- Questo topic ha 10,194 risposte, 191 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 20 ore, 14 minuti fa da Francesca.
-
StellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lobyloby
Ciao lobyloby ,benvenuta 😊anche se è virtualmente cerchiamo di tenerci compagnia in qst gruppo ☺️…nella realtà ci si sente solo ma stai tranquilla 😂sei in buona compagnia …forza ; io vengo da due transfert falliti ..uno con omologa e l ultimo con L eterologa..ho fatto un po’ si sdazzo 🙈…a parte le battute ora farò la visita a fine mese con la Livi per fare un nuovo ciclo del eterologa; non conosco la cleo ma dicono che sia molto brava ☺️
Luna8482PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Luna8482Ragazze ma nessuna si è mai trovata in un situazione simile alla mia?
😢GioiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto IlaPurtroppo il progesterone è un super nemico della regolarità…a me sembrava di partorire ogni volta🤣🤣🤣
Mare26PartecipanteIn risposta a quando ha scritto StellaCiao Stella, tutti i tuoi transfer falliti al Demetra?
Non hai mai pensato di cambiare centro?
Non voglio scoraggiare nessuno, visto che tante hanno positivi al Demetra, ma io mi sto torturando il cervello x aver scelto il centro sbagliato…Proviamo dal 2019, infertilità sine causa, primo pick-up giugno 2021, 4 blastocisti e 4 transfer falliti, l’ultimo a Maggio 2022. Cambio centro, secondo pick-up ottobre 2022 in IVI Roma, ho 4 blasto sane. Gennaio 23 Primo transfer negativo. In attesa di ripartire e avere il mio positivo 🤞🏻🤞🏻🤞🏻GioiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Mare26Ciao mare, mi intrometto… sono dubbi leciti, sappi che se hai ancora blastocisti congelate puoi farle trasferire dove vuoi se volessi provare il transfer da un’altra parte
Mare26PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GioiaPurtroppo non lo sapevo…
Ormai ho fatto i 2 transfer lì, avrò il risultato delle beta il 25 ma purtroppo non ho nessuna sensazione positiva, non è cambiato nulla tra un transfer e l’altro, quindi dovrei avere solo culo, e purtroppo su di me non funziona moltoProviamo dal 2019, infertilità sine causa, primo pick-up giugno 2021, 4 blastocisti e 4 transfer falliti, l’ultimo a Maggio 2022. Cambio centro, secondo pick-up ottobre 2022 in IVI Roma, ho 4 blasto sane. Gennaio 23 Primo transfer negativo. In attesa di ripartire e avere il mio positivo 🤞🏻🤞🏻🤞🏻Mare26PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Mare264, non 2!
Proviamo dal 2019, infertilità sine causa, primo pick-up giugno 2021, 4 blastocisti e 4 transfer falliti, l’ultimo a Maggio 2022. Cambio centro, secondo pick-up ottobre 2022 in IVI Roma, ho 4 blasto sane. Gennaio 23 Primo transfer negativo. In attesa di ripartire e avere il mio positivo 🤞🏻🤞🏻🤞🏻Tinny86PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LobylobyCiao
Anche io sono seguita dalla Chelo, non vorrei esprimere un parere prima delle beta ma credo che dopo il transfer non dipenda più da lei 😅
A me è sembrata molto brava e competente.
Realista a volte fredda ma molto brava. A prescindere da come andrà io per adesso sono soddisfatta di lei e del centro in generale.Mare26PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Tinny86Sicuramente è un ottimo centro e sono tutti molto competenti. È il quinto in Italia.
La mia sensazione è che i trattamenti siano poco personalizzati, che facciano dei controlli preliminari e poi si va avanti a tentativi, se hai la BDC va altrimenti, non dipende da loro. Io all’inizio non ho letto nulla, mi sono fidata e basta, dopo 2 fallimenti ho chiesto il cambio medico per cambiare qualcosa e ho chiesto io di fare accertamenti anziché procedere con il terzo transfer.
Sto iniziando a credere poco all’infertilita sine causa, se il motivo non è uno dei più conosciuti, sine causa, e si va avanti, intanto le blastocisti non attecchiscono.
Le ostetriche sono super carine e sono tutti molto gentili, ma i medici non ti danno il cellulare, solo la mail e non sempre rispondono, a volte dopo qualche giorno altre volte zero. Non mi sono sentita realmente seguita, senza contare che avrò visto le dottoresse 2 volte.
Hanno un’alta % di successo facendo così, quindi sui grandi numeri funziona, ma analizzando le singole storie probabilmente non è cosìProviamo dal 2019, infertilità sine causa, primo pick-up giugno 2021, 4 blastocisti e 4 transfer falliti, l’ultimo a Maggio 2022. Cambio centro, secondo pick-up ottobre 2022 in IVI Roma, ho 4 blasto sane. Gennaio 23 Primo transfer negativo. In attesa di ripartire e avere il mio positivo 🤞🏻🤞🏻🤞🏻FLAVIA🍀PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Mare26Buongiorno a tutte ragazze
Mare i tuoi dubbi sono più che leciti. Io personalmente leggendo le varie esperienze su internet ho dedotto che non esiste il centro perfetto perché le variabili in gioco sono tante…è giusto affidarsi ad un centro che abbia numeri ampi ed un laboratorio all’avanguardia ed il resto purtroppo è poco controllabile.
Per lo meno con me sono stati piuttosto chiari fina dalla prima visita…per la mia fascia di età la % di gravidanza è del 30% (ed è altra rispetto ad altri centri)…su 10 persone 7 non ottengono nulla…questa è la dura realtàMare26PartecipanteIn risposta a quando ha scritto FLAVIA🍀Ciao Flavia, hai ragione, questa è la dura realtà è tutte lo sappiamo dall’inizio. La mia rabbia viene dal fatto che senza nessun problema di fertilità conclamato e 4 blastocisti di ottima qualità mi ero illusa parecchio. Inoltre avevo chiesto di fare l’analisi pre impianto, ma me lo hanno sconsigliato categoricamente a 38 anni, era tutto troppo buono e non serviva analizzare. In altri centri dopo i 35 la fanno fare a tutti.
Dopo pick up con iper stimolo e 4 transfer, magari analizzandole mi sarei potuta risparmiare delusioni, dispiaceri e tanti farmaci!
Col senno di poi è sempre più facile parlare, me ne rendo conto. Spero tanto che la mia ultima blastina mi stupisca.
In bocca al lupo ragazze!Proviamo dal 2019, infertilità sine causa, primo pick-up giugno 2021, 4 blastocisti e 4 transfer falliti, l’ultimo a Maggio 2022. Cambio centro, secondo pick-up ottobre 2022 in IVI Roma, ho 4 blasto sane. Gennaio 23 Primo transfer negativo. In attesa di ripartire e avere il mio positivo 🤞🏻🤞🏻🤞🏻LobylobyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto StellaHai proprio ragione…:.nella realtà ci si sente moooolto soli:….purtroppo chi non affronta quello che stiamo affrontando noi difficilmente può capire ! Ma pazienza !
FLAVIA🍀PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Mare26Mare sulla diagnosi preimpianto hai perfettamente ragione…io ho 36 anni e ho chiesto anche io informazioni sulla dpi. Mi è stato detto che non aumenta il tasso di gravidanza. Vero…ma quanto meno ci risparmierebbe transfer inutili che fanno perdere tempo perché magari nel frattempo si ha la possibilità di fare di nuovo stimolazione e soprattutto non si prendono farmaci inutilmente per cercare di far impiantare qualcosa che a priori non ha alcuna possibilità di andare avanti….è pur vero che in coppie relativamente giovani e geneticamente sane (esami genetici a posto intendo) la probabilità di anomalie genetiche non è elevata
FLAVIA🍀PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Mare26Dopo aver espresso tutto il mio negativismo cosmico stile leopardiano rimbocchiamoci le mani e andiamo avanti!💪
FLAVIA🍀PartecipanteIo ho in programma tra questa settimana e la prossima esami genetici, solo cariotipo per me, e ecografia 3d per sospetto polipo/mioma uterino
Mare26PartecipanteIn risposta a quando ha scritto FLAVIA🍀Almeno ci sfoghiamo un po’ in questo assurdo e difficile percorso!!
Proviamo dal 2019, infertilità sine causa, primo pick-up giugno 2021, 4 blastocisti e 4 transfer falliti, l’ultimo a Maggio 2022. Cambio centro, secondo pick-up ottobre 2022 in IVI Roma, ho 4 blasto sane. Gennaio 23 Primo transfer negativo. In attesa di ripartire e avere il mio positivo 🤞🏻🤞🏻🤞🏻GioiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Mare26Non perdere le speranze per questo giro…, io ho provato tutti i casi beta negative, beta positive ma basse che poi sono diventate negative e positive… e di differenze da una volta all’altra non ce ne sono state durante la cova…poi non dovesse andare fai bene a toglierti ogni dubbio e contattare altri centri, se non altro per capire se seguono iter diversi, io sono una grande fan del demetra , ma è facile quando ormai hai raggiunto l’obbiettivo, capisco la tua frustrazione…
StellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LobylobySi difficilmente lo possono capire ; solo chi vive veramente qst percorso sa quello che prova ; anche chi è mamma non lo può capire ; con una mia carissima amica che è mamma da due anni ( naturalmente) nel parlare nel mio percorso per quanto ogni tanto ci confrontiamo non lo capisce appieno ; pazienza ; L importante è sentire le persone più care che a loro modo li sento vicino; ☺️
StellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GioiaConcordo con te Giulia ; anche se nel mio caso non ho raggiunto gli obiettivi ancora al Demetra gli do molta fiducia; spero tanto che il prossimo giro vada meglio ; non bisogna mai perdeee la speranza ; fuori cmq è una giungla veramente ; bisogna cercare e avere la fortuna di trovare persone/dottori onesti e dire le cose come stanno effettivamente; e competenti ;
MydreamPartecipanteFLAVIA🍀PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Luna8482Anche io ho una tiroidite cronica autoimmune ma tsh sempre nel range di valori (anche se tendenzialmente basso 0.40-0.80) per cui non ho mai assunto nulla…ogni anno controllo il tsh mentre ogni 2 visita endocrino + eco. L’endocrinologo mi ha raccomandato di controllare tsh ogni mese in caso di gravidanza.
Ho fatto stimolazione a marzo e domani, giacché devo fare prelievo per cariotipo, farò anche il controllo del tsh
Ti farò sapere se ci sono state modificazioni dopo la stimolazione.
In ogni caso è stato giusto affidarsi ad un endocrinologo e rimandare il transfer a problema risolto a parer mioIlaPartecipanteTinny86PartecipanteIla come stai ? Io oggi nausea forte
Non capisco se è solo ansia o lo devo considerare un fatto positivo. A me poi basta niente soffro di stomaco 😭IlaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Tinny86Ciao Tinny , guarda il mal di testa non mi lascia e da oggi è come se sentissi qualche tiro nella pancia non so spiegarti …non riesco ancora ad andare al bagno ma quello sarà il progesterone… Ieri mattina anche io nausea ma temo sia più suggestione ! Cerco di non dare peso ai sintomi e penso non sia andata non so perché ma in cuore temo questo 😞 . Te invece oltre alle nausee ??
Tinny86PartecipanteIn risposta a quando ha scritto IlaHo avuto la febbre a 38 sabato sera, il giorno del transfer.
Poi domenica e lunedì benino e stasera nausea ma fortissima con vertigini. Certo sarà suggestione,ansia,stress e tutte le medicine che ci siamo prese.. però cerchiamo anche di essere positive 🤞🏻💪🏻💪🏻💪🏻❤️ Una cosa è sicura 9 mesi di nausea così non li reggo 🤣🤣🤣🤣
Io vado in bagno tutti i giorni anche se con un pochino di difficoltà e ho avuto anche sanguinamento penso sia dovuto all’uso della cardioaspirina..