- Questo topic ha 1,875 risposte, 32 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 1 mese fa da Anonimo.
-
bertaPartecipanteAnonimoInattivo
Ciao a tutte mamme!
@ely tu e la tua chloe siete una forza della natura 💪😊 vedrai che le cose non potranno che andar bene 👍Per noi oggi finisce la pacchia e si ricomincerà tra asilo e ufficio. So già che mi mancherà la mia topolina ma..Devo dire che trovo più impegnativo far la mamma a tempo pieno che lavorare 6h al giorno 😅 mamme che vi occupate dei bebè a tempo pieno avete tutto il mio rispetto 😄
Noi abbiamo ben 4 dentini..olè! 🎊
Ora ci muoviamo saltellando sul sedere, abbiamo iniziato a fare ogni tanto i capricci per la pappa e siamo delle monelline..è vero anche che ogni volta che cerco di sgridarla mi vien da ridere. Così lei mi guarda seria e poi mi fa uno dei suoi sorrisi sdentati. E finisce con me che la riempio di baci. Qui la disciplina serve a me..altroché 😅
auguri di buon inizio a tutte!
Baci ai cuccioli
barbara74Partecipante@Ely che bello leggere tue notizie, un abbraccio grandissimo a te ed a Chloe :heart: immagino l’ansia e la paura che hai avuto, per fortuna ora siete a casa e vedrai che si sistemerà tutto per il meglio. Anche noi siamo cresciuti tanto Alberto è diventato un vero terremoto sale sulle sedie, sul tavolo….ieri sera l’ho beccato in piedi sul cavallo a dondolo perchè voleva vedere il babbo in terrazzo :wacko: poi lo sgrido e lui che fa, ti viene incontro ti abbraccia e ti fa le carezze dicendo mamma mamma….ruffiano 😉 anche Agata è cresciuta tanto, è già autonoma per tante cose, anche se a volte mi sembra che la sua testolina le dica di rallentare e così ti spiazza tornando indietro di un paio di anni….io un po mi arrabbio ma poi penso “crescono così in fretta anche se vuole fare la bimba piccolina che faccia……a maggio compie 5 anni e mi sembra già grandissima”
Un saluto a tutte :rose:
Sono mamma di Agata (13 anni) Alberto (10 anni)AnonimoInattivoBuona domenica mamme!@barbara sbaglio o anche Alberto compie gli anni fra qualche mese?
Come state mamme? Per noi si avvicina la visita oculistica di emanuele da un nuovo oculista, ultimamente tira via spessori gli occhiali ed ho paura che sia xke gli danno fastidio…. vorrei solo che questo periodo passi in fretta:(.
Il suo caratterino viene sempre d più fuori,in questi giorni mio nipote di 14 mesi è stato qui da noi e voleva sempre abbracciarlo ma emanuele lo spingeva via :|..nn é abituato ad avere altri bimbi intorno..e questo mi dispiace un bel po…in più cn questo tempo terribile portarlo al parco risulta un po difficile. ..cmq sia cn chi nn conosce non si apre facilmente, rimane imbambolato x un po:))timidone ihihih…
Un abbraccio a tutte,a domani ricomincia la routine.
AnonimoInattivoCiao mamme!
@verape volevo tranquillizzarti sul comportamento di Emanuele.
Alice va al nido da quando ha 5 mesi ma noto che, nonostante sia abituata e ben disposta al contatto con altri bimbi, le dà particolarmente fastidio quando “le stanno addosso”. Ad esempio la figlia di mia cugina che ha 2 mesi in più e non va al nido, ogni volta che la vede la vuole toccare e pacioccare e Alice puntualmente la manda via o piange disperata.
Anche se sono cuccioli con tanta voglia di scoprire hanno però ben presente quale sia il loro spazio e ad alcuni, così come agli adulti, dà fastidio che venga “invaso”
un bacio ad Emanuele!
AnonimoInattivoAnonimoInattivoCiao mamme,
Stasera io e Cate siamo sole…ha mangiato la carne e snobbato la zucchina…io nn so cosa darle da mangiare…vuole solo le solite cose..mi continuo a dire che prima o poi imparerà..ma nn succede mai!!
Per il resto tutto ok..aspetto che passino i 10-15 gg dopo i quali è prevista la febbre!!
Un bacio a tutte :heart:
didisonicaPartecipanteCiao Mamme!
è da una vita che non scrivo più… ma ho avuto un inizio anno con il botto!
Tamponamento a capodanno (fortunatamente tutto bene), e caduta disastrosa il 7 gennaio di Aurora che le ha causato la frattura della tibia. Ora ha il gesso che toglierà il 29/1. Per fortuna è abbastanza tranquilla, ma ogni tanto le parte la crisi isterica… ieri si è rotolata urlando e strillando per più di mezz’ora e poi basta… :wacko:
Che bello sentirti Ely! Chloè è rientrata al nido? Come state?
Buona giornata mie care! :heart:
AnonimoInattivoCiao mamme,ogni tanto torno a visitare la nostra pagina. Come state?@Eli&Chloe? Oggi noi avremo la visita oculistica dal dottore privato,sono un pó in ansia ma so che nn ci sarà niente si diverso o meglio niente di grave rispetto alle volte precedenti.
Emanuele cresce,ha avuto un periodo in cui la sera non aveva nessuna voglia di cenare ma x fortuna è tornato in se. Uscire e andare x negozi sta diventando impossibile,vuole solo camminare! Niente carrello,niente passeggino e in braccio non parliamone proprio…ma vederlo felice rende felice anche me 😍. È un bimbo coccolone e in casa passiamo il tempo a girare aprendo sportelli,cassetti,porte….a meno che non sto cn lui seduta a terra (finché non mi lascia li e va via). Dice due/tre paroline ma anche questo va a periodi e come @didisonica la tua Aurora ha le crisi isteriche senza capire xke!
Adesso mi riposo un altro po e poi mi tocca svegliarlo x la visita. Un bacio mamme!
didisonicaPartecipanteCiao mamme!
è da un po’ che non scrivo… Aurora ha tolto il gesso e sta recuperando bene, mette ancora un pochino il piede destro storto ma tutto sommato rispetto a quanto aveva detto l’ortopedico (zoppia per i primi 20-30 gg) diciamo che va benissimo. Sta mettendo i premolari e Aurora con i denti ha proprio un pessimo rapporto… quello che non mi da pace e vederla avere delle crisi isteriche e io mi sento impotente perché non riesco a fare nulla per calmarla… mi sento un po’ in colpa. Inoltre il mio compagno quando la vede fare così mi inizia a chiedere se è normale e questo mi fa venire un sacco di dubbi…. perché non lo so.
I sabati a nati per la musica stanno andando benissimo, lei sta imparando la routine delle lezioni e lasciare i vari strumenti quando è ora non è più un problema come all’inizio! Sabato ha anche “suonato” un’arpa!
La mia seconda gravidanza procede… a volte mi dimentico di essere incinta e questo mi fa sentire terribilmente in colpa con il mio fagiolotto!
meno male che ci siete voi!
MairannaPartecipanteCiao mamme
@disidonica quanto mi spiace per la tua cucciola col gesso
Mamme volevo chiedervi di raccontarmi le feste che avete organizzato per il primo compleanno dei vostri pupi.
Io avevo anche prenotato un locale e poi ho disdetto, ho le idee molto confuse :wacko:
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)MairannaPartecipanteCiao Milla :bye:
ho disdetto perchè di sera mia figlia dalle 20 è ingestibile, alle 21 crolla, quindi infine nessuno potrebbe godere della bambina…e con la musica corro anche il rischio che lei non riesca a dormire, e inizi a piangere disperata…e che festa sarebbe :wacko:
Quindi stavo pensando o a un pranzo, o ad una festicciola con torta al pomeriggio, ma la famiglia è piccola (se vengono tutti arriviamo a 30 persone) i bambini hanno tutti più di 10 anni, coppie di amici con figli ne abbiamo solo 2, le altre sono ancora nella fase da fidanzati con uscite serali/notturne e dubito che verrebbero…quindi si ridurrebbe o a un pranzo, o a una torta in famiglia 🙁
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)AnonimoInattivo<!–more–>Beh allora sarebbe perfetto una festicciola pomeridiana con un piccolo buffet e taglio della torta. Inizialmente quella era la mia unica idea..poi però diventavamo davvero tanti (circa 70) e allora ho deciso di dividere: cena solo con i parenti più stretti e festa solo con amici&figli.
Se restate tra i 30/40 inviati vi risparmiate la cena che diventa tediosa per i bimbi e con una festicciola nel primo pomeriggio di un paio d’h al max si divertono tutti!
fammi sapere..un bacio a benedetta 😘
didisonicaPartecipanteCiao Mamme!
Ormai il gesso è un lontano ricordo… oramai corre spedita per tutta casa!
Noi abbiamo fatto un pranzo con i parenti e la settimana successiva abbiamo festeggiato con gli amici in una ludoteca al pomeriggio. Aurora si è divertita parecchio e a noi è rimasto un bellissimo ricordo… anche se per la mamma è stata una vera fatica visto che si è occupata sia del pranzo che del rinfresco.
un bacione!
MairannaPartecipanteun bacio a voi mamme, vi farò sapere :bye:
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)AnonimoInattivoCiao mamme,non scrivo da un pó purtroppo 😔ma nn è facile con Emanuele che continuamente gira x casa. Tutto procede bene,è un bambinone,corre,balla,”canta”😂fa tanti tanti capricci (tutto nella norma). Fuori vuole solo camminare,quindi fare qualcosa è diventato difficile. Anche solo il pensiero di tenerlo seduto in aereo mi preoccupa!
@Mairanna penso che la festicciola nel pomeriggio sia la soluzione migliore. Noi abbiamo fatto una cena(giù a Palermo) con tutti i parenti e amici,xke volevamo condividere cn tutti quel giorno tanto importante x noi,dato che alla nascita d Emanuele eravamo qui solo cn mia mamma e i nonni paterni. Una pizza per tutti,con tantissimi antipasti…nonostante Emanuele alle 21,30 sia già a letto solitamente quella sera non dava segnali di stanchezza😂era entusiasta…l’unico problema è stato il karaoke 😒non vedevamo l ora di scappare da li! Comunque se avessi avuto tuti vicini e più tempo avrei fatto una cosa in casa,con tanti addobbi e un apericena!
facci sapere!
un bacio a tutte
AnonimoInattivoBuon pomeriggio mamme,non leggo da un sacco di tempo. È decisamente più veloce (purtroppo perché scrivere qui mi piaceva)su wzp,a volte non riesco neanche a finire di leggere li perché emanuele mi prende il cell-_-.
Comevanno i festeggiamenti dei primi compleanni? Che emozione!
@EvaLuna non so se riuscirai a leggere,ma ti hanno più fatto sapere la data dell’intervento? Ti ho pensata tanto,spero sia già passato tutto.:*
Tornando a noi..si cresce 💙e a parte i capricci,il lato”incazzoso”di Emanuele, va tutto abbastanza bene. Da qualche settimana si è un po ammutolito,nel senso che prima diceva tante paroline…adesso basta più. Sara anche questa una fase!?
Un bacio. Ciao mamme!
EvaLunaPartecipante@verape, grazie del pensiero, che bello risentirti! Purtroppo l’intervento l’hanno rimandato a settembre…dicono che hanno avuto molte urgenze..non so che pensare, ma per un verso saperlo un po’ più grande mi mette meno ansia. Porta un saluto alle altre mamme da parte mia. Per Emanuele B-) sei sulla cresta dell’onda hihihi vedrai che verso i tre anni si scollina :whistle: (ma solo per intraprendere altre diverse avventure );-)
Mamma di cinque monelliSono mamma di Nano1 Nano2 Nano3Nano4AnonimoInattivoAhhhh @EvaLuna da un lato ti direi”speravo fosse gia finito tutto “ma dall’altro sono d’accordo con te,meglio che sia un po’più grande (che probabilmente è solo una questione di sicurezza nostra),pensavo di aspettare anch’io verso il terzo anno di età, ma vedrò cosa dirà il dottore alla prossima visita di giugno.
Porterò i tuoi saluti alle altre,grazie per l’incoraggiamento ihihih ormai sono pronta a tutto…un po’ meno al pensiero di gestirne due,ma quello lo deciderò a secondo dell’intervento di Emanuele.
Un abbraccio,ci sentiamo presto 😙
AnonimoInattivoCiao,
Nn scrivo da un sacco di tempo..ma ultimamente trovare il tempo è diventato difficilissimo! Caterina cresce a vista d’occhio..finalmente mangia di più e dorme di più. Vorrei cercare di smettere di allattare..ma lei nn ne vuole sapere…
@evaluna grazie per i saluti!! Io leggo di tanto in tanto i tuoi post e le avventure coi tuoi nani..sei un mito :rose:
EvaLunaPartecipanteCiao cara, la peperina Caterina ti fa trottare :good: immagino! Brutto tempo oggi ma da domani ci rifacciamo, un abbraccio alla principessa :heart:
Mamma di cinque monelliSono mamma di Nano1 Nano2 Nano3Nano4bertaPartecipanteChe bello risentirvi! Io vi ho sempre letto con piacere, è sempre utile l’esperienza delle “mamme più vecchie”…
Congratulazioni Milla!
didisonicaPartecipanteMilla tesoro ancora congratulazioni!
Vedrai che andrà tutto bene e che Alice sarà una brava sorella maggiore! Aurora è adorabile con il fratello
Era mia intenzione passare da queste parti per presentare il mio piccolo principe Alessandro nato il 29 agosto.
Ecco i miei gioielli
Attachments:
You must be logged in to view attached files.EvaLunaPartecipanteRagazze, che bello risentirvi e poi con queste grandi novità :heart: :heart:
Un abbraccio a tutte.
Mamma di cinque monelliSono mamma di Nano1 Nano2 Nano3Nano4EvaLunaPartecipanteCiao ragazze! Come ve la passate con i monelli acrobatici? 😉
@verape, grazie del pensiero, purtroppo ancora nulla di fatto, rimandano e rimandano..da marzo a luglio, poi settembre ed intanto i mesi passano :unsure: francamente dovrei sollecitare ma sto talmente incasinata In questo momento che forse è meglio così.
un saluto a tutte :bye:
Mamma di cinque monelliSono mamma di Nano1 Nano2 Nano3Nano4