- Questo topic ha 10,194 risposte, 191 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 giorno, 4 ore fa da Francesca.
-
StellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Arianna
Non ti abbattere Arianna forza; qst percorso è piano di insidie , delusioni ansie ma non ci deve abbattere e guardare avanti; nella mia testa penso già al nuovo ordine di uove da fare stile Amazon ( sto con i piedi per terra e anche se ho fatto il transfert due gg fa e dovrei avere un mega culo che vada …tutto bene …L ultima volta è andata male e non ci spero troppo ..cerco di viverla il più sereno possibile anche se è difficile )…convenzione privato 😂😂😂😂voglio arrivare ad avere 13 uove belle giovani allevate a terra …ah aha ha ;
DanidaniPartecipanteIn risposta a quando ha scritto StellaTu dici che sono donazioni spontanee? Io ho fatto l’erasmus a Barcellona a 24 anni e una cosa che ricordo è che sui giornali c’erano sempre annunci delle cliniche in cui cercavano donatrici, ma ti pagano rispetto alla donazione di seme, anche molto di più, giustamente.
Ricordo che ogni volta che li leggevo ci facevo un pensierino, anche se consapevole di non essere idonea dal punto di vista genetico!StellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AriannaCiao arianna guada un po’ L avevo messo in conto che su 5 uova già tanto si arrivava a una blasto ; due sarebbe stato un miracolo;guardano le statistiche e anche nell atto che Firmi la percentuale che arrivo a blasto è intorno al 20%..30..non di più ..la ns ottica e ‘ stato visto che i tempi d attesa non convenzione sono ridotti ..proviamo ..po se va male utilizziamo il privato dopo ..tutto qui. Il fatto che non trasferiscono prima sta nel fatto che la blasto e’ più forte e ha più probabilità di sopravvivenza e di attecchimento ..legge della natura …almeno così scrivono i dottori è quello che ci dicono i medici ;
StellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto DanidaniCiao Danidani ha sicuramente ragione te ma anch’io sono dell idea che la maggior parte lo fa per soldi 💰…poi ci sarà una parte che lo fa a livello benefico ..quello che leggi da noi in Italia in Spagna pare tutto fatto come fosse una prassi è da parte della vita quotidiana ma non ci credo fino in fondo …i
AriannaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto StellaGrazie Stella, davvero leggerti mi aiuta tanto, già stamattina mi sono fatta l’ennesimo piantarello ma se penso ai prossimi step che ci saranno mi rassereno un pochino. E’ incredibile, non avevo aspettative, so che i miracoli non accadono a me, eppure se penso che potrei non avere mai figli e ho già 41 anni e il tempo mi sta sfuggendo tra le mani vado in tilt. Ti giuro firmerei per eterologa anche adesso pur stando ancora a farmi punture inutili tutte le sere. Vabbè oggi va così.
Fortuna che mi fai ridere, ovetti allevati a terra, aggiungerei belli sodi da galline ventenni e magari pure biologiciStellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AriannaTi capisco perfettamente,è dura e’ difficile tanto ma prova a guardare avanti di strade è possibilità esistono ; L eterologa è una grande opportunità;non ti abbattere se va male e spero di no per te …c’è sempre qst strada. Difficile anche qst però è una nuova speranza e mi da più fiducia nell affrontare la quotidianità; faccio. L ordine anche per te ? Come paghiamo con satispay?😂😂😂 a proposito Violent ti hanno detto nulla nei centri che to sei informata per L eto?
Mare26PartecipanteIn risposta a quando ha scritto EleonoraCiao,
Non voglio scoraggiarti, ma sono seguita dal Demetra da 2 anni. Non hanno trovato cause di infertilità. Stimolazione perfetta, sono riuscita ad avere 4 blastocisti tutte di ottima qualità, con tanti complimenti, non sto a dirvi quanto fossi gasata e certa che ci sarei riuscita.
ma adesso sono al terzo transfer fallito e totalmente scoraggiata. Ho chiesto io di fare degli accertamenti dopo i primi 2 fallimenti, loro avrebbero continuato, ma non è emerso nulla, ho anche fatto esami dolorosi come endometrimone e scratch.
Adesso sto pensando di aver buttato tempo, sprecato preziose blastocisti di quando avevo appena 38, se avrò il coraggio di ripetere stimolazione, ne avrò quasi 40 e chissà… ma non tornerei al Demetra.
Sono tutti apparentemente gentili, ma poi il medico non ti da il numero, non sempre rispondono al telefono, non ti senti seguito al 100%. Il weekend non lavorano, quindi ho anche la sensazione che il mio giorno ideale per il transfer potesse essere sabato o domenica, ma loro rimandano al lunedì.
Avevo chiesto analisi pre impianto, per trasferire solo le blastocisti migliori, ma me lo hanno sconsigliato, tutte di ottima qualità, non ci sono problemi non serve… invece mi trovo ad affrontare il terzo fallimento!
Ti dicono 3 tentativi in convenzione, in realtà si riferiscono alla stimolazione e 1 transfer, ho pagato €1600 per ogni transfer successivo. Sto valutando la Spagna…
In bocca al lupo a tutte
MareProviamo dal 2019, infertilità sine causa, primo pick-up giugno 2021, 4 blastocisti e 4 transfer falliti, l’ultimo a Maggio 2022. Cambio centro, secondo pick-up ottobre 2022 in IVI Roma, ho 4 blasto sane. Gennaio 23 Primo transfer negativo. In attesa di ripartire e avere il mio positivo 🤞🏻🤞🏻🤞🏻AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto Mare26Comprendo la frustrazione ma purtroppo le cose che dici si verificano ovunque.. Italia, Spagna, in convenzione e privatamente. Una mia carissima amica ha fatto tentativo di Eterologa in Spagna e non ha avuto un trattamento diverso da quello ricevuto successivamente al Demetra (peraltro in convenzione!). Lei ha il suo bambino che sta per compiere un anno e ce l’ha fatta con una sola blastocisti. Nel weekend nessuno risponde, non si ha mai il numero dei medici. Capire la causa di infertilità non è facile e spesso non esistono; è semplicemente la natura che fa (o non fa) il suo corso.
Negli anni scorsi ho provato tanta rabbia (soprattutto quando mi dicevano “sei giovane, hai tutto il tempo che vuoi”). Ma purtroppo arrabbiarsi non porta a nulla di positivo, anzi… spesso si prendono decisioni sbagliate dettate dalla fretta e soprattutto dalla voglia di farcela! Non mollare, trova il tuo equilibrio e sii sempre fiduciosa!Mare26PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoGrazie…
Sicuramente non sprecherò la quarta e farò l’ultimo tentativo, poi si vedrà.
Tu ci sei riuscita?Proviamo dal 2019, infertilità sine causa, primo pick-up giugno 2021, 4 blastocisti e 4 transfer falliti, l’ultimo a Maggio 2022. Cambio centro, secondo pick-up ottobre 2022 in IVI Roma, ho 4 blasto sane. Gennaio 23 Primo transfer negativo. In attesa di ripartire e avere il mio positivo 🤞🏻🤞🏻🤞🏻AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto Mare26Io devo ancora ordinare gli ovociti e mi sono rivolta al Demetra per la prima volta 2 mesi fa! Sto aspettando le risposte del carrierscreening di mio marito e poi procederemo privatamente per accelerare i tempi! Speriamo sia la volta buona (primo tentativo di eterologa).
Molly@PartecipanteIn risposta a quando ha scritto StellaCiao Stella, io pensavo ( nella mia ignoranza) che con eterologa fosse tutto piu semplice, perche veniva eleminata la problematica della donna in etá avanzata per usare donatrici giovani e in teoria più predisposte alla gravidanza, invece da quello che leggo da te non è x nulla semplice e scontato.
Tu hai capito il motivo??Molly@PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AriannaCiao Arianna, mi dispiace per questo esito, ma non potrebbe essere solo troppo presto? Magari questo trattamento richiede piu tempo? Cosa dice il ginecologo che ti ha fatto la eco?
Io ho la prima eco martedi 26StellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Molly@Ciao Molly , diciamo per come la sto vivendo io cerco di stare con i piedi per terra ; con L eterologa le probabilità si alzano ma non fanno garanzie al 100 per cento ..; sicuramente hai meno sbattimento perché ti eviti la stimolazione e hai solo la preparazione dell endometrio; è vero la qualità si alza della blastocisti almeno nel mio caso …L ultima volta con la mia omologa aveva una qualità 6CB… ora quella trasferita è 2BB..buona qualità; si è alzata ma non è ottima ; comunque io se avrò più blasto in futuro farò la diagnosi pre impianto per quelle in più …anche perché il centro non lo consiglia perché sono uova giovani quindi con difetti di meno però il rischio c’è sempre ..comunque è una questione di culo e fare più tentativi possibili alla fine ;
IrenePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ariannaari leggo solo ora… no lascialo a me il record per favore ! vedi di fare meglio! non è granchè due “sbiellati” ma aspetta a disperare..ora concentrati nel portare a termine questo tentativo con tutta te stessa, poi valuterai altre strade che abbiamo tutti già battuto un po’… o sfrutti l’effetto scia della doppia stimolazione come ho fatto io ! dai 41 ancora sei ggiovine non disperare! prima che le cliniche ti guardino come se hai un piede nella fossa hai altri due anni di tentativi di ogni tipo da fare! su su ❤️
Tinny86PartecipanteRagazze il primo monitoraggio generalmente dopo quanti giorni dall’inizio della terapia di stimolazione ?!
Molly@PartecipanteMolly@PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Mare26Ciao Mare,
per quella che è la mia breve esperienza credo che per tutte queste cliniche ( e non parlo solo di Demetra) sia tutto un solo grande business, il lato umano, l’empatia non sanno proprio cosa sia. Del resto la domanda è alta e fuori una sotto un’altra, e il problema credo sia comune anche in altri paesi, anzi più è grande la struttura e piu sei un numero. Poi il singolo medico puo fare la differenza, metterti a tuo agio e darti sicurezza ma è raro. Io ho incontrato diversi medici e solo quello che mi ha fatto l’isteroscopia ( non al Demetra) mi ha messo veramente a mio agio, per il resto, meglio non parlarne. Quello che ti fa andare avanti e sopportare è la voglia di realizzare un sogno che è piu importante di tutto. Io quando ho fatto il primo colloquio al demetra ero felice perchè la dott.sa mi sembrava davvero carina, poi alla seconda visita ho capito che da brava venditrice alla prima visita doveva solo farsi una nuova cliente.Mare26PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Molly@Esattamente… io dopo i primi due fallimenti ho cambiato medico, brave entrambe, ma trovavo assurdo non fare indagini e ripetere i transfer a caso, tanto ne abbiamo 4!
Ma quella che si sottopone a mille farmaci a tutto lo stress sono io e sono davvero stanca!
Le mie blastocisti di qualità AA, AB, saranno ancora così?
Non posso non pensare di averle sprecate affidandomi a loro.
A te come sta andando Molly? In che fase sei?Proviamo dal 2019, infertilità sine causa, primo pick-up giugno 2021, 4 blastocisti e 4 transfer falliti, l’ultimo a Maggio 2022. Cambio centro, secondo pick-up ottobre 2022 in IVI Roma, ho 4 blasto sane. Gennaio 23 Primo transfer negativo. In attesa di ripartire e avere il mio positivo 🤞🏻🤞🏻🤞🏻GiòPartecipanteCiao a tutte ragazze!!! Oggi primo monitoraggio follicolare e prelievo di estradiolo..risultato: 3 follicoli a sx rispettivamente di 7-8-9mm e 10 follicolo a dx tutti sui 10-11mm, a parte uno di 14mm e uno di 17mm..estradiolo alle stelle, 1050 tant’è vero che la dott.ssa che mi ha fatto l’eco aveva pensato che forse avessi già ovulato perché ho anche le perdite tipiche..cmq ho inviato tutto al centro e mi hanno inviato la programmazione per il prelievo ovocitario che farò mercoledì mattina..mi aspettavo mi facessero fare almeno un’altro monitoraggio però invece no, evidentemente non serve più, mi hanno preso un po’ alla sprovvista perché secondo i miei calcoli lo avrei fatto un po’ più avanti il pick up..da stasera mi hanno detto di fare il fyremadel per 4 sere di fila però non mi hanno specificato un’orario, secondo voi lo posso fare magari un’oretta prima del gonal f per non fare 2 buchi insieme? Oi oi mi sta venendo l’ansia perché non mi aspettavo di farlo così presto, adesso devo vedere se ho la “famosa” camicia da notte😁😆
Sono mamma di Aurora (1 anni e 0 mesi circa)StellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiòAmmazza gio i farmaci hanno fatto un super effetto a bomba 🤞🍀🍀😂😂anch io sarei rimasta spiazzata 😃😃😃😃daiiiiiii daiiiii ; io il fyrmadel lo facevo subito dopo all iniezione del meropur ( equivalente al gonasi)… lo stesso orario ; vamos a scegliere la camicia da notte …io mercoledì avevo quella con la mucca e le ciabatte spaiate 🙈🙈
VioletPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AriannaArianna mannaggia… Facci sapere cosa decidono
45 anni - Un aborto all'8 settimana da PMA e uno alla 9 settimana da gravidanza spontanea, entrambi per aneuplodie - PMA omologa con PGT, altra aneuplodia - In lista per ovodonazione - Gravidanza spontaneaSono mamma di F. (1 anni e 9 mesi circa)VioletPartecipanteIn risposta a quando ha scritto StellaStella ormai apro questo topic già sorridendo per le tue battute prima ancora di leggerle xDDD
Magari si potessero ordinare gli ovociti su Amazon! Ti immagini? Meglio su Prime con consegna gratuita!!!E poi giù di recensioni :DDD45 anni - Un aborto all'8 settimana da PMA e uno alla 9 settimana da gravidanza spontanea, entrambi per aneuplodie - PMA omologa con PGT, altra aneuplodia - In lista per ovodonazione - Gravidanza spontaneaSono mamma di F. (1 anni e 9 mesi circa)Molly@PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Mare26Io ho fatto il primo pickup venerdi e da mercoledi sono partita con la seconda stimolazione (faccio il duostim). Al momento ho solo una blasto dal primo pickup.
Comunque alla fine, a prescindere dai medici e dal centro credo sia davvero una questione di fortuna e di destino. Ho amiche della mia etá che sono rimaste incinta in maniera naturale ed io invece dopo due anni di tentativi, una iui andata male e nessun apparente problema di salute ne mio ne del mio compagno sono qua che mi spunturo da quasi 20 giorni…e leggendo tutto quello che le ragazze raccontano mi rendo conto che davvero non ci sono certezze o garanzie e mi sento ancora fortunata a non aver vissuto tante brutte esperienze come quelle che sono capitate a qualche ragazza e quindi penso che davvero certe volte sia solo una questione di botte di culo!!!Molly@PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiòCacchio Giò non sono punture le tue, ma dei missili!!!! Ma questa è la prima stimolazione???
GiòPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Molly@Sì Molly, la prima. Infatti ci sono rimasta anch’io perché quando facevo le IUI in passato (6 maledettamente andate male) sviluppavo sempre 2-3 follicoli..certo la stimolazione era più blanda, stavolta invece ben 13😃 Vediamo se ci arrivano tutti sani e salvi a mercoledì 🤔 🤞Per il pick up ti fanno un’anestesia endovenosa e resti cosciente durante la procedura o ti addormentano?🤨 Comincio già a farmi 1000 paranoie mentali😱😱
Sono mamma di Aurora (1 anni e 0 mesi circa)