- Questo topic ha 10,246 risposte, 191 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 ora, 58 minuti fa da Arcobaleno26.
-
Luna8482PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Mydream
Grazie Mydream, io ho le blastocisti congelate dal pickup effettuato a febbraio su ciclo indotto e devo fare ora solo il transfer che sarà fatto su ciclo spontaneo. Ho solo paura che non si riesca a beccare il giorno e con il rischio di saltare il transfer. 😔😔😢😢
MydreamPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Luna8482Tranquilla, dobbiamo avere fiducia! I monitoraggi servono per questo… poi anche quando la situazione è ottimale c’è la possibilità che non vada lo stesso! Dai forza!!!!
IlaPartecipanteMydreamPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Luna8482Ciao Luna! Come va con la terapia? Come ti senti? Io molto bene.. mentre mi ricordavo di sentirmi più appesantita e affaticata in passato. Giovedì sarò al Demetra per il primo monitoraggio 💪🏻💪🏻 Non vedo l’ora!!
@nicola ma voi avete iniziato???Luna8482PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MydreamCiao, tutto bene per ora sto prendendo solo la Cardioaspirina e l’acido folico (che lo sto prendendo da quando io con mio marito siamo alla ricerca di una gravidanza). Venerdì mattina ho il monitoraggio ma non al Demetra, perché sono di Roma e li faccio qui. Venerdì saprò anche quando iniziare a prendere il Progeffik.
A te che medicinali ti hanno prescritto nella terapia?MydreamPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Luna8482Io sono di Pisa e ho preferito andare a Firenze visto che poi saranno loro a fare il transfer! Io assumo Progynova, deltacortene, acido folico, DAV (un integratore), il famoso Crispact e anche l’eparina (a causa di una mia mutazione genetica). Poi nel post transfer ho visto che avrò Pleyris (punture) e Amelgen (ovuli). Al monitoraggio ci dovrebbero dire quando tornare col marito per la raccolta e la fecondazione..e quindi anche la data del transfer (io credo che sarà il 5/08 o al max lunedì 08/08).
Il 13 agosto sarà il mio compleanno ma purtroppo non credo di avere già l’esito 🙁Luna8482PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MydreamA me hanno dato il protocollo di trattamento per transfer embrionario ma la ginecologa del centro mi ha tolto il progynova per farmi fare una preparazione su ciclo spontaneo per evitare l’assunzione di estrogeni (così mi disse la ginecologa del centro).
Quindi se mi dici che il 5 o max 8 agosto ti faranno fare il transfer pure io ricadrò in quei giorni, max il 9 agosto. Il 13 agosto purtroppo mi sa di no 🙁 però vedila così se dopo il 13 le beta sono positive sarà un bel regalo in ritardo 😉😉
Ma per le beta cmq bisognerà aspettare più o meno 12 giorni dal transfer giusto?MydreamPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Luna8482Quando mi hanno fissato il primo monitoraggio ho chiesto più o meno quanto sarebbe durata la preparazione e l’ostetrica mi ha detto che in base a come sarà l’endometrio giovedì, potrebbero farmi tornare con mio marito già venerdì 29 o lunedì 1.. quindi poi i 5gg perché diventino blastocisti ed ecco che ho calcolato il transfer fin quei giorni.. o max l’8 agosto se mi occorrono più giorni per migliorare l’endometrio (di solito non ho mai avuto problemi ma non si sa mai!!). Per le beta si, in genere 11-12gg dopo il transfer! 🍀🍀 teniamoci aggiornate!!!
NicolaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MydreamMydream dal prossimo ciclo mestruale si inizia con la pillola anticoncezionale , per la seconda metà di agosto ci daranno il piano terapeutico e credo che per settembre si farà transfert!tu a che punto sei?
MydreamPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NicolaAh caspita, pensavo che anche voi iniziaste con l’arrivo del ciclo mestruale (spontaneo!). Io ho già iniziato la preparazione e giovedì 25 ho il primo monitoraggio… metà agosto circa avremo l’esito! In bocca al lupo 🍀
Luna8482PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MydreamCerto che ci teniamo aggiornate 😉😉 non vedo l’ora che arrivi il giorno del monitoraggio per avere informazioni in più dal Demetra ☺️☺️
NicolaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MydreamE non ho capito bene questa cosa della pillola anticoncezionale…come mai fanno fare un ciclo di pillola?
MydreamPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NicolaForse soltanto per “pilotare” il ciclo.: oppure non so se ci sono problemi di regolarità… a me non è mai capitato!
DebbixyPartecipanteRagazze a me doveva arrivare il ciclo una settimana fa e invece ho un ritardo… che scatole proprio ora mi sta ritardando, avevo già tutti i medicinali pronti per la partenza al transfer… che agonia.
Ma la cosa strana è che ho avuto per due settimane dolori da ciclo con delle pochissime macchioline e ora non ho più niente 🤷♀️NicolaPartecipanteNunziaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MydreamStai facendo ovo??? Quindi finché farai il transfer quanti giorni saranno??? Te lo chiedo perché anch’io il prossimo ciclo inizierò preparazione al transfer e volevo regolarmi un po!!! Poi un’altra cosa quanti monitoraggi hai fatto ed ogni quanto?
GioiaPartecipanteGioiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto DebbixyNon saresti la prima😅 non voglio alimentare false speranze, ma per esempio per me i sintomi erano quelli che hai descritto tu, un test casalingo è un attimo e ti togli il dubbio…
MydreamPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NunziaSi sto facendo eterologa. Domani sarà il primo monitoraggio nel quale si deciderà il giorno della raccolta e quindi della fecondazione (immagino che lo stesso giorno mi faranno anche un secondo ed ultimo monitoraggio prima del transfer). Ho iniziato la terapia giovedì scorso.. quindi una settimana e poi decideranno domani in base a com’è l’endometrio!
SilviaPartecipanteBuonasera, ho bisogno del vostro supporto psicologico, pensare di dover fare un percorso quando io sto bene ed è il mio partner ad avere il problema non è facile da accettare, nel senso che alla fine siamo sempre noi donne a dover affrontare la parte più dura.
Siamo già stati a d una consulenza, nel nostro caso l’unica via è la ICSI, vorrei chiedervi com’è il percorso da fare per la fecondazione in vitro a livello di dolore ed effetti collaterali. Parlo dei farmaci da prendere (già io sono praticamente agofobica e mi sento male a tutte le analisi del sangue), il prelievo degli ovociti e il successivo transfer… Poi ovviamente c’è tutta la parte psicologica se non dovesse andar bene il primo tentativo e il ricominciare da 0. In quale situazione invece congelano gli ovuli fecondati per i tentativi successivi?. Grazie mille, ho tanta paura.GioiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SilviaCiao Silvia, io ero nella tua stessa situazione, il problema era maschile, vedila come un problema della coppia e non un problema suo, per accettare quello che ti aspetterà devi cambiare prospettiva, siete insieme e le difficoltà si superano in 2, poi è verissimo che la parte tosta tocca a te… a livello di dolore non c’è nulla di insopportabile, le iniezioni sono parecchie, ma gli effetti collaterali si limitano a sentirsi molto gonfia prima del prelievo ovocitario, il transfer è una passeggiata. Se il problema è solo maschile è probabile che dopo il prelievo degli ovetti, le blastocisti che otterrai verranno congelate tutte per fare il transfer in un secondo momento, quindi mettiamo che ti prelevano oggi gli ovetti li fecondato e dopo 5 giorni quelli che sopravvivono li congelano
SilviaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GioiaGrazie Gioia, hai proprio ragione, lo so che è così, mai vorrei farlo sentire in colpa anche perché non è una colpa, già ha la sua sofferenza, ho sentimenti contrastanti anche perché l’abbiamo appena saputo e sono ancora nella fase di accettazione, i soliti discorsi in testa perché proprio a noi, gli altri lo fanno con facilità ecc ecc.
Detto questo, un tentativo completo quanto dura? Il prelievo degli ovociti avviene in sedazione?GioiaPartecipanteRicordo bene le sensazioni che ho provato quando lo abbiamo saputo noi, non sapevo dove sbattere la testa e non conoscevo nulla di questo mondo fatto di più persone di quanto ti puoi immaginare… intanto vedi il bicchiere mezzo pieno, se il problema è maschile è tutto più semplice…i tempi sono variabili, se ti fanno fare il transfer da fresco il tutto si gioca in una ventina di giorni, se invece congeli fai la stimolazione ovarica che dura circa 12 15 giorni compreso il prelievo ovocitario, poi stacchi e con l’arrivo del ciclo successivo puoi decidere di trasferire.
Forza e coraggio, è dura , ma funziona, il mio cucciolo sta dormendo nella stanza accanto 🥰SilviaPartecipanteGrazie mille, il tuo cucciolo è davvero molto incoraggiante per me ♥️♥️ vi aggiornerò, intanto speriamo che le prime analisi vadano bene e che i suoi spermatozoi siano vivi e vadano bene per la ICSI, il dottore ha detto che congelerà il suo campione. Io ho 30 anni, spero che anche questo influisca positivamente 💪💪