- Questo topic ha 10,189 risposte, 191 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 ore, 14 minuti fa da Speranza infinita.
-
ZialuluPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Speranza
Hai ragione, è un lungo percorso e sapere di essere un numero su una cartella, invece di aiutarti a risolvere problemi che spesso si incontrano in questo cammino. Io ero stata consigliata da un medico, ma poi a quanto pare il consiglio ci ha solo rallentato di due anni.
Piano piano risolveremo i ns problemi e chissà cosa possa riservare il futuro….SperanzaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ZialuluPoi a leggere da altri commenti penso anche che alcuni medici magari abbiano più empatia con alcune pazienti che con altre. Io a parte le prime visite, mai visto il mio medico e quando ho fatto il trattamento, ho mandato 2 mail (cellulare non fornito, fisso irrintracciabile) chiedendo risposta urgente per domande sulla cura ma la risposta è arrivata dopo 3 gg…tardi. forse non ero entrata nelle sue grazie, peccato.
MydreamPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SperanzaSono d’accordo che sia giusto esprimere tutte le opinioni e tutte le esperienze. Per mia esperienza personale (faccio PMA dal 2017), vi dico che ovunque io sia andata è stato così. Parlo di centri solo privati, di centri pubblici e di centri convenzionati… addirittura di centri spagnoli che sono rinomati come “eccellenti”. Hanno impiegato più di 2 anni a diagnosticarmi l’endometriosi e ogni volta sentivo dire “sei giovanissima, c’è tempo” ed ora l’unica strada per me è l’eterologa. Le terapie sono ovunque standard, con lievi modifiche. La verità è che è una materia molto particolare, che ognuna di noi è fatta a modo proprio e cosa succede dopo il transfer nessuno lo sa. Quello che personalmente io e mio marito abbiamo scelto di fare è fare tentativi sempre “nuovi e diversi” sperando di beccare quello giusto, prima o poi!
LobylobyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto sabryFinito ora il colloquio con la Chelo….non mi è sembrata male ….ci ha messo in lista d’attesa….più o meno sei mesi….pensavo che ci volesse meno….voi quanto avete aspettato?
StellaPartecipantesabryPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LobylobyAnche a noi aveva detto una lista di 6 mesi.. la prima visita l’abbiamo fatta il 15 giugno.. a fine ottobre mi è arrivata la mail di convocazione, abbiamo ripreso appuntamento con lei (a Firenze questa volta) il 10 novembre.. visita, ecografia.. il 13 mi è arrivato il ciclo e abbiamo iniziato. P.u. fatto il 25 novembre, il 30 novembre il transfer.. e il 13 dicembre beta positive 😉
Sono mamma di Martina (2 anni e 2 mesi circa)LobylobyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto sabryNon sai che conforto leggere le tue parole……spero di ottenere i tuoi stessi risultati!!!
GiòPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LobylobyCiao!!! Anche noi siamo seguiti dalla Chelo, 5 mesi abbiamo aspettato per essere convocati e avere la programmazione e dopo con l’arrivo delle rosse ho cominciato la stimolazione, adesso aspetto il flusso per iniziare la preparazione dell’endometrio per il transfer. Un grande in bocca al lupo per questo giro sulle montagne russe 🤞💪🙋♀️😀
Sono mamma di Aurora (1 anni e 0 mesi circa)Mare26PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SperanzaCiao Speranza, scusami ho perso alcuni messaggi. Tu hai già fatto pick up e transfer al Demetra?
Io si, 1 pick up e 4 transfer (in attesa delle beta dell’ultimo) e non ho metro di paragone con altre cliniche, ma solo esperienze di altre ragazze e quello che ho letto sui trattamenti eseguiti in altri centri.
La mia esperienze è mediocre, sono quasi tutti gentili, ma molta apparenza. Ho cambiato 2 medici, nessuna delle 2 mi ha mai dato il numero, solo mail alle quali rispondevano dopo giorni e non sempre. Si fermano a indagini superficiali, non propongono isteroscopia, pannello trombofilico o analisi pre impianto anche se hai più di 35 anni.
Non posso dire di essere stata trattata male ma neanche bene.
Sicuramente sui grandi numeri beccano quelle che restano incinta al primo tentativo e quelle che come me abbassano la media.
Vorrei tanto essere stupita e smentita dalle beta, perché non ho fiducia, visto che non abbiamo scoperto nulla tra un transfer e l’altro.Nessuno vuole scoraggiare nessuno, ma è giusto condividere sia esperienze positive che non, almeno chi sta decidendo a chi affidarsi, o chi vuole cambiare centro ha sentito vari pareri.
Io avrei spostato le mie 2 ultime blasto altrove se avessi saputo che era fattibile, al centro non me lo hanno detto, l’ho appreso su questo forumProviamo dal 2019, infertilità sine causa, primo pick-up giugno 2021, 4 blastocisti e 4 transfer falliti, l’ultimo a Maggio 2022. Cambio centro, secondo pick-up ottobre 2022 in IVI Roma, ho 4 blasto sane. Gennaio 23 Primo transfer negativo. In attesa di ripartire e avere il mio positivo 🤞🏻🤞🏻🤞🏻Mare26PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MydreamCiao Mydream, in quali centri sei stata in Spagna?
Hai mai avuto un positivo al demetra?Proviamo dal 2019, infertilità sine causa, primo pick-up giugno 2021, 4 blastocisti e 4 transfer falliti, l’ultimo a Maggio 2022. Cambio centro, secondo pick-up ottobre 2022 in IVI Roma, ho 4 blasto sane. Gennaio 23 Primo transfer negativo. In attesa di ripartire e avere il mio positivo 🤞🏻🤞🏻🤞🏻VioletPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Mare26Sottoscrivo pienamente il giudizio di Mare. Molti aspetti positivi (la gentilezza di gran parte del personale, l’ambiente accogliente, la professionalità di gran parte dello staff), ma anche molti aspetti negativi (medici di riferimento che non rispondono o rispondono a monosillabi, indagini preliminari ridotte all’osso, questioni cliniche anche molto rilevanti tralasciate probabilmente per questioni di tempo e di grandi numeri).
Concordo sul fatto che questi gruppi servano anche a darsi coraggio, ma credo che il primo motivo per cui nascono sia quello di confrontare le esperienze, per cui troverei controproducente tacere quelle negative. Ovviamente dobbiamo cercare di dare un giudizio indipendentemente dall’esito ottenuto, perché lì sono in gioco anche altre variabili.
Detto questo io non sono ancora riuscita a sapere quando mi daranno l’esito della pgt-a avviata prima di pasqua. E nel frattempo sono rimasta incinta spontaneamente. Con ben poche speranze, vista la mia età, attendo di sapere che ne sarà sia della blastina in forno, sia della blastina in freezer…45 anni - Un aborto all'8 settimana da PMA e uno alla 9 settimana da gravidanza spontanea, entrambi per aneuplodie - PMA omologa con PGT, altra aneuplodia - In lista per ovodonazione - Gravidanza spontaneaSono mamma di F. (1 anni e 9 mesi circa)SperanzaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Mare26Ciao Mare26, ho fatto pick e 2 transfer al Demetra. Purtroppo ho avuto un esperienza negativa perché per non rimandare il loro calendario pieno di tempi serrati mi hanno portato avanti un trattamento che poi mi ha dato molti problemi. In merito a ciò, forse adesso la situazione è migliorata rispetto a fine 2021 in cui il centro aveva transfer e pick continuamente e vi giuro che ho visto le infermiere commentare fra di loro che la situazione era ingestibile, costrette a buttare fuori letteralmente le ragazze dalla stanza per mancanza di spazio. Come fanno a essere attente nel loro lavoro in una situazione così? Cmq ragazze, speriamo di avere tutte il positivo, talvolta mi avvilisco, perché dopo 1 anno al demetra è una grande delusione non dico non aver avuto il positivo, ma rendermi conto che non sono seguita e posso sperare solo in una botta di fortuna che da anni non è mai arrivata….
SperanzaPartecipanteMare26PartecipanteIn risposta a quando ha scritto VioletEsattamente! Sottoscrivo tutto!
Proviamo dal 2019, infertilità sine causa, primo pick-up giugno 2021, 4 blastocisti e 4 transfer falliti, l’ultimo a Maggio 2022. Cambio centro, secondo pick-up ottobre 2022 in IVI Roma, ho 4 blasto sane. Gennaio 23 Primo transfer negativo. In attesa di ripartire e avere il mio positivo 🤞🏻🤞🏻🤞🏻MydreamPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Mare26Ancora non ho fatto nessun transfer al Demetra. Poi ho fatto due tentativi in un centro privato toscano, 3 transfer di un solo pick al Versilia e tra questi due centri ho fatto il colloquio con IVI spagnolo, il cui medico non ha valutato la mia endometriosi (ha detto che erano solo due piccole costi endometriosiche e invece ho un’endometriosi di IV stadio per cui mi è stata riconosciuta anche un’invalidità civile) e mi avrebbe fatto volare in Spagna senza nessun trattamento in particolare. Al Demetra almeno prima di farmi ordinare i gameti, hanno voluto fare isteroscopia e valutazione del mio utero che purtroppo fa una curva a 90 gradi. Solo dopo mi hanno dato l’ok! Poi magari non andrà bene neppure li.. ma al momento non posso parlarne male! E poi ho una mia amica che è riuscita ad avere il suo bimbo lì… ☺️
SabryinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LobylobyGuarda io messa in lista il 1 dicembre il 25 marzo mi è arrivata la mail del Demetra che ero in programmazione nella lista maggio /giugno
StellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto VioletCiao Violent concordo pienamente con quello che dici e appoggio appieno le parole di mydream; il forum è a mio avviso utile per confrontarsi ed esprimere le proprie esperienze sia positive che negative. Solo raccontare le esperienze positive non ha senso. Concordo che al demetra sono gentile, le ostretrice carine ma capita che i dottori ti rispondono non sempre immediatamente ;
Io mi sono presentata al demetra su indicazione della mia ginecolga esperta in pma e ha una clinica che fa solo trattamenti di primo livello e quando mi sono presentata al demetra avevo fatto tutti gli esami preventivi compresa l’isteroscopia ; comunque fino a d ora mi sono trovata bene con la LIVI anche se devo essere onesta che se non avessi la mia ginecolOGA di riferimento nella regione dove abito sarei meno tranquilla ; capiamoci mi trovo bene dalla Livi nonostante i due fallimenti ottenuti; per me è brava poi avranno una mole di lavoro talmente alta che non pretendo micca che mi chiami durante la terapia tutti i giorni pero’ una messaggio e chiamata non dispiacerebbe.
Ora martedi ho la visita per fare il punto della situazione dopo il transfert andato male dell’eterologa e vediamo se mi fa’ fare qualche esame in piu’ sulla ricezione dell’endometrio…( a parte l’isteroscopia altri esami inerenti all’utero non li ho fatti);
chiaramente dopo la visita chiederò anche con la mia ginecola di riferiemnto cosa mi consiglia.
Ieri ho fatto la visita dall’endocrinolica di controllo ed è risultato tutto ok , eco ok ..diagnosi : ho la tiroidite cronica autoimmune in eutiroidismo … il tsh è ok valore 3 ;sho diversi anticorpi che in un domani essendo predisposta potranno non far lavore bene la tiroide. Il tsh è nei valori pero l’endocrinolica mi ha detto che il valore ottimale sarebbe 2,5 per un percoso di pma… e per abbassarla un pochino mi darebbe una minima quantita’ di tirox da 0,25 ( quantitià per i bambini) giusto per abbassarla un pochino ; comuqnue prima di dare qualcosa aspettiamo cosa ti dice il centro. che se dice che va bene cosi valutiamo il da farsi.
Violent come ti capisco con la tua diagnosi pre impanto …. mo mamma è capitata anche a me la stessa cosa…per me ti arriverà l’esito dopo un mesetto da quanto hai pagato la diagnosi…a me è capito cosi’ la prima volta… La seconda volta è filato tutto liscio. DAIIIII ma che bello la blasti nel FORNO ! che novità! hai già fatto la visita di controllo dalla gine?VioletPartecipanteIn risposta a quando ha scritto StellaStella carissima, si, sistema la tua tiroide, così poi puoi ripartire meglio di prima. E poi martedì ci aggiorni.
Io non ho fatto ancora niente, solo beta positive. Vedremo…45 anni - Un aborto all'8 settimana da PMA e uno alla 9 settimana da gravidanza spontanea, entrambi per aneuplodie - PMA omologa con PGT, altra aneuplodia - In lista per ovodonazione - Gravidanza spontaneaSono mamma di F. (1 anni e 9 mesi circa)StellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto VioletCara Violent si per la tiroide si sistema ;è nei valori ..al massimo gli devo dare solo una mini sistemata ma stando a quanto detto dall endocrinologa va bene; se poi la mettiamo in un percoso di pma magari ci vuole una mini registrata ; 💚💚mi sfrego il culo per te per la tua beta daiiii😃😄😄; io vado di negativo …ci sarò abbonata ..non so nemmeno se ho mai preso il covid 🤣🤣😂😂…in qst due anni boooo chi lo sa se lo mai preso …anche li tamponi fatti negativi …ho pure il gruppo sanguigno negativo A negativo e il mio compagno b Negativo…la Livi quando ha visto i ns gruppi sanguigni entrambi negativi è rimasta sorpresa …ci disse è raro trovare coppie entrambe negative …😂😂😂ecco te pareva se a me non capitano le robe strane ve …ho L abbonamento con i negativi 😂…negativo o no a me basta che il prossimo giro almeno che si impianti giusto per provare la brezza del positivo …( ultima volta era extrauterina quella anche no grazie è..)
IlaPartecipanteRagazze help 😱 martedì ho le beta sono al 11pt …da mercoledì mio marito con mal.di gola e febbretta….da ieri sera alterazione anche io raffreddore mal di gola ( che è durato solo ieri grazie a Dio ) ed oggi 37.7 di febbre . Posso prendere qualcosa secodno voi o meglio evitare ?
sabryPartecipanteIn risposta a quando ha scritto IlaPuoi prendere la tachipirina 1000 (la mia ginecologa dice ogni 6 ore) 😉
Sono mamma di Martina (2 anni e 2 mesi circa)MydreamPartecipanteIn risposta a quando ha scritto IlaLa Tachipirina si può prendere anche in gravidanza quindi non ci sono problemi!
StellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Annalù87Ciaooo Annalu come va? Ti è arrivato il piano terapeutico?☺️
Tinny86Partecipante