- Questo topic ha 10,194 risposte, 191 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 20 ore, 18 minuti fa da Francesca.
-
AriannaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Gioia
Grazie gioia per le belle parole e grazie a tutte ragazze, so che potete capire. Io sono assalita dai sensi di colpa per non aver fatto qualcosa prima e dalla rabbia per la disinformazione che abbiamo. La mia ginecologa fino all’anno scorso mi diceva vai tranquilla che prima o poi arriva ..ma Gesù, non ti viene in mente di farmi fare subito qualche esame???
Ma va là che ormai è tardi, speriamo che quando finiscono le lacrime arrivi la felicità e la forza per ripartire subito. Io questo figlio lo voglio tutta me stessa e se dovrà essere mezzo spagnolo poco male, se viene su uno stronzx potrò sempre dire che non ha preso da me… vabbè, già il fatto che inizio a scherzare mi sembra un buon segno.Tinny86PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AriannaAnche io ogni tanto mi mangio le mani perché io e mio marito abbiamo voluto provare per 3 anni in modo naturale.. è vero c’è tanta disinformazione e l’età media in cui ci si decide a provare si è molto alzata !!
FLAVIA🍀PartecipanteIn risposta a quando ha scritto StellaStella perdonami per il ritardo ma ho avuto modo solo ora di leggeri i messaggi!
Il prontogest è progesterone, sono fiale da somministrare per via intramuscolare…ne facevo una al giorno dopo il transfer, solo quelle…niente ovuli. Da un lato la praticità di fare una sola somministrazione ma dall’altra parte il disagio di dover trovare qualcuno che le faccia e poi un dolore atroce, è passato un mese e ho ancora dolore nel toccare i glutei.
Al centro in cui ho fatto la precedente ICSI preferiscono questo protocollo🤷♀️FLAVIA🍀PartecipanteStellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AriannaCara Arianna non ti abbattere, posso immaginare quello che provi ci sta eccome ; hai fatto tutto quello che dovevi fare ,e il percorso di eterologa vedilo come una grande opportunità ; basta pensare quanti follicoli ho ..uova ect …bisogna cercare di non dimenticare il ns più grande sogno e quello di avere un figlio ; do ragione a Gio …se un domani dovesse capitare sarà una continua crescita diventare mamme non si nasce imparati; ho tante paure come tutte voi ma io qst percorso lo vedo come una bella possibilità; poi bisogna provare; anche nell eterologa bisogna mettere in conto che non andrà subjto bene …( magari ) per ooo ci si prova 😉❤️🍀 ; ps vedila dal piano terapeutico almeno non avrai lo sbattimento delle punture …salti tutta la prima parte ….😂; qst per dirti che quando accetterai dentro di te e il tuo compagno di intraprendere qst percorso sarà la scelta giusta 🙂; se hai bisogno scrivi pure 😊e intanto mi sfrego il culo per tutte voi e per me .
Mare26PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AriannaCiao Arianna, purtroppo ci colpevolizziamo inutilmente, indietro non si torna, guarda avanti e pensa a cosa puoi fare oggi.
Io ho vissuto abbastanza serenamente il pick up e mi sono ripresa abbastanza velocemente da 2 transfer andati male, ma il terzo è stato una botta assurda, probabilmente per questo ho cercato voi nella mia stessa situazione.
adesso penso alla pma h24, ho sensi di colpa per non aver fatto di più prima, perché penso che adesso sia tardi, attendo il mio prossimo transfer con zero fiducia.
Omologa, eterologa, adozione, ho deciso che proverò tutto, questo mi tira un po’ su. Sentire che non sono l’unica a passare tutto questo e che qualcuna ce la fa, mi sta dando un po’ di speranza.
Forza forzaProviamo dal 2019, infertilità sine causa, primo pick-up giugno 2021, 4 blastocisti e 4 transfer falliti, l’ultimo a Maggio 2022. Cambio centro, secondo pick-up ottobre 2022 in IVI Roma, ho 4 blasto sane. Gennaio 23 Primo transfer negativo. In attesa di ripartire e avere il mio positivo 🤞🏻🤞🏻🤞🏻GioiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto StellaVero, sono tutte grandissime possibilità che fino a pochi anni fa in Italia le coppie si sognavano di avere…
GioiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Tinny86A chi lo dici…ho preso la pillola per non so quanti anni, se sapevo di poterne fare a meno mi risparmiavo almeno tutti quegli ormoni 😅
Annalù87PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GioiaIo sono arrivata anche al punto di rinfacciare a mia madre la paura che mi aveva fatto venire da adolescente! Sembrava che si potesse rimanere incinta con uno sguardo! Prendevo la pillola e usavo il preservativo! Un incubo! Poi a 30 anni mi sono decisa a fare un figlio e ho iniziato a mettere in fila test di gravidanza negativi come se piovessero. Oggi, un anno fa, il mio primo positivo che poi è andato male.
StellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Annalù87Pensa che io avevo già la terapia prescritta , farmaci comprati ect e 20 gg prima di Inziare il trattamento ho scoperto di essere incinta naturalmente…però extrauterina 🤦♀️…la mia ginecologa e sai chi è…mi chiamava tutte le sere per sapere come stavo …la prima cosa che mo disse …se hai male non prendere nulla …vai direttamente al pronto soccorso….( io ho pensato di essere su scherzi a parte 🤦♀️)…va be io per non pensarci e nell attesa che il beta calasse andavo al lavoro per non pensarci 🤦♀️🤦♀️😅…alla fine i valori calarono e per mia fortuna in quel momento aborti naturalmente….la vita è proprio imprevedibile
IrenePartecipanteIn risposta a quando ha scritto AriannaArianna cara mi dispiace che sia andata male … ora hai bisogno di rielaborare un attimo ma se quello che desiderate più di ogni cosa è una famiglia vedrai che la riposta e già nei vostri cuori.. sulla disinformazione e i sensi di colpa qui sei in buona compagnia ti capisco (
anche io, ma dobbiamo volerci bene non affossarci da sole, purtroppo la sfortuna non ci ha fatto incontrare i professionisti giusti al momento giusto..ma Se saremo delle brave mamme sarà anche per le persone che siamo diventate attraversando tutto questo ❤️
Ti auguro di cuore di trovare la forza e le risposte. Qui c è un gruppo fantastico che ha già aperto una strada alternativa all omologa con positività e coraggio, come la nostra stella(-2mi ricordo la data dellle beta e mi sfrego tutto eh)
Ti mando un abbraccio grande grandeGiòPartecipanteMorgana aggiornaci😁😁 siamo tutte impazienti di sapere com’è andata oggi💪🥰 hai trasferito blasto o embrione?
Sono mamma di Aurora (1 anni e 0 mesi circa)MorganaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiòGio’ carissima ti sei ricordata.. Trasferita una blasto… Però c ha messo un po’.. Io qualcosella ho sentito poi avevo un buzzo quando mi ha messo lo speculum ho detto vai ora la faccio davanti alla dottoressa. Il dottore Dell agopuntura tanta roba.. È voluto entrare anche il mio marito e si è addormentato lui!!, 😅😅😅
GiòPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MorganaGrandissimaaaa è andata!!💪❤ Adesso l’attesa più lunga😖 Ma al transfer bisogna andarci con la vescica piena?🤔 Adesso facciamo il tifo per la nostra Stella per domani🤞🤞🤞🙏
Sono mamma di Aurora (1 anni e 0 mesi circa)Tinny86PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MorganaL’agopuntura la vorrei fare anche io
Si fa prima e dopo il transfer ?
Bene Morgana un altro passo importante 💪🏻💪🏻 🤞🏻MorganaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiòÈ vero domani è il grande giorno per Stella!!!! Io Gio’ non c’è l avevo solo piena sembravo incinta di tre mesi.. Anche la Livi quando mi ha visto il buzzo fa :guarda la ci credo che non c’è la fa più ahahaha
MorganaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Tinny86Te la consiglio.. La fai sia prima che dopo il trasfer.. Fai conto dura 20 minuti ogni sessione
Tinny86PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MorganaMi ci vorrebbe tutti i giorni anche adesso che faccio le punture 🤣😅😅
MorganaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Tinny86Potresti farla.. Le fa anche durante la stimolazione e la preparazione endometrio.. Io ho deciso di farla solo al trasfer solo per una questione economica
IlaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MorganaEvvaiiiio 💪🏻💪🏻💪🏻❤️siamo tutte in attesa dai aggiornaci ..🤞🤞🤞🤞
MorganaPartecipanteStellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MorganaGrandissima Morgana 👏👏🤟🤟🤟evvaiiii una è stata trasferita 🍀daiiiiii😀😀; si confermo il dottor Devecchi è tanta tanta roba 🤣🤣🤣 per miei gusti ; se non ha funzionato L agopuntura almeno ho rifatto gli occhi 🤣😂
StellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Morgana🍀🍀🍀🍀Morgana grazieee speriamo 🤞; mi sfrego il culo anche se è dura ; vediamola così non ho nulla da perdere vada come vada;che fatica ragazze comunque la vostra vicinanza mo aiuta tanto 😊😊😊
StellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiòGrazieee Gioooo ❤️Che carina che sei ; mamma mia ormai ho finito il culo …😅è dura ma bisogna crederci fino alla fine 🤞🍀
MorganaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto StellaSì infatti anch io.. Ogni tanto rifarsi gli occhi anche in quei contesti non è male ahahaha… Mio marito è voluto entrare non si fidava ahahaha Moio ahahahaha. Stella cerca di stare tranquilla ormai hai fatto davvero il più!!! Cerca di stare il più serena possibile e vada come vada. Io per ricompensa mi sono appena fatta fuori un bel panozzo con patatine dl mac ole ‘ 🤞🤞🤞