Ciao a tutte ragazze,
io ho 37 anni e sono alla ricerca del primo pupo da novembre 2018.  So che é iniziata un po’ tardi questa ricerca, ma prima non ho avuto modo, per quanto lo desiderassi, di diventare mamma. É solo da un anno che ho trovato la persona giusta… scrivo così perché tutto mi sembra più difficile con il passare del tempo e sicuramente una volta ero più regolare per quello che riguarda il ciclo.
Comunque, per farla breve, iniziamo la ricerca a novembre e già a dicembre ero in attesa e non potevo credere a tanta fortuna .. lo scopriamo a gennaio, non faccio in tempo a realizzare che a 6 settimane lo perdo.
Aborto ritenuto, niente raschiamento ma mi sono ripulita con farmaci (cytotec e methergin).  Nessuna spiegazione data. Può capitare, mi dicono.
A Febbraio pausa per riprendermi.
A Marzo faccio un controllo, ma qualcosa non va perché pur essendo in periodo ovulazione risulta che non sto ovulando. Risulta inoltre un piccolo ispessimento dell’endometrio e la fine mi prescrive esami ormonali. Mi rendo conto che la ginecologa che mi visita non mi soddisfa pienamente perché dice cose a metà e mi rivolgo ad un’altra ginecologa. Faccio un’altra visita e mi rassicura di stare tranquilla perché mi sarei messa a posto . Avrei ovulato tardi e mi sarebbe arrivato il ciclo in ritardo probabilmente. Mi dice di non preoccuparmi e che l’ispessimento non significa nulla. Misuro l’ovulazione con gli stick canadesi e vedo che ovulo tardissimo infatti! Una settimana dopo mi arriva il ciclo al 31’ giorno.
Nel frattempo faccio anche gli esami ormonali che risultato sballati (FSH 47!), ma mi dicono che può essere una situazione transitoria (  a dicembre sono rimasta incinta dopo 1 mese di tentativi )
Arriva aprile e si riapre la caccia. Stick dal 5-6 PM. Mai visto nulla di nulla. Non credo di aver ovulato. Non vedo muco (non lo vedo mai) … oggi sono al 34’ pm e niente ciclo. Fatti 3 test di gravidanza e sono tutti negativi 😕.
scrivo alla ginecologa e mi dice di aspettare, che se non mestruo a maggio, farò un controllo a giugno e di avere rapporti e fare un test di gravidanza al mese se manca il ciclo.
non so che pensare 😢.
Può un aborto sballare così tanto ?
grazie per aiutarmi con le vostre esperienze
Approfondisci Tutto sui test di ovulazione