Ciao ragazze, per chi come me si sta guardando intorno, volevo dire che ho parlato col Centro Futura.
Mi hanno passato la responsabile dei percorsi in eterologa, Mariella, che è stata molto gentile e chiara.
Mi ha spiegato che è possibile effettuare percorsi in convenzione pagando solo il ticket di € 500 solo se l’ASL della provincia di riferimento rilascia una autorizzazzione con indicato FATTURAZIONE DIRETTA ( le famose regole che sono cambiate 2 mesi fa, senza l’indicazione fatturazione diretta il centro non incassa).
Diversamente, propongono due percorsi: un percorso con tariffa agevolata, per andare incontro a chi non può avere la convenzione, ad € 3.933,00 ( 6 uova) oppure un percorso privato con blasto garantire, in pratica se ho ben capito lavorano con uova fresce ed è il seme dell’uomo ad essere inviato in laboratorio. La donatrice viene sottoposta ad una stimolazione e la fecondazione è a fresco, non si fermano finchè non arrivano ad avere almeno una blasto. Se alla fine arrivano ad avere una blasto si paga € 5.000,00 con due € 7.000,00.
Mi ha confermato che tutti gli esami fatti, se ancora validi, non li fanno rifare ad eccezione degli infettivi.
Mi ha detto che prima di iniziare il percorso è opportuno chiedere alla propria ASL se è fattibile la fatturazione diretta perchè al momento molte regioni non lo fanno.
Spero di aver spiegato tutto bene.
Sentirò anche altri centri, se ho news scrivo.
Ciao