- Questo topic ha 10,194 risposte, 191 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 22 ore, 37 minuti fa da Francesca.
-
LunaPartecipante
Ragazze, sono nuova del forum e faccio parte anch’io del team Demetra :)!
Ho 30 anni e ho fatto il Transfer di una blastocisti in 5’ giornata crioconservata 8 giorni fa ed ora tutti i sintomi pre-mestruali possibili ed immaginabili dai mal di pancia alle occhiaie…
Mi chiedevo se in caso di fallimento di questo transfer potrei riprovare subito (ne ho altre 3 congelate) o se mi faranno fare una pausa.
Lo so che non dovrei pensarci ora, ma sono davvero super negativa, dopo innumerevoli fallimenti delle IUI senza nessun apparente motivo…MorganaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Mare26Ciao Mare ho letto ora!! Dajeeee anche per te allora oggi parte la cova tanti incrocini per tutte noi 😘🤞🤞🤞💪💪💪
StellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Mare26Daiiii Mare26 forzaaa 😍😍Che emozione ; vaiiiii la cova 🥰🥰🥰
FLAVIA🍀PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LunaCiao Luna, in sono in attesa del primo colloquio per cui non saprei dirti ma qui ci sarà sicuramente chi potrà darti tutte le risposte di cui hai bisogno….non ti dico di non pensare già al futuro perché io farei la stessa cosa conoscendomi😝 detto questo ti auguro che non abbia bisogno perché sia buona la prima🍀
LunaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FLAVIA🍀Ciao Flavia!
Grazie! Stasera mi è presa proprio male (in realtà è da ieri), lacrimoni a iosa…Intendi il primo colloquio per ICSI? Quale medico ti seguirà?
Io sono seguita dalla dr.ssa Chelo
Mare26PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MorganaGrazieeeee!
Proviamo dal 2019, infertilità sine causa, primo pick-up giugno 2021, 4 blastocisti e 4 transfer falliti, l’ultimo a Maggio 2022. Cambio centro, secondo pick-up ottobre 2022 in IVI Roma, ho 4 blasto sane. Gennaio 23 Primo transfer negativo. In attesa di ripartire e avere il mio positivo 🤞🏻🤞🏻🤞🏻Mare26PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LunaCiao Luna, dipende. Potresti anche riprovare subito, io ho fatto così quest’ultimo transfer, dopo le beta negative ad aprile (ciclo medicato) ci ho riprovato subito su ciclo spontaneo.
Gli altri transfer li avevo fatti facendo una pausa, ma tanto non aveva funzionato. Quindi mi sono giocata anche l’ultima, non volevo più aspettare! Se non dovesse andare cambio centroProviamo dal 2019, infertilità sine causa, primo pick-up giugno 2021, 4 blastocisti e 4 transfer falliti, l’ultimo a Maggio 2022. Cambio centro, secondo pick-up ottobre 2022 in IVI Roma, ho 4 blasto sane. Gennaio 23 Primo transfer negativo. In attesa di ripartire e avere il mio positivo 🤞🏻🤞🏻🤞🏻GioiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Mare26Sostanzialmente come trasferire uno solo, dopo qualche secondo dal primo mettono il secondo, comunque feci le beta e mi dissero che potevano essere 2, le ripeto dopo 2 giorni e erano quasi triplicate…alla fine non ho resistito ad aspettare il controllo del battito con la dottoressa del demetra e sono stata dal mio ginecologo tra la quinta e la sesta settimana di gravidanza e abbiamo visto subito il battito, era uno🥰
GioiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto StellaNo vabbè, il prete che fa educazione sessuale mi mancava🤣🤣🤣🤣io sono sposata ma a me sto metodo biling non me l’ha mai spiegato nessuno 😅
GioiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LunaCiao luna!!! Su con il morale💪💪💪💪pensa quanto sei fortunata ad avere fatto il transfer e ad avere altre possibilità se non dovesse andare, lo so che è pesante, ma se avrai tenacia ce la farai!!! Chissà che non sia già andata💪💪💪💪
StellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GioiaCiao Gioia 😄alla fine non spiega direttamente il prete …in un mese e mezzo di corso ogni sera c era un argomento diverso …e quella sera la ginecologa…
LunaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GioiaCiao Gioia e… grazie!
Sono giorni difficili e mi rendo conto che essere lamentosa non mi giova, peró ho il terrore di un fallimento. Con le IUI ogni volta è stata per me devastante e ho fatto realmente fatica ad accettare l’infertilità anche perché nessuno ad oggi è stato in grado di dirmi realmente cosa c’è in me che non funziona.
L’AMH è ok, tube ok, endometrio lievemente iperplastico migliorato sensibilmente dopo 1 mese di pillola, ho 1 cisti endometriosica di 3 cm sull’ovaio ma completamente silente ed è sempre rimasta uguale da 2 anni ormai e dalla risonanza non risultano foci di endometriosi in altre zone della pelvi. E tutti a dire “non hai nulla”, “sei giovane”… Eppure…
Questo mese mi sentivo ottimista, ma poi tutta la mia negatività è venuta fuori prepotentemente.
Scusami per lo sfogo, ma credo che sia più semplice farmi comprendere qui.♥️
LunaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Mare26Cara Mare,
Mi dispiace per i tuoi transfer… ♥️Sono stati in grado di spiegarti cos’è che non è andata come doveva?
Anche a me per questo primo transfer hanno optato per un ciclo medicato con la terapia standard. Non mi hanno fornito alcuna percentuale però, riferita al mio caso…
Ti auguro con tutto il cuore che vada tutto bene, alla fine questa ruota dovrà pur girare! ♥️🤞🏼
Tinny86PartecipanteIn risposta a quando ha scritto IlaIla conta che siamo piene di ormoni e stiamo piano piano smaltendo la cura e poi abbiamo un discreto carico emotivo. Insomma siamo forti ma non è una passeggiata. Conta che quando mi hanno chiamato le biologhe per dirmi che si erano fecondati i due ovetti sono esplosa in un pianto liberatorio di gioia. Cerca di riposare e rilassarti leggi qualche libro cucina qualcosa di buono vediti qualche serie tv ❤️ Ti abbraccio
GioiaPartecipanteGioiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LunaSi capisco, è pesante perché oltre al tempo trascorso facendo pma c’è dietro anche tutto quello trascorso prima provando naturalmente, comunque la icsi è molto più avanti delle IUI ,tutta la prima parte è fatta, prima o poi quello buono che trova il posticino confortevole ci sarà, è vero che sei giovanissima e hai tutto il tempo per provare, intanto facciamo il tifo per questo giro dai!!!!
StellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Gioia😂😂😂😂 ; la ginecologa ha anche detto che c’è il corso del metodo billins…con me ci vogliono le bombe 💣 carta altroché il signor Billinssss
Mare26PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LunaCiao Luna, ti capisco, i fallimenti sono tremendi. Anche a me non hanno trovato nulla e ogni volta pensavo non mi avessero fatto abbastanza controlli, perciò non ho motivo di pensare che stavolta sia andata, non c’è nulla di diverso dalle 3 precedenti.
Cerca di stare tranquilla pensando che ce la stai mettendo tutta e che hai tutto il tempo, hai 30 anni, puoi fare milioni di analisi e tentativiProviamo dal 2019, infertilità sine causa, primo pick-up giugno 2021, 4 blastocisti e 4 transfer falliti, l’ultimo a Maggio 2022. Cambio centro, secondo pick-up ottobre 2022 in IVI Roma, ho 4 blasto sane. Gennaio 23 Primo transfer negativo. In attesa di ripartire e avere il mio positivo 🤞🏻🤞🏻🤞🏻FLAVIA🍀PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LunaLuna ti capisco perfettamente…io ora ho 36 anni ma sono 5 anni che cerchiamo di avere un figlio. AMH buono, tube pervie, fatta isteroscopia per sospetto polipo endometriale che poi non lo era e non hanno asportato nulla ( sul referto c’è scritto plica endometriale? Polipo ad impianto sessile) fatto sta che al centro pma mi hanno sconsigliato di toglierlo perché non deforma la cavità uterina quindi non dovrebbe essere di intralcio e secondo il prof è meglio non fare troppi interventi per rischio di aderenze. Ho mutazione mthfr in eterozigosi. Mio marito lieve astenospermia.
Secondo lui avremmo avuto anche possibilità con IUI ma abbiamo fatto direttamente ICSI, 2 embrionindi buona qualità e nulla.Ora mi sono rivolta al Demetra per cercare un centro che abbia una casistica maggiore e si spera tempi di attesa minori.
Ho scelto la dott.ssa Livi, so che lei è la direttrice del centro quindi sarà sempre impegnata e non ci sarà possibilità di avere un filo diretto ma ho letto tanti pareri positivi, ha una lunga esperienza e vedendo la foto mi ha fatto una impressione positiva, mi trasmette sicurezza e tranquillità…vedremo lunedì come andrà
Nel frattempo ho mandato tutti gli esami che avevo
Tinny86PartecipanteFatto transfer ❤️🤞🏻❤️
Devo arrivare al 26 ho le beta 🤞🏻
Sono stanchissima ma felice
Piedi per terra ma non nego l’emozione forte che ho provato ❤️IlaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Tinny86Forza Tinny viviamo insieme questi giorni 🤩 io il 24 daiii …siii ti capisco l emozione è stata tanta quando la dottoressa mi ha detto forza non perdere la speranza e che speravano di avere notizie positive mi è venuto da piangere che emozione 🤞🤞🤞🤞💪🏻💪🏻💪🏻 forza forza e tanti incrocino per tutte noi ❣️
GiòPartecipanteForza ragazze 🤞🤞🤞 buona cova a entrambe, vi auguro delle belle beta come quelle di morgana😍💪💪🙋♀️
Sono mamma di Aurora (1 anni e 0 mesi circa)IlaPartecipanteLuna8482PartecipanteCiao a tutte, anche io
sto facendo il percorso PMA al centro Demetra.
Ho una tiroidite autoimmune e soffrivo di ipotiroidismo (quindi avevo TSH alto), che stavo controllando tramite il mio endocrinologo che mi aveva prescritto il medicinale Tiche. Tutto ciò è stato ovviamente messo al corrente al Centro Demetra, fin dalla prima visita conoscitiva nella quale hanno raccolto anche tutti i referti medici. Dopo aver fatto il primo pickup, ho congelato 4 blastocisti. Purtroppo poi, non ho potuto ancora fare la preparazione al Transfer perché dalle analisi (che ho voluto fare io, di mia iniziativa) è uscito il valore del TSH quasi a 0. Ho chiesto spiegazioni al centro e mi hanno detto di rivolgermi all’endocrinologo.
L’endocrinologo mi ha riscontrato una situazione di ipertiroidismo e tireotossicosi dovuta ai medicinali assunti durante la stimolazione.
Voi avete avuto problemi del genere?TetiPartecipanteCiao Ragazze,
oggi mi hanno chiamato dal laboratorio del Demetra, su due embrioni solo uno è arrivato a blastocisti….sono un pò rammaricata ma pazienza. Ieri ho iniziato la seconda fase della stimolazione, speriamo di produrre tanti ovociti ma la vedo dura.
In base alle vostre esperienze come è andata con la seconda stimolazione? meglio, uguale o peggio? grazie