- Questo topic ha 1,875 risposte, 32 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 2 mesi fa da Anonimo.
-
barbara74PartecipanteBuongiorno mammine oggi è il compleanno di alberto evviva 1 anno di vita primo grande traguardo…..peccato che oggi piova tantissimo uffa
@Tweety se il tuo istinto di madre ti diceva di andare via hai fatto bene così
@Lamo’ tranquilla all’inizio sembrano un po’ storti i denti i ma poi crescono bene
@Brenzi anche Alberto da diversi mesi è una trottola sul fasciatoio o lo vesto in piedi o trovo qualcosa con cui distrarlo
@Didisonica complimenti per il rientro al lavoro…..è bello tornare e vedere che ti accolgono a braccia aperte….tutte le ansie e le paure svaniscono
@Ely il primo dentino è un’emozione io avevo chiamato tutti i parentiSono mamma di Agata (14 anni) Alberto (11 anni)
AnonimoInattivoNotte mie care,
Ieri sera un disastro..troppa gente in un posto minuscolo..stavamo pressati come sardine..nn mi potevo muovere con la bimba in braccio..e col passeggino era impensabile..! Una corrente tremenda ogni volta che si apriva la porta..ed erano le 21e45 e ancora nn avevamo iniziato! Ma la goccia che ha fatto traboccare il vaso…è stata l’aria condizionata…che ci arrivava proprio addosso..purtroppo avevo chiesto di spegnerla..ma in effetti era caldo..e gli altri chiedevano a gran voce di accenderla. E così siamo andati via…
Mia suocera e le sue amiche le han provate tutte per convincermi a restare..ma l’istinto mi diceva che nn era ottimale per Caterina…
Chissà quante critiche mi sono procurata..ma nn mi importa…la salute di mia figlia è più importante..
Voi che dite…esagero? Purtroppo sono fatta così…
LamòPartecipanteBuon pomeriggio mamme,
scusate la latitanza ma ho avuto un bel po’ di guai in famiglia e non ho ancora superato tutto. e ovviamente tutto è successo a ridosso del 6 complimese di marco.
@tweety resisti che prima o poi caterina migliorerà e finalmente potrai riposare.Noi per quanto riguarda i dentini per la festa della mamma è inziato a spuntare anche il secondo. Però mi sembra che stia spuntando storto. Mi hanno però detto che anche se fossero veramente storti di non preoccuparmi perché non vuol dire che anche quelli definitivi lo saranno.
per la questione posizione marco adora stare a pancia in giù. Se lo metto sul tappeto o sul letto me lo trovo a pancia in giù in meno di un minuto. Inoltre ora sta iniziando a tirare su il busto e il sedere però il sedere non ha ancora ben capito cosa deve fare e sono più le volte che si gira a pancia in su che altro.
Alla fine lo svezzamento sto facendo di testa mia e sono contenta così. Quando so che stiamo mangiando cose che può mangiare anche marco glieli faccio assaggiare anche se è più interessato a sbattere il piatto che al contenuto. Oggi gli ho dato i broccoli e sono finiti in ogni angolo della cucina, chissà se qualcosa per errore gli è finita in bocca….
Sono mamma di Marco (11 anni) Emma (7 anni)
Ely&chloeMembroBuon pomeriggio ragazze!solita latitanza la mia, andrò a rileggermi i post :bye: anche Chloe era da qualche giorno abbastanza irrequieta, rigurgitava anche il latte e stamattina le e spuntato il primo dentino :yahoo: inutile dire che mi sono emozionata(lo so sembra sciocco) e ora pare più tranquilla! @didisonica sono felice che il tu oriento al lavoro sia andato bene, la cosa più bella e il ritorno, i cuccioli sono così contenti di rivederci :heart: e complimenti per Aurora, e proprio grande! @tweety neanche a Chloe piace stare a pancia in giù, preferisce stare seduta e combinare guai! Ahaha @brenzi, Khadim e proprio un teppistello, ora iniziano i guai 🙂 cavolo @verapq, mi dispiace per il terremoto,speriamo non si ripeta! Ora scappo perché Chloe inizia a piangere, tanto per cambiare 😥 buon pomeriggio mamme e cuccioli :rose:
AnonimoInattivoRagazze, almeno voi riuscite ancora a cambiarli senza inseguirli, io ho il problema contrario: a pancia in su non vuole più stare! XD si gira a pancia in giù e cerca di camminare… non coordina ancora bene ma nonostante questo fa dei bei metri! Vi lascio immaginare quando devo cambiargli il pannolino xD
Noi abbiamo passato i pisolini diurni dal lettone al materasso per terra sul tappetone (lettino montessoriano insomma)…. perchè ieri l’ho letteralmente ritrovato sul comodino. Zitto zitto si è svegliato, girato, scavalcato i cuscini e l’ho trovato con i gomiti sul comodino che cercava di prendere il cavo del caricabatteria del pc -.- piccoli teppisti crescono!
didisonicaPartecipanteCare mie, Aurora inizia a piangere subito… forse perché preferisce stare seduta a giocare che stare a pancia in giù a far niente :unsure: Proverò la tecnica dello specchio… vi farò sapere!
@verape ho sentito della scossa del terremoto proprio ora da alcuni colleghi! Sarà un caso isolato.
@Tweety vedrai che andrà bene stasera, solitamente quando stanno fuori i bimbi sono sempre più tranquilli!
AnonimoInattivoBuongiorno care…
Stanotte è andata meglio…abbiamo dormito qlk ora…ormai il target è quello !
@didisonica pure Caterina odia stare pancia in giù..tempo un minuto e piange…c’ho quasi rinunciato. E pure lei resiste soli con qualche video sul cellulare..e pensare che ho un tappeto bellissimo che mi hanno regalato e che ancora nn possiamo usare!!
@verape di nuovo il terremoto..mannaggia!! Io lo odio…quelle poche volte che mi è capitato di sentirlo sono sempre scoppiata a piangere…
Stasera cena fuori…con una 40ina di persone..mah c’è un incontro di un’associazione di cui faccio parte..nn so se Caterina possa reggere..ci proviamo..male che vada torniamo a casa!!
Un bacione
AnonimoInattivoBuongiorno mamme! @didisonica buon ritorno a lavoro! Che dolce Aurora,è proprio grande:) Emanuele è molto pigro,accenna un ciao ciao cn la manina quando dice lui ahahha xke poi è sempre impegnato a tenerle in bocca :|. Per la posizione a pancia in giù consigliano d metterli più volte al giorno in modo da abituarsi,anche lui dp un po si innervosisce xke nn riesce ad alzarsi…ho letto anche che metterli davanti ad uno specchio sempre a pancia in giù li stimola nei movimenti.
Andremo giù i primi d luglio purtroppo solo due settimane poi devo essere qui x la visita d Emanuele e xke mio marito ha i impegni d lavoro:( ma il prossimo anno mi organizzerò prima!
@Tweety cm sta Caterina e cm stai tu? Spero sia andata meglio!La nostra sveglia è sempre alle 7meno 20,spacca il minuto assurdo!! Poi un’altra scossa d terremoto mi ha fatta svegliare d botto 🙁 è la seconda già:((!
le altre mamma?
Un abbraccio,buona giornata!
didisonicaPartecipanteBuongiorno mamme, come state voi e i vostri cuccioli?
Ieri sono rientrata al lavoro, non vi dico quante lacrime ho versato 😥 Aurora invece è stata alla grande con i nonni e quando sono arrivata a casa dei miei era così felice di vedermi che rideva, batteva le manine, faceva ciao ciao… :heart:
@Tweety come è andata questa notte? siete riuscite a riposare un po’?@verape ci sono evoluzioni sui dentini di Emanuele… anche Aurora ha sempre le mani in bocca, morde tutto con rabbia, le gengive le vedo un po’ più rosse e gonfie e la sera fa difficoltà ad addormentarsi … però credo che non sia ancora pronta! quando partirai per la Sicilia?
@brenzi mi incrocio anch’io per voi! come sta Kadim? Passata la febbre!
Mi date un consiglio? Aurora detesta a stare a pancia in giù… come posso incoraggiarla a starci un pochino? Ho provato con i giochini ma niente… l’unica cosa di suo interesse è il cellulare ma non mi sembra il caso… :unsure: la bimba è diventata pigra,,, colpa della suocera! Scherzo!! :yes:
buonagiornata :bye:
AnonimoInattivoIo le gengive le trovo normali..nn sono gonfie..boh!! Oggi ovviamente nn abbiamo mangiato..che giornataccia!! Il papà è al lavoro…e mi tocca il bagnetto..cena e nanna…tutto da sola..nn ce la posso fare!
AnonimoInattivoAdesso forse potrebbbero davvero essere i dentini,ma nn so nn sn esperta. Io vedo Emanuele che ha sempre le gengive gonfie,bavoso e mani in bocca e la parte dei due dentini d giù sempre piu bianca ma nn credo sia ancora il momento giusto.
purtroppp capitano le giornate no,noi l altro pomeriggio un lamento continuo,nn potevo tenerlo in nessu modo:|se potessimo aiutarli sarebbe più facile 🙁
AnonimoInattivo@verape quando sono andata in camera dopo aver scritto era sveglia..le ho dato il latte..a mezzanotte di nuovo sveglia..e così ogni santa ora!! Boh…
Cmq sta proprio lamentosa e intrattabile…
AnonimoInattivoBuongiorno mamme!
@brenzi incrocio tutto x te,cosi Khadim conosce l altra parte della famiglia! Nn sai che emozione,la prima volta che sn scesa giù con Emanuele c era mio fratello che nn lo conosceva ancora,ovviamente mi sn commossa! Ma io mi commuoco già appena inizio a vedere la Sicilia :D.
@Tweety povera te e povera Caterina! Ma come, ninneggiava alle 22,quando si è svegliata!? Cerca d riposare oggi in qualche modo,nn pensare alla casa,quando lei fa ninna vai anche tu! Io ormai la sera anche alle 21 mi metto a dormire,nn ho più vita ma pazienza almeno riposo,anche senza piatti fatti!buona giornata a tutte!
AnonimoInattivoRagazze…stanotte nn ho chiuso occhio..Caterina si svegliava ogni ora..le ho provate tutte..tetta..passeggiate..lettone..massaggi.. 😥
Mi sento uno straccio…
AnonimoInattivoCiao mamme,
Mi affaccio per darvi la buonanotte..per noi giornata intensa..tra passeggio e pranzo dai nonni! Caterina si è appena addormentata..ho sistemato la cucina e la raggiungo subito!
@brenzi spero che la febbre nn torni più!!
@verape mi dispiace che tu senta la nostalgia di casa..ti capisco!! Ti mando un abbraccio forte forte..
Sogni d’oro care..
AnonimoInattivo@verape speriamo di andare giù tutti insieme a Natale! Incrociate le dita per noi 🙂
Khadim oggi ha di nuovo avuto la febbre, arrivata a 38,5 ho tentato di dargli le gocce di Tachipirina… e le ha bellamente vomitate (e come dargli torto). Ovviamente ero a piedi, e da sola, quindi non potevo andare a comprare le supposte, ma per fortuna nel tempo in cui ho pulito lui e me dai quintali di rigurgito gli si è abbassata e ora è sul tappetone che gioca come se nulla fosse. E ora speriamo che non torni!
Anche Khadim sbava come non mai, dopo che gioca sul tappeto c’è da passare la spugna dalla bava che lascia -.-“
AnonimoInattivo@brenzi direi d fare un viaggetto verso il Senegal :D.
Come sta Khadim adesso? Sti maledetti vaccini,ma pazienza…anche noi il prossimo ad ottobre!
Mamme come state? Noi stiamo un po giocando sul divano,in attesa dell ultima poppata e cn la speranza che vada bene la notte! In questi giorni Emanuele nn fa che tenere le mani in bocca,anche quando sta a pancia in giu! X nn parlare della bava:| e so che la strada e ancora lunga!
per il resto nn vedo l ora d andare giù ,sn stanca,a volte vorrei avere l aiuto d qualcuno!
Un bacio a voi e ai cuccioli
AnonimoInattivoBuongiorno ragazze!
Noi siamo reduci dalla nostra prima febbre! Ieri sera ha ballato tra i 38 e i 37,5 finchè non siamo andati a letto, nella notte è scesa fino a stamattina che è 36,8. Fortunatamente non c’è statp bisogno di tachipirina.
NElla notte sono anche riuscita a sentire il fidanzato disperso in Senegal xD sta bene ovviamente, stavano festeggiando come se non ci fosse un domani, beati loro xD
AnonimoInattivoBuon pomeriggio care,tornati da una passeggiata stiamo giocando un po prima della cena. Per il girello anch io contraria quindi spero che nessuno spesa soldi x regalarcelo!
@Tweety normalissimo,Emanuele ai primo cucchiaini faceva una faccia strana e poi tossiva ahahha troppo comico! Pian piano si è abituato ma anche lui comunque nn gradisce moltissimo la pastina.
@Ely super mamma anche tu:) immagino tu sia sfinita! Spero x te che questi dentini spuntino presto! Io ho un’ansia dell arrivo d quel momento che nn c dico!@didisonica ahahhah mi fai morire,tu è la suocera,guerra aperta! Lo è anche x me ma ho la fortuna d essere lontana!
@brenzi hai ricevuto la chiamata? Sarà dura ma almeno si gode anche lui la sua famiglia!
noi questa notte abbiamo avuto mezz’ora d calci e piagnucolii e poi è ricrollato e quando anch io stavo x crollare una bella scossa d terremoto ha deciso che nn avrei più dovuto dormire:|!
detto questo nn so più cosa fate c questa benedetta aria nel pancino! :((
AnonimoInattivo@tweety abbi pazienza, deve abituarsi ad avere cose che si fermano in bocca e che necessitano di essere “rigirate” con la lingua prima di essere ingoiate, tosse e conati sono normali risposte, se non ci fossero si strozzerebbe davvero! Khadim spesso sembra si strozzi con l’acqua, e poi mangia le penne intere… sono strani xD
Per ora sembra che anche stavolta passeremo indenni il vaccino, ma aspetto a cantre vittoria… rispetto alla volta scorsa comunque è stato molto meno “noioso”, ora se ne riparla a novembre! Ora lui pisola e io aspetto impaziente la telefonata di Bi che dovrebbe essere atterrato quasi tre ore fa, ma che deve prima prendere una scheda e trovare una connessione internet… uff.. ç__ç
Ely&chloeMembroBuon pomeriggio ragazze! @tweety non parliamo della nanna, Chloe aveva iniziato a dormire quasi tutta la notte, quando stavo per cantar vittoria ecco che siamo ripiombate nel solito caos pre nanna, ovvero moooolti lamenti per poi svegliarsi minimo 2 volte :wacko: per la sabbiolina non saprei, lei l’ha sempre gradita però la propongo con un po’ di brodo, così la deglutisce facilmente :good: @verape, neanche io prenderò il girello, ho lo stesso problema di @didisonica, ovvero avrebbe lo spazio solo in soggiorno e non è il caso! @brenzi spero che il vaccino sia andato bene, noi abbiamo il richiamo il 21, l’ ultima volta e’ stata una tragedia, urla disperate per tutto il pomeriggio!!! Bene ora tocca lavare i pavimenti e poi si riprende il lavoro, almeno ieri grazie a mezza giornata libera abbiamo recuperato la festa della mamma :heart: buon pomeriggio a tutte le mamme ed ai cuccioli, non disperiamo, io confido che verso i 6 anni dormiranno :yes: ahahah, baciiii :rose:
AnonimoInattivoCiao ragazze,
Oggi ho provato a dare a Caterina la pastina..un disastro..si strozzava di continuo..tosse e quasi vomito. Le ho fatto la solita crema e dopo che ha ripreso fiducia nel cucchiaino..ha mangiato un pochino..in compenso ha divorato 2/3 di vasetto di frutta!
Pure i vostri bimbi hanno reagito così alla sabbiolina? Che faccio insisto o aspetto un po’?
@brenzi com’è andato il vaccino?
@didisonica facciamoci coraggio…faranno la nanna per tutta la notte prima o poi!!
Baci
AnonimoInattivoIl girello, come il box, li limita troppo. Secondo me, in base a quello che studio, ovviamente, sono pareri. Sono comodi per noi, come tutte le cose progettate dagli adulti, in base alle esigenze degli adulti, per i bambini, ma loro si ritrovano nel primo caso in un qualcosa che li porta in giro ad altezze alle quali altrimenti arriverebbero molto più tardi e con un “vuoto” davanti che li tiene lontani dai pericoli, ma che poi, quando cammineranno, non ci sarà, e allora altro che testate e facciate in giro xD nel secondo caso in uno spazio ristretto che li annoia a tal punto che anzichè rotolare e tentare di gattonare, come farebbero su un tappeto, si alzano precocemente in piedi appendendosi alle pareti o agli anelli. In entrambi i casi, le ripercussioni a livello fisico sul lungo termine non le possiamo realmente sapere.
Ma queste sono considerazioni PERSONALI, tanto ormai dovreste saperlo che devo necessariamente fare il contrario della maggioranza delle persone se no non mi sento bene xD
Scherzi a parte, un bacio a tutti i bimbi, noi domani abbiamo il richiamo del vaccino, speriamo bene va, che il papà domani parte per il Senegal e torna il 24 giugno, quindi se gli viene la febbre sono sola ç__ç
didisonicaPartecipanteAuguri Caterina!!
@Verape che spettacolo Emanuele! io non lo userò il girello…. Ci sono un sacco di opinioni a riguardo, per me è stato semplice… Me lo ha consigliato mia suocera e subito non mi è più piaciuto! Scherzo!! La verità è che l’unico posto dove avrebbe spazio per muoversi è il soggiorno e l’arredamento non è adatto ad un girello perché sono mobili sospesi con ante in vetro e aperture pull-up … Insomma… Ambiente troppo pericoloso per un girello.
@tweety l’altra notte Aurora ha fatto una tirata da mezzanotte alle sei… Ero incredula e speranzosa… Ma niente… È stato solo un caso… Hai ragione i bimbi cambiano spesso ritmi, ma quella di svegliarsi ogni tre ore la notte Aurora non la vuole proprio cambiare!
@ely come sta Chloe? Sono spuntati i dentini?buona serata
AnonimoInattivoCara @verape, mangia sempre poco più di metà..a volte 2/3..nn finisce mai il piatto..ma nn mi lamento!! La frutta..pure quella dipende dai giorni! Da 3-4 gg sta disprezzando il latte..salta la poppata prima della nanna ( che recupera durante la notte ) e pure a merenda beve pochissimo! Boh..e nn vi dico per addormentarsi (sia di giorno che la sera) che fatica che facciamo..piange disperata..sia in braccio..che nel passeggino..ci metto almeno un’ora ogni volta! Sarà una fase..Caterina cambia abitudini di continuo..ma questa è proprio fastidiosa!
Riguardo al girello..io nn credo di usarlo..nn mi piace..ma è una antipatia tutta mia!!
Caterina oggi ha ricevuto il suo primo costume da bagno…troppo simpatico 🙂