, e ci stiamo preparando al secondo… dopo di che spero di riuscire a dormire un po’ di più… stanotte piagnucolava nel sonno e dalle 1:30 alle 5 avrò dormito si e no 1oretta ad intervalli di 15 min al max!
@Tweety mi spiace un sacco,,, è brutto non sapere il perché… spero che ti sappiano dare almeno una risposta.@verape bravo emanuele! :yahoo: I riposini di Aurora sono un’incognita. Solitamente fa un sonnellino al mattino di un’oretta, al pomeriggio uno dopo pranzo e qualche volta uno prima di cena che però dura al max 20-30 min. Poi alle 21:30 nanna. Vicino a casa mia c’è un babypark che prende i bimbi ad ore dopo l’anno di vita, potrebbe essere un’alternativa al nido.
@Ely anche il mio compagno russa,,, ma io lo sveglio con la scusa che disturba il sonno della piccola! Bella la Francia, vedrai che il viaggio andrà bene.Ho dei punti Pampers per la raccolta che scade a settembre, vi possono interessare?
AnonimoInattivoBuonasera mamme,cm è andata la domenic? @barbara al mare? E la notte?
Io ho notato che quando emanuele fa pupu regolarmente riposa meglio. Sarà che in questi due giorni ha fatto meno caldp,oggi devo dire che si sta benissimo. Ci hanno finalmente chiamati dalla piscina,a settembre si comincia…sn emozionata:).
@Tweety è d accordo mio marito, ma al mese 300 euro sn tanti,mi hanno detro che c’è un nido che li prende a ore…vedremo il prossimo anno mi informerò. Per la cena…tutto a pezzi,carne,pesce prociutto formaggio e anche le verdure. Spesso zucchine,spinaci…carote e patate evito. Lui mastica a modo suo:)è fantastico.@didisonica cm é andato il week end!?
@Lamo’voi cm state?
@Ely dai prima o poi dormiremo 8ore d seguito ihihih…sei proprio fortissima,lavori tanro,nn hai orari e pensi pure al compagno la sera tardi. ..io x quell ora sto a letto:|.Cmq n dirlo a nessuno ma anche mio marito russa a volte e mi agitoxke ho paura che svegli emanuele.scappooo eccolooo si è svegliato dal riposino serale. a proposito i vostri quanti riposini fanno d giorno?
Ely&chloeMembroBuonasera mamme! Finalmente questa giornata e’ finita, abbiamo avuto molti arrivi e sono tornata a casa alle 19.30 :scratch: per fortuna Chloe aveva già mangiato con il papà! E finalmente dovrebbe rinfrescare un po’ visto che c’è un filo d’aria…calda x ora ma è già qualcosa!!
@barbara @tweety e @ didisonica mi pare di capire che per quanto riguarda le notti siamo tutte sulla stessa barca! In più la notte scorsa ci si è messo pure il mio compagno, russava tantissimo e per TUTTA LA NOTTE!! E Chloe rugnava per i denti, ad un certo punto mi sono così stufata che ho urlato “bastaaa” 😥 risultato: la piccola ,non chiedetemi perché, si è messa a ridere e il mio compagno non mi ha neppure sentita :wacko: siamo messi bene! E stamattina io al lavoro e loro due a dormire beati..
@verape infatti la penso come te, a novembre sarà più grande, dovrebbe sopportare il viaggio! Mi conforta sapere che Emanuele, che era piccolo, ha affrontato bene il tutto, speriamo :good:
@lamo’ come sta Marco??
bene ora la piccola dorme e ho spedito il compagno a predere un gelato, ahah dovrò pur consolarmi :yes: e speriamo che questa notte rinfreschi un po’ e che nessuno russi in questa casa!!!! :wacko:
baci mamme e cucciolotti :heart:
AnonimoInattivoCiao ragazze,
Purtroppo non ho ancora scoperto perché nn posso partecipare al corso pur avendo tutti i requisiti! Per telefono tutti gli enti interpellati mi han dato una versione diversa..ho mandato una mail..ma nn mi aspetto grandi risposte! Pazienza..è più la rabbia per non avere una spiegazione plausibile..che altro…!!
@barbara74 Pure noi notte da urlo..ormai è sempre così!
@verape già il fatto stesso che tuo marito nn abbia borbottato all’idea del nido è un buon segno! Il mio storce il naso.. :unsure:
@ely le vacanze ci vogliono proprio..ovunque sia..l’importante è cambiare aria! Pure io vorrei andare in Francia..appena Caterina lo consente..ci vorrei andare!!Ieri ho dato a Caterina un cucchiaio di ricotta camuffato nella sua solita pappa serale..nn se ne è accorta e l’ha mangiata… :yes: poi ho scoperto che le piace il prosciutto cotto..glielo faccio a pezzetti minuscoli! Voi lo date ai pupi..? E come?
Un abbraccio
barbara74PartecipanteCiao ragazze buon sabato a tutte, qua ancora caldo tropicale sono uscita mattina presto coi pupi ero sono in casa coi ventilatori……ma si boccheggia più tardi magari faccio un salto in piscina e domani mare almeno respiriamo un po’….altra notte movimentata Alberto si è svegliato in continuazione x via del caldo e voi come state?
@verape anche Alberto è molto noioso io credo che sia il caldo…cerco di uscire sempre verso sera perché fuori è più tranquillo
@teewty hai capito come mai non ti hanno incluso nell’elenco x quel corso?
@ely bella scelta la Francia e vedrai che il viaggio in aereo andrà bene a novembre chloe è più grande e fra atterraggio e volo non sarà troppo lunga
@lamo anche ai miei bimbi piacciono gli animali mio suocero ha conigli galline maiali e qui da noi ci sono molte fattorie didattiche solo che con questo caldo ora non convieneCiao tutte quante
Sono mamma di Agata (14 anni) Alberto (11 anni)
AnonimoInattivoBuon pomeriggio mamme,questa notte tempesta ma il caldo nn c ha ancora abbandoanti! Per fortuna mio marito ha avuto due giorni d riposo e almeno mi ha dato una mano cn il piccolo che nn capisco se ha preso la tattica”mi lagno se nn mi dai questo e quello,mi lagno se perdo il gioco dalle mani,mi lagno se voglio stare in piedi “xke si lagna x tutto :|…che caratterino! La nostra notte solita,fino ad un certo orario sonno profondo poi inizia a smaniare e a meno che nn voglio stare sveglia in piedi accanto alla culla,se cn il ciuccio nn si riaddormenta,lo porto in camera e pazianza!
@Tweety immagino cm t senti:( spero abbiano un buon motivo,anzi un valido motivo per il quale nn t hanno inserita! E spero davvero x te che riuscirai a fare cio che desideri. Vorrei anch’io cercare qualcosa ma ieri parlandonea mio marito la sua rsp è stata”ed emanuele?”ho rsp”nido”ma silenzio…da un lato nn gli dispiacerebbe dall altro è titubante.@didisonica :D. La notte cm é andata? È in arrivo il week end,su un po d riposo? Da più fresco li?
@Ely bella la Francia e t dirò il viaggio in aereo nn è neanche cosi pesante cn i bimbi piccolo,almeno xora. Guardano,esplorano,toccano (emanuele bussava nel sedile davanti e poi spingeva cn I piedi,povera signora:D)è stato difficile tenerlo seduto cn la cintura,xke voleva mettersi su..ma x fortuna sia all andata che al ritorno i vicini d seduta lo hanno distratto e lui è rimasto imbambolato (forse anche x via del decollo)in ogni caso mille bimbi…poi un po d tempo x abituarsi al cambio d città e tutto passa.@barbara da voi cm va cn il caldo?
bacioni mamme,caffe x me!
Ely&chloeMembroCiao mamme ! Finalmente Chloe dorme, la notte scorsa sveglia dalle 4 alle 6.30, era tutta sudata, confido nel weekend dove dovrebbe rinfrescare, speriamo :good: che bello @lamo’, qua abbiamo il parco zoo, vorrei portarla l’anno prossimo :heart:
@twety mi dispiace, ma insomma, esclusa senza sapere il perché poi..mah!!!! Come dice @didisonica ci saranno altre occasioni, forza!!
@didisonica non so dove andremo in vacanza, sicuramente un weekend in collina da mia nonna a rinfrescarci e poi non sappiamo :unsure: mi piacerebbe andare in Francia, mia mamma e’ di Nizza quindi vorrei andare a trovare i parenti li, certo che con la piccola e’ un incognita, avrà quasi un anno, spero sarà più gestibile, altrimenti sai che vacanza :wacko:
@verape com’è andata la giornata? Spero meglio, certo che il caldo non aiuta.. Odio i suoceri, tranquilla ad ottobre saremo la tua task force :good:
Al lavoro per fortuna e’ andata meglio, si vede che erano tutti al mare e nessuno ha avuto tempo di lamentarsi!!! Bene ragazze, ora scappo a fare la cena al mio compagno visto che era ad una partita di calcio.. Beati loro che possono uscire la sera fino a tardi !!
buona notte mamme e cuccioli :rose:
didisonicaPartecipanteAurora è già a nanna nel suo lettino, faccio un passaggio veloce prima di andare a letto… Chissà come andrà stanotte! Speriamo!
@lamo’ grazie per l’info! Domani ci provo dal pc… Vediamo che combino! Che bella idea! Anche vicino a casa mia c’è un parco simile… Solo che nel we è impossibile avvicinarsi… Troppa gente! Fai bene a replicare anche domani. Anche noi abbiamo la preso lo stesso salvagente ed è piaciuto tanto alla piccola!
@Tweety mi spiace per la storia del corso… Non sapere neppure il perché è frustante…Vedrai che ci saranno altre occasioni e anche migliori di queste! Per quanto riguarda gli integratori ora ne uso non più indicato per allattamento ma uno più generico che contiene un po di tutto.buona notte a voi e ai vs cuccioli!
LamòPartecipanteBuona serata mamme! Ma che caldo fa?! Oggi siamo stati in un family park e marco si è divertito tanto. Ha visto oche, galli, anatre, capre e un maiale tibetano. Peccato che è piccolino e ha apprezzato poco, ma tanto l’anno prossimo si torna e si sfruttano anche i gonfiabili e i vari giochi per bimbi con meno di 3 anni. In compenso in acqua ha sguazzato contento; gli abbiamo preso il salvagente a mutanda e muoveva i piedini per spostarsi tutto contento. Domani se non piove replichiamo!
@didisonica per il ticker devi modificare la firma dal tuo profilo. Non so esattamente i passaggi perché scrivo dal cell e da qui non posso controllare.
Sono mamma di Marco (11 anni) Emma (7 anni)
AnonimoInattivoCiao care,
Oggi sono giù..ma Caterina nn c’entra! Avrei voluto fare un corso di aggiornamento professionale..perfetto per me..realizzato in parte nel mio paese..ma inspiegabilmente il mio nominativo nn è tra i ‘papabili’…ho fatto chiamate tutta la mattinata per capire il perché..ed è stato uno scarica barile continuo..e nn ho ancora capito il motivo per cui nn rientro!! Mi arrendo…questo nn è proprio il mio periodo fortunato!!
Per il resto il caldo non da’ tregua…ieri mi sono sentita poco bene..complice anche il ciclo! La bimba sta bene..oggi a pranzo ha mangiato un po’..e per me vale oro! Ieri sera sono sopravvissuta a una cena di famiglia coi miei…suoceri e parenti di mio marito :yahoo:
@verape noi siamo qua…sfogati pure a volontà!!
@didisonica @barbara74 continuate a prendere un integratore specifico per l’allattamento ? Io ho smesso..ma forse ne ho bisogno perché mi sento una larva..!!
@ely oggi al lavoro va meglio?Un abbraccio
didisonicaPartecipanteBuongiorno mamme!
stanotte è andata un po’ meglio… si è svegliata 4 volte ma si è subito riaddormentata, io comunque sono uno straccio! @verape pare che nel week-end rinfreschi un po’ nel centro-nord e da lunedì anche al sud! Speriamo… non se ne può più! Anche Aurora dormiva nel suo lettino, nella sua cameretta prima che scoppiasse questo caldo, ora la sua cameretta è un forno e se la metto a nanna alle 22 nella sua cameretta, alle 23 è già sveglia,,, stavo valutando di spostare il suo lettino momentaneamente nella camera da letto perché è più “fresca”. Ad ottobre (ma anche prima) ti saremo da supporto psicologico!
@ely le ferie fuori stagione sono le mie preferite :yes: dove andrete?le altre mamme come stanno?
Posso fare una domanda a chi usa i ticketer… ma come si fanno ad inserire nei msg?
AnonimoInattivoBuongiorno mamme,ahi ahi che nottata! Il caldo mi sta uccidendo,nn siamo riusciti a riposare e mi sento fiacca debole e distrutta! Emanuele alle 21,30l ho messo nel lettino in cameretta,tra una ninna nanna e l altra si è addormentato,verso le 3si è svegliato l ho portato cn me nel lettone ma era disturbato (ho notato che succede quando nn fa pupù)da li nn siamo più riusciti a dormire dal caldo! Nn sapevo dv scappare,una pazza isterica! E adesso la situazione nn è diversa :(muoio!
@barbara io ho la cameretta d fronte la mia x cui nn cambia molto,anche lui nn fa tutta la notte tranquilla,quasi mai ma siccome si addormenta nel suo lettino direttamente ho provato…credo che continuerò. Xo forse è meglio aspettare se c’è la sorellina,meglio uno a notte:).cm stAte voi?
@Tweety e @didisonica nn c chiedo la vostta notte xke ormai so che siano tutte nella stessa barca! Spero xo che possiate riposare in qualche modo!
@Ely tieni duro,la vacanza d novembre presto arriverà e sarai bella fresca senza troppo caos in giro!!uditw udite…un anno dopo la storia si ripete! I miei suoceri saliranno ad ottobre 🙁 siete pronte ad aiutarmi un’altra volta?
Ely&chloeMembroBuonasera mamme! Non parliamo di notti, ormai sono rassegnata, una sveglia all’ora o perché perde il ciuccio o perché è tutta sudata povera 😥
neppure lei vuole mangiare, stasera solo un po’ di passato di verdura bello fresco e giusto 3 cucchiai di mela!
@verape anche io vorrei spostarla nella sua camere tra ma appunto sono i risvegli che mi preoccupano…fammi sapere come andrà, magari prenderò coraggio :good:
@didisonica tra caldo e denti e’ dura, Chloe sta tagliando altri 2 dentini quind e anche lei è’ sempre che frigna, spero che almeno stasera riuscirai a riposare!!!
@tweety per fortuna la tua notte e’ andata meglio, speriamo si ripeta oggi :yes: ahah non parliamo di pavimenti dato che tra cibo e tutto ormai è a macchie!! E per fortuna che ieri ho dato una bella pulita altrimenti arrivavano i NAS :scratch:@barbara spero che continui a piacerle il mare, visto che ho fatto molti anni di nuoto mi piacerebbe che avesse la stessa passione :yes: poi ovviamente farà ciò che vorrà!
Finalmente la giornata e’ finita, per colpa di questo caldo (oggi il termometro della farmacia del centro alle 15.30 segnava 42 gradi) abbiamo avuto un sacco di problemi al lavoro! Ovviamente i clienti, soprattutto i russi, si lamentavano che i condizionatori degli appartamenti non facevano abbastanza freddo :wacko: be se fuori ci sono 40 gradi non possono pretendere di averne 15 in casa!! Prevedo altri guai domani..sognando le mie ferie di novembre :heart:
buona serata mamme e cucciolotti accaldati ed infastiditi :heart:
barbara74PartecipanteCiao ragazze oggi qua si muore dal caldo se non cambia un po’ il tempo rischio di impazzire……
@verape facci sapere come è andata la notte di Emanuele nella cameretta nuova vorrei provare anch’io a spostare alberto ma visto che si sveglia ancora spesso ho paura che svegli sua sorella se li metto insieme mi sa che aspetto ancora un po’
@didisonica forse aurora è disturbata dal caldo oltre che dai denti per questo non dorme povera cucciola
@tweety anche Alberto mangia poco con il caldo stasera solo un po’ di patate e fagiolini e un’albicocca
@ely Alberto le prime volte al mare non voleva neppure bagnarsi i piedi ora non riesco a farlo uscire dall’acqua
Speriamo che rinfreschi presto l’aria è buona serata e spero notte a tutteSono mamma di Agata (14 anni) Alberto (11 anni)
AnonimoInattivoCiao mamme,papino ha portato Emanuele ha fare un giro,dopp due giorni intensi mi riposo un po. ..sono sfinita. Tenerlo sta diventando impossibile,a volte nn vuole stare in nessun modo :(nn capisco se è infastidito o vorrebbe essere più autonomo ma nn riesce ancora. Da oggi si mette su aggrappandosi,gattonare niente ancora…la vedo lontana!
@didisonica t ospito giù se vuoi :))una mega vacanza! Mi sa che siamo tutte nella stessa barca,forse più avavanti andiamo peggio è 😐
@Tweety è gia un traguardo riuscire a riposare d notte,accontentiamoci va:| oggi poi neanche lui ha dormito tanto. Per la cucina no comment:)ieri c era tre bimbi d 9mesi qui,nn v dico cosa c era sul tavolo e x terra ihihih.
@Ely pian piano si abituera al mare e nn vorrà più uscre dall acqua. Noi pensa he abbiamo messo una piscina in balcone cosi quando è troppo su d giri lo mettiamo li e si sfoga.questa notte proverò a farlo dormire in cameretta,so già che dovrò alzarmi ma pazienza. Credo che sia il momento giusto x farlo abituare.
un bacio mamme,vado a fare qualcosa anche se vorrei solo aria fresca e gelati ihihih
didisonicaPartecipanteCiao Mamme!
ennesima notte in bianco! Aurora si è svegliata alla 2 e fino alle 3 non ha voluto saperne di dormire… e poi sveglia definitiva alle 5:45! :wacko: Ieri sono stata da un fisioterapista per il dolore alla spalla e manipolandomi mi ha detto “si sente che è tanto stanca!”.. eh chissà come mai?
@verape io penso che siano veramente i dentini, perché stanotte strillava dal dolore e appena le mettevo il ciuccio in bocca la situazione degenerava,,, si è addormentata poi con un grissino,,, e anche lei al mare dormiva molto di più e più serenamente! Ci trasferiamo? 🙂
@Tweety le poppate sono un disastro… stanotte non ha voluto neppure la tetta per consolarsi… ha preferito un bel biberon con l’acqua 😥 Cmq anche Aurora la sera fa così prima di addormentarsi,, si stacca e attacca e ogni tanto mi da pure un morsetto… sicuramente è passato il tempo in cui il seno era solo nutrimento e coccola… ora è pure un giocattolo. :scratch:@barbara74 come è andata la tua notte? Alberto e Agata come stanno?
buona giornata mie care
AnonimoInattivoBuongiorno ragazze,
Che giornate impegnative!! Tra caldo insopportabile..bimba irrequieta e umore ballerino..mi sento proprio giù!
Stanotte per fortuna è andata meglio e ho potuto riposare un po’! La pappa è il solito supplizio..nn vuole niente..neanche le cose fresche l’attirano..ma cmq sta benone! Prima o poi si sblocchera’…! Ancora nessun dentino nuovo…e noi lo aspettiamo con ansia!
@verape mi sa che Emanuele come te è innamorato della Sicilia e in vacanza era proprio a suo agio! Per la pappa anche io usavo un tappeto sotto il seggiolone (Caterina mentre mangia ha il simpatico vizio di assaggiare giochini..taralli..pane..che puntualmente finiscono a terra tutti impiastricciati di pappa) ma nn è sufficiente e il pavimento si sporca uguale..io mi sono rassegnata alle macchie e al disordine in casa!
@didisonica Come va con le poppate? Noi così così…quella del pomeriggio sono 2 gg che salta..e la sera è un continuo attacca e stacca..in cui mi chiedo..ma beve qlcs o gioca soltanto???
@ely auguri in ritardo a chloe!@barbara74 sono felice che Alberto sia più sereno..e immagino il tuo sollievo!!
Per restare in tema..ora vado a lavare il pavimento in cucina..padre e figlia dormono..e io ne approfitto!! :wacko:
Un bacione a tutte
Ely&chloeMembroBuonasera ragazze!! Chloe ringrazia per gli auguri, che grandi che diventano questi bimbi :heart: noi questa mattina spesa e pulizie di casa mentre oggi pomeriggio siamo state al mare con mia mamma! Chloe non ne voleva sapere di stare sotto l’ombrellone, solo in acqua!! Ahah era così sorpresa dal mare, e’ andata meglio della prima volta :good:
@tweety anche io ho il termometro della chicco e devo ripetere l’operazione 3 volte prima di avere la temperatura giusta :negative: ma ti dirò, quando siamo state in ospedale le hanno misurato la febbre con un comunissimo termometro sotto il braccio per 4 minuti, certo, e’ stato difficile tenerla ferma ma ha funzionato!! Comunque spero che tu stia meglio oggi, noi siamo qui :yes:@barbara e @didisonica non parliamo di notti, sono sere che Chloe si sveglia in continuazione tutta sudata, questo caldo DEVE finire!!!!
@verape e @lamo’ anche io ogni tanto provo a metterle un pezzetto di frutta davanti e lei adora spappolarlo tra le mani, altro che mangiarlo 😉
le altre mamme? @brenzi dove sei finita?
Ora scappo, la piccola peste reclama la cena!!!
buona serata mamme e cuccioli :rose: