- Questo topic ha 10,194 risposte, 191 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 giorno, 7 ore fa da Francesca.
-
MorganaPartecipante
Gio devo essere sincera?? Purtroppo in maniera non troppo positiva.. Non so perché ma sento che non è andata… Non so.. dal giorno proprio del trasfer non mi sono emozionata o boh non so neanche come spiegare bene il mio stato d animo. L unica cosa che so è che sono super nervosa come quando sono in pre mestruo.. Penso che se una rimane incinta qualcosa in sé senta non lo so. Però vedremo dai
GiòPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MorganaNon essere troppo negativa, magari è proprio stavolta la volta buona quando meno te lo aspetti 🤞 tanto va sempre come deve andare, mi ricordo io l’unica volta che ero riuscita a rimanere incinta che aspettavo le mestruazioni e avevo i soliti sintomi tant’è vero che per 2 giorni avevo preso il solito buscofen perché le aspettavo e per scrupolo avendo avuto da fare dei raggi ho detto di fare anche un test prima di andare perché in fondo in fondo ci speravo tutti i mesi finché non arrivavano e uscì positivo..non è andata ovviamente avanti, ma i sintomi sono molto soggettivi..certo devi essere pronta anche se non va, però magari ci darai una bellissima notizia e gioiremo tutte con te e soprattutto ci darai tanta speranza❤🤞🤞
Sono mamma di Aurora (1 anni e 0 mesi circa)MorganaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiòGrazie mille Gio per le tue parole!!! Davvero vogliono dire tantissimo!! Me lo ripeto sempre di non pensarci… Te ora avanti tutta questo mese pensa a te e mettiti più forma possibile per affrontare al meglio tutto!!! 💪💪💪💪🥳🥳🥳🥳
TetiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto DanidaniRagazze ho fatto il primo, solo due ovetti. Tra 5 GG parto per la seconda stimolazione. Speravo in qualche ovetto in più ma è andata così
sabryPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MorganaCiao Morgana.. ti posso dire che il giorno del transfer il mio compagno aveva gli occhi pieni di lacrime… io no.. (pensavo solo che avevamo una sola blastocisti) e che nel periodo tra il transfer e le beta un giorno mi è presa una tristezza di quelle pazzesche, tanto che avevo detto al mio compagno che sicuramente non era andata.. perché avevo tipo un “senso di vuoto”.. non so spiegarlo meglio.. e avevo solo i dolori del ciclo, un mal di reni pazzesco il giorno che mi doveva venire il ciclo.. e le beta alla fine sono state positive 🙂
Dai dai 🤞🤞🤞🤞Sono mamma di Martina (2 anni e 3 mesi circa)Mare26PartecipanteIn risposta a quando ha scritto sabryCiao Sabry, che bello! Hai avuto le beta positive al primo tentativo al Demetra?
Proviamo dal 2019, infertilità sine causa, primo pick-up giugno 2021, 4 blastocisti e 4 transfer falliti, l’ultimo a Maggio 2022. Cambio centro, secondo pick-up ottobre 2022 in IVI Roma, ho 4 blasto sane. Gennaio 23 Primo transfer negativo. In attesa di ripartire e avere il mio positivo 🤞🏻🤞🏻🤞🏻MorganaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto sabrySabry mi sono emozionata a leggere quello che hai scritto.. Perché non so.. mi sembra un po’ quello che ho provato e sto provando io.. Ti ringrazio davvero per quello che hai scritto.. Comunque vada non vedo l ora di essere a Venerdì. Un abbraccio grandissimo a tutte 😘😘😘😘
sabryPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Mare26Si.. venivamo da un’inseminazione intrauterina al gemelli.. (da dove siamo stati mandati via perché il numero di spermini dopo capacitazione non erano sufficienti)… abbiamo fatto un passaggio (due visite) al San Filippo Neri.. e poi ho incontrata una ginecologa con le palle (scusate la brutalità), che ha sistemato le mie analisi e quelle del mio compagno e mi ha parlato del demetra. Al demetra siamo stati seguiti dalla Chelo.. e lì hanno fatto il miracolo (insieme alla terapia che mibha data questa ginecologa.. cucita su di me e sulle mie patologie).. di tre ovuli maturi e fecondati, solo una blasto.. che ora è alla 26ma settimana.
La Chelo, ovviamente, ci ha detto che siamo stati fortunati… e io non posso che darle ragione 😉
Un abbraccio forte forte 💪 💪 💪Sono mamma di Martina (2 anni e 3 mesi circa)IlaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto sabryChe bello Sabri 🤩 al Gemelli ci siano passati anche noi lasciamo stare stendiamo un velo pietoso 😂 io domani ho il transfer 🤞🙏🙏🤞
sabryPartecipanteIn risposta a quando ha scritto IlaPotrei scrivere un libro sul gemelli… oltre al fatto che li avrei anche potuti denunciare…
In bocca al lupo per domani 😉Sono mamma di Martina (2 anni e 3 mesi circa)IlaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Tinny86Siiiiiiii tanti contenta anche se cerco di rimanere con i piedi a terra …ma non è facile e ovviamente spesso il pensiero va oltre 😄😄😄😄😄 aspetto domani e vi faccio sapere 🤩🤩🤩🤩
Mare26PartecipanteIn risposta a quando ha scritto sabryChe bello! Mi dai speranza!
Quindi la dottoressa che ti ha fatto fare mille controlli non era al Demetra?
A me hanno fatto fare davvero poche analisi, non è venuto fuori nulla, quindi ho la sensazione che non funzionerà anche il mio quarto transfer (ultima blasto), perché non è cambiato nulla rispetto ai precedenti.
Vedremo…
In bocca al lupo!Proviamo dal 2019, infertilità sine causa, primo pick-up giugno 2021, 4 blastocisti e 4 transfer falliti, l’ultimo a Maggio 2022. Cambio centro, secondo pick-up ottobre 2022 in IVI Roma, ho 4 blasto sane. Gennaio 23 Primo transfer negativo. In attesa di ripartire e avere il mio positivo 🤞🏻🤞🏻🤞🏻IlaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto sabrySiiiiiii anche noi abbiamo perso con loro quasi due anni dove a me non hanno fatto praticamente nulla se non le analisi di routine e un eco. ..mio marito lo hanno ricontato come un pedalino e dicevano che il problema fosse lui povero, quando invece io avevo sempre perdite di sangue e accusavo dolori alla fine ci siamo stancati e ce ne siamo andati …ho trovato grazie a Dio questo ginecologo da un anno e mezzo bravissimo che mi ha ribaltato davvero da cima a fondo e il problema era il mio utero pieno di polipi , ed ora dopo la cura lui stesso ci ha accompagnati al demetra !
MorganaPartecipantesabryPartecipanteSi, ti racconto meglio (mi devo dilungare un pochino… chiedo scusa). Il nostro problema è maschile, gli spermini vanno un pò dove gli pare… però in tutto questo aggiungi che io ho tolta la tiroide e in più mi hanno scoperto gli ena positivi (avevo fatto delle analisi e il medico di famiglia mi aveva consigliato di fare una visita da un reumatologo). La prima che sento mi dice solo che dovevo prendere una medicina, senza dirmi che cosa effettivamente io avessi. Quindi un bel giorno (se non ricordo male era tipo 8 dicembre 2020), chiamiamolo destino, accendiamo la televisione e metto (casualmente.. perchè non lo vedo mai) Elisir.. e qui c’era un professore che parlava di patologie autoimmuni (artrite, lupus, connettiviti..). Mi giro verso il mio compagno e gli dico.. sai che c’è, provo a prendere appuntamento con questo.. mi pare preparato, che non parla con paroloni.. e vediamo (considera che nel mentre avevo fatto una visita al san filippo neri dove, nel secondo incontro, la dottoressa di turno mi dice che il reumatologo mi doveva dire se potevo prendere questa medicina). Vabbè.. con questo che avevo sentito c’era posto (a pagamento) il primo aprile.. e mi dicono in ospedale che eventualmente c’era il suo braccio destro. Appuntamento subito.. lui mi fa una diagnosi di connettivite indifferenziata (vuol dire che ho delle positività ad alcuni anticorpi Ena ma non ad altri.. quindi potrebbero rimanere così a vita o esplodere in qualcosa) e mi dice che non è lui a dover dire al ginecologo se potevo prendere sta medicina.. ma il ginecologo stesso (colui che ti segue per la gravidanza). e mi fa “se proprio vuole togliersi la sete con il prosciutto.. faccia una consulenza con la tale professoressa, ma per me non è necessario”. Di questa prof. avevo letto su internet, cmq usciamo da tor vergata e dico al mio compagno che no, non ci sarei andata.. stavamo in lista al san filippo.. e andava bene così. Bene.. il tempo di arrivare a casa e gli dico che avevo cambiato idea, avevo speso già tanti soldi.. qualcuno in più non mi cambiava la vita… volevo andare a fare un consulto. E mai scelta fu più azzeccata. Lei ci disse (in un’ora e mezza di colloquio) di scappare dal san filippo e che, magari sistemando i valori miei e del mio compagno, potevamo riuscire da soli… poi così non è stato.. però, quando a settembre lo scorso anno siamo andati e le ho detto che avevo fatto (di nuovo) di testa mia.. anticipando la visita al demetra da settembre (come ci aveva suggerito lei) a giugno (pensavo che al massimo, se fosse avvenuto il miracolo avrei potuto disdire), lei ha compreso e mi ha detto che appena avessi avuto il piano del demetra l’avrei dovuto mandare a lei, perchè l’avrebbe sistemato su di me. E infatti… non è entrata nel merito del Meropur, dell’antagonista e via dicendo.. ma mi ha fatto prendere il cortisone dal giorno del pick up, mi ha tolta la cardio (che già prendevo) e che il demetra mi aveva segnato insieme al progesterone dal giorno del pick up.. oltre a farmi prendere la terapia per la mia patologia autoimmune.. ed eccoci qui.
Come ha detto la Chelo.. siamo stati fortunati… ma se non avessi avuto anche quest’altra ginecologa ad affiancarci.. non so se avrei avuto il positivo.. forse si…non lo saprò mai… e mi va bene così!!!
Un abbraccio forteSono mamma di Martina (2 anni e 3 mesi circa)Mare26PartecipanteIn risposta a quando ha scritto sabryWow! Che storia interessante, sono davvero felice per te!
Come si chiama questa dottoressa?
Io sto dubitando che la nostra infertilità sia sine causa come dicono loro, altrimenti naturalmente o con pma saremmo già riusciti! No?
Io prendo deltacortene e cardioaspirina e acido folico da mesi, che mi prescrivono al Demetra, sono preoccupata che tutti questi farmaci alla lunga possano farmi male.Proviamo dal 2019, infertilità sine causa, primo pick-up giugno 2021, 4 blastocisti e 4 transfer falliti, l’ultimo a Maggio 2022. Cambio centro, secondo pick-up ottobre 2022 in IVI Roma, ho 4 blasto sane. Gennaio 23 Primo transfer negativo. In attesa di ripartire e avere il mio positivo 🤞🏻🤞🏻🤞🏻sabryPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Mare26Considera che io il deltacortene ancora lo prendo (diminuito da 25 a 5) e ho ricominciato a riprendere cardioaspirina il mese scorso.. e come acido folico prendevo mioxin, non quello che mi aveva dato il Demetra (ma da tipo un anno).
Lei si chiama Caterina De Carolis.. a noi segue lei e una ginecologa “classica” 😉Sono mamma di Martina (2 anni e 3 mesi circa)Molly@PartecipanteCiao a tutte…torno per aggiornarvi sulla mia situazione.
Secondo pick up fatto settimana scorsa, 3 embrioni fecondati una blasto. In totale 2 blasto, una dal primo pick up ed una dal secondo. Ho scelto di fare la diagnosi preimpianto e quindi ora dovrò aspettare un mese…spero di aver fatto la scelta giusta…
Qualcuna di voi tempo fa parlava di qualitá di blasto, a me Demetra non ha detto nulla. Avete esperienze in merito?
La dott.sa Barbosa è scomparsa e sto di fatto parlando solo con le biologhe.
Qualcuna ha scelto come me la diagnosi preimpianto?
Grazie, ciaosabryPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Molly@Ciao, la qualità della blasto la saprai il giorno del transfer quando ti danno la cartella clinica 😉
Sono mamma di Martina (2 anni e 3 mesi circa)Molly@PartecipanteMare26PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Molly@Barbosa risponde raramente, inizialmente ero seguita da lei che mi ha sconsigliato l’analisi pre impianto (Mannaggia)!
Poi una volta congelate è più rischioso farla, quindi non l’ho più fatta. Ho fatto qualche altra indagine su di me, ma nn è venuto fuori nullaProviamo dal 2019, infertilità sine causa, primo pick-up giugno 2021, 4 blastocisti e 4 transfer falliti, l’ultimo a Maggio 2022. Cambio centro, secondo pick-up ottobre 2022 in IVI Roma, ho 4 blasto sane. Gennaio 23 Primo transfer negativo. In attesa di ripartire e avere il mio positivo 🤞🏻🤞🏻🤞🏻Molly@PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Mare26A me invece l’ha consigliata, o quanto meno me ne ha parlato e mi sono documentata ed ho deciso di farla visto che non sono più giovanissima.
Speravo si facesse sentire in queste fasi intermedie, ma pazienza!GiuliaPartecipanteCiao!!
Tanto per la cronaca .. io come te! Un ciclo di duostim che mi ha portato una sola blasto..🤣.. però avevo già un’altra blasto congelata da un altro pick up precedente.. quindi invece di fare un nuovo ciclo di duostim e perdere almeno altri 3 mesi ho deciso di fare direttamente la diagnosi preimpianto.. tanto ho pensato che non è che se facevo un altro ciclo con magari un’altra o due blasto avrei avuto maggiori probabilità che fossero sane.. perché alla fine la percentuale è su ognuna e non sulla quantità! Quindi l’unica differenza alla fine sono i 2000 € di una nuova diagnosi preimpianto.. cosi ho sfidato la sorte e le ho fatte analizzare.. alla fine sono tutte e due sane per fortuna.. mi ha detto culo probabilmente.. però almeno ho perso meno tempo.. ora sono in attesa di controllo polipo e poi transfer .. spero!
Scusate la mia prolissagine!! 🤣🤣🤣
Soprattutto spero si capiscano i miei flussi di coscienza.. scrivo come penso lo so..🥰🤪Baciiiii
GEveryDay is a new chance .. to be who you want to be!!Molly@PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiuliaCiao Giulia,
a me non hanno neanche proposto un secondo ciclo di stimolazione. Ti posso chiedere la tua etá?
Il tuo messaggio però mi fa ben sperare!
Ci hanno messo un mese x i risultati?StellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Molly@Ciao Molly, nei tre cicli di omologa ( uno con il duo stim) ho sempre fatto la diagnosi pre impianto…e per me hai fatto la scelta giusta ; eviti di trasferire blasto con dei difetti genetici e che abortiresti …sui 3 cicli avevo ottenuto 6 blastocisti e solo una non aveva difetti ; poi quella trasferita andò male comunque ( chiaramente non da la garanzia della Gravidanza) ma sicuramente mi sono evitata 5 trasfert che sarebbe sicuramente andati a vuoto ..