- Questo topic ha 10,246 risposte, 191 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 ore, 32 minuti fa da Arcobaleno26.
-
AriannaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Molly@
In convenzione al Demetra parlano di circa due anni, ecco perchè non hanno fretta a risponderti!
Guarda, il Chianciano ha bisogno di una premessa: io ho letto e cercato tanto in rete, questo centro è curiosamente oggetto di feroci critiche, più di tanti altri centri. Il responsabile della struttura si chiama Irollo, è con lui che ho fatto il primo colloquio online. La sua politica è quella di fare tutta una serie di esami che secondo molti sono inutili, e vabbè, un controllo in più è meglio di uno in meno. Ha un modo di comunicare poco professionale secondo me, parla per aforismi e sembra recitare una filastrocca. In rete ci sono come per tutti i centri racconti positivi e negativi, ma i negativi sono proprio duri. Tutta questa premessa per dirti che sono andata al centro per fare gli esami con aspettative bassissime e invece, sorpresone, sono stati impeccabili: puntualissimi, gentili e dettaglio che mi ha scaldato il cuore, durante l’isteroscopia che mi stava eseguendo una dottoressa, Irollo è entrato per vedere che andasse tutto bene e mi ha tenuto la mano in maniera inaspettata nel momento più fastidioso dell’esame, senza che io avessi chiesto alcun tipo di attenzione. Poi, cosa non secondaria, la segreteria risponde sempre e sono rapidi nelle comunicazioni.
Quindi, a meno che non si rivelino serial killer in seguito direi che almeno in convenzione vale assolutamente la pena…io la vivo così: se anche andrà male, sarà servito ad avvicinarmi a questa nuova prospettiva e ne uscirò spero con maggiore determinazione!Molly@PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AriannaGrazie Arianna…informazioni preziose.
Io avevo fatto molti esami anche per Demetra, anche isteroscopia, sarebbe utile capire se possono tenerli validi. Proverò a sentirli. Grazie ancoraDanidaniPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AriannaSai che non l’avrei mai detto? Io l’ho visto al convegno di Firenze Baby fertilità e devo dire che non mi ha fatto una buona impressione, se la tirava da morire e guardava gli altri colleghi con superiorità.
Tuttavia da Instagram ho visto che fanno anche terapie diverse con risultati notevoli.
Sono tanto contenta per te e ti auguro che questa sia la volta buona!IlaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Tinny86Tinny bella ,così alti e bassi … alterniamo giorni meglio a giorni davvero giù …ieri ho fatto l eco e l utero è pulito quindi niente raschiamento grazie a Dio. Devi aspettare ciclo e poi visita con il mio ginecologo. No non avevo nulla di congelato , ho scritto al Demetra che mi hanno risposto molto carinamente e anche subito , che per iniziare devo di nuovo fare visita con la dottoressa di riferimento che è una settimana che non risponde… Aspetto qualche altro giorno e poi ricontatto il centro, dico che se la Pellegrini non risponde a me va benissimo l Ascone con la quale ho fatto il pickup che devo dire bravissima. Tanto la Pellegrini l ho vista solo alla prima visita 😏 . Era tanto per sapere come funzionava per poter riprendere 🤦🏻♀️pp . Tu come stai …sono contenta che riprenderete in mano le cose 🤗 e mi fa davvero piacere sentirti…grazie 🥰😘
Qualcuna di voi ha avuto la mia stessa esperienza?
ZialuluPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Molly@Ciao buongiorno,mi permetto di scriverti,la mia breve esperienza al Demetra in forma privata per una doppia donazione. Siamo in lista da novembre 2021. Le tempistiche sono così,ci hanno confermato una settimana fa, ci vorranno dai 12 mesi ai 18.
Noi ci siamo guardati intorno e rivolti altrove dove pur pagando il servizio è nettamente diverso.
La dottoressa del Demetra non mi ha mai visita e mai richiesto un esame. Pertanto credo che non le interessasse raggiungere obiettivi con noi.Molly@PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ZialuluBuongiorno e grazie per il messaggio.
A quale centro ti sei rivolta?
Sto cercando di capire se ci sono alternative valide al Demetra. GrazieZialuluPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Molly@Noi siamo al futura. Sempre tutti molto molto gentili e mai sentiti un numero ma persone. Ovviamente la convenzione,noi non l’abbiamo nemmeno considerata. Siamo andati direttamente sul privato.
GiòPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AriannaArianna buongiorno! Ho visto che ti sei rivolta a Chianciano salute, ne avevo sentito parlare e ieri dopo il tuo post sono andata a vedere la loro pagina e ho cercato più informazioni possibili..mi devo rimettere in lista con il Demetra perché ho fatto un transfer di un’unico embrione sopravvissuto andato male e non avendo più niente di congelato dovrei aspettare altri 5/6 mesi mettendomi in lista e nel frattempo vorrei rivolgermi a loro in quanto ho visto che non ci sono liste di attesa praticamente, se non i tempi necessari per fare le varie visite ed esami (2 mesi al massimo prima di iniziare il trattamento)..ti posso chiedere gentilmente che tipo di esami e visite ti hanno chiesto di fare e soprattutto se ti hanno parlato del trattamento di rivitalizzazione ovarica e rigenerazione uterina e scratch endometriale..ho visto che è una prassi per loro fare questi trattamenti a quasi tutte le ragazze che si rivolgono a loro. Ti ringrazio anticipatamente!🤞
Sono mamma di Aurora (1 anni e 0 mesi circa)GiòPartecipanteGiulia oggi avevi le beta se non sbaglio, tutto bene??😍👍
Sono mamma di Aurora (1 anni e 0 mesi circa)GiuliaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiòCiaooooooo!!! Grazieeeeeee
Si hai proprio ragione.. era oggi.. sono stata fino a poco fa in attesa dei risultati e beh ancora non ci credo.. beta a 700 al12 pt! 😍😍🥳🥳.. beh so che è appena l’inizio.. ma intanto festeggio.. poi vedremo! 🥰🥰🥰Ancora non ci credo.. venerdi devorifare le beta!🥰
EveryDay is a new chance .. to be who you want to be!!GiòPartecipanteWow giulia🥳🥳🥳🎊🎊 direi proprio di sì, che puoi festeggiare 🍾🎊 🎊
Sono mamma di Aurora (1 anni e 0 mesi circa)GiuliaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiòGrazieeee 🥰🥰🥳🥳
EveryDay is a new chance .. to be who you want to be!!AriannaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiòCiao Gio! Se non ricordo male tu stai facendo omologa giusto? perchè immagino che le cose cambino abbastanza…Io per eterologa ho dovuto aggiungere agli esami che avevo già di tipo ematico, il pannello trombofilia, la celiachia, poi isteroscopia, biopsia endometriale, test di ossigenazione uterina. Il mio compagno test di frammentazione spermatica e sperm slow test. Mi hanno accennato del ringiovanimento ovarico, ma nel mio caso non lo vedevo adatto (insomma, ho una riserva ovarica pari allo zero) , se avessi avuto qualcosa in più magari poteva essere un tentativo.
il “problema” con Chianciano, ma forse con tutti i centri, è che per avere un quadro e una lista di esami devi prima prenotare e pagare un primo colloquio col dottoreLuisaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiuliaFatte al Demetra? I transfert li fanno ancora di pomeriggio i giorni dispari?
Ho una sola blastocisti e per lei sono in causa col centro che è stato diffidato dal mio ex compagno il 17 giugno 2022. L’udienza del ricorso è fissata per speriamo giugno 2023. Ho cambiato centro e ho un unica e sola possibilità di diventare mamma. L’altra blastocisti che avevo è stata trasferita il 24 gennaio 2022 ed è finita con una gravidanza biochimicaSono una cicognina alla ricerca da 4 anni, 1 mese, 22 giorni.MydreamPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiuliaEvvai! Che belloooo!! Mi fa tanto piacere leggere le vostre notizie positive e spero di scriverla presto anche io!!
LuisaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiuliaComunque sono molto felice per voi ❤️
Ho una sola blastocisti e per lei sono in causa col centro che è stato diffidato dal mio ex compagno il 17 giugno 2022. L’udienza del ricorso è fissata per speriamo giugno 2023. Ho cambiato centro e ho un unica e sola possibilità di diventare mamma. L’altra blastocisti che avevo è stata trasferita il 24 gennaio 2022 ed è finita con una gravidanza biochimicaSono una cicognina alla ricerca da 4 anni, 1 mese, 22 giorni.DebbixyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiuliaEvvaiiiiiiiiii, che meraviglia 💚💚💚cavolo, queste so che sono belle notizie 🫶🏻🫶🏻🫶🏻🫶🏻
DanidaniPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiuliaGrande Giulia!
Io le ho rifatte oggi e siamo a 930! Sono al settimo cielo e ancora stento a crederci…
Che ti hanno detto? A me non fanno fare altre analisi e mi vogliono vedere ad un mese dal transfer per l’ecografia, quindi fine luglio.GiòPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AriannaSì Ari io farei omologa..certo immagino come dappertutto per gli esami. Ti ringrazio tanto per le info, vorrei tanto fare un tentativo con loro visto che non ci sono liste di attesa solo per questo motivo perché non posso dire che mi sia trovata male al demetra, solo per non stare ferma altri 6 mesi..hai già idea te dei prezzi per queste visite che hanno chiesto a te di fare indicativamente?
Sono mamma di Aurora (1 anni e 0 mesi circa)GiuliaPartecipanteGrazieeee a tutte ragazzeeeee!!!
Dopo tutto quello che ci è successo staremo con i piedi per terra finché non nasce penso!! Però ho imparato che bisogna godersi la felicità momento per momento.. senza pensare troppo al futuro!! Credeteci sempre!! 🥰🥰🥰EveryDay is a new chance .. to be who you want to be!!GiuliaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto DanidaniChe bello!! Evvaii.. vedi stanno crescendo bene!
Io devo rifare le beta venerdi e poi gli dirò tutto insieme….cmq da adesso mi farò seguire dalla mia ginecologa.
🥰🥰🥰EveryDay is a new chance .. to be who you want to be!!GiuliaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto DebbixyBlasto in 6 giornata con diagnosi pre impianto.🥰🥰
EveryDay is a new chance .. to be who you want to be!!LuisaPartecipanteLa mia è in 5 giornata chissà se mi darà la gioia di essere mamma ❤️
Ho una sola blastocisti e per lei sono in causa col centro che è stato diffidato dal mio ex compagno il 17 giugno 2022. L’udienza del ricorso è fissata per speriamo giugno 2023. Ho cambiato centro e ho un unica e sola possibilità di diventare mamma. L’altra blastocisti che avevo è stata trasferita il 24 gennaio 2022 ed è finita con una gravidanza biochimicaSono una cicognina alla ricerca da 4 anni, 1 mese, 22 giorni.StellaPartecipante