- Questo topic ha 10,245 risposte, 191 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 ore, 59 minuti fa da Luna8482.
-
GioiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Silvia
ah scusami anche per la delezione, stessa cosa, non trovandola in lista ci ha fatto la ricetta rossa, poi fatte tutte all’ospedale pagando solamente il semplice ticket.
GioiaPartecipantemi sono dimenticata di dirti che siamo andati all’ospedale del capoluogo, non quello della nostra città, quindi magari senti gli ospedali che possono farle in convenzione e come vogliono le diciture dell’impegnativa, poi dirai al tuo medico come deve scriverla.
IlaPartecipanteCiao ragazze ❣️ ho fatto un controllo post aborto con il mio ginecologo e lui ci ha messo in chiaro alcune cose e soprattutto ci ha prospettato l idea dell eterologa , opzione che non avevamo mai calcolato e sempre detto no … Ma il primo tentativo di omologa non è andato a buon fine … La mia riserva ovarica non è il massimo emdopo cinque anni di tentativi naturali e uno con pma si è sentito di consigliarci questo e parlarci chiaramente. Tra l altro mi ha anche detto che secondo lui hanno usato un protocollo troppo leggero per la mia situazione, e al mio dirgli che più o meno sono così per.tutte mi ha detto appunto hanno dei protocolli più o meno standard senza vedere effettivamente poi il bisogno reale di ognuna …ed effettivamente pensandoci con il senno di poia mia esperienza è stata effettivamente questa ! Ora però il nostro dubbio è l eterologa…sembra stupido ma l idea che l ovulo non sia il mio mi dà quasi la sensazione che sia di un altra donna poi 😞 …HELP …chi come me ?
P.S. premetto che del mio ginecologo mi fido ad occhi chiusi è solo grazie a lui che dopo 3 anni di visite da un altro dove mi dicevano va tutto bene e ci diceva che era un problema psicologico , finalmente ha trovato ciò che non andava e ci sta accompagnando nella realizziamo del nostro sogno !Molly@PartecipanteIn risposta a quando ha scritto IlaCiao Ila, io ho la stessa situazione, il mio percorso è diverso ma il punto di arrivo è sempre eterologa e anche se so benissimo che è un dono e una gran possibilitá faccio davvero tanta fatica a superare il mio blocco. Ci sto lavorando su, spero di riuscirci. Ciao
MydreamPartecipanteIn risposta a quando ha scritto IlaIo posso solo dire che la prox settimana farò il primo transfer di eterologa e che non ho mai avuto nemmeno un attimo di esitazione. La possibilità che mi viene offerta di poter diventare mamma e di sentir crescere dentro di me il bimbo/a è molto più forte dell’idea che l’ovulo non sia mio. Noi abbiamo valutato anche l’adozione quindi la nostra priorità è quella di diventare genitori e non per forza genitori di un figlio biologicamente nostro. Però credo che ogni coppia debba individuare le proprie priorità ascoltando ciò che viene davvero da dentro, senza paura di essere giudicati in nessun modo. Quindi l’unico consiglio che mi sento di darti è quello di prendervi il tempo necessario per decidere essendo veramente sinceri con voi stessi!
StellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto IlaCiao IIla , anch’io sto facendo il percorso di eterologa e capisco il tuo stato d animo ; io a 42 nonostante l età’ avevo una buona riserva ovarica ma avevo il problema delle qualità delle uova …io e il mio compagno abbiamo visto nell’ eterologa come una grande opportunità e possibilità 😊; la mia ginecologa di fiducia quando feci la visita quest’inverno mi disse ..smetti di contare le uove ..la qualità Ect ..quello che desiderate è avere un figlio …poi ok non avrà i miei stessi occchi …bocca ..ma se dovesse capitare ila lo crescerò dentro di me per noi mesi …gli trasmetterò i qualche modo i miei modi di fare …Ect ..sono certa che sceglierete la strada migliore..io per ora sto aspettando l ‘arrivo delle uove 😂saranno diventate sode con sto caldo ; chiedi pure per quello che posso risponderti e so 😅☺️☺️
IlaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MydreamIl tuo messaggio mi colpisce particolarmente, io e mio marito prima di intraprendere il percorso pma abbiamo presentato domanda di adozione, prima della pandemia abbiamo iniziato il tutto , poi ovviamente è stato tutto iu lungo con il covid ma abbiamo completato il percorso e siamo a tutti gli effetti idonei e in attesa . Questo proprio perché il desiderio di essere mamma e papà è davvero grande e sapendo le lunghe procedure che purtroppo ci sono dietro le adozioni abbiamo preferito non aspettare e portarci avanti ! Abbiamo sempre detto effettivamente che un figlio è di chi lo cresce e lo ama alla fine . Poi abbiamo detto tentiamo con l omologa almeno non potremo dire in futuro non ci abbiamo provato …ed ora ci ritroviamo a decidere dell’ eterologa…non so … sicuramente ci stiamo prendendo il tempo per decidere e vedere bene insieme cosa fare…l idea di risucirci sinceramente mi fa battere forte il cuore e mio marito anche è propenso nel provare . Premesso che se dovessimo avere un bimbo e in futuro venire chiamati per l adozione comunque saremo ben felici di accettare e accogliere questo meraviglioso dono .
Tinny86PartecipanteIn risposta a quando ha scritto IlaTi capisco.. credo che anche io arriverò a questo bivio molto presto.. non mi è mai piaciuta l’idea
Però se vuoi realmente un figlio è una strada da valutare
Mia mamma dice sempre il figlio è di chi lo cresce
E poi pensa che crescerà nel tuo utero e lo partorirai
Sarà sempre una parte di te
Io sto rivalutando da un po’ questa idea
Anche se ho un embrione congelato ancora
Ma sono 4 anni di tentativi e riserva quasi del tutto esauritaIlaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Molly@Il sapere di non essere sola un po’ mi tranquillizza…questo forum l ho sempre amato per questo motivo il confrontarci ci fa sentire meno sole ❣️
IlaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto StellaSaranno diventate sode 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣 hai vinto tu sto ridendo come una scema
IlaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Tinny86Tinny 😍 continuiamo a camminare parallele io e te …abbiamo iniziato insieme ed ora i sieme di nuovo a valutare questa cosa ….si si è vero i figli sono dimchi li cresce come ho detto prima.infati …abbiamo già presentato domanda di adozione siamo aperti alla vita e al dono del figlio infatti … Vedremo un po’ il desiderio è tanto e l idea che possa realizzarsi effettivamente mi fa battere davvero il cuore ❤️ l idea che mio marito non si senta in difficoltà mi fa piacere sicuramente…teniamoci in contatto ❤️
StellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ila😂😂😂😂😂su le mani per le uova sode 🤣🤣😂🤣già arrivano dalla Spagna 🇪🇸 con furore non oso immaginare…se partivano sabato scorso arrivano in Romagna che ci facevo una frittata 🍳 ah ah ah ; ma si sdrammatizziamo un po’ ; la mia amica mi fa …perché non provi con quelle cinesi …oi quasi quasi …zio pera sono un miliardo di persone …vuoi che non si attaccano all endometrio
Molly@PartecipanteIn risposta a quando ha scritto IlaIo ammiro molto le coppie che riescono ad affrontare la cosa con serenitá. Io mi faccio mille domande, a volte anche stupide, ma devo essere certa al 100% di prendere la decisione giusta per non avere rimpianti. Io e il mio compagno ci stiamo facendo aiutare in questo percorso, spero che alla fine il nostro cuore ci dirá cosa è meglio fare.
GioiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto IlaCiao Ila, ovviamente è tutto molto personale, ma ti posso raccontare quello che ho provato io, sono diventata mamma di un bimbo biologicamente mio grazie alla Pma, bhe ad oggi sono stra convinta che avrei amato allo stesso modo un bimbo da eterologa o adottato, tanto che se non fosse così lungo e costoso adotterei il secondo. L’amore che si prova verso un figlio di certo non deriva dal vedere i propri occhi o la propria bocca sul suo faccino ( nel mio caso poi non mi somiglia per niente…😅) è un crescendo giorno dopo giorno ,di certo non è amore a prima vista, è un percorso che vuole del tempo, piano piano ci si appartiene sempre un po di più…
Luna8482PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MydreamCiao a tutte, volevo farvi una domanda stupidissima 😅😅..ma quando sarà il giorno del transfer bisogna sempre portarsi la camicia da notte e ciabatte? Come ci faranno stare quel giorno? Scusate il tipo di domanda ma devo organizzarmi anche per quello 😅😅
MydreamPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Luna8482Si a me hanno lasciato già il foglio e c’è scritto camicia da notte e ciabatte! 💖
Luna8482PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MydreamMa farai anche l’agopuntura? Sai come funziona? So può dire il giorno stesso o devo comunicarlo alla dottoressa? ☺️☺️
MydreamPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Luna8482Si io la farò! Lo devi comunicare prima.. io l’ho già detto, nonostante ancora non abbia la data precisa del transfer ma se lo sono segnati! Magari faremo il transfer insieme 😍 ma domani hai il monitoraggio anche tu? Lo farai al Demetra o altrove?
Luna8482PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MydreamSì domani monitoraggio anche io ma ad un centro di pma a Roma che a quanto ho capito hanno una collaborazione con il Demetra. Domani quando avrò notizie dal centro Demetra gli farò presente anche io dell’agopuntura.
Ma sai come funziona? Viene applicata su tutto il corpo? Quanto tempo dura, fa malino, etc 😅😅Cmq sì forse capiterà che faremo il transfer lo stesso giorno, lo scopriremo a breve 🤩🥰☺️☺️
StellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MydreamAgopuntura tutta la vita al Demetra poi con quel belloccio del dottor Devecchi 😂😍tanta roba comunque ; prossimo transfert mi faccio un altro giro di agopuntura
MydreamPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Luna8482Io abitando a Pisa vado a Firenze direttamente! Per l’agopuntura penso che duri circa 30/45min a seduta e non è assolutamente dolorosa. Io l’ho fatta a Pisa l’anno scorso ma privatamente prima del transfer.. gli aghi erano in testa, sulla pancia e sui piedi ..forse anche sui polsi se non ricordo male! E poi in effetti ha ragione Stella.. il dottore del Demetra fa bene anche alla vista!😉
Ci aggiorniamo domani pomeriggio allora 🍀🍀🍀Luna8482PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MydreamGrazie per le info!! ☺️☺️
Ci aggiorniamo a domani!!! 🍀🍀🍀MydreamPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Luna8482Buongiorno!! Endometrio di 10mm quindi si procede con la fecondazione 💪🏻💪🏻 Domani mi chiameranno per dirmi com’è andata e il giorno del transfer 🍀🍀🍀 fammi sapere come va il tuo monitoraggio!!
Luna8482PartecipanteEccomi qua!! Monitoraggio fatto. Ho l’endometrio a 6,4 e il follicolo dominante sta a 12,5. Le indicazioni del Demetra sono di fare un altro controllo mercoledì. Dalla ginecologa di questa mattina mi ha fatto capire che il transfer ci sarà la settimana che viene e non ho i numeri giusti per questo fine settimana..il follicolo dovrebbe arrivare a 16 e il minimo dell’endometrio deve stare a 7. Devo pazientare ancora un pochino..a questo punto penso che i nostri transfer non saranno lo stesso giorno ..cmq ci teniamo sempre aggiornate 🍀🍀
MydreamPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Luna8482L’importante è controllare la crescita e farlo quando i valori sono giusti! Qualche altro giorno di pazienza!! 💪🏻💪🏻 Io attendo la telefonata di domani con ansia per sapere quanti embrioni abbiamo ottenuto e quando sarà il transfer (anche se il biologo potrebbe cambiare le carte in tavola man mano che si sviluppano!). Per curiosità ho chiesto l’età della donatrice.. 22 anni ☺️ (Io ne ho 34 tra poco!).