- Questo topic ha 1,875 risposte, 32 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 2 mesi fa da Anonimo.
-
AnonimoInattivoBuonasera mamme!
Noi oggi un po più tranquilli,si lamenta ogni tanto ma è più facile calmarlo rispetto all altro giorno!
@didisonica dai dai che arriva,tanta pazienza! Se penso che è solo l inizio mi sento male ahhahah. La sera,dopo una giornata intera a lottare cn lui,mi sento distrutta!
@ely spero vada meglio x Chloe,il secondo dentino d Emanuele è già quasi uscito e spero che x quelli d sopra mi faccia aspettare 😐 almeno dopo che salgo dalle vacanze 😀 anche xke vivremo a casa cn mio nipote,che nn ha ancora dentini ma ultimamente è anche lui lagnoso quindi forse si sta preparando,pensa un po tutti e due insieme:|
@Tweety cm stai? Anzi cm state?Un bacio x tutte,spero d potermi presto buttare a letto!
Ely&chloeMembroBuon pomeriggio a tutte! @tweety, @didisonica mi dispiace per le cucciole, io ho avuto lì stessi problemi poco prima dell’uscita del primo dentino, dovrebbe mancare poco coraggio :heart: qua sta già uscendo il secondo ciò vuol dire fatica a dormire! In più contino la mia guerra per farle bere l’acqua ma con scarsi risultati :wacko: dovrò provare con i sali minerali come dici tu @barbara, speriamo vada meglio! Ciao @simona non ci conosciamo perché sono arrivata da poco nel gruppo. Sono Elisa, mamma di Chloe nata il 21 novembre! Lavoro full time anche io, ma recupero con la cucciola la sera 🙂 ah @tweety spero che anche il marito stia meglio, così potrà darti una mano, almeno la sera 😉 baci ai cuccioli :heart:
didisonicaPartecipanteBuongiorno mamme!
grazie per l’incoraggiamento… la nostra notte è andata un pelino meglio del solito, ma continua ad essere tanto agitata e piagnucolosa 🙁 Ieri pomeriggio era intrattabile… avevo la schiena a pezzi, appena la mettevo giù iniziava a strillare. Ho provato sia il gel Allovex che la Camilia… ma niente… :unsure: continua a soffrire parecchio, povera cucciolina. Aspettiamo che esca il dentino!
@simona ben tornata fra noi! Anche tu al lavoro? Come è stato il rientro? io sono rientrata in ufficio da un paio di settimane e per me è stato traumatico!Vi saluto! buona giornata!
AnonimoInattivo@Tweety Posso solo aiutarti dicendoti quali sn stati i segnali prima del dentino….ha avuto le gengive gonfie x una 20ina d giorni,ma lui nn ha sofferto quando ha spaccato il primo infatti mi sn accorta solo quando era già fuori. Mentre il secondo gli sta dando tanto fastidio :(.
@didisonica hai anche tutt la mia comprensione e affetto,anche x la nonna! Purtroppo quando prende nn c’è molto da fare,ieri tutto il pomeriggio ha pianto,nn voleva stare in nessun modo e in nessun posto:(. Spero vada Meglio al tuo ritorno. Comunque mi hanno spiegato che il dolore lo sento fino a quando spacca la gengiva poi nn hanno più fastidio.
@simona ben tornata
AnonimoInattivoCiao care,
Ma perché nn sto mai zitta? Oggi Caterina nn ha mangiato :wacko: niente pupu’ :wacko: :wacko: e ovviamente stanotte solito calvario :wacko: :wacko: :wacko:
Aggiungo che mio marito sta a letto col mal di schiena…e nn vi dico come sto!!
@didisonica nn deve essere affatto facile lavorare..senza aver dormito..hai tutta la mia comprensione..
@verape consolati…almeno sai che il malessere di Emanuele è dovuto ai denti..quanto vorrei poter sapere il perché Caterina è così piagnucolosa e ingestibile…
Bentornata @simonal79
AnonimoInattivoBuongiorno ragazze e dopo mesi di latitanza ritorno…….
ho ripreso il lavoro quindi ho più tempo per stare in contatto con voi….
Un bacio a tutte
didisonicaPartecipanteBuongiorno a tutte,
anche per noi notte agitata e inizio giornata fra urla e pianti, ma niente denti ancora 😥
Ora io sono al lavoro che sembro uno zombie e quella povera donna di mia mamma sta cercando di gestire Aurora che non trova pace.. povero amore mio, speriamo che passino in fretta questi fastidi!
@barbara74 ho riempito due bottigliette d’acqua con fagioli secchi e Aurora si diverte un sacco a scuoterle, grazie per l’idea! :rose:
AnonimoInattivoBuongiorno care,purtroppo anche io ed Emanuele ieri abbiamo avuto una giornata critica. Fino al pomeriggio sn risuscita a tenerlo tra una lagna e l altra ma poi nn si è più fermato povero cucciolo,si vedeva proprio che soffriva! Sta uscendo il secondo dentino! La notte anche x noi movimentata,il ciuccio nn ha aiutato.
Adesso preparo il pranzo e speriamo in una giornata più tranquilla.
AnonimoInattivoCiao ragazze,
trovare il tempo di scrivere sta diventando difficile…
Caterina oggi è stata un pianto ininterrotto…e starle dietro ogni giorno mi mette alla prova! Spero davvero di vedere un dentino spuntare in questi giorni..perché se questa è la normalità..alzo bandiera bianca!!
Per fortuna sta mangiando un po’ di più..certo, le faccio porzioni ridotte..e ogni pasto è un’impresa..ma almeno qlk risultato lo vedo!! @didisonica oggi ho finalmente trovato la tazza della mam..da domani inizio ad usarla e spero che bere diventi una consuetudine facile…
Le notti sono il solito ‘incubo’…sveglie continue e poppate interminabili…povera me! Ora sono riuscita a farla dormire..ma si lamenta..e nn è affatto un buon segno…!
Scusate lo sfogo..ma è stata una giornataccia..
Buonanotte care
barbara74PartecipanteCiao @Ely è normale che Chloe beva poco è ancora piccolina, di solito iniziano a bere un po’ di più quando mangiano più cibo solido, Chloe prende ancora il latte? Anche la mia bimba grande ha avuto il virus intestinale che era molto piccola e mi ricordo che dovevo darle i sali minerali (io ho sempre utilizzato Humana) però che fatica per darglieli, usavo una siringa e tipo ogni 10 – 15 minuti gliene davo un po’…..ci mettevo una giornata intera per farle bere una bustina, però comunque li gradiva perchè sono dolciastri. Spero che Chloe si riprenda presto
Sono mamma di Agata (14 anni) Alberto (11 anni)
Ely&chloeMembroBuongiorno ragazze! Oggi giornata libera :yahoo: quindi lavori di casa e mi godo la mia piccolina! @verape, @tweety che bravi i vostri cuccioli, la mia altro che mamma, fa versetti e linguacce :yes: @didisonica anche Chloe prima che arrivasse il primo dentino era molto irrequieta, ora si prepara il secondo :wacko: e Aurora sembra proprio gradire i giochi, e’ bellissima complimenti :heart: @barbara mi hai dato qualche idea per i giochi, Chloe sembra annoiarsi facilmente, vedremo se riesco ad intrattenerla meglio! Noi dopo l’otite abbiamo avuto la gastroenterite 🙁 in più in pediatria hanno detto che è una bambina che beve poco (vero) e quindi se continua ad avere scariche ed a rifiutare l’acqua dovranno farle delle flebo 😥 le ho provate tutte, con il cucchiaio, biberon, siringa senza ago, niente!!!! Odia l’acqua mentre fino a qualche settimana fa la beveva senza problemi! Uffa sono demoralizzata, voi mamme avete qualche consiglio? Ah si non vuole neanche il succo :unsure: un bacione a voi ed ai cucciolotti :rose:
AnonimoInattivo@barbara ho letto ora il tuo messaggio! Bellissima idea! Quello delle bottigliette lo avevo già sentito ma il resto proverò! Anzi aggiornaci 🙂
AnonimoInattivoCiao care,in fase riposino pomeridiano sempre se dura…vi scrivo!
@didisonica 4 tutti insieme povera mamma :)) e anche povera bimba! Emanuele mi sa che sta preparando l uscita del secondo,oggi il pediatra mi ha confermato che il secondo esce subito dopo. Ci ha detto anche che se tiene gli occhiali senza fare storie ignifica che ne aveva bisogno,xke ovviamente tenendo gli occhietti storti vede sfocato. Comunque Aurora sempre più bella,in versione estiva:) da spiaggia ihihih. Giochini usa tanto dei pupazzini fatti a posta x la bocca che fanno anche vari rumori,oppure un giochino che si attacca cn la ventosa al tavolino e gira. Ma quello che adora d più è il tamburo gonfiabile,lo metto seduto cn quello è starebbe lì x ore:). Comunque anche lui tutti i giochi li mette in bocca,credo sia normale:).
@Tweety adesso stando seduta Caterina può sbizzarrirsi e anche tu! Credo sia un modo x imparare a giocare liberamente anche. Tu invece cn stai?qui sembra sia arrivato l inverno! Se finisce cm la scorsa estate scappo e nn torno più :).
Un bacino a voi!
barbara74Partecipante@Didisonica Aurora è troppo forte e direi che dalla foga con cui stringe il giochino le serve anche per massaggiare le gengive, come giochini vi dico cosa fanno all’asilo, dal momento in cui possono stare seduti li mettono accanto ad una grande cesta bassa che chiamano la cesta dei tesori e dentro ci sono vari materiali legno (cucchiaio di legno) , plastica (spazzolino da denti), stoffa (quadratini di stoffa che non si sfilacciano) , metallo (es. chiavi grandi che non possono essere ingerite) cuoio ecc….tutto materiale povero…….ai bimbi piace tantissimo passano molto tempo a tirare fuori i vari materiali, a toccarli, metterli in bocca……..poi abbiamo fatto anche delle bottigliette di plastica con all’interno o dell’acqua colorata o dei bottoni, del riso, delle conchiglie che i cuccioli agitano ovviamente il tappo lo abbiamo incollato così non c’è pericolo di ingoiarlo
un saluto grande anche a tutte le altre mamme e ai cuccioli
Sono mamma di Agata (14 anni) Alberto (11 anni)
didisonicaPartecipanteBuongiorno Mamme!
abbastanza bene, stanotte si è svegliata un paio di volte ma si è riaddormentata subito :yahoo:
Vediamo cosa ci aspetta questa notte! :unsure:
@Tweety Aurora lo dice a caso, l’unico che se nomini e che cerca è il gatto! Se le chiedi dov’è papà o mamma ti guarda con una faccia come per dire “non vedi che sto giocando? Non mi disturbare!”, se le chiedi dov’è Jonny abbassa lo sguardo verso il pavimento e lo cerca! Una sagoma!! :scratch:Stare seduti è un bel traguardo sia per loro che per le nostre schiene! :good: Ma voi che giochini avete preso per i vostri cuccioli? Ad Aurora hanno regalato i cubotti che per ora mangia solo, io le faccio vedere come fare una costruzione e lei come Godzilla distrugge tutto! Mi fa troppo ridere 😉 Vi allego foto.
Attachments:
You must be logged in to view attached files.
AnonimoInattivoCiao ragazze,
Come va? Noi al solito…poco sonno e tanta stanchezza!! @didisonica anche Caterina dice ‘papa”…e solo quando c’è il padre…è proprio una ruffiana!! :yes: Pure noi da qlk giorno stiamo sedute dritte…e Caterina passa volentieri un po’ di tempo a giocare…!
Un abbraccio
didisonicaPartecipante@verape grazie grazie grazie! Avere delle risposte mi rende più serena! Anche una mia amica mi ha detto che sua figlia faceva così la notte ed erano i denti, solo che a lei ci hanno messo un po’ di più di tre giorni per spuntare,,, sarà perché ne ha messi 4 tutti assieme? :wacko:
AnonimoInattivo@didisonica t capisco e come! Comunque Emanuele prima dell apparizione :)) del dentino nn urlava ne piangeva ma la notte si svegliava e giocava 😐 infatti nn capivo! Invece dopo tre notti è spuntato! Quindi potrebbe essere. Le crisi le ha avute questi due giorni,mattina o pomeriggio…
didisonicaPartecipante@verape ho letto solo ora… che amore! Dice mamma!!! invece Aurora ha già iniziato con le parolaccie, lei blatera “papapapapapa” ahahahahhh
scusate, oggi sono proprio acida! :whistle:
didisonicaPartecipanteBuon lunedì mamme!
Noi abbiamo passato un we insonne… e oggi sono in piedi dalle 4:30! tenendo conto che è fino alle 23:30 non c’è stato verso di fare dormire Aurora! :wacko: Ma cosa sta succedendo? Si è sempre svegliata spesso ma poi si addormentava subito, oggi alle 4:30 l’ho trovata che chiaccherava e fino alle sei non si è più addormentata! Saranno i dentini? oppure sta reagendo così al mio rientro al lavoro? L’ossatura delle gengive è proprio cambiata in questi ultimi giorni,,, lo sento mentre allatto, però se fossero le gengive mi aspettavo tanti pianti e non tranquille chiacchiere…. Non so che pensare… :wacko:
stamattina per la stanchezza e lo stress ho litigato con il mio compagno, ieri la suocera è stata a casa e ha attaccato rompendo su diverse cose: ha iniziato sul seggiolone che era scomodo, poi l’ha presa in braccio mentre mangiava, poi ha scoperto che ho prenotato le vacanze e ha iniziato con il fatto che il viaggio in aereo fa male alle orecchie… e io stamattina le ho detto che deve darle una regolata perché se lo faccio io è peggio! Apriti cielo… gli ho toccato la mammina! Scusate lo sfogo!
@brenzi che bravo Kadim!
@verape allora c’è speranza anche per Aurora ma fintanto che la suocera le metterà il cuscino sotto la pancia per farla gattonare la vedo un po’ dura! :unsure:
@tweety,,, come è stata la tua notte? Hai fatto bene a prenderti un po’ di tempo per te stessa!Brava Chole! @Ely forza… passeranno anche i dentini!
Buona settimana carissime!
AnonimoInattivoBuongiorno mamme! Sempre d corsa!
Emanuele a parte il dentino ha iniziato con il “mamamamama” 🙂 da un po d tempo aveva iniziato con la lallazione ma adesso dice proprio mamma 🙂 che emozione!
@Tweety cm stai? Hai provato a chiedere al ginecologo x l abbondante ciclo? Io x via d quello ho il ferro basso,pensa che in gravidanza l avevo perfetto,e mi aveva dato delle pillole x ridurre il flusso. Immagino cm t senti:(.
@Ely a volte vorrei lavorare anche solo 4ore x staccare un po,ma anche volendo Emanuele nn avrei assolutamente a chi lasciarlo. X fortuna a fine giugno verrà mamma cognata e fratello così se lo godono un po 🙂 e io mi riprendo! Comunque mi hanno detto che il secondo dentino spunta nel giro d pochi giorni,quindi aspettatelo 😐 insomma evviva i denti!@didisonica avevoi ragione adesso che Emanuele sta seduto c sta volentieri x giocare,cn qualunque cosa ahahha è un cartone animato ahahah cn gli occhiali ancor d più!
Le altre cm stanno? @brenzi sto dentino c’è? Ahahhaha ovviamente è retorico xke la gente da solo dire(a parte ha fame) “sn i denti”-_- fosse x loro lo avrebbero già tutti!
buona giornata,buono studio e buon lavoro amiche!
Ely&chloeMembroBuonasera ragazze! @brenzi cavolo, che bravo Khadim, a me sembra un traguardo irraggiungibile! @verape e bravo Emanuele, mi fa piacere che accetti gli occhiali :bye: eh per i denti ti capisco, io ho paura che spunti già il secondo dato che Chloe in questi giorni e’ intrattabile :wacko: ieri era il mio compleanno :yahoo: e in più siamo andati ad un matrimonio. Chloe e’ stata molto brava, peccato per la pioggia! Ad una certa ora l’ho portata ai nonni ed alle otto e mezza siamo andati a riprenderla, e’ stata benissimo 🙂 @tweety forza, sei una bravissima mamma, poi da quel che leggo sei spesso sola con Caterina e immagino non dev’essere facile :good:io bene o male andando al lavoro stacco un po’ perché tocca sempre lasciarla a qualcuno, recupero la sera :heart: bene, auguro una buona notte a mamme e cuccioli, sperando che ci lascino dormire qualche ora :rose:
AnonimoInattivoBuonasera mamme,
@verape nn ho prenotato..l’osteopata di cui mi avevano parlato non viene più a Bari..ma ora lavora a Taranto.e farmi più 200 km tra andata e ritorno..non è il caso! Ne sto cercando un’altro qui in zona..ma nn ho riferimenti e nn so scegliere! Emanuele è proprio collaborativo..che angioletto!!
@brenzi…complimenti…io forse ci proverò tra un anno col vasino :unsure:
Questi due giorni sono stati un delirio..tra turni di notte per tenere la bimba..mille cose da fare e il ciclo abbondantissimo..mi sento una fiacca addosso e il mal di testa nn mi lascia più!
Baci baci
AnonimoInattivoBuongiorno mamne,buona domenica!
@brenzi brwvintu e Khadim! Quanti esami t mancano?
@Tweety hai fatto benissimo a concederti una pausa,anzi dovresti farlo più spesso. Oggi cm va!? Hai gia prenotato dall altro osteopata?@didisonica se t può essere d aiuto Emanuele fino ad un paio d giorni fa lo mettevo a pancia in giu e paingeva,adesso invece c sta volentieri e si solleva anche…quindi tempo al tempo. È un po cm i dentini,pensavo cm voi…sarà sdentato finp a un anno sicuro ahahahha invece eccolo li!
e a proposito d denti,cucciolo ieri pomeriggio e questa mattina crisi isteriche d pianto,soffrivo cn luo xke si vede proprio che soffre piccolp:(.
con gli occhiali procede bene e cn quelli gli occhi stannp dritti.
scappo eccolo un bavio
AnonimoInattivoRagazze prima di complimentarvi con me perchè faccio la mamma e studio, aspettiamo di vedere se questi esami li passo xD sono un po’ indietro, non è facile concentrarsi, soprattutto la mattina presto…
Sono davvero felice di dirvi, invece, che da quasi due settimane la cacca non finisce più nei nostri bellissimi pannolini… bensì nel vasino! Puntualizzo che lui ne fa solo una al giorno quindi è facile beccarla, però è davvero bello… la mattina e dopo i riposini gli levo subito il pannolino e via sul vasino. Ci facciamo anche la pipì, ma ovviamente non tutte, ora non esageriamo 😉 ora che abbiamo carburato però devo andare a cercare un vasino più stretto, il nostro è largo e se non gli sistemo bene le chiappette ci finisce dentro XD
Buon sabato sera ragazze 😉