- Questo topic ha 267 risposte, 23 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno, 2 mesi fa da Minny.
-
LillyPartecipante
Ciao,
sono in attesa di appuntamento con Scarano, potete aggiungere anche me al gruppo? vorrei scambiarmi delle info con voi..
LillyPartecipanteIo ho contattato Scarano perchè ho un tampone positivo all’Ureaplasma e sono in cerca di gravidanza da 9 mesi senza successo. Vorrei capire se è quello il problema.. In più ho diversi fastidi, forse causati da questo batterio e vorrei proprio risolvere
Stefania.92PartecipanteCiao a tutte, tra poco avrò l incontro con Scarano ma… volevo chiedervi una info. Io sono sposata con una ragazza, quindi non abbiamo problemi maschili perché usiamo seme di donatore.
Io ho appena compiuto 29 anni e ho un amh da schifo.. 0.5 l anno scorso con conta antrale di 9 totali. Ad agosto 2020 faccio tampone cervicale e risulto positiva a urea/mico con carica 10^4, faccio antibiotico 7gg di tetracicline, ripeto il tampone e da negativo.
Al che partiamo a fine ottobre x barcellona con la nostra prima IUI e ci regala un positivo che però diventa biochimica dopo una settimana. Decidiamo di ritentare e il mese scorso andiamo ancora al centro e questa volta, come neanche averla fatta, ci da un bel negativo (beta non dosabili…bah). Al che, visti i tanti positivi di chi è andato da scarano ci proviamo anche noi. C è da dire che non avendo la materia prima e non potendo quindi provare ogni mese forse due tentativi sono pochi? Non si sa.. la ginecologa spagnola parla di sfortuna. Domanda per voi: la cura scarano è prettamente maschile per un,fatto di spermatozoi che li annienta, rallenta etc, o può andare bene anche a noi?! Grazie a chi mi risponderà!!Morgana 84PartecipanteCiao Stefania!
La cura Scarano funziona anche per le donne perché ureoplasma porta abortivitá precoce.. io ho un certo numero di biochimiche alle spalle e spero che la sua cura possa aiutarci a tenere una gravidanza 🤞🤞3 icsi + 1 crio + vari aborti e Biochimiche a Marzo 2014 finalmente arriva lui.. 🐻🐻🐻 4 biochimiche nel 2020 alla ricerca del secondo miracolo.. in attesa di intervento varicocele marito.. Cura Scarano work in progress... Contatore fermo nell'attesa di poter ricominciare! Dicembre 2020 riprendiamo i rapporti ma proseguiamo la cura! Gennaio 2021 test positivo ma biochimica purtroppo... Febbraio 2021 intervento varicocele... Marzo 2021 ClomidSono una cicognina alla ricerca da 3 anni, 10 mesi, 6 giorni.Stefania.92PartecipanteIl problema è che ci sono pareri contrastanti perché la gine che mi ha seguito ha detto che biochimica avviene quando c è un errore a livello cromosomico o comunque l embrione non è compatibile con la vita. Pu ò essere che l ovulo sia di cattiva qualità o il seme non vada bene. Anchio spero sia un problema di infezione.. sarebbe bellissimo fosse solo quello 😩
Queenbee🐝PartecipanteCiao ragazze, sto pensando di contattare il dottor Scarano ma ho un dubbio. Ho iniziato l’anno scorso con i percorsi IUI e per il momento nulla di nulla. Sono risultata positiva al tampone per Ureaplasma Urealyticum e mio marito a Stafilococco warneri. Però il centro mi dice che non ci sono problemi e che possiamo andare avanti con i tentativi…mi chiedo se cercare Scarano è la soluzione giusta o se andare avanti a tentativi e seguire le indicazioni delcentro😟😟
Morgana 84PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Stefania.92Una biochimica può avvenire anche per problemi a carico dell’endometrio… E un’infezione può agire sulla qualità endometriale.. per cui diciamo che imputare i problemi di impianto solo alla genetica embrionale è riduttivo e non consente di valutare tutte le soluzioni possibili..
Io posso dirti che con il primo figlio feci PMA a Praga e loro mi fecero fare una cura antibiotica piuttosto intensa e casualmente dopo 3 aborti e varie biochimiche ho portato a termine la gravidanza..3 icsi + 1 crio + vari aborti e Biochimiche a Marzo 2014 finalmente arriva lui.. 🐻🐻🐻 4 biochimiche nel 2020 alla ricerca del secondo miracolo.. in attesa di intervento varicocele marito.. Cura Scarano work in progress... Contatore fermo nell'attesa di poter ricominciare! Dicembre 2020 riprendiamo i rapporti ma proseguiamo la cura! Gennaio 2021 test positivo ma biochimica purtroppo... Febbraio 2021 intervento varicocele... Marzo 2021 ClomidSono una cicognina alla ricerca da 3 anni, 10 mesi, 6 giorni.Morgana 84PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Queenbee🐝Il mio ginecologo mi ha detto che se ci sono infezioni di qualsiasi genere la PMA non la fa ( ed è direttore di un centro pma.. )
3 icsi + 1 crio + vari aborti e Biochimiche a Marzo 2014 finalmente arriva lui.. 🐻🐻🐻 4 biochimiche nel 2020 alla ricerca del secondo miracolo.. in attesa di intervento varicocele marito.. Cura Scarano work in progress... Contatore fermo nell'attesa di poter ricominciare! Dicembre 2020 riprendiamo i rapporti ma proseguiamo la cura! Gennaio 2021 test positivo ma biochimica purtroppo... Febbraio 2021 intervento varicocele... Marzo 2021 ClomidSono una cicognina alla ricerca da 3 anni, 10 mesi, 6 giorni.Stefania.92PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Morgana 84Infatti mi sembra strano che ci sia ancora cosi tanta “ignoranza” riguardo le infezioni, sono dovuta andare in spagna, due volte, col covid, a pagamento a fare le inseminazioni. E nessuno che si è degnato di dirmi che forse c è ancora l infezione.. buio completo. Anzi una gine di verona che tratta l infertilità mi ha riso in faccia quando ho chiesto se la biochimica e il,negativo può essere stato x ureaplasma..
Stefania.92PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Morgana 84Anche se il tampone dopo antibiotico risulta negativo?
Io ho fatto tetracicline x 7 giorni…ed era negativo poi.. ma ho letto da alcune che sono state da scarano che può essere che non si veda l infezione xk l antibiotico ha abbassato la carica ..e che l infezione sia ancora aggrappata all utero.. però mi sa che questo non lo sa quasi nessuno…Morgana 84PartecipantePurtroppo si perché magari la carica si è semplicemente abbassata ma tempo un mese e sei punto e a capo.. io prima di Scarano ho fatto due cure antibiotiche date dal gine ma ahimè i tamponi dopo 10 GG dalla fine della cura risultavano sempre positivi ( se li fai troppo a ridosso della cura ottieni un falso negativo )
3 icsi + 1 crio + vari aborti e Biochimiche a Marzo 2014 finalmente arriva lui.. 🐻🐻🐻 4 biochimiche nel 2020 alla ricerca del secondo miracolo.. in attesa di intervento varicocele marito.. Cura Scarano work in progress... Contatore fermo nell'attesa di poter ricominciare! Dicembre 2020 riprendiamo i rapporti ma proseguiamo la cura! Gennaio 2021 test positivo ma biochimica purtroppo... Febbraio 2021 intervento varicocele... Marzo 2021 ClomidSono una cicognina alla ricerca da 3 anni, 10 mesi, 6 giorni.Queenbee🐝PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Morgana 84Grazie Morgana. Pensa che per mia scelta ho preso un ciclo di antibiotici (bassado) sotto prescrizione del medico di famiglia e il centro pma non hanno neanche voluto che rifacessi il tampone di controllo….
Non capisco proprio come mai ci sono approcci così diversi e a chi dovremo affidarci 😢SilviaPartecipanteCiao ragazze,ho cominciato da poco la cura anch’io, mi fareste entrare nel gruppo telegram?? Grazie mille
LoryPartecipanteIn risposta a quando ha scritto @fifiCiao , potete per caso aggiungere anche me al gruppo? Sono.km cura con il dott scarano.
LoryPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LorySono al secondo giorno del secondo mese, ho inoltrato spermiogramma al dott e sono in attesa della telefonata.
Mi hanno riscontrato infezione all’endometrio da diversi anni e mai nessun ginecologo mi aveva detto di controllare ….ho interrotto al quinto giorno avalox perché mi procurava battito accelerato e formicolio al braccio e gamba sx, il dott quindi me l’ha fatto sospendere e poi riprendere regolarmente con il secondo mese do terapia…AnonimoInattivoMatitaPartecipanteRagazze buonpomeriggio. Potete dirmi come contattare il dottor Scarano e quali esami richiede per la prima visita?
AnonimoInattivoCiao! Il dottore richiede di solito un paio di spermiogrammi e un tampone vaginale.
Puoi prendere appuntamento con lui chiamando San Marino https://www.csarsm.com/
Il primo consulto di coppia se fatto via telefono costa 250 euro. Non so se invece ti rechi da lui personalmente
MatitaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoGrazie mille, speriamo mi sia d’aiuto, com’è la cura? Pesantuccia? Infatti credo sia meglio rimandarla a settembre, tra caldo e mare. Intanto faccio i tamponi e poi vediamo cosa mi dirà.
AnonimoInattivoNon è leggerissima, io questo mese ero sotto richiamo e sembrerebbe che la gravidanza prosegua… Speriamo abbia avuto successo 🤞🤞 considera che non puoi metterti al sole per cui o usi protezione 50 o conviene sicuramente aspettare settembre
MatitaPartecipanteTe lo auguro davvero 🤞 ma i richiami quanto durano e perché li fa fare? Io ho mio marito con uno spermiogramma non buono e adesso dobbiamo fare spermiocoltura e tamponi per cercare eventuali infezioni.
AnonimoInattivoLi fa fare se lo spermiogramma dopo la cura ha ancora infezione.. noi abbiamo uno spermiogramma bruttino che però migliora sotto antibiotico
MatitaPartecipanteSpero tanto anch’io in un miglioramento, dopo aver avuto due gravidanze naturali, ma ho un solo figlio, adesso è un anno che cerco il secondo.
ALESSANDRAPartecipanteRagazze buongiorno a tutte,oggi ho sentito per la prima volta il dr scarano, come posso fare per scambiare info con il vostro gruppo? Grazie