- Questo topic ha 1,875 risposte, 32 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 2 mesi fa da Anonimo.
-
didisonicaPartecipante@verape ho visto ora il tuo msg!
didisonicaPartecipanteCiao Mamme!
stamattina Aurora si è svegliata alle 5:30 e non ha voluto più saperne di dormire (naturalmente si era già svegliata alle 2 e alle 4:30)… ora sono in ufficio e vorrei tanto dormire!
@Tweety per la tazza magari fatti consigliare un prodotto per chi è alle prime armi come Caterina 😉 Io ho optato per la starter cup della mam, perché mi sono già trovata bene con altri prodotti: il beccuccio è morbido e ha una valvola che facilita il passaggio fra tetta e tazza evitando che si affoghi ogni volta che beve. 5-6 poppate notturne,,, caspita! ti ammiro tantissimo!
@Ely ieri mi sono dimenticata di dirti che per il catarro io mi sono trovata bene con delle pastigliette di sali tissutale complesso Q, è un prodotto omeopatico. Chiedi un parere al tuo pediatra, ma noi eravamo quelle del raffreddore cronico che grazie a questa cura ci ha abbandonate! :yahoo:Da domenica Aurora ha iniziato a lanciarsi da seduta a pancia in giù per afferrare giochi che non sono alla sua portata… a pancia in giù quando ci si mette lei non protesta ma se la metto io inizia ad urlare! che caratterino :wacko:
Cmq sgambetta come una disperata nel tentativo di arrivare al giochino… e a furia di provarci prima o poi partirà… :good:
@verape come stai? avete iniziato con i bendaggi? come ha reagito Emanuele?
AnonimoInattivo@Ely il tuo racconto mi ha un po’ sollevata anche se so che farlo abituare sarà dura ma insisterò xke è solo x il suo bene. Spero si risolva davvero, xke l ultima cosa a cui voglio arrivare è proprio l intervento :(. Oggi prenderemo le bende e gli occhiali,nn so se li hanno già pronti e poi inizierà la nostra lotta.
voi mamme come state? E i bimbi? Emanuele ieri pomeriggio era abbastanza infastidito dopo la pupù si è calmato ma poi farlo addormentare è stata dura, si addormentava e dopo un po iniziava a piangere 🙁 povero. L ho preso e cullato x tre volte,alle 23 finalmente si è calmato ma alle 4 sveglia ma senz piangere anzi!!! Si divertiva,rideva scalciava faceva versi:| tutto questo x un’ora e mezza -_-!
Non so se aveva fastidi o semplicemente voleva divertirsi,d sicuro nn era l orario giusto ahahahah.
adesso proviamo a fare un riposino e speriamo bene!
AnonimoInattivoBuongiorno mamme,
@didisonica auguri in ritardo ad Aurora…ma è bellissima..che occhioni!! Quindi tu usi Già la tazza…ottimo..ci proverò anche io!
@verape mi dispiace..capisco come ti senti..ma vedrai che andrà tutto bene..è una cosa risolvibile ed è questo che conta! All’inizio ti sembrerà difficile..ma sono sicura che affronterai la cosa alla grande..sei una mamma troppo forte…E poi come dice @ely noi siamo qui per sorreggerti…
Caterina ormai si sveglia 5-6 volte a notte e vuole sempre la tetta…sono cotta!!! @barbara74 spero che cambi qlcs…sta diventando sempre più pesante!!
@ely fai bene a rimandare…meglio nn rischiare!@lamo’ bene….col seggiolino nuovo hai risolto… :good:
@brenzi studiare e fare la mamma è un’impresa…sei un esempio per tante!
Un abbraccio a tutte
didisonicaPartecipanteAh…@Lamo’ io dopo i 6 mesi ho iniziato ad introdurre tranquillamente l’acqua, e ora ogni volta che usciamo mi porto con me la tazza con acqua e di tanto in tanto gliela offro.
didisonicaPartecipanteBuona sera mamme!
Scusate la latitanza ma ora che ho ripreso a lavorare ho pochissimo tempo e alla sera sono distrutta!
Grazie per gli auguri alla polpettina che fortunatamente stasera già dorme! Anche se in ritardissimo faccio gli auguri ad Albero per il suo primo compleanno! @barbara74 grazie per il tuo incoraggiamento… Anch’io per la nanna non mi lamento, perché anche se la piccola si sveglia spesso si riaddormenta rapidamente…anche se non vedo l’ora di farmi 6 ore di sonno filate!!!
@verape fatti coraggio cara, vedrai che si risolverà tutto per il meglio…. Io mi auguro che non debba fare l’intervento ma la nipotina di una mia amica lo ha fatto e ha risolto tutto!
@brenzi io ti ammiro molto… Hai un bimbo piccolo, studi e hai il fidanzato lontano… Una vera super mamma!
@ely io rimanderei i vaccini fossi in te…
@Tweety aurora beve l’acqua dalla tazza con il beccuccio o con il cucchiaino.@Lamo’ mia cara con me sfondi una porta aperta con la questione suocera! Sicuramente come dice @barbara74 con la nascita di Aurora sono diventata gelosa della mia cucciola, ma lei ci mette del suo a farmi perdere la pazienza! Potrei scrivere un libro delle cose che fa che mi danno fastodio perché ormai ogni cosa che fa mi infastidisce! Comunque non darle troppo peso… Io ormai quando arriva a casa mi stampo un sorriso e cerco di non ascoltarla! Invece sono Contenta che hai risolto il Prblm dell’ovetto!
buona notte carissime!
vi allego
Attachments:
You must be logged in to view attached files.
Ely&chloeMembroBuonasera ragazze! @verape eccomi qua, da piccola ho avuto lo stesso problema di Emanuele ed a 6 mesi ho iniziato con bendaggi e occhialini 🙂 e calcola che io non ero una bimba per niente tranquilla, non so come mia mamma sia riuscita a fare tutto questo! Comunque forse il mio caso era più grave dato che la mia situazione era permanente, insomma, sembravo proprio strabica :wacko: fatto sta che dopo l’anno e’ andato tutto migliorando e non ho dovuto portare più gli occhiali :good:vedrai sono piccoli i cuccioli e si sistemano da soli! Ah si, oggi, a 27 anni non ho problemi di vista, porto gli occhiali solo quando leggo e, nei casi di eccessiva stanchezza esce un leggero strabismo di Venere, ma nulla di evidente! So che è brutto vedere i nostri cuccioli soffrire, magari i primi giorni piangerà ma vedrai che pian piano si abituerà :yes: e per qualsiasi cosa siamo qua :heart: @didisonica Auguroni ad Aurora, già 7 mesi!!!! Avevate ragione, domani ho deciso di chiamare l’ospedale e rimandare i vaccini, Chloe oggi pomeriggio non ha dormito niente, quando sono andata a prenderla da mia mamma erano stremate entrambe! In più continua a lamentarsi ed a toccarsi l’orecchio, temo le sia tornata l’otite 😥 per fortuna domani il mio compagno e’ a casa e la porterà dal pediatra, vedremo cosa dirà :unsure: in farmacia non hanno voluto darci niente senza averla fatta visitare! @lamo’ ho lo stesso problema, proverò anche io a cambiare seggiolino :good: @tweety io ho provato a farle bere l’acqua ma non sempre apprezza! @barbara beata te, anche io non vedo l’ora che si regolarizzi col sonno, anche se ora che è lamentosa e dura :scratch: @brenzi coraggio, siamo mamme ed è scritto nel nostro DNA, siamo ottime organizzatrici, e sei bravissima, io non riuscirei a concentrarmi anche sullo studio :good: bene ora vado, scusate il papiro ma finalmente grazie al papà che tiene la piccola ho avuto modo di sfogarmi!!!! Un abbraccio a mamme e cuccioli :rose:
AnonimoInattivoCiao mamme,abbiamo fatto la visita oculiStica,risultato deve portare gli occhilini adatti fino alla prossima visita e in più il bendaggio un’ora al giorno x entrambi gli occhi alternati,ovviamente.
sono un po triste,nonostante capisco che il problema nn è grave o cmq risolvibile anche fra un paio d anni,mi dispiace pensare che debba portare gli occhilini e quindi costringerlo…sarà dura ma spero si abitui presto. si tratta d esotropia,tende a mettere gli occhi verso l interno,ma la cosa positiva è che nn è permanente e che li gestisce entrambi,a volte mette dritto uno a volta l altro,x cui è positivo. Insomma spero d nn arrivare alla soluzione più tragica,cioe l intervento chirurgico:(.
@brenzi è vero,il nostro stato d’animo distrugge anche loro:( ma è dura riuscire a star sempre tranquilli.
@Tweety x l acqua Emanuele all inizio era uguale,rifiutava del tutto,appena arrivava l acqua faceva una faccia strana ahhaha schifata proprio. Adesso si è abituato e apprezza,ho anche preso il bicchiere con il beccuccio,con il bicchiere nostro si divertiva a prenderla e poi sputarmela :))una doccia continua insomma.@didisonica buon complimese alla piccola ma grande Aurora :*
@barbara74 io devo dire che x le notti cerco d nn lamentarmi,fa fatica ad addormentarsi sempre x via del pancino,inoltre oggi niente pupu’quindi è stato un po più infastidito:(. A volte si sveglia d notte o meglio si agirta mentre dorme quindi stomli a guardarlo ogni volta che saltella con le gambe…stamattina alle 6 l ho trovato completamente capovolto,testa ai piedi:| ha fatto tuttto il giro:)).
@Lamo’sono contenta che abbiate risolto il problema auto,anche Marco cosi è più felice:) per l acqua so che cmw allattando nn hanno tanto bisogno di acqua,anche dopo lo svezzamento,non so adesso quante volte lui si attacchi al seno ma se hai avviato lo svezzamento e quindi diminuito le poppate credo sia il caso d offrirgli dell acqua durante la giornata,all inizio t guarderà cn gli occhi “mamma che cosa schifosa e insensata è questa!?” Ahahha.
@Ely adesso Chloe è più tranquilla?un bacioo a tutte
LamòPartecipanteMi sono dimenticata di fare gli auguri ad aurora per i suoi 7 mesi!!!
Sono mamma di Marco (11 anni) Emma (7 anni)
LamòPartecipanteGrazie ragazze del sostegno. Questa mattina mi sono sfogata con mio marito e lui continua a dire che sua madre non fa le cose per cattiveria ma che non ci pensa e per ingenuità fa cose sbagliate. E cosa centra?! Solo perché in quella famiglia sono svampiti devo perdonare tutto??? Sua madre mentre ero in travaglio è arrivata a ringraziarmi (perché ovviamente io stavo partendo le pene dell’inferno per lei!) ma anche lui suo figlio l’ha giustificata con un “era felice e non sapeva cosa dire” (se non sai cosa dire allora tappati la bocca!). comunque sorvoliamo…
finalmente abbiamo anche capito perché marco si metteva a piangere disperato in auto. Noi preoccupati che potesse soffrire il mal d’auto e invece era solo scomodo povero cucciolo. Sabato abbiamo comprato il seggiolino 0-18 della bebe confort se si addormenta in pochi secondi e anche se resta sveglio è bello tranquillo :yahoo:
@Ely anche io concordo con le altre che è meglio rimandare o cmq provare a chiedere al consultorio.
domanda legata all’acqua. Visto che inizia a fare davvero caldo, dite che quando siamo in giro dovrei dargli dell’acqua per rinfrescarlo un po’ oppure continuo solo col mio latte?
AnonimoInattivo
barbara74Partecipante@Ely, scusa non avevo visto il messaggio, al consultorio ti dicono comunque di fare il vaccino, ma il pediatra da cui vado mi ha sempre detto che se i bambini hanno anche un solo raffreddore di rinviare, per cui io personalmente lo rimanderei………per eliminare il muco il farmacista mi ha dato delle gocce omeopatiche da mettere nell’areosol si chiamano sankombi D5 della sanum, io le ho sempre usate per entrambi i miei figli
@Tweety se non prende il bibe le puoi dare da bere con il bicchiere, piano piano ovviamente…..le prime volte si bagna un po’Sono mamma di Agata (14 anni) Alberto (11 anni)
barbara74PartecipanteBuongiorno mammine e buon inizio settimana a tutte
@Tweety come è andata la nottata? Caterina è stata tranquilla? Lo so che l’argomento sonno è abbastanza traumatico, ma devo dire che Alberto nelle ultime settimane va molto meglio o si sveglia una sola volta o fa addirittura tutta la tirata….e nel suo lettino :yahoo: :yahoo: io credo che sia legato al fatto sia che mangia di più sia che è cresciuto………….per cui ragazze tenete duro arriverà il momento di riposo anche per voi@Lamò la questione suocera è difficile anche per me sopratutto dopo le gravidanze, in parte è scattata una certa gelosia da parte mia sui miei cuccioli (gelosia che però ho solo con i familiari del mio compagno e questo non è giusto lo so) e in parte ci sono rimasta male dal suo atteggiamento quando è nata la mia prima figlia, anzichè aiutarmi mi sono sentita criticata e questo ha un po’ incrinato il rapporto
@Verape come sta Emanuele? E il suo pancino?
@Brenzi tieni duro, studiare o lavorare e fare la mamma è duro lo so, soprattutto se non hai chi può aiutarti….cerca di riposare quando Khadim dorme, anche se capisco che con la scadenza degli esami imminente non sia facile
Sono mamma di Agata (14 anni) Alberto (11 anni)
AnonimoInattivo
Ely&chloeMembroBuon pomeriggio ragazze! @lamo’ non parliamo di suocere, per fortuna la mia lavora e quindi viene ogni tanto la domenica, ma è già troppo per me, crede di sapere tutto e ovviamente fioccano continui consigli non richiesti! Io annuisco e appena esce dalla porta faccio di testa mia :good: Ragazze un consiglio: Chloe e’ piena di tosse grassa, ha molto catarro e muco(scusate l’immagine). Non ha febbre a parte la sera quando le viene un po’ di alterazione. Bene giovedì mattina dovrebbe fare i vaccini, che faccio? Purtroppo il pediatra fino a lunedì prossimo non ci sarà.. Pensavo anche di andare in farmacia e chiedere uno sciroppo :unsure: che dovrei fare?? @tweety spero che oggi vada meglio e che ti sia riuscita a riposare un po’, anche noi, complice la tosse, abbiamo delle notti moooolto agitate :wacko: Un bacione a tutte quante ed ai cuccioli :rose:
AnonimoInattivo@lamò io con la gravidanza ho perso filtri e pazienza, me la sarei già mangiata una suocera così, quindi meglio che non ti dia consigli xD
Khadim è sempre agitato, ma tanto dipende dal fatto che sono io ad essere nervosa: sono stanca e ho un milione di libri da studiare, mi alzo presto per il mal di schiena quando vorrei dormire e a metà giornata mi si chiudono gli occhi, non riesco a fare una chiamata decente con il fidanzato perchè tra me e lui non so chi ha la connessione peggiore…. ma passerà tutto, devo solo riuscire a ritrovare la calma 🙂
AnonimoInattivo
AnonimoInattivoCiao mamme,
@verape sono riuscita a riposare un’oretta nel pomeriggio..ma mi sento intontita..mentre Caterina sta come un fiore..ma dove la prendono tanta energia?
Noi niente pupu’… :wacko:
Speriamo di fare la nanna presto e soprattutto di dormire un po’…ma nn sono tanto ottimista :unsure:
Un abbraccio ai bimbi e alle mamme
AnonimoInattivoCiao mamme,buona domenica ormai giunta al termine…
@Lamo’purtroppo si vorrebbero evitare discorsi con suocere e cercare anche d mettersi nei loro panni,io sn arrivata a due conclusioni….o vogliono fare le mamme nostre,non pensando che la mamma l abbiamo e che a volte una basta e avanza;o vogliono far d tutto x sminuirci…e spero non sia il vero motivo! Io ho notato che mia suocera fa d tutto x dirmi cosa fare e come,e c’è anche da dire che nn conoscono Emanuele x bene xke stiamo a km d distanza quindi lo vedono tipo 2 volte all anno! Porta pazienza ma so che nn è facile e si arriva al punto d esplodere!
@brenzi cm sta Khadim?
@Tweety sei riuscita a riposare? 🙁 povera Caterina,nn sapera cosa li disturba è veramente dura!un bacione ai cuccioli!
AnonimoInattivo@lamo’ certo questo astio nn ti fa bene!! Anche io lotto con molti atteggiamenti di mia suocera che mi fanno innervosire..ma ormai il più delle volte me ne frego e cerco di farglielo capire con garbo..buttandolo sull’ironico..o coinvolgendo mio marito! Ma nn è sempre facile…
Io sto sull’orlo di una crisi isterica..Caterina pure stanotte nn dorme…ma come si fa? Sono sola e nn riesco nemmeno a piangere…
Ho dormito 3 ore in 2 giorni…ma così nn riuscirò ad affrontare un’altra giornata… :negative:
LamòPartecipanteTanti tanti auguri ad alberto ed Emanuele!!!
@brenzi speriamo siano davvero i dentini che questo fastidio finisca presto!
@tweety hai fattp benissimo ad andartene via se secondo te caterina non poteva stare lì. Nessuno è meglio della mamma per decidere cos’è meglio per il proprio cucciolo.
ultimamente inizio ad essere un po’ insofferente nei confronti di mia suocera. Mio marito dice che esagero e mia madre di ignoiare il rospo perché per il bene di marco non devo litigare ma che nervoso! magari sono esagerata io, ma secondo voi è giusto che lei si tenga un quaderno su cui annotare tutte le cose che fa marco? Tipo ogni volta che lo pesiamo e misuriamo se lo segna, idem e denti e poi quando sente sua cognata (che ha un nipote nato a gennaio 2015) iniziano a parlare dei nipoti. e poi mi chiede se io mi segno le cose, come se fosse furba solo lei! Io sto scrivendo un quaderno al mio cucciolo da quando ho scoperto di essere incinta e ora che è nato ogni giorno gli tengo un diario con le cose che fa giorno per giorno. E poi ce l’ho ancora perché per la festa della mamma mio marito e sua sorella le hanno dato il regalo con marco in braccio e lei ha fatto gli auguri anche a lui. Stavo per esplodere dalla rabbia! La prima festa della mamma e prova anche a rubarmi il figlio!
AnonimoInattivo@brenzi Caterina fa così da 10 giorni…ogni nanna è un tormento..sia di notte che di giorno!! Non vuole stare in braccio..nell’ovetto..nella sdraietta..sul letto…e piange sempre più forte!! Eppure si vede che e’ stanca morta..sbadiglia…ha gli occhi rossi che si chiudono, ma niente..non so che pensare…io poi nn vedo le gengive diverse..
@verape auguri a te ed Emanuele! Allora è già uno sciupafemmine..ah..ah..ah…che amore!! Vedrai che all’ occhietto nn è nulla…stai tranquilla!
Noi pure stanotte nn abbiamo dormito…che strazio!!
AnonimoInattivoCiao mamme!
@barbara74 tantissimi auguri ad Albeto per il suo primo compleanno:) che bello!
@Tweety hai fatto più che bene,già il caos nn è il massimo se poi si mettono gli sbalzi d temperatura siamo a mare!
@Ely auguri anche a te x il primo dentino di Chloe,mi sarei anch io commossa eh!:) che emozione.@brenzi mi dispiace che Khadim sia così agitato …xo è anche iperattivo lui eh:).
@didisonica si penso che magari star seduti sia più comodo e facile x loro,adesso che Emanuele ci rimane vuole comunque stare in piedi:| provo a metterlo seduto ma si mette talmente tanto teso che risulta impossibile:)).
@Lamo’auguri anche a Marco x il suo secondo dentino. Fai bene a far d testa tua,sicuramente conosci meglio tu Marco d chiunque altro!
noi oggi compiamo 7mesi 🙂 ed è fantastico! Emanuele è abbastanza tranquillo a parte i calci pugni schiaffi che tira:) sempre un po d aria al pancino ma tutto sommato va molto meglio. Questa mattina siamo stati fuori con una coetanea che già c provava ahahha lui un provolone!! Anche xke nonostante lo porti sempre fuori nn è mai a contatto diretto con altri bimbi :(. Questa cosa mi dispiace tanto,abbiamo tutti i cuginetti giù,sarebbe uno spasso vederli tutti insieme!
Questo sabato sera c tocca passarlo da soli,in attesa d lunedì x la visita oculistica,che ansia:(.
vi abbraccio!
AnonimoInattivoAuguri Alberto!
@tweety hai fatto benissimo ad andartene, era una situazione stressante per te e per lei, che dicano ciò che vogliono.Ragazze qui da qualche giorno non si fa vita, Khadim che si è sempre addormentato in un nanosecondo alla tetta sia la sera sia al pomeriggio, ora è agitatissimo… ciuccia fin quando è quasi addormentato, e quel punto si gira di scatto e inizia a piangere; in questi momenti non vuole più prendere la tetta, non vuole stare sul tappeto, non vuole stare a letto, non sa nemmeno lui cosa vuol fare! Io credo ( e spero, perchè nel caso sarebbe una cosa momentanea) siano i denti, ha due collinette durissime nella gengiva di sotto. Ora sta dormendo ma c’è voluta un’ora di lamenti, pianti e quant’altro, si vedeva che era stanco ma non riusciva a staccare…. speriamo passi presto 😥 😥
AnonimoInattivoBuon compleanno Alberto!!
Un bacio grande grande…e nn importa se piove è comunque una grande festa!!!