- Questo topic ha 267 risposte, 23 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno, 7 mesi fa da Minny.
-
Pink
PartecipanteCiao a tutte.
Rieccomi dopo un po’ di tempo…ho preferito staccare con forum e ricerche per qualche giorno altrimenti mi deprimo 😥
Da questo mese abbiamo deciso di adoperare una strategia d’attacco. Ho fatto i monitoraggi dell’ovulazione (mai fatti prima) e il mese prossimo, se si presentano nuovamente le rosse, faccio il controllo delle tube.
Nel frattempo mio marito sta facndo l’ultima parte della cura rimasta in sospeso: 3 zitromax+7 avalox
Io no perchè ho fatto il tampone ed ho ancora l’escherichia coli. Il mio gine ha detto di farlo in un altro centro perchè ha il sospetto che sia contaminato il campione del laboratorio. Quindi non potevo prendere antibiotici…nel frattempo è anche arrivata l’ovulazione e dovendo fare i compitini non ho ancora fatto il tampone.
Questo mese, per la prima volta in 2 anni, ho ovulato al 13 pm. E’ stato verificato con monitoraggio. Io di solito ovulo al 19-20-21 pm e ho cicli di 31-32 giorni :unsure:
Sarà stato l’effetto degli antibiotici presi a dicembre? O dell’inositolo che sto prendendo da un mesetto?
Comunque…abbiamo fatto i nostri compitini e ora diamo inizio al conto alla rovescia fino al 8/02
Sono una cicognina alla ricerca da 6 anni, 1 mese, 29 giorni.Ari
PartecipanteCavolo 😞😞 io non capisco comunque perché tante donne abbiano questa infezione, é possibile che si prenda solo sessualmente?
@fifi
PartecipanteMorgana non ho problemi per telegramma. Debb secondo me devo fare ciò che sentì. Se non sei convinta della cura, prova prima quello che dicesti tu. Nel caso non dovessi risolvere valuta la cura Scarano come ultima spiaggia. Per il discorso stomaco, te l’ho detto anche io ero terribilmente spaventata! Nel caso accusi dei fastidi smetti subito di prendere gli antibiotici. Poi il doc è molto disponibile, ti dirà lui cosa fare se dovessi sentirti male.
Morgana 84
PartecipanteSì Ari purtroppo si, ho passato una gravidanza orribile, ( ho rischiato di perderlo innumerevoli volte e mi si è anche bucato il sacco in trentesima ) e ringrazio il cielo che sia nato vivo anche se con tre settimane di anticipo!
3 icsi + 1 crio + vari aborti e Biochimiche a Marzo 2014 finalmente arriva lui.. 🐻🐻🐻 4 biochimiche nel 2020 alla ricerca del secondo miracolo.. in attesa di intervento varicocele marito.. Cura Scarano work in progress... Contatore fermo nell'attesa di poter ricominciare! Dicembre 2020 riprendiamo i rapporti ma proseguiamo la cura! Gennaio 2021 test positivo ma biochimica purtroppo... Febbraio 2021 intervento varicocele... Marzo 2021 ClomidSono una cicognina alla ricerca da 4 anni, 2 mesi, 22 giorni.Morgana 84
Partecipantehttps://t.me/joinchat/FOnWWOK1Wlu2BfKU
Questo il link per il gruppo telegram!
3 icsi + 1 crio + vari aborti e Biochimiche a Marzo 2014 finalmente arriva lui.. 🐻🐻🐻 4 biochimiche nel 2020 alla ricerca del secondo miracolo.. in attesa di intervento varicocele marito.. Cura Scarano work in progress... Contatore fermo nell'attesa di poter ricominciare! Dicembre 2020 riprendiamo i rapporti ma proseguiamo la cura! Gennaio 2021 test positivo ma biochimica purtroppo... Febbraio 2021 intervento varicocele... Marzo 2021 ClomidSono una cicognina alla ricerca da 4 anni, 2 mesi, 22 giorni.Morgana 84
PartecipanteAri l’ureoplasma non solo è impedimento ma rischi addirittura il bambino se rimani incinta… Purtroppo c’è poca informazione in merito..
3 icsi + 1 crio + vari aborti e Biochimiche a Marzo 2014 finalmente arriva lui.. 🐻🐻🐻 4 biochimiche nel 2020 alla ricerca del secondo miracolo.. in attesa di intervento varicocele marito.. Cura Scarano work in progress... Contatore fermo nell'attesa di poter ricominciare! Dicembre 2020 riprendiamo i rapporti ma proseguiamo la cura! Gennaio 2021 test positivo ma biochimica purtroppo... Febbraio 2021 intervento varicocele... Marzo 2021 ClomidSono una cicognina alla ricerca da 4 anni, 2 mesi, 22 giorni.Ari
PartecipanteLa mia ginecologa dice che l’ureaplasma non è un impedimento per chi vuole rimanere incinta ma vedo e leggo cose completamente diverse e soprattutto ora vivo a Madrid e lavoro in una clinica di riproduzione assistita
Debb
PartecipanteAh ecco, anche a me ovuli Meclon.
Bassado mai, la mia gine era contraria agli antibiotici, ora penso abbia capito che non c’è scelta.
Comunque stavo leggendo da qualche parte che a volte potrebbe essere semplicemente uno squilibrio e che questi batteri sono già presenti nel nostro corpo.
Leggevo di ragazze che hanno fatto una cura di fermenti lattici vivi, D mannosio e magnesio, semplicemente per riequilibrare il tutto.
Ed è ciò che vorrei provare a fare io, prima della cura Scarano.
Tieni presente che se di tuo hai già difese basse, i fermenti devi prenderli con costanza.Ari
PartecipanteSisi certo ho fatto sempre e solo 10 giorni di Bassado + ovuli meclon e ho sempre avuto 10.000 di carica.
Debb
PartecipanteAri allora io ne so ben poco, anche perché ho scoperto questo forum solo ieri.
Però so che il doc prescrive anche fermenti lattici e protezione stomaco.
Infatti gli parlerò, se sarà, del mio problema e gli chiederò appunto una forte protezione.
Ma tu hai già fatto altre cure prima?
Posso chiederti quanto hai di carica batterica?Ari
PartecipanteAnche io la penso come te Debb, per questo vorrei farla però mi spaventa il fatto che due mesi di antibiotico ti abbassa le difese immunitarie comunque 🙁
Debb
PartecipanteAri io in realtà non sto cercando figli, almeno non subito.
Il mio problema principalmente è la carica batterica che 10.000 nel mese di febbraio scorso, ora me la ritrovo a 100.000Ovviamente è un infezione che seguo da 3 anni e mezzo, sempre con cure forse troppo brevi, e vorrei trovare una soluzione, appunto per non avere problemi in futuro, quando decideremo e stare tranquilla.
Ari
PartecipanteMa questa cura é consigliata quindi quando si sta cercando di avere un figlio? Non riesco a capire ragazze. Anche io come Debb cerco risposte..
Debb
PartecipanteCiao Morgana, purtroppo la paura c’è, non lo nascondo, per questo ho mille domande e vorrei chiarire ogni dubbio in merito, per avere una visuale più ampia.
Ho la mia ex titolare di lavoro che ha fatto la cura da lui e le è venuta un’ulcera allo stomaco, ma penso sia sempre soggettivo.
Ripeto mi spaventa per la questione stomaco ecc in quanto ho già problemi di base e ci sto male tutti i Santi giorni. (Soffocamento, mancanza d’aria)
Perciò voglio pensarci bene e capire quanto effettivamente ne valga la pena, se ci sono altre alternative.
Ad ogni modo, sono sempre più propensa a fare la cura Scarano, un po’ perché penso di non avere altra scelta se non antibiotici presi per tempi brevi che abbadano semplicemente la carica batt.Quindi l’infezione, anche con la sua cura, non va vi del tutto, resta sempre e comunque solo che si abbassa la carica, giusto?
Morgana 84
PartecipanteRagazze se volete posso creare una chat segreta su telegram.. ditemi se vi farebbe più comodo per immediatezza delle risposte! :rose:
PartecipanteUna volta che hai il primo spermiogramma devi inviarlo via mail sia a lui che a San Marino e prendere appuntamento per il colloquio telefonico :rose:
PartecipanteDebb l’ureoplasma rimane sempre solo in carica più bassa ( infatti si fanno richiami in gravidanza ) io lo avuto anche per il primo figlio infatti ho avuto vari aborti e biochimiche, e la gravidanza è stata orribile ed ho rischiato di perdere mio figlio parecchie volte.. non voglio spaventarti ma prima di Scarano non ho trovato nessuno che la prendesse così giustamente sul serio. A me ha lasciato anche endometrite che stiamo curando con dose massiccia di cortisone oltre che la cura del doc.
Per gli antibiotici ne io ne mio marito abbiamo avuto alcun effetto collaterale.. e siamo entrambi operati a stomaco ed intestino.. ( basta assumere gastroprotettore in dose elevata e fermenti lattici in dose elevata.. ) ed io oltre agli antibiotici assumo anche altri farmaci.. io dopo il primo mese sono rimasta incinta ( purtroppo per un problema di ciclo avevo fatto solo 8 GG di antibiotico del secondo ciclo e niente cortisone ) per cui è stata biochimica.. ma cmq grandi risultati li abbiamo visti, sia come spermiogramma che come concepimento immediato! :heart:
3 icsi + 1 crio + vari aborti e Biochimiche a Marzo 2014 finalmente arriva lui.. 🐻🐻🐻 4 biochimiche nel 2020 alla ricerca del secondo miracolo.. in attesa di intervento varicocele marito.. Cura Scarano work in progress... Contatore fermo nell'attesa di poter ricominciare! Dicembre 2020 riprendiamo i rapporti ma proseguiamo la cura! Gennaio 2021 test positivo ma biochimica purtroppo... Febbraio 2021 intervento varicocele... Marzo 2021 ClomidSono una cicognina alla ricerca da 4 anni, 2 mesi, 22 giorni.@fifi
PartecipanteBuongiorno, di nulla Stefania!! Ci mancherebbe!! Se possiamo supportarci a vicenda. Comunque io lo spermiogramma dopo un mese di cura gliel’ho inviato tramite mail mi sembra. Devo chiedere a mio marito per esser sicura. Non ricordo bene. Apppena rientra ti faccio sapere. Poi abbiamo preso appuntamento.
Debb
PartecipanteComunque, questo è ciò che mi ha appena prescritto la mia ginecologa:
Pr Cleocin crema 1 applicazione interna ed esterna a sera per 7 sere per lei e il suo compagno
Pr Ciproxin 500 mg compresseS 1 compressa per 2 volte al giorno per 5 gg solo per lei.
Dopo questa terapia prenda
Fermenti lattici per bocca tipo Crispact bustine una al giorno per 30 gg e poi Immunogin compresse 1 al giorno per 10 gg al mese per 2 mesi.
Che ne pensate?
Stefania
PartecipanteCiao debb benvenuta… anche io prima di iniziare la cura ho temporeggiato i miei tamponi erano negativi… e mio marito uno spermiogramma ai miei occhi buono sono andata da scarano a luglio 2019 e ho deciso di iniziare la cura a marzo 2020 sospesa dopo qualche gg x via della pandemia avevo paura di abbassare troppo le difese immunitarie… ma qui il tempo corre e bimbi non ne arrivano così con l inizio del nuovo anno ci siamo fatti coraggio x quanto mi riguarda bassado e zitromax tutto ok.. ora ci attende avalox ho un po paura ma ce la faremo….